Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda nuovo e-business gestito da italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
    sandokan, stanotte ho sognato che:
    macgyver con la paletta ti fermava e grazie alla mitica divisa ti faceva un culo per 4 !!!

    adesso ha confermato che lo farebbe volentieri.... mi ha fatto morire dal ridere...
    rido perché sai bene a cosa mi riferisco... dai retta a me: vendila o lasciala in garage !
    ah ah ah Edmond, certo che non la vendo....se mac mi mette fuori la paletta gliela agguanto al volo e volo via....ora che si accorge di cosa è successo, ha il tempo solo di annusare il fumo dell'asfalto

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da sandokan Visualizza Messaggio
      A ragione, Mac, fidati, a ragione.....ma che tu non valga una pippa è sotto gli occhi di tutti, mica solo i miei



      Ti sbagli, i primi a saperlo sono invece i clienti, ai quali è stato reso un servizio di qualità e senza tanti fronzoli tipici dei cazzoni che parlano tanto perchè non hanno niente di concreto da dire / dare



      Sarai l'ultimo, semmai.....te l'ho detto, tutto quel,o che scrivi qui lo hanno già detto e scritto altri members anni addietro. Ergo: sei inutile.
      Lieto di NON esserti utile. Se per te tutte le altre soluzioni (onshore e offshore) sono cagate, libero di stare nel tuo brodo. Menatala da solo che sei tanto bravo a dire quanto fai bene.
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
        sandokan, stanotte ho sognato che:
        macgyver con la paletta ti fermava e grazie alla mitica divisa ti faceva un culo per 4 !!!

        adesso ha confermato che lo farebbe volentieri.... mi ha fatto morire dal ridere...
        rido perché sai bene a cosa mi riferisco... dai retta a me: vendila o lasciala in garage !



        Magari. Smetterei di lavorare e penserei solo alle vacanze al sud! Continuare a dire che gli altri propongono soluzioni non valide oppure sono finanzieri. Della serie o sei un lupo o una pecora... Mah
        Fai come vuoi. Continua a spargere letame. Un giorno che avremo modo di incontrarci , se mai accadrà , capirai che hai gridato al lupo al lupo al chihuahua :-)
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #49
          Buongiorno,

          premetto che Edmond l'ho sentito al telefono alcuni mesi fa
          è stato cordialissimo e ultra disponibile
          quindi se dovessi fare dei passi li farei tramite lui

          tornando alla mia domanda...
          se non volessi spostare la residenza dall'Italia quindi posso operare in Slovenia tramite il meccanismo della doppia imposizione
          perfetto

          tale meccanismo però nel caso della persona fisica come trova applicazione?
          nel senso
          devo aprire una società in slovenia (d.o.o.) o posso anche operare come SP con residenza fiscale slovena e residenza in italia???
          ovviamente pagando tu tutti i redditi non da lavoro autonomo le tasse in italia (purtroppo ho degli immobili) :-)

          io sono un consulente tecnico legale... quindi è tutto frutto della mia "zucca", zero collaboratori, zero dipendenti, lavori svolti principalmente in italia e slovenia

          grazie

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Un giorno che avremo modo di incontrarci , se mai accadrà , capirai che hai gridato al lupo al lupo al chihuahua :-)
            perchè "se mai accadrà" ? ma facciamolo accedere davvero Mac, organizziamo un incontro con tutti i senior members (e non solo) di questo forum, un incontro aperto anche a tutti quei possibili clienti che sono interessati a vederli di persona. Facciamolo no ? Ci sarò anch'io a quell'incontro, non ho problemi a mettere la mia faccia.....ci vieni se lo facciamo ? Ho come il presentimento che mi risponderesti di sì e poi non ti faresti vedere, magari perchè saresti a farti le vacanze al sud......ma scusa, tu al sud ci sei già, non penserai che ormai non si sia capito spero ! Alora sto incontro si fa ? Edmond non avrebbe problemi a venire, Admin nemmeno dato che ha una sua sede fisica dov'è possibile incontrarlo, io nemmeno.....tutti gli altri ? suvvia non state qui a dire che siete sull'isoleta caraibica perchè non siete credibili dai su.....

