Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consigli esperti

    Buonasera al forum. Mi sono appena iscritto e vorrei sottoporvi un quesito delicato.
    Vorrei costituire una società di consulenza all'estero. i clienti sarebbero prettamente europei (25% italiani).
    Mandando alcune richieste di preventivo ho ottenuto questo:
    - Società srl Panama (con azioni al portatore) + succursale in repubblica dominicana + indirizzo postale + conto corrente in Lettonia al prezzo di € 3000,00.

    Secondo voi ci sarebbe qualcosa da cambiare? Alcuni suggerimenti? Alcune contro proposte?

  • #2
    Il conto, anche se intestato a società, in Lettonia a breve non sarà più "sicuro" per i residenti in Italia.

    Comment


    • #3
      Fondamentalmente ci sono 3 punti su cui basarsi :
      1 - livello di riservatezza desiderata
      2 - quale sarà il rendimento annuale di questa società ( sperato )
      3 - budget disponibile per avviare la società .

      Aggiungerei anche un punto "4" : necessità o meno di avere società e conto in giurisdizioni "top"

      Comment


      • #4
        Allora una IBC del Belize ? Anonimato maggiore, assenza registro e .Le panamensi sono ugualmente anonime , ma ad incorporarle deve essere uno studio con i controc....ni .

        Onestamente il tuo progetto fa un po cagare.. ma degustibus.. non capisco questa accozzaglia di location.. mah.Ma chi te l ha proposta?

        Panama + Branch Delaware + Conto a SVG allora sarebbe ok

        Panama + Branch Belize + Conto Belize\SVG allora sarebbe Ok

        Belize + Branch Omonimo Uk (Stesse lingue e statuti simili ma con statuto rappresentanza per UK) con conto in SVG o Belize allora sarebbe ok

        Panama + Branch Irlanda\Scozia + conto in SVG\o Belize\ o Madeira o Lussemburgo od Austria allora OK

        Ma perchè una cosi scadente succursale in Reubblica Dominicana? E'un pugno in un occhio..

        Comment


        • #5
          Non capisco l'accoppiata RD + Lettonia.. dubito che chi ti paghi non si faccia mille dubbi su questo..

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Fondamentalmente ci sono 3 punti su cui basarsi :
            1 - livello di riservatezza desiderata
            2 - quale sarà il rendimento annuale di questa società ( sperato )
            3 - budget disponibile per avviare la società

            Aggiungerei anche un punto "4" : necessità o meno di avere società e conto in giurisdizioni "top"
            1. riservatezza massima, con azioni esclusivamente al portatore;
            2. non credo di riuscire a superare i $ 100000 per il primo anno (stima pessimista);
            3. budget massimo $ 5000 (anche se tale cifra può subire una leggera variazione in base al progetto).
            4. giurisdizioni dove sono possibili azioni al portatore. Conto preferibilmente in europa (Area SEPA)

            Originariamente Scritto da Businesz Visualizza Messaggio
            Allora una IBC del Belize ? Anonimato maggiore, assenza registro e .Le panamensi sono ugualmente anonime , ma ad incorporarle deve essere uno studio con i controc....ni .

            Onestamente il tuo progetto fa un po cagare.. ma degustibus.. non capisco questa accozzaglia di location.. mah.Ma chi te l ha proposta?

            Panama + Branch Delaware + Conto a SVG allora sarebbe ok

            Panama + Branch Belize + Conto Belize\SVG allora sarebbe Ok

            Belize + Branch Omonimo Uk (Stesse lingue e statuti simili ma con statuto rappresentanza per UK) con conto in SVG o Belize allora sarebbe ok

            Panama + Branch Irlanda\Scozia + conto in SVG\o Belize\ o Madeira o Lussemburgo od Austria allora OK

            Ma perchè una cosi scadente succursale in Reubblica Dominicana? E'un pugno in un occhio..
            La possibilità di una IBC nel Belize è possibile. Altre opzioni a noi congeniali sarebbero le seguenti:
            - Panama o Belize (azioni al portatore) + ltd UK + conto UK;
            - Panama o Belize (azioni al portatore) + srl Bulgaria + conto SEPA;
            Escluderei a priori qualsiasi LLC USA.
            La succursale in Repubblica Dominicana è stata la prima risposta.

            Originariamente Scritto da SEMPERFIDELIS Visualizza Messaggio
            Non capisco l'accoppiata RD + Lettonia.. dubito che chi ti paghi non si faccia mille dubbi su questo..
            Sinceramente credo che i potenziali clienti si farebbero maggiori domande su RD + conto fuori area SEPA. Ricordo che i clienti sono per ora esclusivamente europei.

            Comment


            • #7
              Ciao Ardesano,

              Originariamente Scritto da Ardesano Visualizza Messaggio
              Buonasera al forum. Mi sono appena iscritto e vorrei sottoporvi un quesito delicato.
              Vorrei costituire una società di consulenza all'estero. i clienti sarebbero prettamente europei (25% italiani).
              Mandando alcune richieste di preventivo ho ottenuto questo: - Società srl Panama (con azioni al portatore) + succursale in repubblica dominicana + indirizzo postale + conto corrente in Lettonia al prezzo di € 3000,00. Secondo voi ci sarebbe qualcosa da cambiare? Alcuni suggerimenti? Alcune contro proposte?
              Con le informazioni che sono disponibili fino ad adesso l'unica risposta possibile è che non è possibile darti una risposta esatta su che tipo di società possa essere megio andare a costituire, se non dopo aver svolto un'attenta analisi della tua situazione nei dettagli. Lanciarsi in ipotesi varie o alternative è pressochè riduttivo almeno che non rimanga sul piano ipotetico.

