Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior soluzione per E-Commerce all'estero... Malta o Slovenia..??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Miglior soluzione per E-Commerce all'estero... Malta o Slovenia..??

    Ciao a tutti,

    girovagando qua e la cercando informazioni sulle tassazioni migliori disponibili nel mondo mi sono imbattuto in questo stupendo forum e sono due giorni che divoro tutte le passate discussioni utili al mio caso.

    Per avere informazioni più dettagliate ho quindi deciso di scrivere tutti i miei quesiti, ma per prima cosa vi descrivo la mia situazione:

    Ho un sito internet (chiamiamolo E-commerce anche se non lo è propriamente ma comunque vendo solo online) di oggetti da collezione, passione che ho fatto crescere con gli anni ed ho ora trasformato in un lavoro... in breve acquisto oggetti da collezione da privati e rivendo ad altri privati in regime del margine.

    Ho una S.r.l. e gli affari stanno andando bene nonostante il periodo, il fatturato lo scorso anno è stato di circa 400k (2015 in probabile aumento) con margini elevati e un utile di 85k anche se in realtà sarebbe stato praticamente quasi il doppio se non si fosse fatto il possibile per stare contenuti... questo è il primo anno di vero e propria attiività a tempo pieno e quando mi sono arrivate 80k euro di tasse tra saldo e anticipo... permettetemi ma mi sono proprio caduti i cosiddetti...!!

    Per questo mi sono rotto ampiamente le scatole e sto valutando seriamente il modo di andarmene da questo paese, che per quanto sia bello non sa dare spazio a chi ha davvero idee valide e riesce a crearsi la sua attività e avere un pò di successo.

    Vi segnalo quindi quelle che sarebbero le mie esigenze e possibilità:

    1) Non ci sarebbero problemi a trasferirmi all'estero in maniera definitiva o semi definitiva, ma il paese di destinazione dovrà forzatamente essere vicino all'Italia in quanto io tratto oggetti fisici e quindi i miei canali di approvigionamento maggiori sono in Italia: dovrei quindi tornarci spesso per acquistare pezzi e collezioni intere, e soprattutto se la destinazione fosse in UE sarebbe l'ideale per evitare problemi di dazi di importazione ai miei stessi clienti UE.

    2) Le mie vendite sono al 60-65% esportazioni extra UE e per il resto all'interno dell'UE, le vendite in Italia saranno si e no il 5-10% del fatturato totale

    3) Mi piacerebbe avere una società il più possibile snella nella contabilità (ovvio che peggio che in Italia sarà difficile trovare anche da questo punto di vista), e che mi permetta un ampio uso di pagamenti in contanti, visto che in questo mondo del collezionismo molto si fa ancora con le banconote in mano, e il limite di 1000 euro italiano è per me un grosso vincolo nelle transazioni... inoltre dovrò avere se possibile anche un conto bancario in Italia per poter gestire pagamenti con assegno circolare.

    Leggendo avidamente le precedenti discussioni avevo pensato a due alternative:

    - Malta: Srl registrata e gestita da me a Malta, e off-shore (in che paese me la consigliate..??) per poi poter avere la tassazione al 5%, con punti a favore ottimi collegamenti aerei con l'Italia in massimo un paio di ore, bel clima, lingua inglese che conosco discretamente e italiano

    - Slovenia: Srl registrata e gestita da me in Slovenia, poi non mi è chiaro come gestire la tassazione o se dovrò sottostare per forza al 17% + 25% per prelievo di utili (in questo caso non ci sarebbe nessuna convenienza), punti a favore, immediata vicinanza all'Italia, ma punto a sfavore lingua completamente sconosciuta che magari può essere un problema nei rapporti con la burocrazia

    Ora quindi sono a chiedervi consigli su come muovermi, in particolare questi quesiti:

    1) Che costi ci sono per la costituzione e il mantenimento in anni successivi di queste società a Malta e in Slovenia..?? Si leggono cifre in internet su siti di società specializzate che vanno da 2-3k euro fino a 10k euro e sono un pò confuso.

    2) Non vi nascondo la mia preferenza per la sede Maltese, ma in caso di costituzione di Srl a Malta e poi società off-shore, questa situazione risulta essere illegale anche a Malta come lo è in Italia oppure diciamo è una soluzione accettata dall'autorità maltese..??

