Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda nuovo e-business gestito da italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Genovese Visualizza Messaggio
    Ciao Edmond
    perché molto spesso proponi questo scenario ma ritieni superflua la residenza...
    tu stesso se non erro hai spesso detto di avere residenza in italia dai tuoi...
    ma se hai la residenza in Italia non ricadi automaticamente nell'imposizione italiana?
    magari lo hai spiegato altrove, nel caso perdonami
    grazie
    Edmond lo ha già spiegato innumerevoli volte sul forum, fai una ricerca. La soluzione che ti ha proposto è probabilmente la più valida e LECITA al 100%. Certo che ricadi nell'imposizione italiana, ma solo sulla differenza tra quello già pagato alla SLO e quello chiesto dall'Italia. E siccome la SLO ti riconosce AUTOMATICAMENTE (anche se non li hai sostenuti) l'80% di costi, il tuo utile finale sarà bassissimi e quindi in Italia pagherai una manciata di spiccioli ! Ed è tutto lecito al 100%, a differenza delle varie strutture offshore che significano elusione o evasione, per altro tra mille acrobazie e sempre con la paura di essere scoperti. Contattalo in privato, se hai un progetto serio da far partire e hai le palle di uscire dai confini nazionali (almeno per quanto riguarda l'attività), altrimenti non fargli perdere nemmeno tempo perchè non è tipo da perderne.

    Comment


    • #32
      Ma la sentenza , almeno , l ' avete letta ?
      Si parla di cittadino Aire dal 1978 , residente in Svizzera e con passaporto svizzero a cui hanno contestato la residenza fiscale per l anno 1999.


      Nello specifico si cita :

      "Il contribuente, impugnando il provvedimento in questione, eccepiva la circostanza (del tutto incontestabile) che fosse (dal 1976) cittadino elvetico (munito di passaporto svizzero), il quale svolgeva in detto paese la propria attività di lavoro dipendente con contratto a tempo indeterminato.
      Non solo: il ricorrente specificava ulteriormente, in atti, che in Italia avesse esclusivamente un immobile “locato ad uso archivio”, pertanto non poteva trovare applicazione l’art. 2, co. 2 bis, d.P.R. n° 917/1986."

      Comunque sia , ognuno faccia come crede .

      Comment


      • #33
        Per semplificarla ulteriormente :
        la sentenza stabilisce che il solo avere affetti famigliari in Italia non lega la residenza fiscale .
        Vanno comunque presi in esami tutti , e ripeto tutti , gli indicativi usati per stabilire la residenza fiscale .

