Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Self-Sufficient Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Freddo becco , specie per chi è abituato ai climi caraibici

    Comment


    • #92
      Malta accused of being tax haven as it takes EU presidency
      Malta, which has a population of 430,000, took over the EU’s rotating presidency on 1 January. During its six months at the helm, EU finance ministers will discuss legal proposals that would require large multinationals operating in Europe to disclose profits earned and taxes paid – “country by country” reporting that has long been demanded by transparency campaigners. The EU’s 28 countries will also attempt to advance work on a list of tax havens, promised by the end of the year.
      The latest report also singles out an elaborate regime of tax breaks for intellectual property that amount to “aggressive tax planning”, allowing some companies to pay zero corporation tax.
      proprio dei gran figli di buonadonna 'sti green....

      Country helped multinationals avoid paying more than £12bn in taxes from 2012 to 2015, says report from Green MEPs

      Comment


      • #93
        penso che a fine gennaio farò un salto a malta a vedere come ci si sta.
        magari ci si vede con afratton se è in zona.

        ci sono stato l'ultima volta 15 anni fa in vacanza un mese, ma penso che in 15 anni sia cambiata parecchio (ci sono ancora le studentesse russe ubriache a st. julian? )
        Emi

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da ubiquo Visualizza Messaggio
          voi che ci siete, come è il freddo in questo periodo invernale? avevo amici laggiù e ricordo che cercavano sempre di spaventarmi con "il freddo maltese"®, come se fosse un'entità sovrannaturale. Umidità che si formava pure sui vestiti dentro gli armadi, anche in case nuove!muffe sui muri etcsarà che non riscaldano casa e che la maggior parte non sono coibentate?(porteranno il metano "a breve" dalla sicilia... tangenti e bancarotte permettendo )a voi è andata di culo o qualche fregatura con gli immobili l'avete avuta?
          Tralasciando questi giorni che rappresentano un evento eccezionale che ha portato nevicate sulla vicina Sicilia come non succedeva da trent'anni, la temperatura esterna normalmente in gennaio è intorno ai 12-15 °C. Non mi pare una cosa pazzesca. Il vento, soffiando dal mare, carica l'aria di umidità che si può accumulare dentro le case. Se non accendi il riscaldamento si sta meglio fuori casa che in casa. E' sufficiente accendere il riscaldamento (i Maltesi sono un po' restii a farlo va a sapere se per abitudine o per risparmio) ed in casa si sta da Dio. Ho impostato 21°C ma fosse anche 20°C sarebbe più che sufficiente ad eliminare l'umidità dagli armadi e anfratti di casa. L'importante è che gli elementi riscaldanti siano disposti uniformemente in casa e non sempre è così. In tal caso è sufficiente dotarsi di elementi aggiuntivi da posizionarsi nelle stanze più esposte alle correnti d'aria esposte. A febbraio poi la temperatura esterna raggiunge i 20°C e le pioggie cessano. L'anno scorso, che però fu un anno di clima oppoto cioè particolamente secco, a febbraio giravo in polo. Riguardo al metano che deve arrivare non ne sono informato ma dubito ne valga la pena
          Benvenuti nel mondo di MATRIX

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
            Tralasciando questi giorni che rappresentano un evento eccezionale che ha portato nevicate sulla vicina Sicilia come non succedeva da trent'anni, la temperatura esterna normalmente in gennaio è intorno ai 12-15 °C. Non mi pare una cosa pazzesca. Il vento, soffiando dal mare, carica l'aria di umidità che si può accumulare dentro le case. Se non accendi il riscaldamento si sta meglio fuori casa che in casa. E' sufficiente accendere il riscaldamento (i Maltesi sono un po' restii a farlo va a sapere se per abitudine o per risparmio) ed in casa si sta da Dio. Ho impostato 21°C ma fosse anche 20°C sarebbe più che sufficiente ad eliminare l'umidità dagli armadi e anfratti di casa. L'importante è che gli elementi riscaldanti siano disposti uniformemente in casa e non sempre è così. In tal caso è sufficiente dotarsi di elementi aggiuntivi da posizionarsi nelle stanze più esposte alle correnti d'aria esposte. A febbraio poi la temperatura esterna raggiunge i 20°C e le pioggie cessano. L'anno scorso, che però fu un anno di clima oppoto cioè particolamente secco, a febbraio giravo in polo. Riguardo al metano che deve arrivare non ne sono informato ma dubito ne valga la pena
            Scusa ma i riscaldamenti come sono in genere ? Elettrici o a gas tramite bomboloni ?
            Forse faccio un salto a fine Maggio/prima sett giugno a dare un'occhiata. Il mare è già praticabile ?
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
              Scusa ma i riscaldamenti come sono in genere ? Elettrici o a gas tramite bomboloni ?Forse faccio un salto a fine Maggio/prima sett giugno a dare un'occhiata. Il mare è già praticabile ?
              I riscaldamenti sono di norma elettrici ivi comprese le piastre per cucinare. Maggio fai tranquillamente il bagno
              Benvenuti nel mondo di MATRIX

