Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cessioni e conferimenti immobiliari a società

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio







    se hai dei soldi da investire in immobili, investili in Bulgaria o in qualunque stato dell'est (repubbliche baltiche)....

    in Italia non si compra più, si vende !!
    ...accendi la TV... stanno prendendo il volo: Telecom, Alitalia, FIAT, Riva, e via via fino ai piccoli artigiani...




    quando tutti gli asset produttivi saranno fuori combattimento il valore degli immobili crollerà, chi vuoi che voglia comprare casa e quanto credi sia disposto a pagarla in una nazione di morti di fame.... mentre i paesi excomunisti si sviluppano ed aumentano la ricchezza interna, consolidando i loro patrimoni immobiliari, noi stiamo precipitando come loro ai tempi di Krusciov & Brežnev.... dal 2008 gli immobili italiani hanno già perso un buon 30%... ma siamo appena all'antipasto....



    non ascoltate lo Schettino di turno !!



    si salvi chi può... fin che siete in tempo... ...abbandonate la nave!


    Grazie del consiglio...conosco bene il mercato immobiliare,e in italia acquisto solo immobili con crediti incagliati o a saldo e stralcio.
    Almeno un 40-50% in meno del proprio valore periziato.
    Non escludo nessun paese...ma bisogna conoscere con estrema attenzione i mercati dei vari paesi.
    Per esempio ho fatto buoni affari in Florida e rivenduti in 5-6 mesi massimo!!
    Ma vorrei sapere da un professionista questo quesito fiscale....grazie

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Fabrizio Visualizza Messaggio
      Leggendo la sentenza mi viene un dubbio...da poco mi sto muovendo per fare investimenti immobiliari "anche in Italia" ma non solo, con una società Bulgara che vorrei aprire...al che un avvocato che si occupa di questo mi ha garantito che è possibile pagare tasse in Bulgaria 10% anche su immobili in Italia,mettendoci dentro anche una LTD inglese che già ho,dove mettere a patrimonio l'immobile.
      Mi sono venuti molti dubbi,infatti voglio andare all'agenzia delle entrate a parlare con un direttore.
      L'avvocato vuole legare con dei contratti di rete le due società,far conferire l'immobile da un socio senza pagare tassazione italiana sulla plusvalenza...che voi sapete...(esperti del settore)è possibile questo?
      cerdo che la sentenza di cassazione sia chiara, anche se opinabile....
      poi io, ho imparato che la legge in Italia è come un elastico e dipende da chi lo tira !!


      La violazione emergeva a conclusione di una verifica fiscale nei confronti di una società nei confronti della quale era contestata l’esecuzione di un’operazione elusiva, consistita, in buona sostanza, nell’aver ceduto le partecipazioni in una società mediante compravendita anziché mediante conferimento di beni in natura, al fine di ottenere un indebito vantaggio fiscale.


      Perché non facciamo così ??


      http://www.gaetanopetrelli.it/catalo...0ed%20enti.pdf

      te lo leggi tutto tutto per benino, con calma, e poi ci dai tu la risposta, mentre noi sorseggiando un drink, stiamo in poltrona ad ascoltare...

      ...siamo tutt'orecchi !!



      se poi ti avanza un 15K€ da investire , (Quisquilie & Pinzillacchere)

      ce l'ho io un immobile da acquisire al prezzo di meno di un/terzo del suo valore (75K€)

      così mi ritorni il favore !! e facciamo amicizia, non si sa mai in futuro...

      te lo puoi già comprare dal tribunale con la tua ltd fra un paio di mesi...

      oppure ti faccio io una llc nuova, nuovo, apposta...

      senza neanche farti pagare la parcelle dell'avvocato...


      e la puoi rivendere l'indomani senza spendere un Cent di notaio,

      imposte di registro, e
      Quisquilie varie....

      "MaxRelax LLC" ( spero non ci freghino il nome)

      se va in porto: andiamo a cena con Admin e David... pago io !






      se ti interessa, ti mando la perizia del CTU del tribunale in MP
      Last edited by Edmond_Dantès; 26/09/2013, 18:04.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Fabrizio Visualizza Messaggio
        Leggendo la sentenza mi viene un dubbio...da poco mi sto muovendo per fare investimenti immobiliari "anche in Italia" ma non solo, con una società Bulgara che vorrei aprire...al che un avvocato che si occupa di questo mi ha garantito che è possibile pagare tasse in Bulgaria 10% anche su immobili in Italia,mettendoci dentro anche una LTD inglese che già ho,dove mettere a patrimonio l'immobile.
        Mi sono venuti molti dubbi,infatti voglio andare all'agenzia delle entrate a parlare con un direttore.
        L'avvocato vuole legare con dei contratti di rete le due società,far conferire l'immobile da un socio senza pagare tassazione italiana sulla plusvalenza...che voi sapete...(esperti del settore)è possibile questo?
        Egregio Fabrizio,
        i dati forniti sono alquanto scarni per fornire una legal opinion, ma sono sicuro che il collega che la assiste ha già valutato tutti gli aspetti, anche elusivi, dell'operazione da intraprendere, con documenti alla mano. La cosa però che mi colpisce è che lei parla di plusvalenza, che inerisce alle imposte dirette del socio, persona fisica o giuridica che sia. Cosa intende per "pagare le tasse in Bulgaria"? Forse intende la tassazione sulla redditività? Non credo si riferisca alle imposte indirette, giusto?

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
          "MaxRelax LLC" ( spero non ci freghino il nome)
          grazie dell'idea edmond

          il nome è già stato riservato in più giurisdizioni solo se seriamente interessati battete un colpo e può essere vostra!!
          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
            grazie dell'idea edmond

            il nome è già stato riservato in più giurisdizioni solo se seriamente interessati battete un colpo e può essere vostra!!

            stavolta non mi accontento della solita cena...

            voglio anche la badante Moldava !

            ...almeno per una notte !




            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
              grazie dell'idea edmond

              il nome è già stato riservato in più giurisdizioni solo se seriamente interessati battete un colpo e può essere vostra!!
              Non devo certo aprire una società per rilassarmi. Piuttosto faccio niente. Chi dorme non prende pesci ma non paga neanche le tasse. Io ora sto dormendo

              Comment


              • #22
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #23
                  I opto per: primadicliccareverificadiavereaportatadimanoundefr ibillatore!

                  Comment


                  • #24
                    not bad at all !
                    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                    Comment

                    Working...
                    X