Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consulenza sto per Fallire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consulenza sto per Fallire

    Salve Ragazzi inazitutto prima di esporvi il mio problema, voglio ringraziarvi anticipatamente e sopratutto complimentarmi per il forum che leggo da un po e ho trovato persone molto preparate. Ora se me lo consentite vi vorrei esporre il mio problema con la speranza che qualcuno possa darmi una mano perche sono abbastanza disperato

    Sono un piccolo imprenditore che ho aperto da 8 anni circa 16 punti commerciali che svolgono l'attivita di compro oro usato ovviamente non tutti insieme, ma anche indebitandomi con finanziamenti etc etc per far crescere la mia attivita.
    attualmente il mio problema e questo le banche si rifiutano di darmi il contante che a me serve come il pane per pagare le persone che vengono a vendere gli oggetti preziosi dentro i miei punti vendita da premettere che tutta la merce che acquisto e vendo viene regolarmente denuciata sia al fisco che alla questura come e consueto fare per questo genere di attivita ora ho 60 giorni di tempo per trovare una soluzione anche estera perche la mia filiale mi ha detto che chiudera il conto perche non vogliono questo tipo di operativita che consigli mi date? anche se devo aprire un conto estero e mi vado a prendere i contanti tanto io ho tutto in regola e leggendo le varie leggi nessuna dice che e vietato prelevare i soldi dal conto,ovviamente rispetto la legge dichiaro tutto e pago nassimo 999 euro in contanti dopo devo fare l'assegno ma questo e normale, l'anormalita e che nessuna banca e questa e la terza nn vogliono che prelevi e booom ti chiudo i conti senza se e senza ma!! Per favore aiuto se sono stato poco chiaro mi scuso ma sono pronto a dare ulteriori informazioni grz da premettere che qui ballano circa 40 posti di lavoro!!
    Last edited by gino55; 26/03/2014, 17:28.

  • #2
    Scusi ma il contante che le serve e' nella sua disponibilita' o gli e lo deve finanziare la banca? In che zona opera?

    Comment


    • #3
      Intanto benvenuto e speriamo di trovare una soluzione .
      prima domanda , non è chiaro se il contante che preleva è nella sua disponibilità o se si tratta di fido .


      Originariamente Scritto da gino55 Visualizza Messaggio
      Salve Ragazzi inazitutto prima di esporvi il mio problema, voglio ringraziarvi anticipatamente e sopratutto complimentarmi per il forum che leggo da un po e ho trovato persone molto preparate. Ora se me lo consentite vi vorrei esporre il mio problema con la speranza che qualcuno possa darmi una mano perche sono abbastanza disperato

      Sono un piccolo imprenditore che ho aperto da 8 anni circa 16 punti commerciali che svolgono l'attivita di compro oro usato ovviamente non tutti insieme, ma anche indebitandomi con finanziamenti etc etc per far crescere la mia attivita.
      attualmente il mio problema e questo le banche si rifiutano di darmi il contante che a me serve come il pane per pagare le persone che vengono a vendere gli oggetti preziosi dentro i miei punti vendita da premettere che tutta la merce che acquisto e vendo viene regolarmente denuciata sia al fisco che alla questura come e consueto fare per questo genere di attivita ora ho 60 giorni di tempo per trovare una soluzione anche estera perche la mia filiale mi ha detto che chiudera il conto perche non vogliono questo tipo di operativita che consigli mi date? anche se devo aprire un conto estero e mi vado a prendere i contanti tanto io ho tutto in regola e leggendo le varie leggi nessuna dice che e vietato prelevare i soldi dal conto,ovviamente rispetto la legge dichiaro tutto e pago nassimo 999 euro in contanti dopo devo fare l'assegno ma questo e normale, l'anormalita e che nessuna banca e questa e la terza nn vogliono che prelevi e booom ti chiudo i conti senza se e senza ma!! Per favore aiuto se sono stato poco chiaro mi scuso ma sono pronto a dare ulteriori informazioni grz da premettere che qui ballano circa 40 posti di lavoro!!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Intanto benvenuto e speriamo di trovare una soluzione .
        prima domanda , non è chiaro se il contante che preleva è nella sua disponibilità o se si tratta di fido .

        grz per le celere risposte il contante e mio nessun fido nessun anticipo fatture sono bonifici che mi arrivano da chi vado a vendere che ha il prezzo migliore, banco metalli preziosi, aziende che la maggior parte stanno ad arezzo vicenza, io i mie negozi li tengo sparsi tutti in sud italia, spero possiate risolvermi il problema ovviamente non voglio nulla gratis ma soluzioni alternative. Grz