    3) I profitti trasferiti alla off-shore, come poi possono essere renitrodotti e utilizzati privatamente..??

    Credo di aver già messo troppa carne al fuoco e quindi attendo aiuto da voi esperti, sperando che questo 2015 possa essere l'ultimo anno di dissanguamento italico per me..!!

    Se c'è qualche persona tra di voi che sia esperto di queste questioni (a livello professionale) e che risieda al nord Italia, sarebbe magari possibile incontrarsi per discutere anche la cosa di persona... non ci sarebbe il minimo problema.

    Grazie a tutti...!!

  • #2
    Originariamente Scritto da Bastaitalia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho una S.r.l. e gli affari stanno andando bene nonostante il periodo, il fatturato lo scorso anno è stato di circa 400k (2015 in probabile aumento) con margini elevati e un utile di 85k anche se in realtà sarebbe stato praticamente quasi il doppio se non si fosse fatto il possibile per stare contenuti... questo è il primo anno di vero e propria attiività a tempo pieno e quando mi sono arrivate 80k euro di tasse tra saldo e anticipo... permettetemi ma mi sono proprio caduti i cosiddetti...!!
    ciao, ma nella SRL sei socio unico?
    hai avuto 85K di utile e ne devi pagare 80 k di tasse,
    coè ti rimangono 5 k, oppure ho capito male?

    comunque in attesa che ti risponda qualcun'altro specificatamente
    puoi leggere questo
    Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
    hai mai pensato di lavorare in italia con una filiale di una società estera?

    per chi ha problemi come i tuoi noi proponiamo questa soluzione, esempio:

    apriamo società in bulgaria con prestanome bulgaro, e in italia apri una unità locale della società bulgara, come rappresentante legale e rappresentante fiscale mettiamo il prestanome bulgaro, e facciamo una declaration of trust per legare le mani al prestanome.

    il prestanome farà una procura notarile verso di te per poterlo rappresentare in italia, e tu ti farai assumere come dipendente dalla unità locale italiana.

    lo stipendio lo decidi tu, ti fai uno stipendio con pagamento ogni 15 giorni di 950 euro a botta, prelevi in contanti dalla banca italiana e sei a posto.

    se ti interessa risolvere il problema noi ci occupiamo proprio di questo

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Agan Visualizza Messaggio
      ciao, ma nella SRL sei socio unico?
      hai avuto 85K di utile e ne devi pagare 80 k di tasse,
      coè ti rimangono 5 k, oppure ho capito male?

      comunque in attesa che ti risponda qualcun'altro specificatamente
      puoi leggere questo

      http://www.paradisi-fiscali.com/8-di...svizzera/page5

      Purtroppo è così... utile 85k... e tasse da pagare tra saldo 2014 e anticipo 2015 (IRES+IRAP+INPS) circa 80k euro..!!! Certo sono riferite a due anni lo so ma sono sempre 80K che escono dalle mie tasche....

      Grazie del suggerimento... ma mi pare un metodo un pò difficile e sicuramente molto più rischioso visto che in Italia ormai si va acercare dispaccare il capello se si tratta di voler incastrare un contribuente....

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Bastaitalia Visualizza Messaggio

        Grazie del suggerimento... ma mi pare un metodo un pò difficile e sicuramente molto più rischioso visto che in Italia ormai si va acercare dispaccare il capello se si tratta di voler incastrare un contribuente....
        si ma comunque ci sono realmente aziende bulgare, che hanno unità operative in italia e che assumuno dipendenti italiani.

        in quanto alla difficolta, non devi fare tu le cose, ma te li fa escape (che è un utente serio e raccomandabile del forum perche qui ci sono anche persone poco affidabili) o qualcun'altro che lavora professionalmente in questo settore, con cui pattuirai il costo.
        Pero se paghi 80 k di tasse, fai presto ad ammortizzare.
        Ovviamente prima di ogni cosa, dovrai farti spiegare tutto in maniera chiara di modo che dopo non ci siano sorprese di ogni genere e sorta.

        Comment


        • #5
          In aggiunta potresti anche optare per una LTD inglese (costi bassi per la costituzione, fiscalità vantaggiosa e gestione semplificata e poco costosa)
          dato che ll mercato unico europeo stabilisce l’ampia libertà per gli imprenditori e le imprese di potere sviluppare la loro attività in tutti gli Stati della Comunità Europea.

