Annuncio

Collapse
No announcement yet.

matrimonio con cittadina extra UE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Scusa, ma il problema è di semplice risoluzione... se il tuo intento è di farla rimanere tranquillamente in Italia, ti hanno già suggerito mille modi per prolungare il permesso di soggiorno, finche dopo 10 anni la tua amica ottiene la cittadinanza. Se invece te la vuoi sposare ,per i motivi più svariati e che nemmeno ci devi stare a raccontare, te la sposi e come in un qualunque matrimonio ti assumi oneri ed onori. Punto. Non mi sembra che il dilemma sia così amletico... L'importante è che ti schiarisci le idee e capisci che cosa vuoi fare tu!! I tuoi dubbi sul matrimonio, sul fatto di poter rimanere"fregato" , sono gli stessi dubbi che può avere chiunque decida di sposarsi. Non esiste una via di mezzo, un matrimonio " a condizioni precise". O ti sposi e accetti le regole, oppure non ti sposi; il fatto che lei sia italiana, russa o del burundi non c'entra nulla!!!

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
      Scusa, ma il problema è di semplice risoluzione... se il tuo intento è di farla rimanere tranquillamente in Italia, ti hanno già suggerito mille modi per prolungare il permesso di soggiorno, finche dopo 10 anni la tua amica ottiene la cittadinanza. Se invece te la vuoi sposare ,per i motivi più svariati e che nemmeno ci devi stare a raccontare, te la sposi e come in un qualunque matrimonio ti assumi oneri ed onori. Punto. Non mi sembra che il dilemma sia così amletico... L'importante è che ti schiarisci le idee e capisci che cosa vuoi fare tu!! I tuoi dubbi sul matrimonio, sul fatto di poter rimanere"fregato" , sono gli stessi dubbi che può avere chiunque decida di sposarsi. Non esiste una via di mezzo, un matrimonio " a condizioni precise". O ti sposi e accetti le regole, oppure non ti sposi; il fatto che lei sia italiana, russa o del burundi non c'entra nulla!!!
      Solo un appunto : grazie a quell'ebete che si fa diverte con selfie e dirette facebook, non è più così facile ne rinnovare i permesso di soggiorno, ne richiedere la cittadinanza. Neanche dopo 10 anni, neanche dopo 20.

      Comment


      • #48
        afratton cogli sempre nel segno: mi riferisco all'ebete ...

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
          Se invece te la vuoi sposare ,per i motivi più svariati e che nemmeno ci devi stare a raccontare, te la sposi e come in un qualunque matrimonio ti assumi oneri ed onori. Punto.
          tenendo a mente che nella stragrande maggioranza dei casi, la donna e' il coniuge piu debole
          quali sono in Italia i vantaggi per un qualsiasi uomo, quando si sposa?

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Solo un appunto : grazie a quell'ebete che si fa diverte con selfie e dirette facebook, non è più così facile ne rinnovare i permesso di soggiorno, ne richiedere la cittadinanza. Neanche dopo 10 anni, neanche dopo 20.
            Gli ebeti sono chi lo votano in cambio di propaganda
            e purtroppo in Italia ( in estero e' ancora peggio) c'e una grossa maggioranza di persone
            che sono dei completi deficenti
            Questo e' il problema della democrazia, che hanno pari diritto di voto tutti,
            e le masse sono degli imbecilli,
            quindi chi controlla questi imbecilli con i media, puo comandare tutto.

            Comment


            • #51
              Minchia!!!! che casualità !!!

              Alessandro Di Sarno smaschera una "truffa matrimoniale" tra un cittadino italiano, che avrebbe intascato bei soldi, e una ragazza cubana in cerca di permesso di soggiorno.
              Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

              Comment


              • #52
                nel mio caso non e' un matrimonio finto,
                perche questa ragazza vive cone me da diversi anni e gli voglio bene e ho speso tanti soldi per lei. Ed e' tutto documentabile.
                Ma ha un carattere difficile ed irragionevole
                e se ha il coltello dalla parte del manico, lo usa
                perche la sua irragionevolezza si trasforma spesso in comportamenti violenti e aggressivi

                Da qui i miei timori a sposarla,
                perche se oggi, quando comincia a fare la pazza posso dire di lasciarmi in pace e andarsene per la sua strada,
                domani sa che se ne puo andare, prendendosi casa e assegni di mantenimento.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
                  nel mio caso non e' un matrimonio finto,
                  perche questa ragazza vive cone me da diversi anni e gli voglio bene e ho speso tanti soldi per lei. Ed e' tutto documentabile.
                  Ma ha un carattere difficile ed irragionevole
                  e se ha il coltello dalla parte del manico, lo usa
                  perche la sua irragionevolezza si trasforma spesso in comportamenti violenti e aggressivi