        Comment


        • #5
          Caro Gino, innanzitutto ti manifesto tutta la mia solidarietà per il problema che, da quanto ho capito, non dipende da una mancanza di liquidità dell'azienda, ma dall'incapacità del sistema bancario di comprendere il modello di business della tua impresa e le necessità legate all'uso del contante. Immagino che le banche a cui ti sei rivolto temano operazioni di riciclaggio e si sentano costrette a fare le relative segnalazioni. Ebbene, quello che mi verrebbe da dire è "care banche, dovete coprirvi il sedere con le segnalazioni, fatele pure ma non chiudetemi il conto se non avete prove certe, in quanto io posso dimostrare che non faccio nessun riciclaggio".
          Il consiglio che mi sento di dare è di rivolgersi ad istituti minori e più elastici. Se mi scrive in privato qualche dato relativo alla sua azienda posso anche provare a esplorare i miei contatti in banca per sapere se sia possibile appoggiarsi a qualche istituto "preparato" sul tema.
          In bocca al lupo

          Comment


          • #6
            Ciao Gino, perchè non un socio con apporto : banca disponibile e capitale? chiaramente la tua attività deve essere limmpida!
            in bocca al lupo anche da me.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
              Caro Gino, innanzitutto ti manifesto tutta la mia solidarietà per il problema che, da quanto ho capito, non dipende da una mancanza di liquidità dell'azienda, ma dall'incapacità del sistema bancario di comprendere il modello di business della tua impresa e le necessità legate all'uso del contante. Immagino che le banche a cui ti sei rivolto temano operazioni di riciclaggio e si sentano costrette a fare le relative segnalazioni. Ebbene, quello che mi verrebbe da dire è "care banche, dovete coprirvi il sedere con le segnalazioni, fatele pure ma non chiudetemi il conto se non avete prove certe, in quanto io posso dimostrare che non faccio nessun riciclaggio".
              Il consiglio che mi sento di dare è di rivolgersi ad istituti minori e più elastici. Se mi scrive in privato qualche dato relativo alla sua azienda posso anche provare a esplorare i miei contatti in banca per sapere se sia possibile appoggiarsi a qualche istituto "preparato" sul tema.
              In bocca al lupo

              hai afferato il problema perfettamente!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da GIG CONSULTING Visualizza Messaggio
                Ciao Gino, perchè non un socio con apporto : banca disponibile e capitale? chiaramente la tua attività deve essere limmpida!
                in bocca al lupo anche da me.
                Gig scusami non ho capito cosa hai voluto dire !!! :-) sono un po Allocco

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da gino55 Visualizza Messaggio
                  Gig scusami non ho capito cosa hai voluto dire !!! :-) sono un po Allocco
                  Voglio dire che forse hai bisogno di una persona per superare gli ostacoli che trovi in questo momento nel sistema bancario.
                  Hai capito ora?
                  saluti

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da GIG CONSULTING Visualizza Messaggio
                    Voglio dire che forse hai bisogno di una persona per superare gli ostacoli che trovi in questo momento nel sistema bancario.
                    Hai capito ora?
                    saluti

                    ma fatemi capire....si sta lasciando morire questo imprenditore perchè le banche non gli erogano il contante di cui ha disponibilità? Ma stiamo scherzando? Spero di non aver capito bene....

                    ma si tratta di una realtà aziendale florida?

                    Comment


                    • #11
                      Se serve un'alternativa "bancaria" prova con questi pare siano molto elastici.

                      Comment


                      • #12
                        Esattamente....se volete vi posto pure la lettera che mi hanno mandato!! Che fa letteramente ridere! I mie soldi arrivano da Aziende anche spa, il pagamento per contanti scrivo a chi va ,dichiaro tutto non evado tasse e non faccio manco un poco di nero e se i mie clienti non si fanno fare la fattura e mi lasciano copia del documento io non copro!! Che bello essere onesti!! Ma vi rendete conto???

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Velocista Visualizza Messaggio
                          Se serve un'alternativa "bancaria" prova con questi pare siano molto elastici.

                          Scusa ma questa e una banca diciano virtuale i soldi dove li vado a premdere? E poi non vedo soluzione al mio caso :-(

                          Comment


                          • #14
                            La situazione descritta mi sembra veramente assurda messa cosi' tutte le attivita' che necessitano di contante per funzionare chiudono. Ha provato ad aprire vari conti correnti in istituti differenti, magari ognuno vicino ad ogni negozio?
                            Altrimenti se gli acquirenti si trovano nella zona di Vicenza provi con San Marino se chi le acquista l' oro accetta di fare bonifici li'.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da gino55 Visualizza Messaggio
                              Scusa ma questa e una banca diciamo virtuale i soldi dove li vado a prendere? E poi non vedo soluzione al mio caso :-(
                              Io ho provato a fare un paio di transazioni e sono andate a buon fine.

                              A che ti serve il contante, per pagare? Lo fanno loro basta averli sul conto.
                              Il bello è che non fanno domande e non chiedono spese!

                              Comment

                              Working...
                              X