Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aderire o non Aderire alla Voluntary Disclosure

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da involononsolo Visualizza Messaggio
    La voluntary D. non va fatta.Per stessa ammissione della mia banca Svizzera dove ho conto non dichiarato la stessa banca il 1 gennaio del 2016 come forse tutte le altre banche svizzere emetterà un assegno dell'importo sul conto ed estinguerà per sempre il conto stesso.Poi chiaramente non dovrete versare l' assegno presso la banca in Italia , che si macchierebbe di reato di lavaggio di denaro , ma lo verserete in banca Offshore.Per la precisione il personal banker ha parlato chiaramente di Austria, Panama ed Andorra dove depositare l' assegno senza problemi.Per cui spetta solo aprirsi il conto personale in questi paesi.STOP.Probabilmente la meglio opzione è Andorra, dato che in austria mi hanno chiesto una residenza ad Insbruch per aprire conto, ed a Panama le banche contattate sono disponibili ma devo recami li per forza ed ora mi è impossibile.Quindi Andorra sicuramente.Evitate poi Austria anche per eventuali movimenti dal conto personale ad altri lidi dato che alla Unicredit Bank Austria me lo hanno chiarito che al primo bonifico offshore bloccano tutto.
    Se anche quello che dici è vero(e non ho motivo di credere il contrario), il problema si ripresenterebbe in caso di richieste di gruppo da parte dell'Italia.Tali richieste infatti sono retroattive fino alla data della firma dell'accordo(febbraio 2015),perciò in caso di richiesta sui cittadini italiani che abbiano chiuso il conto nel periodo compreso tra la firma dell'accordo e la data della richiesta,si verrebbe segnalati all'autorità fiscale italiana.I soldi si possono nascondere,per carità,ma poi si dovrebbe sempre giustificare al fisco l'esistenza (e la consistenza) del conto non dichiarato

    Comment


    • #17
      Io seguendo i consiglio del CONTE ho aperto in Austria e come diceva lui è stata semplice e non mi hanno chiesto nessuna residenza.
      mi hanno anche detto di prelevare tutto entro settembre ottobre 2016.
      Referente banca Ch non ha problemi a trasferire conto a stato austria, il mio accetta. ( conto cifrato )
      quindi se vuoi trasferire fai e basta.
      saluti

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

        vi siete mai rivolti alla questura o carabinieri per denunciare che vi hanno rubato l'autoradio ??

        l'approccio classico è quello di trattarvi peggio dei ladri...
        i sospetto che vi siete rotti i cristalli o la serratura della vostra automobile e procurati il furto da soli, compare inevitabilmente...

        Edmont Dantes ha ragione. Giusto la scorsa settimana il mio vicino di casa un onesto e ex ligio lavoratore di 70 anni, bravissima persona, ormai in pensione (che ha comperato la casa di fianco alla mia 2 anni fa) in una botola in uno scantinato ha scoperto un moschetto della 2 guerra mondiale ancora funzionante. E' andato dai carabinieri per denunciare la scoperta e chiedere cosa avrebbe dovuto fare. I carabinieri sono andati a casa e hanno invece denunciato lui per vari reati, quale possesso di arma non dichiarata, occultamento di matricola ecc. Il vicino come dicevo non e' un criminale ha scoperto il moschetto e senza pensarci e' andato a denunciarlo. Adesso dovra' cercarsi un avvocato.........

        Comment


        • #19
          Il libro non e' totalmente corretto sui termini di prescrizione. Probabilmente l'hanno scritto in fretta e anche se pubblicato il 2 Aprile l'hanno scritto nel 2014 e non riaggiornato

          Per le attività in Paesi non black list e per
          quelli black con accordo, non applicandosi
          alcun tipo di raddoppio (se non quello derivante
          dal superamento delle soglie penali),
          glianni aperti sono dal 2009 per le violazioni
          RWe dal 2010 per le violazioni delle imposte
          sui redditi (2008 e 2009 rispettivamente in
          caso di omessa dichiarazione).
          Ad oggi invece il 2008 e' gia' prescritto per omessa dichiarazione.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da piedone16 Visualizza Messaggio
            Il libro non e' totalmente corretto sui termini di prescrizione. Probabilmente l'hanno scritto in fretta e anche se pubblicato il 2 Aprile l'hanno scritto nel 2014 e non riaggiornato



            Ad oggi invece il 2008 e' gia' prescritto per omessa dichiarazione.