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                I riscaldamenti sono di norma elettrici ivi comprese le piastre per cucinare. Maggio fai tranquillamente il bagno
                Appena la temperatura diventa decente , parto alla ricerca di una barchetta . Ho già spedito una cassa di attrezzatura pesca / sub dai caraibi .

                Comment


                • #98
                  Malta è una bellissima isola.
                  Peccato solo che mi sta un pò stretta, ma in fondo ognuno di noi ha una propria opinione.
                  Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                  Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                  Comment


                  • #99
                    Oggi al sole si stava bene ... poi però h preso l'aereo e mi sono diretto verso lidi più freddi
                    Benvenuti nel mondo di MATRIX

                    Comment


                    • è solo una questione psicologia se ci pensi bene . Se devi andare da Munchen a Milano , lo fai in aereo . A Londra pure ( tanto per fare due esempi ) . Alla fin fine sia per lavoro che per svago gli spostamenti via terra sono molto ristretti ( almeno per me ) . Anzi , rispetto a Bequia mi pare pure troppo grande

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        è solo una questione psicologia se ci pensi bene . Se devi andare da Munchen a Milano , lo fai in aereo . A Londra pure ( tanto per fare due esempi ) . Alla fin fine sia per lavoro che per svago gli spostamenti via terra sono molto ristretti ( almeno per me ) . Anzi , rispetto a Bequia mi pare pure troppo grande
                        Infatti io proprio per questo più di 4/5 giorni non resisto sull'isola, anche se confermo la sua bellezza.
                        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                          Infatti io proprio per questo più di 4/5 giorni non resisto sull'isola, anche se confermo la sua bellezza.
                          io voglio proprio valutare se si riesce a passarci un po' di tempo senza spararsi sulle palle
                          Emi

                          Comment


                          • Ma voi passate le giornate a girare in auto attraverso il Paese dove vivete ?

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                              Ma voi passate le giornate a girare in auto attraverso il Paese dove vivete ?
                              E' una questione secondo me psicologica.
                              Se sei a Monaco sei al mare ma anche a un'ora e mezza di macchina da courchevel, a 40 min dalle prime terme, a 50 min dalla provenza.... poi magari non ti muovi ma il fatto di poterlo fare oltre ad essere ad un ora e mezza di volo da tutto è impagabile.

                              Indubbiamente i vantaggi fiscali di Malta sono comunque attrattivi (e molto),
                              a fine maggio vengo a vedere di persona e cercare di farmi un'idea.
                              Sono piuttosto indeciso tra Malta e Gozo ma dovendo girare per farmi un'idea penso che Malta sia più indicata anche se preferisco sicuramente la più bucolica Gozo.
                              Qualche dritta su locations specifiche dagli espatriati volendo girare l'isola ? A me piacciono character houses (es. https://www.tripadvisor.co.uk/Vacati..._of_Malta.html)

                              Grazie in anticipo
                              Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                                E' una questione secondo me psicologica.
                                Se sei a Monaco sei al mare ma anche a un'ora e mezza di macchina da courchevel, a 40 min dalle prime terme, a 50 min dalla provenza.... poi magari non ti muovi ma il fatto di poterlo fare oltre ad essere ad un ora e mezza di volo da tutto è impagabile.

                                Indubbiamente i vantaggi fiscali di Malta sono comunque attrattivi (e molto),
                                a fine maggio vengo a vedere di persona e cercare di farmi un'idea.
                                Sono piuttosto indeciso tra Malta e Gozo ma dovendo girare per farmi un'idea penso che Malta sia più indicata anche se preferisco sicuramente la più bucolica Gozo.
                                Qualche dritta su locations specifiche dagli espatriati volendo girare l'isola ? A me piacciono character houses (es. https://www.tripadvisor.co.uk/Vacati..._of_Malta.html)

                                Grazie in anticipo
                                Infatti. Come ho sempre detto la scelta di un paese è soggettiva e correlata alle proprie aspirazioni personali e/o professionali. Per il resto Malta rimane una bellissima isola ed adatta a molti per gli scopi preposti.
                                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                                Comment

                                Working...
                                X