        Comment


        • #34
          domanda nuovo e-business gestito da italia

          Originariamente Scritto da sandokan Visualizza Messaggio
          bravo, la prossima volta però scrivilo tu per primo. Dopo che gli altri ti danno l'imbeccata, è facile andare su google e cercare, poi tornare qui e farsi vedere edotti
          Lascio stare . E vagamente inutile risponderti. Anche perché ormai si è capito di chi difendi il lavoro e per chi operi in cambio di favori. Non attacca. :-) Ti auguro un buon weekend lungo, in serenità !
          Last edited by macgyver; 28/05/2016, 09:29.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Per semplificarla ulteriormente :
            la sentenza stabilisce che il solo avere affetti famigliari in Italia non lega la residenza fiscale .
            Vanno comunque presi in esami tutti , e ripeto tutti , gli indicativi usati per stabilire la residenza fiscale .
            Appunto. Quindi per quello che fisicamente operi in Italia , _anche_ da paesi limitrofi , se ti vogliono rompere i maroni lo fanno lo stesso . Anzi peggiora ancora la cosa, perché qui si evince chiaramente che _anche_ quando hai già la residenza all'estero , ti vengono a contestare. Loro ci provano, sempre. Chiuderti la posizione in Italia , sperando che si accontentino delle briciole , è eufemismo, fintanto che tu operi fisicamente sul territorio con i clienti sul territorio. Questo anche se a dirtelo è un medico ... Aggiungo: meno male che c'è affratton , parlare ai mulini a vento è troppo anche per me.
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Per semplificarla ulteriormente :
              la sentenza stabilisce che il solo avere affetti famigliari in Italia non lega la residenza fiscale .
              Vanno comunque presi in esami tutti , e ripeto tutti , gli indicativi usati per stabilire la residenza fiscale .
              Ovvio che vanno presi in esame tutti gli indicativi. Qualcuno tuttavia aveva fatto presente che gli affetti in Italia costituissero ancora un presupposto per stabilire sul suolo italico la residenza fiscale e così non è, a prescindere da quale sia l'anno contestato o da quanto tempo uno sia residente all'estero. Certo che se uno dice di essere all'estero e poi così non è e si fa vedere tutti i giorni in Italia, con sim italiana agganciata e quant'altro non c'è sentenza che tenga, ma questo io lo dò per scontato e, se per altri non è così, si giustificheranno davanti alla GdF
              Last edited by ; 28/05/2016, 09:55.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                Appunto. Quindi per quello che fisicamente operi in Italia , _anche_ da paesi limitrofi , se ti vogliono rompere i maroni lo fanno lo stesso . Anzi peggiora ancora la cosa, perché qui si evince chiaramente che _anche_ quando hai già la residenza all'estero , ti vengono a contestare. Loro ci provano, sempre. Chiuderti la posizione in Italia , sperando che si accontentino delle briciole , è eufemismo, fintanto che tu operi fisicamente sul territorio con i clienti sul territorio. Questo anche se a dirtelo è un medico ... Aggiungo: meno male che c'è affratton , parlare ai mulini a vento è troppo anche per me.
                E chi ha mai parlato di operare fisicamente in Italia ??? perchè, prima di scrivere fiumi di parole inutili, non pensi prima a cosa stai scrivendo, ammesso che tu sia in grado di farlo ? anche un idiota capisce che se lavori FISICAMENTE in Italia risulti essere assoggettato in toto al fisco italiano, non servi tu a spiegarlo e non c'è residenza o passaporto estero che tengano.
                E' già stato scritto e riscritto più volte, anche se tu non puoi saperlo visto che qui sei un novizio e niente più: non tutte le professioni si prestano a soluzioni estere, un medico ad esempio che riceve i suoi clienti in Italia pagherà sempre le sue tasse all'Italia e stop. Idem per un negozio o altre attività che richiedano una presenza fisica sul suolo italico.

                Comment


                • #38
                  Adesso siamo al punto che il forum con l'anno di iscrizione ti dà competenza :-) non importa , hai capito benissimo ciò che voglio intendere . Inutile ti scaldi. Tu sei padrone delle tue scelte . Lascia però che gli altri siano padroni della vita loro. I Referral per me possono restare dove sono, e continuare nel loro lavoro, a me nulla tange.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                    Adesso siamo al punto che il forum con l'anno di iscrizione ti dà competenza :-)
                    certo che no, in effetti la competenza si dovrebbe desumere dalle argomentazioni proposte ed è proprio su questo che tu fai acqua da tutte le parti. I tuoi post sono un ridicolo sunto di quello che altri membrei ripetono qui da anni. Ma se sei tutto il giorno qua a scrivere significa che la gente lo ha capito, in caso contrario passeresti il tuo tempo a lavorare e non a bazzicare qui giorno e notte. Per non parlare del tuo sito poi, un concentrato di pressapochisimo e qualunquisimo. Sai cosa, mi piace che tu abbia aggiunto in firma che ti occupi anche di numeri Voip, perchè forse è il massimo che riesci a fare....d'altronde, dopo che su google di provider Voip se ne trovano a bizzeffe con una semplice ricerca, servivi tu per trovarne uno......oppure le sim che tu fornisci con prestanome, dato che nel sud Italia dove abiti si possono ottenere facilmente....già, salvo poi trovarsi a casa la Polizia perchè magari il prestanome ha fatto attività illecite a tua insaputa.....ah quanto mi piaci Mac, sei uno sballo

