Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove registrare il mio business? E come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da metallica99 Visualizza Messaggio
    si ma 60 000 euro sono tanti da ritirare o da utilizzare per il carrefour
    E magari devi pure starci attento perché se paghi un volo online con tuo nome e cognome crei la relazione tra te e la carta(magari già in lista nera) ....

    non so faccio solo l'avvocato del diavolo....è lo stesso dubbio che ho io: come li spendo i soldi poi?

    ancora: quando lo Stato vedrà che non dichiari più nulla , non ti controlla? non hai poi l'effetto contrario e vedono pure i documenti della società USA?

    Le tue domande sono tutte legittime. Ma sarebbero da porre agli amici del forum perché io ne so sicuramente meno di tutti.

    Magari c'è il modo di dichiarare un terzo dei profitti in italia (o dove si ha la residenza) come consulenza alla società USA creata? In maniera da avere un minimo di reddito dichiarato... Non saprei.

    Comment


    • #32
      Buona l'opzione di valis . Questo se volete un minimo di reddito dichiarato . ma visti i tempi che corrono .... uno è disoccupato e basta .

      Il volo te lo puoi prendere anche su un sito estero se proprio vuoi o te lo paghi in contanti all' agenzia .
      Poi meglio iniziare a far un paio di distinzioni .

      Se il signor X ha un tale giro di soldi ( tutti offshore ) da preoccuparsi come spendere in viaggi-auto e altro 100k di euro l'anno , può tranquillamente mettere in pratica altre strategie ,senza dover sembrare un nullatenete/nullafacente .

      Se il signor X non ha un tal giro di soldi ,e quel che incassa gli serve solo per mangiare /vivere ,non ha necessità di porsi il problema .

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da valis Visualizza Messaggio
        Magari c'è il modo di dichiarare un terzo dei profitti in italia (o dove si ha la residenza) come consulenza alla società USA creata? In maniera da avere un minimo di reddito dichiarato... Non saprei.
        Non male l'idea....di sicuro dichiari tutto dove risiedi almeno 6 mesi l'anno...

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da metallica99 Visualizza Messaggio
          Non male l'idea....di sicuro dichiari tutto dove risiedi almeno 6 mesi l'anno...
          Certo che c'è ... ma solo con una società (indipendente) all'estero e una subholding in Italia. Quindi la holding fattura 2/3 alla subholding e il rimanente viene tassato in Italia. E' però un po' costosetto per le piccole realtà, ve lo dico, eh

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
            Certo che c'è ... ma solo con una società (indipendente) all'estero e una subholding in Italia. Quindi la holding fattura 2/3 alla subholding e il rimanente viene tassato in Italia. E' però un po' costosetto per le piccole realtà, ve lo dico, eh
            Vuoi dire che la Società americana fattura 2/3 alla subholding italiana e di quale rimanente parli? 1/3 resta all'americana....

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da metallica99 Visualizza Messaggio
              Vuoi dire che la Società americana fattura 2/3 alla subholding italiana e di quale rimanente parli? 1/3 resta all'americana....
              se la società (holding) offshore fattura 2/3 del fatturato della subholding alla subholding e la subholding paga, resta 1/3 alla subholding da pagare in Italia.

              scusa la ripetizione delle parole ma per non lasciare dubbi ho dovuto mettere tre puntini sulle i

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                se la società (holding) offshore fattura 2/3 del fatturato della subholding alla subholding e la subholding paga, resta 1/3 alla subholding da pagare in Italia.

                scusa la ripetizione delle parole ma per non lasciare dubbi ho dovuto mettere tre puntini sulle i
                ok pero' la holding offshore dove la crea in maniera anonima se il delaware non deve sapere chi sei ma solo che la nuova società è na holding offshore?
                e ancora: la subholding del delaware paga 1/3 la subholding italiana...cosi' pero' crei una relazione tra paradiso fiscale e azienda italiana no? non sospettano?

                Comment


                • #38
                  Se fai le cose fatte bene ,dando una reale parvenza di internazionalità non hanno motivo di sospettare .

                  Ovviamente se fai il panettiere viene un pò difficile

                  Comment

                  Working...
                  X