Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PAGAMENTI GOOGLE ADSENSE SU CONTO CORRENTE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Oh... son mancato 2 giorni, leggo il forum e vedo sto topic..

    BestBusiness benvenuto sul forum, guarda che se cerchi addietro il tutto è già stato discusso più volte. David ed altri illustri hanno già detto le soluzioni, solo vi prego e vi supplico: se non siete certi di cosa riportare non riportatelo, si rischia solo di mandare in confusione chi fa le richieste.

    Martin... la frase

    Originariamente Scritto da Martin
    Penso, che come privati dovrete cedere il VS account ADsense alla costituinda Società o.s.
    è completamente errata, uno dei pilastri e 10 comandamenti di BigG è che l'account AdSense non è cedibile PER NESSUN MOTIVO pena il blocco completo degli account e il sito dritto in ban list , dopo addio introiti.

    La procedura corretta è che cedi il sito alla società OS, la società fa richiesta di un nuovo account AdSense e prensentando la documentazione necessaria, sia associato il nuovo account al sito. Il tuo account AdSense rimane tuo pendente e/o in StandBy , oppure puoi richiederne la cancellazione (NON CONSIGLIATO!)

    Aggiungo nel caso servisse e non lo sapeste, che la suddetta procedura NON PUò ESSERE APPLICATA SE la società nuova viene aperta in uno dei seguenti paesi :

    Algeria
    Bahrain
    Bangladesh
    Brasile
    Cina
    Egitto
    India
    Indonesia
    Giordania
    Kuwait
    Libano
    Libia
    Malesia
    Marocco
    Nepal
    Oman
    Pakistan
    Palestina
    Filippine
    Qatar
    Arabia Saudita
    Singapore
    Sri Lanka
    Tailandia
    Tunisia
    Emirati Arabi Uniti
    Vietnam
    Yemen


    PS: cambiare solo il nome dell'account AdSense è fattibile ma non consigliabile, per le ovvie ragioni di tracciabilità di bonifico.



    scusate lo sfogo ma le info inesatte non sono utili a nessuno.
    www.best-privacy.com

    Comment


    • #32
      Grazie poiuytr sei stato molto gentile ad intervenire

      Comment


      • #33
        Dopo BigG, direi BigP nel senso di poiuytr!

        Comment


        • #34
          troppi voli aerei in questi giorni, e purtroppo sull'aereo sono offline sennò avrei risposto prima dato che nella mia immensa ignoranza quel poco che so è inerente al mondo informatico
          www.best-privacy.com

          Comment


          • #35
            Poiuytr hai un pm

            Comment


            • #36
              Oh NO !!! li lasciavo volentieri alla porta dell' Avv. Pallini !!!

              www.best-privacy.com

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
                Penso, che come privati dovrete cedere il VS account ADsense alla costituinda Società o.s.
                Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                è completamente errata, uno dei pilastri e 10 comandamenti di BigG è che l'account AdSense non è cedibile PER NESSUN MOTIVO pena il blocco completo degli account e il sito dritto in ban list , dopo addio introiti.

                Modifica del nome del beneficiario
                I nostri Termini e condizioni non ammettono il trasferimento di proprietà degli account, tuttavia è consentito l'aggiornamento del beneficiario per correggere errori di ortografia o in caso di variazioni dovute a matrimonio, decesso o fusione di un'azienda.

                Poiuytr, ti faccio notare che ADsense NON AMMETTE il trasferimento di proprietà! Semmai hai equivocato sul verbo "cedere".
                Nel caso specifico i proprietari restano gli stessi!!!






                Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                La procedura corretta è che cedi il sito alla società OS, la società fa richiesta di un nuovo account AdSense e prensentando la documentazione necessaria, sia associato il nuovo account al sito. Il tuo account AdSense rimane tuo pendente e/o in StandBy , oppure puoi richiederne la cancellazione (NON CONSIGLIATO!)

                QUESITO - Che mi sembra pertinente con questa specifica discussione! -
                Dal sito ufficiale Google Adsense.

                Posso inserirmi nella conversazione?Dopo aver consultato il forum mi rimane un dubbio: mi sembra di capire che c'è chi consiglia di chiudere l'account personale e di farne poi uno ex novo come persona giuridica e chi invece continua a usare quello personale, con le credenziali di pagamento riferite alla persona giuridica.


                A questo punto non so che fare:
                - un anno fa ho aperto un account Adsense, collegandolo a un mio sito

                - per inesperienze varie non ho ancora inserito i codici per la valutazione finale

                - nel frattempo ho aperto una società, alla quale ho ceduto il sito

                - premesso che l'account aperto un anno fa è di tipo privato e riporta il mio nome e cognome, e che ho nel frattempo ho acquisito una ragione sociale e un numero di partita iva, è più opportuno fare?



                1) tenere l'account privato, inserire il conto della società per i pagamenti e fatturare come società


                2) chiudere l'account privato e aprirne uno nuovo come società (ma si corrono rischi?)


                3) altro?


                Faccio questa domanda in quanto leggendo le varie risposte mi è parso di avere individuato entrambe le strade, ma vorrei cercare di muovermi al meglio.


                GRAZIE!


                RISPOSTA

                Buongiorno Monica

                nel tuo caso è consigliabile aprire un account di tipo Aziendale in quanto il beneficiario dei pagamenti sarà la società e non tu come persona.
                Anche il conto corrente su cui si riceveranno i pagamenti è quello intestato ad una società non alla singola persona.
                Quindi sarei più propenso a suggerirti la soluzione 2 (chiudere l'account privato e aprirne uno nuovo come società (ma si corrono rischi?)






                Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio

                scusate lo sfogo ma le info inesatte non sono utili a nessuno.
                ... QUOTONE!!!!
                Last edited by Martin; 10/04/2015, 17:01.
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                  Oh NO !!! li lasciavo volentieri alla porta dell' Avv. Pallini !!!

                  'acci vostri, poi sono vestiti di nero... portano pure male!

                  Comment


                  • #39
                    Bestbusiness, ti segnalo che è operativo un forum di Google ADsense: https://productforums.google.com/for...-it/categories
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • #40
                      Scusa matin non pensi che se posto ho bisogno di aiuto? Pensi che per queste problematiche possa sbandierare tutto sul forum di adsense ? Se non hai voglia nessuno ti obbliga

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da bestbusiness Visualizza Messaggio
                        Scusa matin non pensi che se posto ho bisogno di aiuto? Pensi che per queste problematiche possa sbandierare tutto sul forum di adsense ? Se non hai voglia nessuno ti obbliga

                        Azzz... forse mi hai frainteso!

                        Ci sono argomenti che devi affrontare e/o approfondire con ADsense, per esempio sulla continuità o discontinuità dell'account registrato con loro. Questo, chiaramente, lo puoi far meglio quando ti sei chiarito come gestire il tutto, ma potresti farlo anche preventivamente (magari non con tutti i particolari discussi tra di noi ).


                        QUI trovi tutto il resto: la miglior consulenza del WWW!
                        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                        Comment


                        • #42
                          Scusa non avevo capito allora, ok spero che con tutti questi aiuti riesca a risolvere grazie

                          Comment


                          • #43
                            Noto con piacere che le favorite vanno bene a BigG


                            Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                            Oh... son mancato 2 giorni, leggo il forum e vedo sto topic..

                            BestBusiness benvenuto sul forum, guarda che se cerchi addietro il tutto è già stato discusso più volte. David ed altri illustri hanno già detto le soluzioni, solo vi prego e vi supplico: se non siete certi di cosa riportare non riportatelo, si rischia solo di mandare in confusione chi fa le richieste.

                            Martin... la frase



                            è completamente errata, uno dei pilastri e 10 comandamenti di BigG è che l'account AdSense non è cedibile PER NESSUN MOTIVO pena il blocco completo degli account e il sito dritto in ban list , dopo addio introiti.

                            La procedura corretta è che cedi il sito alla società OS, la società fa richiesta di un nuovo account AdSense e prensentando la documentazione necessaria, sia associato il nuovo account al sito. Il tuo account AdSense rimane tuo pendente e/o in StandBy , oppure puoi richiederne la cancellazione (NON CONSIGLIATO!)

                            Aggiungo nel caso servisse e non lo sapeste, che la suddetta procedura NON PUò ESSERE APPLICATA SE la società nuova viene aperta in uno dei seguenti paesi :

                            Algeria
                            Bahrain
                            Bangladesh
                            Brasile
                            Cina
                            Egitto
                            India
                            Indonesia
                            Giordania
                            Kuwait
                            Libano
                            Libia
                            Malesia
                            Marocco
                            Nepal
                            Oman
                            Pakistan
                            Palestina
                            Filippine
                            Qatar
                            Arabia Saudita
                            Singapore
                            Sri Lanka
                            Tailandia
                            Tunisia
                            Emirati Arabi Uniti
                            Vietnam
                            Yemen


                            PS: cambiare solo il nome dell'account AdSense è fattibile ma non consigliabile, per le ovvie ragioni di tracciabilità di bonifico.



                            scusate lo sfogo ma le info inesatte non sono utili a nessuno.

                            Comment


                            • #44
                              Ciao vi seguo da un pò e mi sono deciso a scrivervi perchè anche io ho lo stesso problema con AdSense anche se si tratta purtroppo di cifre molto più piccole e stavo seguendo con interesse la discussione.

                              Non sono esperto in materia, ma rovistando tra il forum di Adsense ho trovato queste testuali parole in merito al cambiamento di cc inserito con un account già attivo:

                              "io credo che il problema non sia tanto nell'IBAN e nel BIC (non conosco questa nuova forma di conto PayPal) quanto piuttosto nella "territorialità" della banca.In questa pagina della Guida https://support.google.com/adsense/a...?hl=it&rd=1#IT si dice che tra le varie cause di mancata ricezione del piccolo deposito di prova, necessario per la convalida del conto corrente, c'è "La banca non ha sede nel Paese indicato nell'account AdSense"


                              Quindi si tratta di capire dove ha sede la "banca" PayPal o come è riconosciuta.
                              Il problema deriva dalle norme sempre più stringenti dettate dalla Comunità Europea sul riciclaggio di denaro e lotta all'evasione fiscale, per cui colui che percepisce somme di denaro (a qualsiasi titolo ma peggio ancora se derivanti da attività professionale o lavorativa) deve percepirle su di un conto bancario nel paese nel quale ha la residenza fiscale.


                              Se la banca ha la sede riconosciuta in Italia allora secondo me non ci sono problemi (ammesso che soddisfi l'altro punto della guida ("Il conto bancario non è configurato per ricevere pagamenti tramite BI-COMP/EFT"), se la territorialità della banca non è certa o non è stabilita in Italia allora potrebbero esserci problemi.


                              Questi 2 punti dovresti verificarli con PayPal stessa."


                              Quindi, correggetemi se sbaglio, non è possibile ricevere bonifico su conto estero se si è residenti in Italia giusto?

                              Comment


                              • #45
                                Questa ultima domanda risulta molto interessante...

                                Comment

                                Working...
                                X