              Ipoteticamente parlando quindi a titolo personale non vedo la necessità di alcuna succursale in rep.dominicana.

              Ma se è stata pensata inizialmente perchè come immagino hai la necessità di proporre ai tuoi clienti una presenza whitelisted allora è possibile operare con una società scozzese o canadese con conto in area sepa come da te richiesto e con full nominee service in modo che le società risultino di fatto tax free.

              Mi riservo la facoltà di confermarti o meno tutto quanto questo dopo aver analizzato il tuo progetto, in caso lo volessi. buon lavoro.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                Ciao Ardesano,



                Con le informazioni che sono disponibili fino ad adesso l'unica risposta possibile è che non è possibile darti una risposta esatta su che tipo di società possa essere megio andare a costituire, se non dopo aver svolto un'attenta analisi della tua situazione nei dettagli. Lanciarsi in ipotesi varie o alternative è pressochè riduttivo almeno che non rimanga sul piano ipotetico.

                Ipoteticamente parlando quindi a titolo personale non vedo la necessità di alcuna succursale in rep.dominicana.

                Ma se è stata pensata inizialmente perchè come immagino hai la necessità di proporre ai tuoi clienti una presenza whitelisted allora è possibile operare con una società scozzese o canadese con conto in area sepa come da te richiesto e con full nominee service in modo che le società risultino di fatto tax free.

                Mi riservo la facoltà di confermarti o meno tutto quanto questo dopo aver analizzato il tuo progetto, in caso lo volessi. buon lavoro.
                La presenza white list è necessaria per il fatto di avere clienti europei, di cui un buon 25% italiani (necessità per loro di fattura).
                In molti mi hanno proposto il Belize, dicendo che non ha registro pubblico e necessità di un solo direttore. Se ad esempio il direttore fosse il sottoscritto con azioni al portatore, ci sarebbe comunque la riservatezza?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Ardesano Visualizza Messaggio
                  La presenza white list è necessaria per il fatto di avere clienti europei, di cui un buon 25% italiani (necessità per loro di fattura). In molti mi hanno proposto il Belize, dicendo che non ha registro pubblico e necessità di un solo direttore. Se ad esempio il direttore fosse il sottoscritto con azioni al portatore, ci sarebbe comunque la riservatezza?
                  Ardesano, il Belize non è in whitelist per l'Italia quindi se pur sia una delle giurisdizioni che preferisco insieme a Nevis ovviamente, credo, ma ripeto, credo (perchè non ho ulteriori dettagli) che non faccia assolutamente al caso tuo.

                  Se vuoi una struttura whitelist devi indirizzarti su altre giurisdizioni come ipoteticametne quelle che ti ho scritto in precedenza e delle quali se vuoi possiamo discutere l'ipotesi di un'operatività pratica in pvt.

                  per rispondere alla tua domanda riferita al belize:
                  Se ad esempio il direttore fosse il sottoscritto con azioni al portatore, ci sarebbe comunque la riservatezza?
                  la risposta SI. ma come detto in precedenza non credo che faccia al caso tuo.
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                    Ardesano, il Belize non è in whitelist per l'Italia quindi se pur sia una delle giurisdizioni che preferisco insieme a Nevis ovviamente, credo, ma ripeto, credo (perchè non ho ulteriori dettagli) che non faccia assolutamente al caso tuo.

                    Se vuoi una struttura whitelist devi indirizzarti su altre giurisdizioni come ipoteticametne quelle che ti ho scritto in precedenza e delle quali se vuoi possiamo discutere l'ipotesi di un'operatività pratica in pvt.

                    per rispondere alla tua domanda riferita al belize: la risposta SI. ma come detto in precedenza non credo che faccia al caso tuo.
                    Questa opzione (Belize con azioni al portatore e direttore sottoscritto + ltd UK + conto UK) secondo te potrebbe andare?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Ardesano Visualizza Messaggio
                      Questa opzione (Belize con azioni al portatore e direttore sottoscritto + ltd UK + conto UK) secondo te potrebbe andare?
                      quale riservatezza pensi di poter ottenere in una banca UK ? NESSUNA.

                      La struttura che hai citato viene costituita di solito con un "contratto di agenzia" tra BX e UK per cui la ltd uk vende per conto della beliziana ed è imponibile minimamente in uk sui fatturati. E' un sistema di elusione sull'elusione, questo è, senza giri di parole. Viaggi totalmente borderline in più di un paese (ITA-UK). Considera inoltre che Belize e UK hanno trattati firmati per lo scambio di informazioni. Ai residenti e cittadini di un paese ad alta tassazione come l'Italia sconsiglio una struttura del genere.
                      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                      Comment


                      • #12
                        Volendo rimanere in europa come succursale lei cosa mi consiglierebbe?
                        al posto di UK andrebbe bene la Bulgaria?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Ardesano Visualizza Messaggio
                          Volendo rimanere in europa come succursale lei cosa mi consiglierebbe?
                          al posto di UK andrebbe bene la Bulgaria?
                          dammi tranquillamente del tu. e scrivimi pure in privato.
                          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                          Comment


                          • #14
                            Ardesano: inutile pensare che abbinando una qualsivoglia forma societaria anche con azioni al portatore ad una banca europea non si corrano rischi.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
                              Ardesano: inutile pensare che abbinando una qualsivoglia forma societaria anche con azioni al portatore ad una banca europea non si corrano rischi.
                              Quale genere di rischi?

                              Comment

                              Working...
                              X