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Genovese Visualizza Messaggio
              devo aprire una società in slovenia (d.o.o.) o posso anche operare come SP con residenza fiscale slovena e residenza in italia???
              ovviamente pagando tu tutti i redditi non da lavoro autonomo le tasse in italia (purtroppo ho degli immobili) :-)
              in quale regione abiti ? sei un consulente tecnico che ha bisogno di una sede fisica perchè ricevi i clienti di persona ? SP o DOO ti consentono di lavorare allo stesso modo (equivale a società o ditta individuale), dipende da quante spese puoi scaricare e altri fattori

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da sandokan Visualizza Messaggio
                in quale regione abiti ? sei un consulente tecnico che ha bisogno di una sede fisica perchè ricevi i clienti di persona ? SP o DOO ti consentono di lavorare allo stesso modo (equivale a società o ditta individuale), dipende da quante spese puoi scaricare e altri fattori
                vivo in liguria
                non ricevo clienti
                faccio accertamenti tecnici in giro per l'italia e relaziono via e-,mail
                oppure lavoro su elaborati tecnici di altri in remoto

                le spese che oggi scarico riguardano utenze bollette etc. della casa/studio in italia

                dovrò sempre comunque pagare delle tasse in italia avendo immobili regolarmente locati (e mi va bene...)
                quindi il carico familiare lo recupero sulla tassazione complessiva

                in slovenia ho un cliente ma è un rapporto di consulenza appunto in remoto, lui mi paga in italia, ed io la consulenza la svolgo in italia

                per le spese da scaricare non capisco cosa intendi
                essendo davvero "leggero" non ho grosse spese
                al massimo ci potrei eventualmente mettere dentro la macchina...
                lavoro con un pc e basta

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da sandokan Visualizza Messaggio
                  perchè "se mai accadrà" ? ma facciamolo accedere davvero Mac, organizziamo un incontro con tutti i senior members (e non solo) di questo forum, un incontro aperto anche a tutti quei possibili clienti che sono interessati a vederli di persona. Facciamolo no ? Ci sarò anch'io a quell'incontro, non ho problemi a mettere la mia faccia.....ci vieni se lo facciamo ? Ho come il presentimento che mi risponderesti di sì e poi non ti faresti vedere, magari perchè saresti a farti le vacanze al sud......ma scusa, tu al sud ci sei già, non penserai che ormai non si sia capito spero ! Alora sto incontro si fa ? Edmond non avrebbe problemi a venire, Admin nemmeno dato che ha una sua sede fisica dov'è possibile incontrarlo, io nemmeno.....tutti gli altri ? suvvia non state qui a dire che siete sull'isoleta caraibica perchè non siete credibili dai su.....
                  Vengo anch'io!

                  Comment


                  • #54
                    Al sud no. Non mi piace . Grazie . Preferisco sempre i paesi nordici, grazie. Anche per la mia situazione, cui ho avuto modo di spiegare a edmond, i paesi nordici / est ecc spesso sono più accoglienti di quelli al sud e se devo fare una vacanza in due o la faccio con tutte le attenzioni del caso o da solo :-) SE lavori tra Italia e Slovenia è sacrosanto una soluzione slovena, se lavori con proprietà intellettuali o altro cambia il discorso . Ma anche la struttura . Non devi vivere per lavorare ... E non possiamo mangiare fagioli tutti quanti perché a qualcuno piacciono solo quelli :-)


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #55



                      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      Magari.
                      Un giorno che avremo modo di incontrarci , se mai accadrà , capirai che hai gridato al lupo al lupo al chihuahua :-)


                      lo vedete l'effetto della propaganda di regime cattocomunista ?
                      ci fanno credere con le fictions TV che le forze dell'ordine hanno dei bellissimi agenti come Rex...
                      e poi aruolano i Chihuahua...
                      a forza di tagli ai bilanci non gli mettono nemmeno più la benzina nel serbatoio, per andare nelle ditte (quelle poche rimaste) a fare i controlli...
                      ormai non si muovono nemmeno più...
                      ti invitano ad andare Tu da loro...
                      o al massimo a compilare un questionario e spedirglielo a tue spese...
                      se non lo fai sono solo 3000€ di multa...
                      così almeno, al 27 hanno lo stipendio garantito...
                      come sono caduti in basso... a marescià ma chi ve lo fa fà ??
                      mandaceci Alfano e Renzi a correre dietro ai "Panama papiers" e a quelli della "Torre d' avorio" (per la cronaca sono 55mila)...
                      che poi quando interrogate Verdone vi liquida con due barzellette...
                      ormai, vi hanno messi a fare da taxisti e camerieri ai clandestini...
                      i politici non li potete sfiorare...
                      con chi ve la potrete prendere ?
                      ... oramai in penisola sono rimasti solo i clochard....
                      pure la Ferrari si sono portati fuori....
                      vuoi vedere che adesso riprende a vincere !??