          Pero anche qui devi farti guidare da professionisti con le palle, perche se non strutturi bene la cosa, puo risultare all'ADE un pretesto per eludere le tasse in Italia e sottoposto al reato di Esterovestizione (evasione tiotale)
          Pero ci sono una marea di imprese in Italia (ancora di più in Germania), che al fine di dover andare avanti, hanno optato per le LTD

          Pensa che
          - in una LTD le imposte sul redditto netto fino a 300.000 sterline, è del 20 % (23% se superi i 300 k )
          mentre in Italia si va dal 45% in su
          - costi di contabilita di gestione LTD è di 800 euro/anno (perche è tuitto molto semplice e snello), mentre una SRL 5000 euro,
          - non esiste la ritenuta d’acconto e nemmeno vengono richiesti acconti d’imposta
          - non eistono Imposte comunali
          - Non obbligatoria partita IVA fino a 77mila sterline (1 sterlina circa 1,30 euro)
          - per aprire una LTD costa 800 euro, mentre una SRL 10000 euro
          - capitale sociale 100 sterline, SRl 10000 euro
          - non vi sono costi notarili per la costituzione LTD (o variazione) e si apre in 24 ore
          - non c'è iscrizoine alla CCAA, mentre per la SRL è obbligatoria da 700 euro/anno
          - per l'amministratore non ci sono responsabilita personali, mentre per la SRL si e rispondono nei confronti della ADE o INPS finanche i soci con patrimonio personale
          - l'amministratore puo essere anonimo cosi come i soci
          - ecc

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Agan Visualizza Messaggio
            In aggiunta potresti anche optare per una LTD inglese (costi bassi per la costituzione, fiscalità vantaggiosa e gestione semplificata e poco costosa)
            dato che ll mercato unico europeo stabilisce l’ampia libertà per gli imprenditori e le imprese di potere sviluppare la loro attività in tutti gli Stati della Comunità Europea.

            Pero anche qui devi farti guidare da professionisti con le palle, perche se non strutturi bene la cosa, puo risultare all'ADE un pretesto per eludere le tasse in Italia e sottoposto al reato di Esterovestizione (evasione tiotale)
            Pero ci sono una marea di imprese in Italia (ancora di più in Germania), che al fine di dover andare avanti, hanno optato per le LTD

            Pensa che
            - in una LTD le imposte sul redditto netto fino a 300.000 sterline, è del 20 % (23% se superi i 300 k )
            mentre in Italia si va dal 45% in su
            - costi di contabilita di gestione LTD è di 800 euro/anno (perche è tuitto molto semplice e snello), mentre una SRL 5000 euro,
            - non esiste la ritenuta d’acconto e nemmeno vengono richiesti acconti d’imposta
            - non eistono Imposte comunali
            - Non obbligatoria partita IVA fino a 77mila sterline (1 sterlina circa 1,30 euro)
            - per aprire una LTD costa 800 euro, mentre una SRL 10000 euro
            - capitale sociale 100 sterline, SRl 10000 euro
            - non vi sono costi notarili per la costituzione LTD (o variazione) e si apre in 24 ore
            - non c'è iscrizoine alla CCAA, mentre per la SRL è obbligatoria da 700 euro/anno
            - per l'amministratore non ci sono responsabilita personali, mentre per la SRL si e rispondono nei confronti della ADE o INPS finanche i soci con patrimonio personale
            - l'amministratore puo essere anonimo cosi come i soci
            - ecc
            Grazie ancora delle info Agan...!!

            Io ascolto tutte le opzioni possibili... diciamo che la mia intenzione, avendone la possibilità, era comunque quella di andare all'estero, non mi va poi di stare con la paura che per un motivo o per l'altro potrei ritrovarmi con problemi qui in Italia...

            La LTD inglese so che è un modo usato, ma anche qui vorrei sapere se hai qualcuno professionista nel campo da indicarmi...

            Per la Bulgaria posso contattare l'utente di cui mi parlavi prima..??

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Bastaitalia Visualizza Messaggio

              Per la Bulgaria posso contattare l'utente di cui mi parlavi prima..??
              Puoi contattare anche me

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                Puoi contattare anche me
                Scritto MP... grazie..!!

