Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sempre per chi vuole cambiare arie ed espatriare ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Se hai il tuo business avviato tramite internet , senza dubbio caraibi .

    Comment


    • #17
      Ho dato un occhio.. Qualcuno ci è mai andato? Com'è la vita li?

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Rob Visualizza Messaggio
        Ho dato un occhio.. Qualcuno ci è mai andato? Com'è la vita li?
        se ti riferisci al centroameirca e alla zona caraibica si vive bene. ma ci sono un sacco di luoghi interessanti dove la qualità della vita è ottima e le opportunità non mancano. se cerchi un osto più a "portata di mano" perchè non le canarie, l'est europa, l'andorra (se hai capitale da investire), o gli emirati arabi per esempio. io continuo a suggerire l'asia e il sud america, ma comprendo la necessità per chi fa il primo passo di rimanere ad un range di 3/4 ore di volo dalla vecchia "casa".
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #19
          Emirati Arabi , se piace il caldo ... quello vero , sono ottimi . C'è un pò da farci il callo con gli arabi ,i loro ritmi , le loro usanze . Io ,potendo ,oltre al Brasile me ne andrei su qualche isoletta caraibica . Visto che deve lavorare in internet ,per prima cosa farei una bella verifica dello stato delle telecomunicazioni .

          Comment


          • #20
            Come osservava David come primo passo preferirei qualcosa a 3/4 ore di distanza di aereo.

            Dalle proposte fatte Andorra ed Est-Europa è quello che mi intriga di più..
            Ci sono soluzioni, come ho visto per l'Austria, dove posso prendere la residenza in un posto e vivere in un altro (non Italia)?
            Quanto serve per Andorra?

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Rob Visualizza Messaggio
              Come osservava David come primo passo preferirei qualcosa a 3/4 ore di distanza di aereo.
              Dalle proposte fatte Andorra ed Est-Europa è quello che mi intriga di più..
              in Lettonia è abbastanza acquistare un appartamento da 75k fuori Riga o 145k in riga per poter ottenere il permesso di residenza e la carta d'identità. Poi vivi dove vuoi, non ti è richiesto di soggiornare nel paese.

              Ci sono soluzioni, come ho visto per l'Austria, dove posso prendere la residenza in un posto e vivere in un altro (non Italia)?
              si esistono. ma se non si hanno capitali minimi da investire non è così semplice. In sudamerica è più agevole la cosa.

              Quanto serve per Andorra?
              per la pasive residency in Andorra ci vogliono 400k da investire in totale + costi intermediazione. 90 giorni all'anno dovresti stare nel primcipato.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Rob Visualizza Messaggio
                Come osservava David come primo passo preferirei qualcosa a 3/4 ore di distanza di aereo.

                Dalle proposte fatte Andorra ed Est-Europa è quello che mi intriga di più..
                Ci sono soluzioni, come ho visto per l'Austria, dove posso prendere la residenza in un posto e vivere in un altro (non Italia)?
                Quanto serve per Andorra?
                Un altro posto carino dove potresti risiedere e dove puoi star tranquillo che nessuno ti romperà le balle è il sud sinai ( Sharm el Sheik ) . Stai a 3 ore da casa , clima stupendo , e nessuno ti verrà a chiedere cosa fai ( se non hanno coambiato qualcosa , se vuoi mi informo io ) . Io ci son stato 5 anni ,con visto annuale che vai a farti direttamente ad El-Tor .

                Comment


                • #23
                  Di Malta o UK cosa ne pensate?

                  Malta mi sembra che abbia delle buone condizioni, UK "decenti" ma più che altro fa scena agli occhi dei clienti.
                  E' una cosa che nel mio business devo tenere in considerazione per una questione di immagine

                  Comment


                  • #24
                    Se lavori solo online che ti frega ? Puoi dire loro che vivi ovunque ti pare .

                    Comment


                    • #25
                      Non mi metto a spiegare tutta la situazione e le motivazioni in un forum pubblico

                      Comment


                      • #26
                        ah ok ,tranquillo

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Rob Visualizza Messaggio
                          Di Malta o UK cosa ne pensate?

                          Malta mi sembra che abbia delle buone condizioni, UK "decenti" ma più che altro fa scena agli occhi dei clienti.
                          E' una cosa che nel mio business devo tenere in considerazione per una questione di immagine
                          Se devi tenere alta l'immagine per i tuoi clienti allora io preferirei giurisdizioni come Hong Kong o Singapore. Gli UK sono inflazionati, troppo. Malta è .. insomma non troppo affidabile al momento.

                          ma ci sono da distinguere due cose. 1. residenza fisica ( può essere dove vuoi) 2. residenza societaria ( idem può essere dove vuoi o dove attrae maggiormente i tuoi clienti)
                          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                          Comment


                          • #28
                            Comincio ad incasinarmi con tutte queste distinzioni

                            Per il punto 2. essendo il mio un business digitale e non avendo una struttura fissa (es. ufficio con dipendenti), come funziona la residenza societaria?

                            Comment


                            • #29
                              Come ti ho scritto sopra , tu puoi registrare la società dove ti pare e tu stesso vivere in altro luogo ( specie per il business online ) . Ti faccio un esempio a caso ( .... )
                              LLC ,sede legale Delaware dal registered agent
                              business address in Brasile ( o comunque fuori USA )
                              "uffici" ( numero locale + reindirizzamento verso cellulare + voicemail ) a Londra ,Rio ,e Milano .
                              Server in CZ
                              Parco clienti EU + Russia ,ma con la possibilità di spedire ovunque nel mondo
                              Facendo tutto via internet puoi anche vivere in Costa Rica o dove ti ispira di più .

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                                Come ti ho scritto sopra , tu puoi registrare la società dove ti pare e tu stesso vivere in altro luogo ( specie per il business online ) . Ti faccio un esempio a caso ( .... )
                                LLC ,sede legale Delaware dal registered agent
                                business address in Brasile ( o comunque fuori USA )
                                "uffici" ( numero locale + reindirizzamento verso cellulare + voicemail ) a Londra ,Rio ,e Milano .
                                Server in CZ
                                Parco clienti EU + Russia ,ma con la possibilità di spedire ovunque nel mondo
                                Facendo tutto via internet puoi anche vivere in Costa Rica o dove ti ispira di più .
                                più è differenziata in termini giurisdizionali la struttura e meglio è. poi vivi dove vuoi.
                                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                                Comment

                                Working...
                                X