                  Da qui i miei timori a sposarla,
                  perche se oggi, quando comincia a fare la pazza posso dire di lasciarmi in pace e andarsene per la sua strada,
                  domani sa che se ne puo andare, prendendosi casa e assegni di mantenimento.
                  E allora non sposartela.... !!!!che vuoi che ti dica,più che di un forum in materia di paradisi fiscali,secondo me avresti bisogno di un buon psicologo,che ti aiuti a schiarirti le idee.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
                    E allora non sposartela.... !!!!che vuoi che ti dica,più che di un forum in materia di paradisi fiscali,secondo me avresti bisogno di un buon psicologo,che ti aiuti a schiarirti le idee.
                    perche come ho gia detto tante altre volte, questa persona non ha la cittadinanza italiana,
                    quindi allo scadere dell'attuale permesso di soggiorno sara una clandestina, con tutte le problematiche connesse.

                    Ripeto anche, che essendo questo un forum che si occupa di paradisi fiscali, e' uno dei luoghi piu opportuni per dover approfindere queste questioni
                    Addirittura leggevo che Isola di Anguilla oltre ad essere un paradiso fiscale e' un posto ove vanno a sposarsi


                    Se il matrimonio fosse solo qualcosa che riguarda gli aspetti psicologici e spirituali,
                    non ci sarebbero milioni di persone (principlamente di sesso maschile) inguaiati con gli avvocati per il divorzio.

                    Tra i nuovi poveri di questa epoca non ci sono solo quelli che vengono distrutti dallo stato e dal fisco, ma anche quelli che vengono distrutti dalle mogli
                    che finiscono a dormire in auto, perdendo casa, figli ed assegni di mantenimento e costi per gli avvocati
                    spesso solo perche la moglie, si era stancata di mangiare sempre fagioli
                    nostante quando si sono sposati qualche anno prima, di fronte al prete gli sono scappate lacrime di gioia



                    Prima tu hai detto, che il matrimonio comporta oneri ed onori
                    e ti avevo chiesto quali sono i vantaggi (o gli onori), per un uomo quando si sposa,
                    dal momento che la donna risulta quasi sempre il coniuge piu debole,
                    essendo io non molto competente e forse mi sfugge qualcosa.

                    Aspettavo una risposta e mi hai mandato in un forum di psicologi.
                    Ragazzi purtroppo anche quando si partecipa in un Forum, serve un senso civico
                    perche se in un forum ci sono contenuti validi, esso ingrandisce la utenza
                    ma avviene anche il viceversa.

                    Comment


                    • #55
                      Giovinotto, io sono sposato da quasi 50 anni e sono felice. Mia moglie ed io abbiamo affrontato le inevitabili difficoltà insieme e sempre uniti ogni e qualsiasi avversità che la vita non lesina. L'amore? Certo, proprio l'amore, quello vero e non una semplice infatuazione o transitoria passione. Il matrimonio è un rischio? Certamente, soprattutto oggi, perché recentemente ho partecipato ad una cena coi coscritti e, che io sappia, nessuno di loro, maschi e femmine, s'è trovato in situazioni matrimoniali scabrose come quelle che tu temi.
                      Hai paura del matrimonio, significa che non fa per te: lascia perdere. La fanciulla ha le 100 possibilità illustrate in antecedenza per rimanere in Italia regolarmente. Come già detto, il matrimonio non lascia scappatoie: vuoi credere nell'accordo prematrimoniale che ti viene sconsigliato? Affari tuoi.

                      Comment


                      • #56
                        Sono felice per i tuoi 50 anni di matrimonio e te ne faccio i sinceri auguri.

                        Ma converrai con me, che almeno in Italia, rappresenteresti una ristretta minoranza di fortunati,
                        perche le cose per una consistente fetta di societa, vanno in maniera diversa ( e peggiorano sempre piu)
                        e alla fine chi ci rimette le penne, generlamente sono i mariti.

                        E allora perche tutto questo astio,
                        nel voler cercare di approfondire, i modi su come potersi tutelare,
                        visto che peraltro c'e gia una legge in parlamento che va a regolamentare gli accordi premarimoniali, cosi come avviene in gia tanti altri stati occidentali?

                        Ripeto che restare in Italia con un Pds qualsiasi, non e' la stessa cosa di restarci per un matrimonio,
                        perche ad esempio, non si puo stare in estero per piu di 6 mesi con un Pds di 2 anni
                        E poiche questa ragazza la porto sulle mie spalle, con un matrimonio mi toglierei tutte queste seccature e gli farei anche un bel regalo a cuore puro per la sua vita .

