Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incassare Assegno estero all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Il solo fatto di effettuare movimentazione può ricondurre alla titolarità del conto.
    Le banche estere ti dicono che non comunicheranno i tuoi dati perché... non serve!
    Ci penserà l'intestatario del conto a lasciare dietro di se evidenti impronte e intanto le banche estere si fanno grasse.

    Ci sono solo 2 tipi di movimentazioni da fare: estero su estero e quell'altro... verso l'estero.

    ...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da sayrus54
      In merito alla sua richiesta la informiamo che i conti sono protetti da segreto postale. Vengono date informazioni a persone esterne unicamente in caso di una rogatoria internazionale.
      Questo mi sembrerebbe un comportamento coerente con il concetto di segreto bancario. Se cosi' non fosse, tutta quella gente che fa la spola con la Svizzera o con San Marino per portare 'al sicuro' il nero della propria attivita' commerciale, verrebbe beccata nel giro di un paio di segnalazioni bancarie automatiche.
      Originariamente Scritto da Admin
      Ad esempio, se prendo tutti i mesi 100 Euro dal mio conto privato e li metto su un conto Svizzero, nessuno saprà mai nulla.
      Chi garantisce alla banca svizzera che quei 100€ arrivano dal tuo conto privato? Ma scusa, quelli che portano in Svizzera in contanti 10.000€ alla volta i proventi degli scontrini che non hanno battuto nella gestione del loro ristorante, che genere di 'certificazione' possono portare alla banca?

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Prinell Visualizza Messaggio
        Chi garantisce alla banca svizzera che quei 100€ arrivano dal tuo conto privato? Ma scusa, quelli che portano in Svizzera in contanti 10.000€ alla volta i proventi degli scontrini che non hanno battuto nella gestione del loro ristorante, che genere di 'certificazione' possono portare alla banca?
        Non portano nessuna. Ma il sistema è perfetto uguale, visto che questi soldi non scompaiono mai. L'errore più comune è credere che si possono far sparire. Invece, alla dogana c'è il controllo sporadico e quando beccano qualcuno non solo paga il pegno, ma finisce anche sulla lista nera per il resto della sua vita e qualunque starnuto viene protocollato al fine di fargli pagare l'errore cento volte tanto. Similmente, soldi privati dall'estero che finiscono in azienda, sono prove evidentissime che indicano del marcio e sono quei soldi che sono tracciati fino all'ultimo spicciolo poi anche in altre occasioni, e senza che lo stato estero debba collaborare, si fa tutto nei centri elaborazione dati (CBI, ABI, Actalis).

        Ma se io sposto soldi dal mio CC privato alla banca estera e vice versa, non succede nulla. Perché sono soldi puliti. Almeno abbastanza per i criteri applicati.

        Comment


        • #19
          cioé stai dicendo che se io verso contanti sul cc italiano e mi bonifico sul conto svizzero vado tranquillo?

          io eviterei...

          Comment


          • #20
            Ci vai tranquillo.

            Devi solo evitare che in un secondo momento fai un bonifico da conto privato estero su conto aziendale Italiano, oppure da conto aziendale Italiano verso conto privato estero. Questi due tipi di operazioni sono tracciati anche per spiccioli insignificanti e ti mettono sotto una lente molto più grande e scomoda.

            Leggasi Italiano come qualunque paese Europeo, ma soprattutto Italiano

            Se in passato hai già fatto queste operazioni, sei già osservato speciale. E, nonostante che vi siano delle leggi che lo regolano, i dati sono trattenuti per sempre e sempre disponibili, anche a distanza di decine di anni. In tal caso è possibile sfuggire ai controlli solo tramite prestanomi incensurati o società che di questi controlli si sono fatto il pane quotidiano e se ne fregano delle conseguenze. Motivo per i quali esistono.

            Comment


            • #21
              Per evitare confusioni e mettendo da parte la falsa moralità e correttezza..Il signor Mario Rossi vuole mettere al sicuro i propri risparmi e allo stesso tempo ESIGE che nessuno lo venga a sapere. E' scontato che questi risparmi gli siano stati consegnati in modo pulito..conto italiano assolutamente privo di quella somma e quindi nessun prelievo particolare. La via è una..andare a vedere i bellissimi castelli del posto scelto e per caso, entrare in una struttura bancaria e depositare. Fino a 5000 euro, Rossi, non dovrà dire dichiarare nulla allo stato Italiano, da 5001 si. Bonificare dal conto italiano vuol dire compilare obbligatoriamente la parte della dichiarazione dei redditi rivolta al possesso di eventuali conti esteri..Penso di non aver sbagliato nulla..

              Comment


              • #22
                € 4999.99 è la soglia sopra la quale dovrebbe dichiarare a cosa servono quei soldi. in realtà, le società spostano ben più grandi somme tutti i giorni e nessuno chiede e nessuno controlla. basta trovare una società

                Comment

                Working...
                X