Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ditta (meglio se individuale) estera e fiscalita' italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ...ecco perchè avete le parcelle sempre belle gonfie... perchè vi rigirate quei poveretti come meglio la toga vorrebbe (con tutto il rispetto sempre, eh)
    " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
      Vedi come gli avv.ti riescono sempre a girare la frittata e interpretare al meglio le frasi dei loro assistiti...
      ecco.. se tutti gli avv. che pago avessero questo spirito di prontezza e risposta probabilmente avrei avuto qualche rottura di scatole in meno e qualche soddisfazione in più nella vita professionale. Per curiosità: civilista, penalista, o quale altro ramo ?


      Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
      ...ecco perchè avete le parcelle sempre belle gonfie...
      per esperienza vissuta : pago 100 volte più volentieri la parcella gonfia all'avv. che pagarla sgonfia e avere grane e perdere contratti milionari..
      www.best-privacy.com

      Comment


      • #18
        Stiamo lentamente scivolando sempre più OT... in linea di massima mi permetto di dare un consiglio a tutti gli imprenditori: non aspettate che sopraggiunga la morte per chiamare un professionista (che sia un legale o altro), l'avvocato non è un taumaturgo o un magico guaritore e le parcelle grosse, a mio avviso, ve le sparano quando il caso è disperato e il professionista può fare ben poco.
        Diversamente, mi trovo molto bene (e sto cercando di fare una selezione in proposito) con gli imprenditori che, pur essendo molto bravi, preferiscono chiedere prima una consulenza, un parere o la predisposizione di un contratto, dando essi stessi prova di grande umiltà, ma al tempo stesso di grande competenza nel gestire i propri affari.
        La giustificazione per non chiamare prima un professionista non può essere "non voglio o non posso spendere soldi", perché:
        a) se una questione è importante, significa che ha anche un valore tale da giustificare una spesa;
        b) almeno personalmente, ci si può sempre accordare per un pagamento ex post, ad affare concluso o a soldi incassati.
        Quindi è senz'altro vero che ci sono dei professionisti che se ne approfittano e non lo condivido, ma è altrettanto vero che spesso sono i clienti che si mettono in situazioni di estrema difficoltà per non essersi rivolti prima ad un professionista.
        Fine dell'OT!

        Comment


        • #19
          Se credi nel tuo prodotto apri una ditta individuale o srls senza pensare troppo alla burocrazia.
          Classificati magari come centro riparazione pc o similare, nessuno ti darà fastidio te lo assicuro con il volume d'affari che ti proponi di fare.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
            Se credi nel tuo prodotto apri una ditta individuale o srls senza pensare troppo alla burocrazia.
            Classificati magari come centro riparazione pc o similare, nessuno ti darà fastidio te lo assicuro con il volume d'affari che ti proponi di fare.
            Potrebbe funzionare, anche se un po' di visibilità con l'e-commerce (e quindi SCIA per commercio elettronico al SUAP comunale dove devi indicare la sede) rischi di averla, nel senso che se abiti in un piccolo Comune, non è improbabile che dispongano un controllo presso la sede indicata in SCIA.

            Comment


            • #21
              Avv.to Pallini mi sento chiamato in causa per l esternazione, e voglio solo precisare che:

              1) lungi da me mortificare quello che è la sua persona, e la figura che rappresenta, ci mancherebbe pure
              2) generalizzavo solo su di un malcostume oramai incarnato nella mente di molti
              3) solitamente rimango a bocca aerta quando leggo i suoi interventi e mi chiedo spesso perchè non tutti così...

              ...detto ciò, a mio avviso, Lei, un ciarlatano non lo è, anzi...e mi scuso se ci deve esser stato un fraintendimento nelle mie parole ma non volevo offendere la toga, ne tantomeno la persona che c'è dentro !!! Buon lavoro a Lei...
              " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da parasiempre Visualizza Messaggio
                Avv.to Pallini mi sento chiamato in causa per l esternazione, e voglio solo precisare che:

                1) lungi da me mortificare quello che è la sua persona, e la figura che rappresenta, ci mancherebbe pure
                2) generalizzavo solo su di un malcostume oramai incarnato nella mente di molti
                3) solitamente rimango a bocca aerta quando leggo i suoi interventi e mi chiedo spesso perchè non tutti così...

                ...detto ciò, a mio avviso, Lei, un ciarlatano non lo è, anzi...e mi scuso se ci deve esser stato un fraintendimento nelle mie parole ma non volevo offendere la toga, ne tantomeno la persona che c'è dentro !!! Buon lavoro a Lei...
                Stia tranquillo non mi sono affatto offeso, anzi la penso come lei. Ho solo voluto chiarire il mio punto di vista in linea generale.
                Buon lavoro anche a lei!

                Comment

                Working...
                X