Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ETF con broker USA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

    Devi mandare all’assistenza ID card del paese dove ti trasferisci + prova indirizzo.

    Poi ti metteranno sotto alla filiale IBK di riferimento in base alla tua area geografica.
    Grazie Bomber.
    Ultima domanda: sai dove si visualizza la propria filiale?

    Comment


    • #17
      Non saprei purtroppo.

      Ma a quale pro ? Non cambia assolutamente nulla ed anzi, se puoi stare alla larga dai fondi listati in America utilizzando analoghi fondi irlandesi/lux meglio ancora.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
        Non saprei purtroppo.

        Ma a quale pro ? Non cambia assolutamente nulla ed anzi, se puoi stare alla larga dai fondi listati in America utilizzando analoghi fondi irlandesi/lux meglio ancora.
        Assolutamente, la mia era solo curiosità

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
          Per curiosità, come mai è cosi importante il mercato USA per te? In EU ci sono quasi tutti gli stessi ETF americani (almeno per quanto riguarda i major).
          Sul mercato americano l'offerta di ETF è molto più ampia, con fees bassissime, volumi elevati e soprattutto si può operare sulle opzioni sottostanti.

          Facendo un paragone calcistico, a mio parere, il mercato americano è la Champions League, mentre il mercato europeo è il campionato svizzero.

          Comment


          • #20
            Usa Charles Schwab, ha una piattaforma che è fenomenale.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
              Usa Charles Schwab, ha una piattaforma che è fenomenale.
              Grazie Andy, si anche Ameritrade ha una piattaforma fenomenale. Charles Schwab non l'ho neache provato perche' sono i proprietari di TD Amtritrade (acquistata nel 2019) dove ho i fondi attualmente e ho pensato che avrei gli stessi problemi che ho con Ameritrade: impossibile acquistare ETF USA se sei residente in UE. Sto ancora aspettando news per l'approvazione del conto che ho aperto con Tastyworks. Mi hanno detto 6-8 giorni lavorativi, vi faro' sapere se funziona come spero appena saro' in grado di operare.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                Usa Charles Schwab, ha una piattaforma che è fenomenale.
                Ho avuto il conto con loro per diversi anni. Quando ho aperto il conto ero residente UK e mi hanno aperto con Charles Schwab International basata a Londra. E con loro non era possibile per i residenti europei fare trading su ETF trattati sulle borse americane.
                Ho poi chiuso il conto quando mi sono trasferito a Malta. Non supportavano la residenza maltese per i clienti.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da piedone16 Visualizza Messaggio

                  Grazie Andy, si anche Ameritrade ha una piattaforma fenomenale. Charles Schwab non l'ho neache provato perche' sono i proprietari di TD Amtritrade (acquistata nel 2019) dove ho i fondi attualmente e ho pensato che avrei gli stessi problemi che ho con Ameritrade: impossibile acquistare ETF USA se sei residente in UE. Sto ancora aspettando news per l'approvazione del conto che ho aperto con Tastyworks. Mi hanno detto 6-8 giorni lavorativi, vi faro' sapere se funziona come spero appena saro' in grado di operare.
                  Per curiosità dammi un ETF che vorresti acquistare che faccio un paio di prove. ISIN sarebbe l'ideale se lo hai.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                    Per curiosità dammi un ETF che vorresti acquistare che faccio un paio di prove. ISIN sarebbe l'ideale se lo hai.
                    Andy prova questo: US9220427424

                    Comment


                    • #25
                      Io lo ho sia su NYSE che su London (entrambi in USD) che su Berlino (EURO)

                      Comment


                      • #26
                        Andy ad esempio SPY (che traccia l'indice S&P 500) ISIN US78462F1030ed e' il piu' grande ETF USA, TD Ameritrade non me lo fa comperare, appena confermo l'esecuzione mi compare un messaggio dicendomi che non posso comprarlo in quanto residente in UE. Oggi mi hanno approvato il conto Tastyworks e domani trasferisco 40k per iniziare, vediamo se ho gli stessi problemi o no....

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da piedone16 Visualizza Messaggio
                          Andy ad esempio SPY (che traccia l'indice S&P 500) ISIN US78462F1030ed e' il piu' grande ETF USA, TD Ameritrade non me lo fa comperare, appena confermo l'esecuzione mi compare un messaggio dicendomi che non posso comprarlo in quanto residente in UE. Oggi mi hanno approvato il conto Tastyworks e domani trasferisco 40k per iniziare, vediamo se ho gli stessi problemi o no....
                          Sei riuscito a comprare prodotti USA?

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio

                            Sei riuscito a comprare prodotti USA?
                            Si sono riuscito oggi senza problemi con Tastyworks. Ho comperato SPY e un paio di ETF Vanguard tutti domiciliati in USA. Nei prossimi giorni trasferisco il resto dei fondi che ho su TD Ameritrade. Su Ameritrade lascio solo 1000$ e tengo il conto aperto...just in case...non si sa mai. Grazie a tutti comunque per il feedback e il supporto

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da piedone16 Visualizza Messaggio

                              Si sono riuscito oggi senza problemi con Tastyworks. Ho comperato SPY e un paio di ETF Vanguard tutti domiciliati in USA. Nei prossimi giorni trasferisco il resto dei fondi che ho su TD Ameritrade. Su Ameritrade lascio solo 1000$ e tengo il conto aperto...just in case...non si sa mai. Grazie a tutti comunque per il feedback e il supporto
                              Bene mi fa piacere!

                              Per curiosità: i depositi si possono fare solo in USD o anche EUR?

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio

                                Bene mi fa piacere!

                                Per curiosità: i depositi si possono fare solo in USD o anche EUR?
                                Agheo, solo USD, no EUR

                                Comment

                                Working...
                                X