Buonasera,
mi spiace che il mio primo post sia così negativo.... ma desidero mettere al corrente gli altri utenti di questa disavventura (sperando ancora di essere smentito da BSD....).
Immagino che (giustamente) più di qualcuno riderà della mia ingenuità, ma purtroppo può capitare. Avevamo qualche dubbio e infatti ci siamo "alleati" per sud/dividere il rischio e in 5 amici abbiamo deciso di ordinare 1 carta bancomat da BSD (valore richiesto 300€) che avrebbe dovuto dare una certa privacy alle transazioni, alla fine 60€ meritavano per mettere alla prova il "prodotto".
Ho avuto vari colloqui telefonici con il sig. P.E. che sembrava preparato e disponibile (lavoro come artigiano quindi non so molto di banche e conti offshore quindi non sarà stato troppo difficile per lui raccontarmi un po di storie verosimili). Il mio interesse tra l'altro era meramente "filosofico" (cypherpunks) essendo i miei conti e le mie transazioni estremamente povere, ma questo è un altro discorso.
Purtroppo dopo aver eseguito il bonifico (si esegue presso un conto in Lussemburgo, a nome di una ditta registrata in Irlanda) purtroppo sono cessati i contatti da parte di BSD.
La cosa curiosa (e che mi lascia ancora un barlume di speranza.... grazie al mio inguaribile ottimismo...) è che - stranamente - il sig. P.E. non mi ha semplicemente bloccato su telegram e/o whatsapp ma risulta non accedere ai medesimi da giorni (ho fatto il bonifico 5 giorni fa circa). Avrà attivato un altro numero? Probabile. Non rispondono nemmeno alla chat "pop up" sul loro sito i suoi 2 (saranno veri?) collaboratori, nè a me nè (magari riconoscono mio IP ? booh) ma nemmeno ai miei vari amici (che potrebbero essere nuovi clienti / polli da spennare, loro non lo sanno). La cosa risulta un po' strana.
Al momento ho poche speranze che la cosa si risolva, ovviamente se dovesse per miracolo risolversi vi aggiornerò. Mi dispiace non tanto per i soldi persi ma perchè una carta bancomat non legata (almeno direttamente: mi avevano detto che comunque avrei dovuto mandare copia del documento di identità a BSD) al nome dell'utente sarebbe utile per mantenere un po' più di privacy. Per concludere questo post chiedo se qualcuno di voi ha qualche suggerimento già... testato per un bancomat che sia ad alta privacy, senza andare a aprire ditte in paradisi fiscali o altre soluzioni che per me sarebbero direi esagerate.
grazie ciao
mi spiace che il mio primo post sia così negativo.... ma desidero mettere al corrente gli altri utenti di questa disavventura (sperando ancora di essere smentito da BSD....).
Immagino che (giustamente) più di qualcuno riderà della mia ingenuità, ma purtroppo può capitare. Avevamo qualche dubbio e infatti ci siamo "alleati" per sud/dividere il rischio e in 5 amici abbiamo deciso di ordinare 1 carta bancomat da BSD (valore richiesto 300€) che avrebbe dovuto dare una certa privacy alle transazioni, alla fine 60€ meritavano per mettere alla prova il "prodotto".
Ho avuto vari colloqui telefonici con il sig. P.E. che sembrava preparato e disponibile (lavoro come artigiano quindi non so molto di banche e conti offshore quindi non sarà stato troppo difficile per lui raccontarmi un po di storie verosimili). Il mio interesse tra l'altro era meramente "filosofico" (cypherpunks) essendo i miei conti e le mie transazioni estremamente povere, ma questo è un altro discorso.
Purtroppo dopo aver eseguito il bonifico (si esegue presso un conto in Lussemburgo, a nome di una ditta registrata in Irlanda) purtroppo sono cessati i contatti da parte di BSD.
La cosa curiosa (e che mi lascia ancora un barlume di speranza.... grazie al mio inguaribile ottimismo...) è che - stranamente - il sig. P.E. non mi ha semplicemente bloccato su telegram e/o whatsapp ma risulta non accedere ai medesimi da giorni (ho fatto il bonifico 5 giorni fa circa). Avrà attivato un altro numero? Probabile. Non rispondono nemmeno alla chat "pop up" sul loro sito i suoi 2 (saranno veri?) collaboratori, nè a me nè (magari riconoscono mio IP ? booh) ma nemmeno ai miei vari amici (che potrebbero essere nuovi clienti / polli da spennare, loro non lo sanno). La cosa risulta un po' strana.
Al momento ho poche speranze che la cosa si risolva, ovviamente se dovesse per miracolo risolversi vi aggiornerò. Mi dispiace non tanto per i soldi persi ma perchè una carta bancomat non legata (almeno direttamente: mi avevano detto che comunque avrei dovuto mandare copia del documento di identità a BSD) al nome dell'utente sarebbe utile per mantenere un po' più di privacy. Per concludere questo post chiedo se qualcuno di voi ha qualche suggerimento già... testato per un bancomat che sia ad alta privacy, senza andare a aprire ditte in paradisi fiscali o altre soluzioni che per me sarebbero direi esagerate.
grazie ciao
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