Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patrimoniale conti correnti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da georgebest Visualizza Messaggio
    concordo con Andy Fratton bisogna farsi i conti e capire in maniere sicura quale sia la migliore soluzione per l'esigenza , non e detto che la mia soluzione sia ottima per un altro ......
    ps per la cena di gruppo io ci sto
    Io inizierei con l'apertura di un conto personale fuori Italia. In caso di patrimoniale non credo si mettano a fare particolari verifiche e controlli. Molto semplicemente piglieranno i conti attivi con un saldo superiore a X e da lì ne toglieranno un tot %. ( direi tra 0.5% e 1% )

    Comment


    • #17
      io l-ho gia subita una patrimoniale. ( non fatemi aggiungere altro...

      dunque se servono circa anzi molto circa 500 miliardi tra le varie manovre mentre la liquidita dei conti correnti italiani ( temo cjhe sia mixata fra societa e privati etcc ma quindi complessiva)

      https://www.corriere.it/dataroom-mil...b4075-va.shtml

      diciamo 1400 miliardi sui conti correnti attuali.

      ipotizzando che 200 li scroccano fra mes e vari . ne chiederanno altri 300...... non mi pare che la patrimoniale sia 1% dei conti...

      se consideri che i piu disagiati , ossia famiglie affitto, nullatenenti e chi non ha immobili sara escluso.... io andrei ad un 20% .... ma ripeto prima di andare a questo mi aspetterei la troika modello grecia

      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #18
        20% mi sembra tantino, anche per i più fanatici comunisti. Mai dire mai, anche se in caso di una simile patrimoniale mi preoccuperei di salvare la pelle e lasciar l'Italia l'Italia velocemente perchè sarebbe garantita la guerra civile.
        Secondo me potrebbe essere intorno all' 1-2%, abbinata ad un modello troika greca molto severo.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
          20% mi sembra tantino, anche per i più fanatici comunisti. Mai dire mai, anche se in caso di una simile patrimoniale mi preoccuperei di salvare la pelle e lasciar l'Italia l'Italia velocemente perchè sarebbe garantita la guerra civile.
          Secondo me potrebbe essere intorno all' 1-2%, abbinata ad un modello troika greca molto severo.
          Condivido, il 20% sarebbe un'assurdita' incredibile (vabbe' visto i personaggi al governo c'e' da aspettarsi di tutto, tipo Gualtieri che con la chitarra fa un video dove spiega come spenna chi ha i soldi sul conto).

          Il "modello troika greca" a chi ha danneggiato là? All'apparato statale, esagerato in confronto la popolazione e riducendo loro gli stipendi anche del 30/40% ed ai pensionati. Ora se facessero qualcosa vs gli statali io non ne sarei scontento, ad esempio vedesi quanta gente si gratta le.. nelle varie istituzioni, praticamente degli scaldasedie. Tutelerei chi ha pensioni basse e le forze dell'ordine che impiegherebbero poco a fare un colpo di stato loro.

          Quanto si risparmierebbe? Bisogna vedere se il gioco vale la candela

          P.s.: per la cena io arrivo, con taccuino per appunti perche' tanto dovrei solo ascoltare e far silenzio prima di sparare qualche fesseria

          Comment


          • #20
            Penso anch'io possano prelevare massimo 1-2 % , su investimenti in perdita (fondi, azioni ecc...) sarà dura nell'immediato prelevare perchè la gente è già incazzata per i valori di realizzo, alcuni titoli hanno perso anche il 60%. Società estere ecc.. hanno senso per proteggere capitali sopra i 100-150 K, meno non ne vedo convenienza. Conto personale estero meglio che niente, il problema è che i fondi una volta che escono o li dichiari in RW e allora lo stato può importi anche li patrimoniali, o altrimenti a farli rientrare poi è un problema....
            Discorso LLC in generale è che sinchè le usi per business bene ma quando devi depositare fondi consistenti c'è da fidarsi di queste banche dell'America Centrale ? mi pare che vadano in liquidazione che è un piacere....

