Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Self-Sufficient Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    A questo punto però non mi è chiaro, solo per una mera curiosità mia, se Malta ha un sistema statale ma a pagamento oppure solo attraverso assicurazioni private.
    Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
    Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
      Ah, ok. Ho un.parente maltese che mi aveva parlato di sanità gratuita. Forse ho capito male. Comunque anche quella italiana sarebbe gratuita ma di fatto.Si pagano le prestazioni, chi più chi meno.
      Il tuo parente Maltese non ha tutti i torti ... nel senso che probabilmente dispone della security card. Con essa , a differenza dell' Italia hai po la possibilità di fare tutti davvero tutti gli esami gratuitamente tipo risonanze magnetiche , ecografie o analisi del sangue anche solo per un checkup del tuo stato di salute. Prova in Italia...
      Benvenuti nel mondo di MATRIX

      Comment


      • #48
        Ah, si, uguale uguale in Italia, ahahahaha!!!!
        Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
        Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
          A questo punto però non mi è chiaro, solo per una mera curiosità mia, se Malta ha un sistema statale ma a pagamento oppure solo attraverso assicurazioni private.
          Il sistema sanitario Maltese è nazionale e qualunque lavoratore , dipendente od autonomo che sia, paga la security card che copre le prestazioni sanitarie. Se non lavori e non hai un' assicurazione paghi privatamente le singole prestazioni
          Benvenuti nel mondo di MATRIX

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
            Ciao Afratton. Innanzitutto compimenti per l'ottima recensione.
            Permettimi di commentare sui seguenti punti:


            - Copia utenza italiana dell'indirizzo che indicherete nel form J .
            Fino a tre settimane fa , le ultime residenze che abbiamo predisposto non richiedevano questo documento. Sei sicuro sia necessario? Sarebbe una novità assoluta appena introdotta


            - Luogo in cui vivere
            Oltre a Sliema e Gozo che sono agli opposti come tipologia esistono magnifiche vie di mezzo. Gozo è bellissima ma non tutti avrebbero voglia di prendere il traghetto ogni volta che necessitino di spostarsi su Malta
            Non è espressamente richiesta , ma l impiegato ha apprezzato la sua presenza . Direi che portarsela non costa nulla .

            Comment


            • #51
              Riguardo l assicurazione sanitaria : 450 euro / anno e sei coperto su tutto .
              Ora non mi verrete a dire che sono tanti ,vero ?

              Comment


              • #52
                Ciao
                Volevo chiedere a Matrix/Afratton se il Self-Sufficient sarebbe l equivalente al non-dom maltese? Poi sapete dirmi se il contratto della casa in affitto va mantenuto per sempre o bastano i sei mesi? Per quanto riguardano i soldi da mostrare meglio mostrare di piu oppure il minimo? Cosa succede quando finiscono dal conto personale? L id card si puo utilizzare per aprire aziende o conti personali? Qualcuno di voi offre assitenza sul posto per ottenere la residenza? Grazie in anticipo

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Riguardo l assicurazione sanitaria : 450 euro / anno e sei coperto su tutto .
                  Ora non mi verrete a dire che sono tanti ,vero ?
                  Se credono che son tanti falli venire in Germania e vedranno...[emoji41]
                  Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                  Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                  Comment


                  • #54
                    In Germania se ti fai male e non sei assicurato , fai prima a farti abbattere

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      In Germania se ti fai male e non sei assicurato , fai prima a farti abbattere
                      A parte questo, avere la residenza e non la Krankenkasse è reato.
                      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                      Comment


                      • #56
                        Se da self sufficient poi si avvia una attività commerciale o si trova un lavoro? Come verrebbero considerati i redditi percepiti da capitali all'estero?

                        Comment


                        • #57
                          Ciao
                          Originariamente Scritto da andyad Visualizza Messaggio
                          CiaoVolevo chiedere a Matrix/Afratton se il Self-Sufficient sarebbe l equivalente al non-dom maltese?
                          No, sono due cose diverse. Self-sufficient è il meccanismo attraverso il quale ottieni la residenza. Il regime non-dom è uno degli istituti applicabili a Malta che regola il pagamento delle teasse per coloro che Vi aderiscono

                          Originariamente Scritto da andyad Visualizza Messaggio
                          Poi sapete dirmi se il contratto della casa in affitto va mantenuto per sempre o bastano i sei mesi?
                          Il contratto serve innazitutto per ottenere la residenza ed è l'indirizzo a cui sarai raggiunto da eventuali future comunicazioni delle autorità. Sconsiglierei di cessare l'affitto... anche se tecnicamente possibile.

                          Originariamente Scritto da andyad Visualizza Messaggio
                          Per quanto riguardano i soldi da mostrare meglio mostrare di piu oppure il minimo?
                          E' sufficiente il minimo che viene aggiornato ogni anno

                          Originariamente Scritto da andyad Visualizza Messaggio
                          Cosa succede quando finiscono dal conto personale?
                          Lo stato controlla l'etsratto conto una sola volta, per l'ottenimento della residenza dopodichè non ci sono più vincoli su quanto denaro tu debba mantenere sul conto

                          Originariamente Scritto da andyad Visualizza Messaggio
                          L id card si puo utilizzare per aprire aziende o conti personali?
                          Per aprire aziende a Malta puoi usare ID card di qualunque nazione. (Non è necessaria la residenza a Malta). Per l'apertura del conto con ID card Maltese è più facile ed è consigliabile
                          Benvenuti nel mondo di MATRIX

                          Comment


                          • #58
                            Grazie,

                            Cosa offre di piu o di meno rispetto al non-dom?
                            Io chiedevo se fuori Malta puo essere utilizzata come una qualsiasi id anche se temporanea.
                            Puo essere considerata come residenza fiscale?
                            Ci puoi spiegare meglio il perche tutto quello guadagnato fuori Malta e non portato li sarebbe essentasee?

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da andyad Visualizza Messaggio
                              Grazie,Cosa offre di piu o di meno rispetto al non-dom?
                              Non ho compreso la domanda.
                              Originariamente Scritto da andyad Visualizza Messaggio
                              Io chiedevo se fuori Malta puo essere utilizzata come una qualsiasi id anche se temporanea.
                              La id card che viene rilasciata non è valida per l'espatrio. Non puoi utilizzarla ad esempio come documento di riconoscimento al check in in aeroporto
                              Originariamente Scritto da andyad Visualizza Messaggio
                              Puo essere considerata come residenza fiscale? Ci puoi spiegare meglio il perche tutto quello guadagnato fuori Malta e non portato li sarebbe essentasee?
                              Ho scritto a lungo sull'argomento. Puoi cercare i miei precedenti messaggi
                              Benvenuti nel mondo di MATRIX

                              Comment


                              • #60
                                L ID card è una normalissima id card nazionale , non vale per l espatrio ma non vedo dove sia il problema : in aereoporto si usa il passaporto e via .( pure con la carta identità italiana a NY ti ci pulisci il .... ).
                                Riguardo l 'esentasse : la legge non l abbiamo fatta nè io nè Matrix , è così e basta . Non c'è un perché.
                                Se sei self sufficient non avvii nessuna attività a Malta nè tantomeno ti trovi lavoro ... altrimenti non sei self sufficient.
                                Self sufficient vuol dire che ti mantieni con le tue attività fuori Malta e quí non lavori . Non mi pare difficile come concetto .

                                Comment

                                Working...
                                X