            Ti dirò che non l'ho letto sto e-book perchè non mi serve.
            Ho pensato di far cosa gradita al forum,... invece lo sputt^n^ment° è tutto per il Sole 24 ORE
            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da piedone16 Visualizza Messaggio
              Edmont Dantes ha ragione. Giusto la scorsa settimana il mio vicino di casa un onesto e ex ligio lavoratore di 70 anni, bravissima persona, ormai in pensione (che ha comperato la casa di fianco alla mia 2 anni fa) in una botola in uno scantinato ha scoperto un moschetto della 2 guerra mondiale ancora funzionante. E' andato dai carabinieri per denunciare la scoperta e chiedere cosa avrebbe dovuto fare. I carabinieri sono andati a casa e hanno invece denunciato lui per vari reati, quale possesso di arma non dichiarata, occultamento di matricola ecc. Il vicino come dicevo non e' un criminale ha scoperto il moschetto e senza pensarci e' andato a denunciarlo. Adesso dovra' cercarsi un avvocato.........

              Questo esempio è un classico... da noi lo chiamano un caso di "cemento armato"...

              calza a pennello, finalmente potete capire come andrà a finire...

              se lo trovavo io col cazzo che glielo consegnavo...

              per la prossima imminente guerra civile al pensionato poteva tornare molto utile ( In Svizzera tutti hanno almeno un arma in casa)...




              Comment


              • #22
                Kewin ad essere chiaro è stato il pvt Banker di una nota banca in CH che lo ha detto chiaramente. Inoltre dubito fortemente che una volta chiuso il conto è datori l' assegno queste banche ammettano che ci sia stato un correntista italiano . Da quello che ho capito faranno orecchie da mercante è da quello che ho capito anche la storia che a loro convenga avere clienti anche non dichiarati e quindi con conti dimezzati in operatività non è vera. Vogliono ripulirsi ma vogliono pure avere poche storie con la fiscalità Italiana. Credimi dal 1 gennaio emetteranno un assegno pari a tutti l'importo del conto non dichiarato. Strenua vedere ma puoi credermi.

                Comment


                • #23
                  Questo però non è detto valga per tutte le banche . Senza contate che poi , l ' assegno , va pure cambiato e depositato da qualche parte . Consiglio vivamente di informarsi e prevedere una strategia di uscita prima di trovarsi con l assegno in mano

                  Comment


                  • #24
                    Afratton varrà per la maggior parte .A CH sappiamo bene quali banche ci sono bene tutte lo faranno.Confermato.Emetteranno assegno per il quale le stesse banche stanno consigliando di attivarmi conto personale a Panama , Andorra ed Austria .Le
                    sole giurisdizioni ritenute affidabili per questa operazione dove si richiede anonimato.

                    Comment


                    • #25
                      Bene , mi fa piacere sapere che " i duri " alla fine risoveranno positivamente . Ottima notizia

                      Comment


                      • #26
                        Salve a tutti, vi seguo da un po' e vedo che siete molto esperti , ho una domanda sulla famigerata VD....un mio amico avrebbe deciso di chiudere il suo conto CH e farsi fare un assegno che ovviamente non incasserà mai, ha deciso di strapparlo.
                        Ne ha la facoltà ?
                        La banca gli porrebbe delle difficoltà in merito?

                        Meglio in cenere che darli allo stato

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Elle Visualizza Messaggio
                          Salve a tutti, vi seguo da un po' e vedo che siete molto esperti , ho una domanda sulla famigerata VD....un mio amico avrebbe deciso di chiudere il suo conto CH e farsi fare un assegno che ovviamente non incasserà mai, ha deciso di strapparlo.
                          Ne ha la facoltà ?
                          La banca gli porrebbe delle difficoltà in merito?

                          Meglio in cenere che darli allo stato
                          se mi scrivi in MP ti consiglio un ottimo psichiatra per il tuo amico....

                          ...dicono tutti così: sa Dott. un mio amico s'è preso la sifilide...

                          ...che deve fare ??

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Elle Visualizza Messaggio
                            Salve a tutti, vi seguo da un po' e vedo che siete molto esperti , ho una domanda sulla famigerata VD....un mio amico avrebbe deciso di chiudere il suo conto CH e farsi fare un assegno che ovviamente non incasserà mai, ha deciso di strapparlo.
                            Ne ha la facoltà ?
                            La banca gli porrebbe delle difficoltà in merito?

                            Meglio in cenere che darli allo stato
                            Se invece di strapparlo lo gira a me ,non ho niente in contrario .

                            Comment


                            • #29
                              Pensate che sto scherzando?
                              La Banca spinge verso la VD , avete qualche consiglio valido a parte le battute ?
                              Il cittadino italiano che ha sempre pagato le tasse in Italia e che vede che i cioccolatai abbassano le braghe davanti alle minacce cosa puo' pensare?
                              Il mio amico deve pigliarsi il cetriolo a 90 gradi dal gov.?
                              Saluti
                              Last edited by Elle; 13/04/2015, 20:18.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Elle Visualizza Messaggio
                                Il mio amico deve pigliarsi il cetriolo a 90 gradi dal gov.?

                                SE hai letto la questa discussione, ripeto SE, avrai notato che ci sono state delle soluzioni con esito positivo riguardo a c/c CH.

                                Quindi, la risposta è... hanno inventato la vasellina per cetrioli!
                                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                                Comment

                                Working...
                                X