Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Self-Sufficient Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Buongiorno a tutti. Sono nuovo ed interessato al discorso su Malta. Come Self sufficient cosa accade se poi si dovesse trovare un lavoro? Magari aprire una attività? Mi riferisco, chiaramente, ai redditi percepiti da capitali detenuti all'estero.

    Comment


    • #32
      Se si dovesse trovare un lavoro o aprire una attività commerciale? Come verrebbero considerati i redditi percepiti da capitali detenuti all'estero?

      Comment


      • #33
        Quindi questa sarebbe la residenza "normale"?
        Per "attivare" il non-dom con la remittance vale la stessa procedura?

        Comment


        • #34
          No , l ' assicurazione sanitaria và fatta privatamente ,alla fine son 450 euro / anno per una copertura di tutto rispetto.
          Io ho la Level 4 :
          Last edited by Andy Fratton; 29/12/2016, 20:17.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            No , l ' assicurazione sanitaria và fatta privatamente ,alla fine son 450 euro / anno per una copertura di tutto rispetto.
            Io ho la Level 4 :
            http://www.elmoinsurance.com/sites/d...le%20pages.pdf
            Beh se tu calcoli il minimale sloveno di circa 120/mese ....

            (La parte di contributi per la sanità )


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Non interessa un piffero a nessuno di tutto quello che hai/fai fuori Malta .
              scusa ,ma se un soggetto detiene un conto che genera interessi in un paese che scambierà con Malta(mi viene in mente la Svizzera,visto che ha fatto l'accordo con l'UE per lo scambio automatico dal 2018),Malta verrà informata del tuo conto estero e del fatto che ha prodotto interessi. a questo punto non dovresti pagarci le tasse a Malta? oppure dici che ne vengono al corrente ma fanno finta di niente?Mi sembra strana questa ipotesi...

              Comment


              • #37
                Dipende se Malta è uno di quei paesi che pagano le tasse territoriali, cioè paghi solo su Quello che produci lì e sui capitali che ci porti.
                Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                Comment


                • #38
                  Comunque la sanità a Malta è gratuita per i residenti ed è al Quinto posto nel mondo.
                  Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                  Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
                    scusa ,ma se un soggetto detiene un conto che genera interessi in un paese che scambierà con Malta(mi viene in mente la Svizzera,visto che ha fatto l'accordo con l'UE per lo scambio automatico dal 2018),Malta verrà informata del tuo conto estero e del fatto che ha prodotto interessi. a questo punto non dovresti pagarci le tasse a Malta? oppure dici che ne vengono al corrente ma fanno finta di niente?Mi sembra strana questa ipotesi...
                    A Malta è disponibile un regime non dom tipo quello che c'è in UK e Irlanda, pertanto puoi vivere totalmente tax free utilizzando il capitale accumulato prima della residenza e non hai obblighi dichiarativi fintanto che non trasferisci income in Malta. Ci sono altri regimi e loopholes (a mio avviso un po' baroccheggianti ma è ovvio data la latitudine e comunque funzionali) per chi non ha capitale da parte. Qualche utente già residente lì li ha descritti nel forum.
                    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                      Comunque la sanità a Malta è gratuita per i residenti ed è al Quinto posto nel mondo.
                      appunto, se vai come non-dom un prezzo da pagare c'è.

                      in UK i non-dom da sempre han mangiato sulla National Insurance a scapito di chi regolarmente la paga.

                      se non fosse stato così, probabilmente avrebero continuato a mantenerla...
                      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                      (our usual professional charges will apply)


                      Comment


                      • #41
                        Ciao Afratton. Innanzitutto compimenti per l'ottima recensione.
                        Permettimi di commentare sui seguenti punti:


                        - Copia utenza italiana dell'indirizzo che indicherete nel form J .
                        Fino a tre settimane fa , le ultime residenze che abbiamo predisposto non richiedevano questo documento. Sei sicuro sia necessario? Sarebbe una novità assoluta appena introdotta


                        - Luogo in cui vivere
                        Oltre a Sliema e Gozo che sono agli opposti come tipologia esistono magnifiche vie di mezzo. Gozo è bellissima ma non tutti avrebbero voglia di prendere il traghetto ogni volta che necessitino di spostarsi su Malta
                        Benvenuti nel mondo di MATRIX

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                          Comunque la sanità a Malta è gratuita per i residenti ed è al Quinto posto nel mondo.
                          Non è gratuita. Si può considerare economica ma comunque la paghi attraverso la polizza sanitaria, privatamente oppure tramite security card
                          Benvenuti nel mondo di MATRIX

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                            A Malta è disponibile un regime non dom tipo quello che c'è in UK e Irlanda, pertanto puoi vivere totalmente tax free utilizzando il capitale accumulato prima della residenza e non hai obblighi dichiarativi fintanto che non trasferisci income in Malta. Ci sono altri regimi e loopholes (a mio avviso un po' baroccheggianti ma è ovvio data la latitudine e comunque funzionali) per chi non ha capitale da parte. Qualche utente già residente lì li ha descritti nel forum.
                            Più che altri regimi ci sono ulteriori opzioni abbinabili al non dom che ti consentono di portare il capitale anche a Malta pagando solo il 5% di tasse. Queste opzioni, così come ho più volte scritto, sono tutt'altro che baroccheggianti come avevi già sostenuto ma ormai non provo più a farti cambiare idea. Buona giornata a te
                            Benvenuti nel mondo di MATRIX

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                              Non è gratuita. Si può considerare economica ma comunque la paghi attraverso la polizza sanitaria, privatamente oppure tramite security card
                              Ah, ok. Ho un.parente maltese che mi aveva parlato di sanità gratuita. Forse ho capito male. Comunque anche quella italiana sarebbe gratuita ma di fatto.Si pagano le prestazioni, chi più chi meno.
                              Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                              Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                                Ah, ok. Ho un.parente maltese che mi aveva parlato di sanità gratuita. Forse ho capito male. Comunque anche quella italiana sarebbe gratuita ma di fatto.Si pagano le prestazioni, chi più chi meno.
                                Anche in Italia un cittadino europeo residente ha diritto solo alle prestazioni di urgenza se non ha un lavoro in Italia.
                                Senza lavoro non ti danno la tessera sanitaria italiana e non hai diritto al medico di famiglia gratuito.

                                Comment

                                Working...
                                X