Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Self-Sufficient Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La lasci scadere non rinnovandola tra 5 anni e fai prima
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • quindi non serve comunicare nulla a identity malta, teoricamente a maggio prossimo anno non avendo rimesso nulla sul conto dovrebbe essere revocata ho letto.

      Comment


      • Originariamente Scritto da fedeminardi Visualizza Messaggio
        quindi non serve comunicare nulla a identity malta, teoricamente a maggio prossimo anno non avendo rimesso nulla sul conto dovrebbe essere revocata ho letto.
        Cosa vuol dire non avendo rimesso nulla sul conto dovrebbe essere revocata ?
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • ho letto che quando bisogna pagare la tassazione a scaglioni sulle rimesse a malta, (fino a 9100 0%..ecc) ma se non metti niente ti tolgono la residenza.

          Comment


          • Originariamente Scritto da fedeminardi Visualizza Messaggio
            ho letto che quando bisogna pagare la tassazione a scaglioni sulle rimesse a malta, (fino a 9100 0%..ecc) ma se non metti niente ti tolgono la residenza.
            Mai sentito in 5 anni
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
              Su richiesta via PM dell’autore del post quando saremo verso metà giugno scriverò pubblicamente passo passo dove e cosa indicare nella denuncia dei redditi così che voi dobbiate solamente cambiare gli importi (se lo ritenete opportuno)

              Ps: nel caso mi scordassi ricordatemelo e lo farò volentieri.
              Ciao Bomber ti lascio un promemoria per questa cosa che sarebbe utilissima

              Comment


              • Originariamente Scritto da Paolino88 Visualizza Messaggio

                Ciao Bomber ti lascio un promemoria per questa cosa che sarebbe utilissima
                Domani lo faccio
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • Con self sufficent si può avere la residenza a malta ?
                  quanti mesi dovrei starci minimo all'anno?
                  in italia se possiedo una villa dovrò venderla ?

                  Comment


                  • Si certo, il self sufficient è uno status legato alla residenza. Per essere considerato residente 3 mesi residente dai maltesi 3 mesi, ovviamente non dovresti essere considerato residente altrove ma questo loro non lo sanno.
                    La villa puoi pure tenerla, basta che ti iscrivi AIRE e non ci passi i restanti 9 li.

                    Comment


                    • mi aggancio a questo post per una domanda: posso mantenere lo status di self sufficient se sono director di una società maltese senza percepire stipendio?

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da pacho Visualizza Messaggio
                        mi aggancio a questo post per una domanda: posso mantenere lo status di self sufficient se sono director di una società maltese senza percepire stipendio?
                        Sì certo
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • Ok grazie Bomber, quindi volendo tramite holding uk incasso i dividendi e sono a posto in pratica
                          Last edited by pacho; 07/03/2023, 15:56.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da pacho Visualizza Messaggio
                            Ok grazie Bomber, quindi volendo tramite holding uk incasso i dividendi e sono a posto in pratica
                            Si, i dividendi possono essere distribuiti anche direttamente a te se sei lo shareholder della UK.

                            Non serve neanche mandarli alla UK per poi girarli a te personalmente.
                            L'unica cosa è che devi mandarli su un conato fuori Malta
                            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                              Si, i dividendi possono essere distribuiti anche direttamente a te se sei lo shareholder della UK.

                              Non serve neanche mandarli alla UK per poi girarli a te personalmente.
                              L'unica cosa è che devi mandarli su un conato fuori Malta
                              Si io sarei shareholder della uk apposta per prelevarli da la, buono a sapersi comunque va beh alla fine si tratta di fare un bonifico in meno, la holding uk mi tocca farla in ogni caso per far funzionare la cosa. Grazie per la risposta

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da pacho Visualizza Messaggio

                                Si io sarei shareholder della uk apposta per prelevarli da la, buono a sapersi comunque va beh alla fine si tratta di fare un bonifico in meno, la holding uk mi tocca farla in ogni caso per far funzionare la cosa. Grazie per la risposta
                                Sì certo la UK la devi fare ma tanto costa due spicci.
                                Facendo così ti eviti pure di aprire il conto alla UK
                                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                                Comment

                                Working...
                                X