                Se ci sono anche persone esperte in Slovenia a Malta attendo un contatto, vorrei esplorare tutte le vie possibili.. per poi scegliere la migliore...

                Comment


                • #9
                  Le compravendite sono solo con privati o anche con società?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Viadaqui Visualizza Messaggio
                    Le compravendite sono solo con privati o anche con società?
                    Diciamo al 95% con privati... solo una piccola parte di clienti mi chiede di fatturare alle loro aziende..

                    I miei acquisti invece al 100% da privato..

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Bastaitalia Visualizza Messaggio

                      Per la Bulgaria posso contattare l'utente di cui mi parlavi prima..??
                      si
                      oppure anche Admnin, che è conosciuto in questo forum, vive in Bulgaria, si occupa di questi ambiti da tanti anni e se non ho capito male è anche un avvocato

                      Per la Slovenia puoi contattare Edmond Damtes, che credo sia esperto anche di Malta
                      e gode di stima e simpatia oltre che da me, mi sembra di capire, un po da parte tutti in questo forum

                      Come ti rpeto anche per i professionisti a cui affidarsi, devi scegliere gente seria e competente, perche in questi ambiti c'è anche tanta gente da cui è meglio tenersi alla larga, perche non solo hanno poco cervello in testa, quasi nessuna esperienza e competenza, ma hanno anche pochi valori etici.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Agan Visualizza Messaggio
                        si
                        oppure anche Admnin, che è conosciuto in questo forum, vive in Bulgaria, si occupa di questi ambiti da tanti anni e se non ho capito male è anche un avvocato

                        Per la Slovenia puoi contattare Edmond Damtes, che credo sia esperto anche di Malta
                        e gode di stima e simpatia oltre che da me, mi sembra di capire, un po da parte tutti in questo forum

                        Come ti rpeto anche per i professionisti a cui affidarsi, devi scegliere gente seria e competente, perche in questi ambiti c'è anche tanta gente da cui è meglio tenersi alla larga, perche non solo hanno poco cervello in testa, quasi nessuna esperienza e competenza, ma hanno anche pochi valori etici.
                        Grazie mille ancora... ho mandato anche a loro un PM... aspetto le loro risposte..!!

                        Comment


                        • #13
                          ciao,
                          scusa se non sono intervenuto subito, ma in questo momento sto facendo consulenze a raffica (sarà perché sono gratuite ??... )...

                          ammesso e non concesso, che per una valutazione seria ci si deve incontrare di persona oppure su skype,

                          qualche dritta generale la posso buttare anche io, ovviamente con il beneficio della relatività...
                          così mi pubblicizzo un po la mia rivista :

                          http://www.elusione-fiscale.com/







                          se non hai problemi a trasferire la tua residenza io ti consiglierei di "splittare" le due componenti anzi le tre componenti...

                          del gioco del "fuggifisco"

                          1) tieniti pure la nazionalità italiana
                          (se poi vuoi il doppio passaporto, quando ne hai fatti tanti, ma proprio tanti, chiedi a David)

                          2) prendi la residenza anagrafica con iscrizione AIRE e paga la previdenza/pensione, in uno stato dove si vive bene e nessuno ti rompe i marroni, a bassa tasso di delinquenza e i clandestini/rompicazzo non sono tollerati e non mettono piede (Austria, Slovenia )...
                          dove gli aeroporti funzionano ci siano autostrade e ferrovie decenti...
                          e puoi crescere serenamente i tuoi figli...

                          3) poni la residenza fiscale del tuo "core busines" in un paese a bassa tassazione in UE (Bulgaria, Malta,) o dove con meccanismi 100%legal puoi drenare fuori gli avvicinando la taxation > Zero (in fisica si dice: tendente a 0) : Austria, Bulgaria...
                          non come persona fisica, ma fondando una società offshore in giurisdizione sicura e con anonimato degli "shareolders",
                          che a sua volta incorpora una società controllata nel paese ad uopo scelto (Austria, Bulgaria, Malta) per gestire fisicamente i tuoi affari, apri i c/c e gli investimenti immobiliari della soc. madre, in paesi che non anno nulla a che vedere con 1), 2) o 3).

                          Buon business !!


                          ps. lascia perdere i prestanome soprattutto se indigeni...


                          Last edited by Edmond_Dantès; 21/05/2015, 23:10.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                            ciao,
                            scusa se non sono intervenuto subito, ma in questo momento sto facendo consulenze a raffica (sarà perché sono gratuite ??... )...