                      Comment


                      • #56
                        mi sa che hai letto male
                        ho un solo cliente in slovenia non lavoro li
                        lavoro da casa o in luoghi fisici in italia

                        non lavoro con proprietà intellettuali sono un "ispettore"
                        vado, vedo, scrivo

                        oppure ricevo documenti e scrivo e basta

                        lo stesso lavoro lo potrei fare con profitto tra trieste e la slovenia la al momento faccio capo a Genova

                        spero sia leggermente più chiaro

                        torno a dire di struttura non ne ho

                        grazie

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Genovese Visualizza Messaggio
                          vivo in liguria
                          non ricevo clienti
                          faccio accertamenti tecnici in giro per l'italia e relaziono via e-,mail
                          oppure lavoro su elaborati tecnici di altri in remoto

                          le spese che oggi scarico riguardano utenze bollette etc. della casa/studio in italia

                          dovrò sempre comunque pagare delle tasse in italia avendo immobili regolarmente locati (e mi va bene...)
                          quindi il carico familiare lo recupero sulla tassazione complessiva

                          in slovenia ho un cliente ma è un rapporto di consulenza appunto in remoto, lui mi paga in italia, ed io la consulenza la svolgo in italia

                          per le spese da scaricare non capisco cosa intendi
                          essendo davvero "leggero" non ho grosse spese
                          al massimo ci potrei eventualmente mettere dentro la macchina...
                          lavoro con un pc e basta

                          la tua situazione si presta favorevolmente al regime impositivo
                          che la Slovenia ha posto in essere per favorire gli small business...

                          ovviamente non bisogna fare le cose a cazzo...
                          come sempre bisogna optare per la strutturazione più efficace, spendendo alcune (poche) migliaia di € in più, raggiungi un grado di tranquillità fiscale che nessuno dei tromboni che senti qui è in grado di garantirti...
                          pensa: se dopo 10 anni che lavori ti viene in mente di comprarti in Italia una casetta da 3/400mila€...
                          con le soluzioni da supermarket-offshore che conosciamo benissimo (grazie ai presenzialisti di PF) :
                          come glielo giustifichi al notaio da dove hai preso i soldi ??
                          ...che li tenevi fino a ieri a SVG o a Panama senza dichiararli nel quadro RW. ?...
                          che sei nipote di Rejna ?....
                          o che hai vinto al Casinò (paghi il 26% sulle vincite) ?...
                          la cosa che ti consiglio è:
                          di millantare una parentela con i Boschi...
                          quelli di Banca Etruria e del ministero delle riforme...
                          o che hai avuto una relazione sentimentale con Renzi in un appartamento di proprietà del comune di Firenze....

                          peccato che, ai politici italioti che avete eletto (se li avete eletti perché pare che Renzi sia stato paracadutato da Marte), non gli entra proprio in testa quello che Sloveni Bulgari (ed un po tutti quelli dell'est Europa, compreso Austriaci e Svizzeri) hanno già capito da un pezzo...
                          che se tassi sopra il 20% , chi non è coglione, chi non è renziano, chi non è mafioso: è costretto ad andarsene via in fretta....
                          Last edited by Edmond_Dantès; 28/05/2016, 15:25.

                          Comment


                          • #58
                            Edmond,

                            io voglio fare tutto nel massimo rispetto delle norme
                            potrei anche ipotizzare di spostare attività e famiglia in slovenia e prendermi la residenza la ma per il momento non ne ho motivo concreto
                            e a ogni modo avendo case in italia le tasse dovrò pagarle (per il reddito di locazione in italia)
                            quello che vorrei capire è se...
                            - avendo la residenza in italia
                            - lavorando in italia
                            - avendo per la maggior parte clienti italiani

                            possa prendere una residenza fiscale in slovenia e lavorando saltuariamente da la (max alcune settimane se ci rimango di più tanto vale mi trasferisco ed è tutto più facile)
                            possa beneficiare della tassazione slovena per i redditi prodotti da lavoro autonomo prodotti sia in italia sia eventualmente in europa

                            sostanzialmente in Slovenia avrei solo una posizione fiscale - potrei se ne valesse la pena prendere piccolo ufficio in condivisione o alloggio solo per me

                            in questo caso potrei utilizzare il sistema della doppia imposizione?

                            grazie
                            è solo questo che non mi torna

                            Comment


                            • #59
                              Da come l 'hai descritta sei in esterovestizione .Al 100% .
                              Se invece ti trasferisci armi&bagagli , moglie figli cane&gatto in Slovenia , cambia tutto .

                              Comment


                              • #60
                                L ' ultimo in ordine di tempo che pensava di far il furbo :
                                TRIESTE.news. L'informazione, l'attualità, la cronaca, gli eventi, la politica, la cultura, gli approfondimenti nel tuo quotidiano che parla di Trieste e del Friuli Venezia Giulia.

                                Comment

                                Working...
                                X