Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comunicazione Banca Estera con FIsco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    Comunque il CRS ha un capitolo riguardante i conti chiusi prima del Report.
    Quindi ti riferisci a quelli chiusi prima del 09/2018 ma dopo il 31/12/2017??

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da perrymason Visualizza Messaggio
      Quindi ti riferisci a quelli chiusi prima del 09/2018 ma dopo il 31/12/2017??
      Il conto attivo in data 31 dicembre di ogni anno (a partire dal 2017 per HK) sarà reportato secondo la procedura prevista dal CRS.
      Il tutto si conclude poi nel mese di settembre di ogni anno con l'invio del Report all'autorità fiscale.
      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
        Il conto attivo in data 31 dicembre di ogni anno (a partire dal 2017 per HK) sarà reportato secondo la procedura prevista dal CRS.
        Il tutto si conclude poi nel mese di settembre di ogni anno con l'invio del Report all'autorità fiscale.
        Mi farebbe piacere chiarire quanto segue (in relazione a conto societario di società extra EU in banca EU):

        1. Immagino che entro settembre la banca invii il report all'autorità fiscale LOCALE (del paese in cui ha sede la banca). Poi l'autorità fiscale locale LOCALE scambia con quella in cui l'UBO del conto societario ha la residenza fiscale. Corretto?

        2. L'autorità fiscale locale potrebbe non scambiare info di conti societari esistenti pre-normativa il cui saldo comunicato è inferiore a USD 250k? Il caso specifico è paese banca EU con Italia.

        3. La banca EU mi ha comunicato il contenuto del report inoltrato all'
        autorità fiscale locale LOCALE. Tra le varie info non si menziona il nome dell'UBO, ma solo il paese di residenza. Può significare che questo verrà fornito solo dopo esplicita richiesta dell'autorità fiscale italiana?

        Siete a conoscenza di riferimenti sul tema che potete segnalare?

        Comment


        • #19
          Non credo ci sia una facile soluzione, perche' e' una normativa molto nuova e in base alla mai esperienza quasi nessuno sa bene che succedera'.
          Almeno e' cio' che mi dicono miei consulenti e fuzionari di tutte le banche che ho sentito.

          Ammesso che CRS e Direttiva EU 2014/107/EU siano qualcosa di simile (non ne sono certo), in ambito CRS la banca non passa le info all'autorita' locale, ma le passa direttamente all'autorita' del paese in cui l'UBO e' fiscalmente residente.
          Per questo motivo io mi chiedevo se effettivamente le banche sono realmente strutturate per fare cio' oppure non ancora.

          Il limite dei 250k non l'ho mai sentito, almeno dalle mie parti. Non saprei se altrove sia effettivamente un limite 'spartiacque'.
          Nessuno mi ha mai accennato di limiti, quindi presumo 1.000 euro o 1m non faccia differenza in ambito CRS (o Direttiva EU 2014/107/EU). Presumo!

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da perrymason Visualizza Messaggio
            Non credo ci sia una facile soluzione, perche' e' una normativa molto nuova e in base alla mai esperienza quasi nessuno sa bene che succedera'.
            Almeno e' cio' che mi dicono miei consulenti e fuzionari di tutte le banche che ho sentito.

            Ammesso che CRS e Direttiva EU 2014/107/EU siano qualcosa di simile (non ne sono certo), in ambito CRS la banca non passa le info all'autorita' locale, ma le passa direttamente all'autorita' del paese in cui l'UBO e' fiscalmente residente.
            Per questo motivo io mi chiedevo se effettivamente le banche sono realmente strutturate per fare cio' oppure non ancora.

            Il limite dei 250k non l'ho mai sentito, almeno dalle mie parti. Non saprei se altrove sia effettivamente un limite 'spartiacque'.
            Nessuno mi ha mai accennato di limiti, quindi presumo 1.000 euro o 1m non faccia differenza in ambito CRS (o Direttiva EU 2014/107/EU). Presumo!
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment

            Working...
            X