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da sandokan Visualizza Messaggio
                      Ovvio che vanno presi in esame tutti gli indicativi. Qualcuno tuttavia aveva fatto presente che gli affetti in Italia costituissero ancora un presupposto per stabilire sul suolo italico la residenza fiscale e così non è, a prescindere da quale sia l'anno contestato o da quanto tempo uno sia residente all'estero. Certo che se uno dice di essere all'estero e poi così non è e si fa vedere tutti i giorni in Italia, con sim italiana agganciata e quant'altro non c'è sentenza che tenga, ma questo io lo dò per scontato e, se per altri non è così, si giustificheranno davanti alla GdF
                      esattamente

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                        Lascio stare . E vagamente inutile risponderti. Anche perché ormai si è capito di chi difendi il lavoro e per chi operi in cambio di favori. Non attacca. :-) Ti auguro un buon weekend lungo, in serenità !

                        posso garantire che sandokan ha sempre pagato regolarmente i servizi che mi ha richiesto come da preventivo e fatture conseguenti...
                        nessuno sconto in cambio di favori !
                        non posso farvi nomi ma non è certo l'unico....
                        chi si è rivolto a me ha sempre ottenuto quello che ha richiesto al 100% come regolarmente avviene da 40 anni a questa parte...
                        il fatto che qualcuno parli bene dei servizi ricevuti non è un crimine...
                        molto meglio che parlare di fuffa dalla mattina alla sera...
                        sandokan è un tipo molto concreto... fin troppo meticoloso e preciso, ma certamente efficace ed efficiente...
                        e soprattutto rispetto agli ultimi sedicenti
                        parvenu( Oh my God! ) non ha nulla da guadagnare da questo forum, non ha nulla da vendervi, anche se credo che se ci si mettesse d'impegno catturerebbe più polli di parasiempre...
                        quello che gli ignoranti non sanno e che i malfidati/interessati non dicono...
                        è che: un conto è essere accusati di esterovestizione per traffici con Panama e/o Belize...
                        tutt'altra cosa operare sotto l'ombrello legale dei trattati internazionali bilaterali, soprattutto se transfrontalieri...
                        quanti cittadini in Lombardia ogni mattina prendono il treno per andare a lavorare in Canton Ticino ?....
                        quanti in provincia di Bolzano ?
                        quanti in FVG ?
                        se proprio vi tira il culo dalla paura di essere attenzionati dal fisco italico portatevi la residenza a Gorizia e così ogni mattina potete venire a lavorare in ufficio a Nova Gorica, a piedi 500m e da via S. Gabriele siete nella City:Kidričeva ulica


                        https://www.google.hr/maps/@45.9572961,13.6482558,3a,75y,8.74h,78.5t/data=!3m6!1e1!3m4!1slmB0pm1O9H6h2CalacIO7w!2e0!7i1 3312!8i6656!6m1!1e1

                        chi non si è preso la briga di leggersi i trattati internazionali contro le doppie imposizioni (Italia VS stati confinanti) non può arrivarci con la testolina vuota (dei parametri legali fondamentali) che si ritrova... e regolarmente finisce per affidarsi alle sirene di Ulissiana memoria.... se poi vi ritrovate Proci, e/o froci (perché A.d.E. vi ha aperto il culetto) cazzi vostri !!

                        PS. per chi si ostina a non espatriare e si affida a soluzioni che si fondano al 100% su: " occhio non vede cuore/culo non duole" si ricordino che anche se gli accecate un occhio... i finanziotti non sono ciclopi: di occhi ne hanno due !!



                        per essere sicuro di quello che vi dico:
                        Io ho avuto il coraggio di recarmi da loro e confutare in contraddittorio le loro tesi....
                        alla fine hanno candidamente ammesso:
                        "Si ha ragione lei, ma abbiamo ricevuto ordini di non dirlo...."
                        se non mi credete possiamo andarci assieme quando volete...
                        ovviamente non gratis !!