            Convegno allora ne riparliamo post COVID :-) per la location se preferite posti caldi anche Mauritius o Seychelles andrebbe bene :-D

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da lanzarote Visualizza Messaggio
              Penso anch'io possano prelevare massimo 1-2 % , su investimenti in perdita (fondi, azioni ecc...) sarà dura nell'immediato prelevare perchè la gente è già incazzata per i valori di realizzo, alcuni titoli hanno perso anche il 60%. Società estere ecc.. hanno senso per proteggere capitali sopra i 100-150 K, meno non ne vedo convenienza. Conto personale estero meglio che niente, il problema è che i fondi una volta che escono o li dichiari in RW e allora lo stato può importi anche li patrimoniali, o altrimenti a farli rientrare poi è un problema....
              Discorso LLC in generale è che sinchè le usi per business bene ma quando devi depositare fondi consistenti c'è da fidarsi di queste banche dell'America Centrale ? mi pare che vadano in liquidazione che è un piacere....

              Convegno allora ne riparliamo post COVID :-) per la location se preferite posti caldi anche Mauritius o Seychelles andrebbe bene :-D
              Per le LLC apri tranquillamente in primarie banche Americane, JP Morgan Chase, Wells Fargo a BOA.
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da lanzarote Visualizza Messaggio
                Penso anch'io possano prelevare massimo 1-2 % , su investimenti in perdita (fondi, azioni ecc...) sarà dura nell'immediato prelevare perchè la gente è già incazzata per i valori di realizzo, alcuni titoli hanno perso anche il 60%. Società estere ecc.. hanno senso per proteggere capitali sopra i 100-150 K, meno non ne vedo convenienza. Conto personale estero meglio che niente, il problema è che i fondi una volta che escono o li dichiari in RW e allora lo stato può importi anche li patrimoniali, o altrimenti a farli rientrare poi è un problema....
                Discorso LLC in generale è che sinchè le usi per business bene ma quando devi depositare fondi consistenti c'è da fidarsi di queste banche dell'America Centrale ? mi pare che vadano in liquidazione che è un piacere....

                Convegno allora ne riparliamo post COVID :-) per la location se preferite posti caldi anche Mauritius o Seychelles andrebbe bene :-D
                Tranquillo che tanto in america centrale e caraibi non aprono facilmente alle LLC.
                Direi pure che aprono difficilmente ma non è un problema, alla LLC apri in qualsiasi banca US.


                Inviato da Tapatalk

                Comment


                • #23
                  Fra le big four americane qualcuna apre da remoto a LLC Delaware neocostituita ? che io sapessi solo banche centro america di dubbia solidità...

                  Comment


                  • #24
                    Senza appoggiarsi a servizi particolari in loco no. Nessuna, ne big ne small.


                    Inviato da Tapatalk

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                      Senza appoggiarsi a servizi particolari in loco no. Nessuna, ne big ne small.


                      Inviato da Tapatalk
                      Servizi locali di fiduciaria o semplice interfacci/assistenza all'apertura ? costi spannometricamente ?

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                        20% mi sembra tantino, anche per i più fanatici comunisti. Mai dire mai, anche se in caso di una simile patrimoniale mi preoccuperei di salvare la pelle e lasciar l'Italia l'Italia velocemente perchè sarebbe garantita la guerra civile.
                        Secondo me potrebbe essere intorno all' 1-2%, abbinata ad un modello troika greca molto severo.
                        se ci pensi un attimo non e molto , e non vorrei suggerire idee qui non vorrei che qualche politico leggesse questo forum ma vi ricordate quella cagata dei 5 stelle che volevano fare i mini btp ? da piccolo taglio tipo per la nonna che non sa come investire i soldi per i nipoti ? bene... immaginate che invece di fare la patrimoniale ci rifilassero questo prodottino ... piu che altro ci obbligassero a prenderlo come sotto forma di patrimoniale ma con un tasso fruttifero che ne so del 2% che andrebbe benissimo per l'italia che si risolve da sola senza il mes e senza compromeesi con la UE ..orbene sinceramente quanti di voi non sarebbero convinti di farlo veramente questo investimento.