                        Altresi, nei momenti di discordia
                        se adesso possiamo decidere di andare ognuno per la sua strada
                        una volta sposati
                        puo fare come tanti altri milioni di mogli
                        ovvero in sede di divorzio, pretendere casa e assegni
                        Last edited by antare2019; 02/12/2019, 17:32.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
                          perche come ho gia detto tante altre volte, questa persona non ha la cittadinanza italiana,
                          quindi allo scadere dell'attuale permesso di soggiorno sara una clandestina, con tutte le problematiche connesse.

                          Ripeto anche, che essendo questo un forum che si occupa di paradisi fiscali, e' uno dei luoghi piu opportuni per dover approfindere queste questioni
                          Addirittura leggevo che Isola di Anguilla oltre ad essere un paradiso fiscale e' un posto ove vanno a sposarsi


                          Se il matrimonio fosse solo qualcosa che riguarda gli aspetti psicologici e spirituali,
                          non ci sarebbero milioni di persone (principlamente di sesso maschile) inguaiati con gli avvocati per il divorzio.

                          Tra i nuovi poveri di questa epoca non ci sono solo quelli che vengono distrutti dallo stato e dal fisco, ma anche quelli che vengono distrutti dalle mogli
                          che finiscono a dormire in auto, perdendo casa, figli ed assegni di mantenimento e costi per gli avvocati
                          spesso solo perche la moglie, si era stancata di mangiare sempre fagioli
                          nostante quando si sono sposati qualche anno prima, di fronte al prete gli sono scappate lacrime di gioia



                          Prima tu hai detto, che il matrimonio comporta oneri ed onori
                          e ti avevo chiesto quali sono i vantaggi (o gli onori), per un uomo quando si sposa,
                          dal momento che la donna risulta quasi sempre il coniuge piu debole,
                          essendo io non molto competente e forse mi sfugge qualcosa.

                          Aspettavo una risposta e mi hai mandato in un forum di psicologi.
                          Ragazzi purtroppo anche quando si partecipa in un Forum, serve un senso civico
                          perche se in un forum ci sono contenuti validi, esso ingrandisce la utenza
                          ma avviene anche il viceversa.
                          E quindi? Anche a Las Vegas ti sposi in 5 minuti, ma se vuoi che il matrimonio sia valido in Italia devi trascriverlo.
                          La donna risulta quasi sempre il coniuge più debole? Non è forse così nel tuo caso?
                          Lei rischia l'espulsione dall'Italia, è qui da sola, non lavora e probabilmente non ha nulla, non è forse la parte debole in questo caso?
                          Tu al contrario sei qui che cerchi un modo per legarla a te potendo fare il bello ed cattivo tempo, senza responsabilità nei suoi confronti. Roba da denuncia...

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Tu al contrario sei qui che cerchi un modo per legarla a te potendo fare il bello ed cattivo tempo, senza responsabilità nei suoi confronti. Roba da denuncia...
                            ma come fate a fare queste interpretazioni?
                            come faccio a legare a me una persona con un matrimonio?

                            Semmai adesso e' legata a me, perche se dovesse perdermi, avrebbe serie difficolta ad arraggiarsi da sola

                            invece con un matrimonio oltre ad acquisire la cittadinanza, puo farsi avere la mia casa e gli assegni di mantenimento e sarebbe molto piu libera
                            Potrebbe portarsi dentro casa mia, un altro uomo a cui io sarei obbligato pure a dargli da mangiare dopo essere stato sbatutto in strada.

                            Questa non e' fantascienza, ma in Italia la quasi ordinaria evoluzione dei rapporti di coppia con relativo divorzio
                            ed e' appunto per dover ovviare a tali assurdita, che sono in cantiere i patti prematrimoniali.

                            Comment


                            • #59
                              Come fai? Me se poco sopra valutavi di farle firmare delle cambiali!
                              Comunque fai pure come preferisci, contratti, cambiali e tutto ciò che ti pare.
                              In caso di problemi un avvocato, anche mediocre, saprà tirarti in mezzo a tanti di quei casini che neanche immagini e al cui confronto un "semplice" divorzio è na passeggiata di salute.

                              Comment


                              • #60
                                Sposala , facci almeno 4 figli... fai venire in Italia i suoi nonni, gli zii, i cuggini e poi mantienili tutti...

                                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                                https://www.livio.com

                                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                                .

                                Comment

                                Working...
                                X