                            ammesso e non concesso, che per una valutazione seria ci si deve incontrare di persona oppure su skype,

                            qualche dritta generale la posso buttare anche io, ovviamente con il beneficio della relatività...
                            così mi pubblicizzo un po la mia rivista :

                            Tutto quello che non vogliono farvi sapere


                            se non hai problemi a trasferire la tua residenza io ti consiglierei di "splittare" le due componenti anzi le tre componenti...

                            del gioco del "fuggifisco"

                            1) tieniti pure la nazionalità italiana
                            (se poi vuoi il doppio passaporto, quando ne hai fatti tanti, ma proprio tanti, chiedi a David)

                            2) prendi la residenza anagrafica con iscrizione AIRE e paga la previdenza/pensione, in uno stato dove si vive bene e nessuno ti rompe i marroni, a bassa tasso di delinquenza e i clandestini/rompicazzo non sono tollerati e non mettono piede (Austria, Slovenia )...
                            dove gli aeroporti funzionano ci siano autostrade e ferrovie decenti...
                            e puoi crescere serenamente i tuoi figli...

                            3) poni la residenza fiscale del tuo "core busines" in un paese a bassa tassazione in UE (Bulgaria, Malta,) o dove con meccanismi 100%legal puoi drenare fuori gli avvicinando la taxation > Zero (in fisica si dice: tendente a 0) : Austria, Bulgaria...
                            non come persona fisica, ma fondando una società offshore in giurisdizione sicura e con anonimato degli "shareolders",
                            che a sua volta incorpora una società controllata nel paese ad uopo scelto (Austria, Bulgaria, Malta) per gestire fisicamente i tuoi affari, apri i c/c e gli investimenti immobiliari della soc. madre, in paesi che non anno nulla a che vedere con 1), 2) o 3).

                            Buon business !!


                            ps. lascia perdere i prestanome soprattutto se indigeni...


                            Ciao Edmond,

                            sei già stato gentilissimo a rispondermi, figurati se ti devi scusare..!!

                            Diciamo che questo era un pò il meccanismo che pensavo di attuare... per la meta di trasferimento pensavo a Malta per questioni di lingua (parlano un pò italiano e io conosco discretamente bene l'inglese) e di clima... tu mi dicevi pensare a Austria o paesi più a nord... ma potrei gestire da li una società maltese o dovrei essere a malta..?? Conta che il mio lavoro prevede un piccolo magazzino di prodotti e la gestione diretta degli stessi.

                            Poi in seconda battuta, mi chiarisci il meccanismo degli shareholders rispetto ai prestanome..??

                            Che costi avrebbe questa struttura, sia di costituzione che poi di mantenimento annuale..??

                            Ti ho già chiesto contatto su skype, se non ti disturbo ci sentiamo per chiarire questi dubbi....!!

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Bastaitalia Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti,

                              girovagando qua e la cercando informazioni sulle tassazioni migliori disponibili nel mondo mi sono imbattuto in questo stupendo forum e sono due giorni che divoro tutte le passate discussioni utili al mio caso.

                              Per avere informazioni più dettagliate ho quindi deciso di scrivere tutti i miei quesiti, ma per prima cosa vi descrivo la mia situazione:

                              Ho un sito internet (chiamiamolo E-commerce anche se non lo è propriamente ma comunque vendo solo online) di oggetti da collezione, passione che ho fatto crescere con gli anni ed ho ora trasformato in un lavoro... in breve acquisto oggetti da collezione da privati e rivendo ad altri privati in regime del margine.

                              Ho una S.r.l. e gli affari stanno andando bene nonostante il periodo, il fatturato lo scorso anno è stato di circa 400k (2015 in probabile aumento) con margini elevati e un utile di 85k anche se in realtà sarebbe stato praticamente quasi il doppio se non si fosse fatto il possibile per stare contenuti... questo è il primo anno di vero e propria attiività a tempo pieno e quando mi sono arrivate 80k euro di tasse tra saldo e anticipo... permettetemi ma mi sono proprio caduti i cosiddetti...!!

                              Per questo mi sono rotto ampiamente le scatole e sto valutando seriamente il modo di andarmene da questo paese, che per quanto sia bello non sa dare spazio a chi ha davvero idee valide e riesce a crearsi la sua attività e avere un pò di successo.