                        in fondo se i soldi sul conto li hai e ti rendono 0.00001 % e non li usi mai (vedasi vecchi e risparmiatori) perche non prestarli per tua italia e anche pagati profumatamente....
                        eh.. eh... se ci mettono una faccina di angelo di giuseppi perche il PD si e bruciato secondo me accetterebbero tutti.ed anche la lega ne sarebbe convinta.

                        in un intervista di Salvini mi sono quasi commosso, davvero ragazzi.... ho sempre detto che saremo implosi per la burocrazia e questa lotto fasulla all'evasione
                        vi lascio il link https://www.globalist.it/economy/202...o-2055970.html

                        pensate difronte la morte ed il fallimento politico tutti cadrebbero nell ovvio e scontato.

                        certo che lidea del contante con tutte le opportune salvacondotti per gli evasori farebbero spuntare i soldi da tutti i pertugi.. persino io sarei tentato di comprarmi qualche btp
                        Last edited by HERO; 13/04/2020, 23:49.
                        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                          PPS: sto preparando un "corso offshore", finito oggi il modulo sui programmi di residenza. Mi mancano "solo" un'altra decina di moduli da sviluppare e tutti i video da registrare .
                          Dì la verità Andy, la scimmia te l'ho attaccata io vero? :-)

                          Scherzi a parte, WF sta andando a gonfie vele e devo capire se è causa Covid o se riesco a sostenere 'sti guadagni nel tempo, una volta che si torna alla normalità... ma è ormai un dato di fatto che appena si potrà viaggiare devo saltare su un aereo e scappare da 'sto paese.

                          Dubai mi pare di capire che meno di 10k per una resident VISA non se ne parla: mi confermeresti gentilmente questa cosa? Tra sponsorship per lavoro (che richiede, appunto, di lavorare full time per un'azienda locale), sponsorship acquisti immobiliari, sponsorship per apertura freezone, o sponsorship per freelancers... le uniche soluzioni fattibili sono quelle in cui sganci dai 5k ai 20k l'anno e non li rivedi più: giusto?

                          Ho addocchiato Malta, spinto anche dalla mia ragazza che di Dubai non ne vuole sapere... ma proprio non mi piace. 1k al mese per appartamenti bruttini, mentre a Dubai con 600€ al mese trovi posti con piscina+palestra.

                          Guardato anche Tbilisi: sembra una Bergamo alta che non ce l'ha fatta...

                          Hai suggerimenti?

                          Grazie di tutto!

                          Comment


                          • #28
                            E' un pò che pensavo ad un simile corso, poi ho avuto l'occasione di visionare uno dei più quotati in circolazione ... e mi son convinto ad iniziare.
                            Dubai per una freezone, tutto incluso, parti dai 10k l'anno. Ovviamente ci devi abbinare un appartamento per vivere altrimenti non ti serve a nulla. E' una località da prendere in considerazione se intendi viverci realmente, altrimenti non ne vale la pena.

                            Malta ha di comodo che è a due passi da Italia ed Europa, la residenza la prendi velocemente e senza troppe rotture e da ultimo non hai necessità di buttare denaro in società locali.

                            Di contro non ha certo il fascino di Dubai, e pure il clima in inverno fa schifo.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da lanzarote Visualizza Messaggio

                              Servizi locali di fiduciaria o semplice interfacci/assistenza all'apertura ? costi spannometricamente ?
                              Servizio di CFO fiduciario, tra costo bancario puro e CFO circa 2000 USD / anno ti costa.
                              Si fa prima ad andare di persona a New York o Miami.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                                Servizio di CFO fiduciario, tra costo bancario puro e CFO circa 2000 USD / anno ti costa.
                                Si fa prima ad andare di persona a New York o Miami.
                                Nemmeno tanto...di sti tempi unica soluzione, altrimenti viaggio NY e si risolve...

                                Comment

                                Working...
                                X