                        Comment


                        • #42
                          domanda nuovo e-business gestito da italia

                          Ovviamente . Ma se si ostina a parlare con tale indole , a torto o ragione, questo viene da pensare. Che ti paghi nessuno vuole metterlo in dubbio. Sai ben tu come porti coi clienti. Comunque sono il primo che dice se uno vuole lavorare veramente con entità EU, non puó arrivare con le soluzioni delle tre carte. ... Perché l'unica contabilità che tengono è quella del proprio portafogli. Ogni due per tre ti parlano di wallet e viabuy e poi vanno in posta a spedire...
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

                            posso garantire che sandokan ha sempre pagato regolarmente i servizi che mi ha richiesto come da preventivo e fatture conseguenti...
                            nessuno sconto in cambio di favori !
                            non posso farvi nomi ma non è certo l'unico....
                            chi si è rivolto a me ha sempre ottenuto quello che ha richiesto al 100% come regolarmente avviene da 40 anni a questa parte...
                            il fatto che qualcuno parli bene dei servizi ricevuti non è un crimine...
                            molto meglio che parlare di fuffa dalla mattina alla sera...


                            da che mondo è mondo chi guadagna commenti positivi spontanei dà fastidio e viene accusato di averli comprati. E chi accusa è sempre il solito inetto che non riesce a proporre servizi altrettanto validi e quindi si arrampica sugli specchi per coprire la propria incompetenza.


                            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

                            sandokan è un tipo molto concreto... fin troppo meticoloso e preciso, ma certamente efficace ed efficiente...


                            vero, molto meticoloso. Ed è per questo che, dopo averne sentiti diversi, ho scelto Edmond: ripeto, oltre che per la bontà del progetto prospettato (e i fatti lo stanno dimostrando, anche se questo a qualche paraculo che sta qui dalla mattina alla sera non va bene), anche per la chiarezza con cui si è sempre presentato. PRESENTATO, appunto: di persona, non tramite siti anonimi e con residenze esotiche in non meglio precisati paesi. Meditate gente, prima di affidarvi al primo pirla di turno. A proposito, con Edmond ho speso 1/3 di quello che avrei speso altrove e per di più con una soluzione completamente legale.

                            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

                            e soprattutto rispetto agli ultimi sedicenti
                            parvenu( Oh my God! ) non ha nulla da guadagnare da questo forum, non ha nulla da vendervi, anche se credo che se ci si mettesse d'impegno catturerebbe più polli di parasiempre...


                            Edmond sai che vendere è una cosa che mi riesce piuttosto bene, d'altronde è per questo che mi diverto a mettere a nudo i tanti venditori di fumo che popolano questo forum.....nessuno meglio di chi vende può capire quanto inetto sia uno che tenta di farlo ma non ci riesce

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                              Ovviamente . Ma se si ostina a parlare con tale indole , a torto o ragione, questo viene da pensare.
                              A ragione, Mac, fidati, a ragione.....ma che tu non valga una pippa è sotto gli occhi di tutti, mica solo i miei

                              Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                              Che ti paghi nessuno vuole metterlo in dubbio. Sai ben tu come porti coi clienti.
                              Ti sbagli, i primi a saperlo sono invece i clienti, ai quali è stato reso un servizio di qualità e senza tanti fronzoli tipici dei cazzoni che parlano tanto perchè non hanno niente di concreto da dire / dare

                              Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                              Comunque sono il primo che dice se
                              Sarai l'ultimo, semmai.....te l'ho detto, tutto quel,o che scrivi qui lo hanno già detto e scritto altri members anni addietro. Ergo: sei inutile.

                              Comment


                              • #45
                                sandokan, stanotte ho sognato che:
                                macgyver con la paletta ti fermava e grazie alla mitica divisa ti faceva un culo per 4 !!!

                                adesso ha confermato che lo farebbe volentieri.... mi ha fatto morire dal ridere...
                                rido perché sai bene a cosa mi riferisco... dai retta a me: vendila o lasciala in garage !



                                Comment

                                Working...
                                X