                              Vi segnalo quindi quelle che sarebbero le mie esigenze e possibilità:

                              1) Non ci sarebbero problemi a trasferirmi all'estero in maniera definitiva o semi definitiva, ma il paese di destinazione dovrà forzatamente essere vicino all'Italia in quanto io tratto oggetti fisici e quindi i miei canali di approvigionamento maggiori sono in Italia: dovrei quindi tornarci spesso per acquistare pezzi e collezioni intere, e soprattutto se la destinazione fosse in UE sarebbe l'ideale per evitare problemi di dazi di importazione ai miei stessi clienti UE.

                              2) Le mie vendite sono al 60-65% esportazioni extra UE e per il resto all'interno dell'UE, le vendite in Italia saranno si e no il 5-10% del fatturato totale

                              3) Mi piacerebbe avere una società il più possibile snella nella contabilità (ovvio che peggio che in Italia sarà difficile trovare anche da questo punto di vista), e che mi permetta un ampio uso di pagamenti in contanti, visto che in questo mondo del collezionismo molto si fa ancora con le banconote in mano, e il limite di 1000 euro italiano è per me un grosso vincolo nelle transazioni... inoltre dovrò avere se possibile anche un conto bancario in Italia per poter gestire pagamenti con assegno circolare.

                              Leggendo avidamente le precedenti discussioni avevo pensato a due alternative:

                              - Malta: Srl registrata e gestita da me a Malta, e off-shore (in che paese me la consigliate..??) per poi poter avere la tassazione al 5%, con punti a favore ottimi collegamenti aerei con l'Italia in massimo un paio di ore, bel clima, lingua inglese che conosco discretamente e italiano

                              - Slovenia: Srl registrata e gestita da me in Slovenia, poi non mi è chiaro come gestire la tassazione o se dovrò sottostare per forza al 17% + 25% per prelievo di utili (in questo caso non ci sarebbe nessuna convenienza), punti a favore, immediata vicinanza all'Italia, ma punto a sfavore lingua completamente sconosciuta che magari può essere un problema nei rapporti con la burocrazia

                              Ora quindi sono a chiedervi consigli su come muovermi, in particolare questi quesiti:

                              1) Che costi ci sono per la costituzione e il mantenimento in anni successivi di queste società a Malta e in Slovenia..?? Si leggono cifre in internet su siti di società specializzate che vanno da 2-3k euro fino a 10k euro e sono un pò confuso.

                              2) Non vi nascondo la mia preferenza per la sede Maltese, ma in caso di costituzione di Srl a Malta e poi società off-shore, questa situazione risulta essere illegale anche a Malta come lo è in Italia oppure diciamo è una soluzione accettata dall'autorità maltese..??

                              3) I profitti trasferiti alla off-shore, come poi possono essere renitrodotti e utilizzati privatamente..??

                              Credo di aver già messo troppa carne al fuoco e quindi attendo aiuto da voi esperti, sperando che questo 2015 possa essere l'ultimo anno di dissanguamento italico per me..!!

                              Se c'è qualche persona tra di voi che sia esperto di queste questioni (a livello professionale) e che risieda al nord Italia, sarebbe magari possibile incontrarsi per discutere anche la cosa di persona... non ci sarebbe il minimo problema.

                              Grazie a tutti...!!
                              Una ditta individuale a Malta non costa nulla, invece una srl che a Maltà è Ltd ti costa dai 1.000 ai 2.000 euro per costituirla e 250 euro di capitale sociale che appena è costituita puoi subito spendere.
                              La tassazione al 5% che dici è solo per i residenti all'estero, ma a quel punto rischi di pagare le tasse anche in Italia, per i residenti a Malta la tassazione è al 35% ma da quest'anno iniziano ad abbassarla.
                              Ci sono dei sistemi per pagare molte meno tasse sull'utile e sul tuo reddito, sistemi legali ovviamente, dipende dal tuo giro di affari.
                              Considera che la vita a Malta costa meno dell'Italia, non so negli altri posti.
                              A Malta vivi in un paradiso dove tutti vanno a fare le vacanze.
                              Considera tutti gli aspetti non solo quelli delle tasse.

                              Se vuoi qualche spiegazione in più puoi contattarmi in privato

                              Comment

                              Working...
                              X