Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Self-Sufficient Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Grazie.
    Sapete anche che differenza c'è tra una Maltese id card valida per l'espatrio ed una non ?
    Su quelle italiane ricordo un tempo c'era scritto sul retro "non valida per l'espatrio", c'è qualcosa di simile o cambia il colore o altro ?
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • Tutte le ID cad rilasciate con i vari regimi di residenza maltese per stranieri non sono valide per l'espatrio. Poi se negli aeroporto non sempre ne accorgono... è un altro discorso... stai tranquillo comunque che capita la volta che se ne accorgono
      Benvenuti nel mondo di MATRIX

      Comment


      • Infatti ho sempre passaporto con me . Passaporto + id card maltese e volo prenotato con dati di residenza maltese e sei a posto . Su booking.com , avendo inserito dati di fatturazione della UK , addirittura al check-in degli hotel ( tutti finora ) nel modulo da firmare risulto sempre cittadino UK , residente a Malta .

        Comment


        • Ho letto i vari messaggi. Viaggio moltissimo quindi mi potrebbe interessare per via del fatto che malta non richiede un minimo di giorni l'anno per la residenza non-dom.
          Di conseguenza quindi potrei anche non passarci per nulla (o giusto un paio giorni l'anno). C'e' un modo per fare cio', quindi con residenza non dom, senza per forza avere la casa, contratto, etc?
          Oppure affittare per una settimana e stop?
          Grazie

          Comment


          • Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
            Ho letto i vari messaggi. Viaggio moltissimo quindi mi potrebbe interessare per via del fatto che malta non richiede un minimo di giorni l'anno per la residenza non-dom.
            Di conseguenza quindi potrei anche non passarci per nulla (o giusto un paio giorni l'anno). C'e' un modo per fare cio', quindi con residenza non dom, senza per forza avere la casa, contratto, etc?
            Oppure affittare per una settimana e stop?
            Grazie
            Se anche fosse possibile, credo non sarebbe opportuno sbandierarlo ai quattro venti.

            Comment


            • Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
              Ho letto i vari messaggi. Viaggio moltissimo quindi mi potrebbe interessare per via del fatto che malta non richiede un minimo di giorni l'anno per la residenza non-dom.
              Di conseguenza quindi potrei anche non passarci per nulla (o giusto un paio giorni l'anno). C'e' un modo per fare cio', quindi con residenza non dom, senza per forza avere la casa, contratto, etc?
              Oppure affittare per una settimana e stop?
              Grazie
              No, la residenza è la base della residenza .

              Quando vai ci porti il contratto di affitto per una settimana ?


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • No , non è possibile .

                Comment


                • Secondo il vostro punto di vista é possibile utilizzare il Self Sufficient per aprire un conto offshore e continuare a vivere in Italia oppure no?

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da cataldo Visualizza Messaggio
                    Se anche fosse possibile, credo non sarebbe opportuno sbandierarlo ai quattro venti.
                    Chiaro....
                    la mia domanda e' se risulta possibile.

                    Comment


                    • Perche'? Cos'e' che non lo rende possibile? Vogliono un contratto di minimo 6 mesi quando fai la domanda oppure perche' ti fanno controlli casuali a quell'indirizzo durante l'anno?
                      Mi sembra strano che non sia proprio possibile visto che non c'e' limite di giorni minimi come in irlanda o altri paesi

                      Comment


                      • una volta ottenuta la e-Residence card come "self-sufficient" - quali sono i documenti che servono per fare iscrizione all'AIRE in aggiunta alla e-Residence card ed al documento ID italiano? - grazie

                        Comment


                        • Ok una volta presa residenza self sufficient con AIRE cid maltese e conversione patente ... quando mi scade passaporto ita chi o/e dove lo rinnovo ?? Senno resto bloccato a malta ... patente maltese vale per la guida all estero o e come la cid ??
                          Last edited by Silvialo5; 04/08/2017, 04:36.

                          Comment


                          • Penso che a tutti non sia chiaro cosa è la self - sufficient :

                            - è un opzione di residenza standard .

                            Di conseguenza diventate a tutti gli effetti residenti non-dom a Malta con tutto ciò che ne consegue ( Aire , Patente dopo 6 mesi , riferimento al consolato di Valletta ecc ecc ecc )

                            Comment


                            • già che ci sono ho una curiosità, chiedo perdono se è stato già chiarito:

                              ma un cittadino EU già ordinary resident DOM a malta, può diventare non-dom facilmente come in uk, senza muoversi da casa?
                              - ovviamente previo alienamento da ogni business nell'isola -

                              Comment


                              • Tecnicamente non dovresti essere DOM , il principio è lo stesso UK .
                                Anche se lavori dipendente per azienda maltese , i tuoi proventi extra malta non rimessi rimangono taxfree .

                                Comment

                                Working...
                                X