Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fatturazioni false e guardate come è finito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Mi sento leggermente chiamato in causa. Non volevo offendere nessuno, né tantomeno l'intelligenza dei lettori che frequentano il forum, che reputo comunque ben al di sopra della media. Se così avesse pensato Oblige, che peraltro ho avuto modo di contattare anche in privato e mi sembra una persona tutt'altro che sprovveduta, mi scuso pubblicamente con lui.
    Intendevo semplicemente spiegare (e non c'è nulla di male in questo), che la mia non era un'istigazione a commettere un reato, bensì una semplice spiegazione del "caso di scuola", come si dice in gergo, di come viene commesso un reato e di che attenzioni pone il soggetto agente nel compiere il suo disegno criminoso. Niente di più di quello che si può trovare in un buon testo di diritto penale con casi pratici.
    Stesso discorso per le bombe, non credo che gli autori dei manuali di chimica che affrontano l'argomento "esplosivi" siano di per sé degli istigatori.
    Direi comunque che la curiosità di Crostifik sia stata esaudita e possiamo chiudere il tread.

    Comment


    • #32
      Non c'è nulla da scusare era solo una mia curiosità... sintattica.

      Comment


      • #33
        La cosa migliore è fatturare tutto e poi non versare, penalmente non si rischia nulla, e se sei nullatenente vanno a vuoto anche i pignoramenti

        Comment


        • #34

          ascoltate un amico:







          semplificatevi la vita e cancellate definitivamente il vostro passato:






          dando finalmente un taglio a tutte le vostre preoccupazioni:





          lasciate andare le vostre paure:





          imboccate definitivamente la via per la LIBERTA':








          and finally.... ENJOY !!

          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
            La cosa migliore è fatturare tutto e poi non versare, penalmente non si rischia nulla, e se sei nullatenente vanno a vuoto anche i pignoramenti
            Questa è molto sicuramente la cosa più fessa che uno potrebbe fare

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
              Questa è molto sicuramente la cosa più fessa che uno potrebbe fare
              Ne conosco tanti che lo fanno, girano con la macchina targata bulgaria, e in italia sono nullatenenti... Sempre belli e sorridenti

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
                Ne conosco tanti che lo fanno, girano con la macchina targata bulgaria, e in italia sono nullatenenti... Sempre belli e sorridenti
                Se succede più di una volta, allora viene controllato anche il cliente (se azienda) e se trovato compiacente, allora cominciano i guai seri. Di quelli che uno poi viene a raccontarceli qui.

                Poi, come sempre, dipende dalle cifre. Più che sono alte, più amari sono i problemi

                Comment


                • #38
                  Beh si, ovviamente bisogna sempre stare sotto la soglia del penale

                  Comment


                  • #39
                    io continuerò sempre a ripetere:

                    1. business internazionali con clienti itnernazionali. più continenti sono conivolti e meglio è.
                    2. strutture tax free, legittime e legittimate ad operare
                    3. conti offshore
                    4. espatriare definitivamente se possibile.

                    nessun problema di "inventarsi le cose" è tutto verificabile, dimostrabile e totalmente legittimo.
                    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
                      E' evidente che l'omessa presentazione di bilanci e l'omessa dichiarazione è un reato ben più grave del mancato versamento IVA, quando penalmente rilevante. Pertanto, se l'omesso versamento IVA supera i 50k allora la pena prevista è fino a 2 anni di reclusione
                      Sicuramente per il piccolo imprenditore è meglio dichiarare tutto. Se poi non si riesce a versarla tutta amen. (si può sempre valutare di rateizzarla quando arriva l'avviso bonario).
                      Chi fattura milioni ha sicuramente altre soluzioni, ma non è il mio caso

                      Mi permetto di farti una domanda relativa al omesso versamento IVA.
                      1. Avevo letto che si parlava di abbassare la soglia da 50.000 a 35.000 euro. Ci sono novità? O erano solo proposte?
                      2. I 50.000 euro si riferiscono a 50.000 euro effettivi di omesso versamento? Mi spiego meglio. Se io non verso 48.000 euro di IVA mi arriva l'avviso bonario. Non pago e loro vanno avanti.. al terzo avviso loro aggiungo sanzioni e robe varie. Se alla fine sono 48.000 euro + 5000 di sanzioni, mi confermi che non è penale?

                      Grazie.

                      Comment


                      • #41
                        in riguardo alle fatture false mi ricordo che nella mia citta dove il rally va abbastanza , questi team andavano a caccia di sponsorizzazioni in cambio di fatture gonfiate ricordo che parlavano di tre volte o anche 4 volte l importo dato all epoca avevo solo 14 anni e quindi mi incuriosiva sapere un po c9ome andava avanti il mondo reale....e appunto avendo amici in questo settore mi raccontavano un po tutto e credo che mi avessero fatto capire che per loro non era un problema fatturare molto perchè avevano un regime particolare di tassazione e mi meravigliai di quanti negozietti, pizzerie, bar ecc.. ecc.. sponsorizzavano questi eventi e questi team.
                        In quel periodo li iniziai ad aprire gli occhi....non immaginavo che il 100% dei miei conoscenti bene o male e sicuramente pe rpiccole cifre ma che comunque gli piaceva sguazzare nelle acque sporche...la cosa che mi meravigliava è che ad esempio dal dottore o in qualunque posto dove sei di attesa le persone vanno a finire sempre su quei discorsi li, o politica, o tasse troppo alte, aumenti dei vari costi e però fanno tutti i santarellini mentre poi salta fuori quello e quell altro.. quello che so è che questi personaggi possiedono vari auto oltre a quelle preparate da rally, come bmw m3, x5, audi a 5, carrera 4 s ecc.. ecc.. e mi meraviglio che non sono mai stati beccati

                        Comment


                        • #42
                          Quelli hanno avuto quel che si meritavano, tutti

                          Comment


                          • #43
                            mi sembra che l'evasione per il penale sia di 50.000 € all'anno

                            due anni fa erano 120.000, cmq il penale per evasione dell'iva fa ridere, mai visto nessuno andar dentro sul serio

                            Comment


                            • #44
                              ma in Italia non stanno pensando bene di fare un bell'indulto/amnistia? non lasceranno mica fuori i reati fiscali vero? perchè sarebbe come dire che uno che non paga l'iva è peggio di uno spacciatore di stupefacenti. quindi ne conseguirebbe che allora se spacci stupefacenti ma paghi l'irpef sei una persona perbene.. dico io ma sono diventati matti in italia??? Non lo so ditemelo voi che ancora siete li... cosa aspettate a mandarli a casa questi scribacchini, perchè mi sa che ultimamente più di sempre nella storia non stanno scrivendo leggi, ma più che altro scarabocchiano su fogli di carta bianchi...
                              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                              Comment


                              • #45
                                David, i reati fiscali non sono mai entrati in nessuna amnistia, forse entrano questa volta per Berlusconi, ma il PD sta già rognando... Maledetti!

                                Comment

                                Working...
                                X