Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Targa svizzera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Un frontaliere può avere veicolo con targa svizzera posto che:

    a) é dipendente dell'azienda. Essere azionisti non basta, per l'azienda ci devi lavorare.
    b) lo usa per il tragitto casa-lavoro (la dogana rilascia apposito documento)
    c) l'azienda esiste, ha una sostanza economica ed una attività reale.
    d) tale attività è prevalentemente il Svizzera

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Verystrac Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      mi ricollego al sito dopo altri tre anni di esilio. Rinnovo i complimenti a Fratton per l'ottimo lavoro svolto.
      Per restare in Topic: giro in Italia con una Mustang targata Bulgara da 4 anni e mi hanno fermato almeno 50 volte, sempre in perfetta regola e un sacco di tempo perso.
      Segnalo che da marzo 2022 è entrato in vigore il REVE (registro veicoli esteri, circolanti in italia): ogni residente italiano che guida una targa estera deve registrarsi a questo REVE, registro gestito dal PRA, dove vanno registrati i dati dell'auto, del residente italiano che la usa (e a cui arriveranno le multe ed i verbali.......) nonchè il documento che attesta il titolo d'uso (leasing o anche comodato gratuito) per cui l'anonimato non c'è più. L'alternativa è che ad un controllo può anche scattare il sequestro del mezzo, per il rimpatrio.
      Io l'ho registrata e vi assicuro che le forze dell'ordine è la prima cosa che verificano......
      al seguente link c'e scritto:

      Inoltre non hanno obbligo di registrazione nel REVE anche se utilizzati per più di 30 giorni, i veicoli immatricolati all’estero, condotti nel territorio italiano dal lavoratore dipendente residente in Italia solo ed esclusivamente per l’espletamento della propria attività lavorativa, in relazione alla quale il lavoratore non ha alcuna autonomia nell’utilizzazione del mezzo.
      In questo caso il conducente dovrà tenere a bordo, per eventuali controlli su strada, la documentazione attestante l’utilizzo del mezzo dell’impresa in qualità di dipendente.


      https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/registro-dei-veicoli-esteri-reve.html#:~:text=RICEVUTA%20DI%20AVVENUTA%20REGIS TRAZIONE%2FANNOTAZIONE&text=Tale%20attestazione%20 riporta%20un%20QR,parte%20delle%20Forze%20dell'Ord ine.


      Atteso che il titolare di una società estera, puo essere anche amministratore e pertanto puo essere anche dipendente della società, non dovrebbe esserci obbligo di iscrizione al REVE.

      O c'e qualcosa che non ho capito?

      Comment

      Working...
      X