Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avviare un'attività di e-commerce: dubbi e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Avviare un'attività di e-commerce: dubbi e consigli

    Buongiorno,

    innanzitutto complimenti per il sito. Mi scuso se non mi sono presentato, ma non ho trovato la sezione adatta. Vi espongo il mio problema.

    Attualmente lavoro come dipendente in un punto vendita di una grande catena di supermercati; ricopro un ruolo di responsabilità, ma, per un motivo o per l'altro, la paga non è molto alta (i bonus in busta paga vengono dati solo se si raggiungono determinati obbiettivi, i quali nel 99% dei casi sono irraggiungibili). A ciò va aggiunto il fatto che il mio tempo libero è ridotto all'osso, dato che il sabato lavoro sempre, la domenica e durante le festività quasi sempre.

    Avendo qualche soldo da parte, sto valutando se avviare un'attività di e-commerce, nella fattispecie un sito di aste al centesimo. Ora, l'apertura di questo tipo di attività è castrata da una serie di fattori, primo fra tutti che in Italia è illegale vendere prodotti all'asta su internet. Dato che nel settore delle aste al centesimo c'è molta competizione, per "sfondare" sul mercato bisogna avere una serie di "requisiti" che invoglino i giocatori ad iscriversi al tuo sito, piuttosto che al sito di un altro: pagamenti tramite paypal, dati della società, un recapito ufficiale cui scrivere, ecc... Se ne deduce che per fare affari in questo settore è necessario creare una società (non in Italia ovviamente).

    A questo punto mi sorgono vari dubbi:

    A) volendo creare una società all'estero, quale sarebbe il Paese migliore? Da quanto ho letto una LTD inglese avrebbe vari vantaggi: burocrazia molto snella, tasse accettabili, costi di apertura e di gestione non troppo alti;