Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UAE, NEVIS, BELIZE, BAHAMAS...Saint Vincent......scambieranno informazioni.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da parasiempre Visualizza Messaggio
    Kewin68 , è quello che andiamo " sbraitando " da mesi, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
    Non penso, per chi avvia un business offshore, che investire 4k in una residenza " caraibica " sia troppo, poi...
    Attenzione anche a non semplificare e banalizzare troppo la cosa . L'investimento nella residenza è solo un primo step finalizzato all'internazionalizzazione personale e d'impresa .

    Comment


    • Originariamente Scritto da parasiempre Visualizza Messaggio
      Kewin68 , è quello che andiamo " sbraitando " da mesi, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
      Non penso, per chi avvia un business offshore, che investire 4k in una residenza " caraibica " sia troppo, poi...
      A me non hai di certo chiesto 4k ma tre volte tanto :-)

      Comment


      • Afratton, lungi da me rendere la cosa un iter di poco conto, anzi, but... il primo step è richiedere la residenza "estera" e nel mentre verrà tirata su la società e tutto ciò che concerne per sparire da questo infame losco paese !!!

        Massi, fai confusione, leggi attentamente cosa ti ho scritto privatamente
        " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

        Comment


        • kevin68
          hai affermato che basta investire 4k e ti ho semplicemente risposto che non e' quello che hai, allora come adesso, scritto a me.
          nulla di piu' che una precisazione, tutto qua

          Comment


          • Per Massi 971
            Guarda che forse stai sbagliando persona!non ho mai detto che servono 4k o altro,ho parlato di qualche migliaia di euro.Poi sinceramente a te non ho mai scritto,in quanto non vendo e non tratto nessun servizio!!!!anche perchè non saprei neppure da che parte cominciare...Ripeto,non so con chi hai parlato...SICURAMENTE NON CON ME!!!!

            Comment


            • Scusa kewin68!!!
              Era in risposta a parasiempre... Ho sbagliato a scrivere.
              Chiedo venia!

              Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
              Per Massi 971
              Guarda che forse stai sbagliando persona!non ho mai detto che servono 4k o altro,ho parlato di qualche migliaia di euro.Poi sinceramente a te non ho mai scritto,in quanto non vendo e non tratto nessun servizio!!!!anche perchè non saprei neppure da che parte cominciare...Ripeto,non so con chi hai parlato...SICURAMENTE NON CON ME!!!!

              Comment


              • figurati...era solo per chiarire

                Comment


                • Tanto per buttare carne al fuoco , vi riporto un ulteriore punto di vista sulla situazione .
                  scambio informazioni .
                  leggendola sotto un diverso punto di vista , sembrerebbe che una società offshore "pura" potrebbe cavarsela .
                  A soccombere saranno i conti offshorea nome di società eu . Per capirsi meglio :
                  - Alpha S.r.l ( italiana ) detiene un conto offshore = bruciata
                  - Alpha S.r.l detiene offshore ( e relativo conto ) = bruciata
                  - Dott . Mario Rossi , dentista detiene conto offshore = bruciato

                  - Alpha Ltd ( offshore ) detiene conto offshore = se la cava

                  Secondo questa persona con cui ho parlato ieri ( notaio ) tutte queste norme si concentrano a stanare e stangare le varie società dei Paesi ad alta tassazione che attraverso ingegneria fiscale spostano i capitali offshore . Delle offshore a sè stanti non frega niente a nessuno .

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    - Alpha Ltd ( offshore ) detiene conto offshore = se la cava
                    E' bruciata anche questa se detiene un conto in una giurisdizione che aderisce al CRS.

                    Comment


                    • alla fine bisogna vedere il famoso "beneficiario finale" del conto.... Se è italiano e il paese dove è sita la banca ha aderito al CRS,la banca è tenuta a comunicarlo.Anche se la società è offshore.Poi esattamente non si sa ancora come avverrà questo scambio,staremo a vedere...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
                        alla fine bisogna vedere il famoso "beneficiario finale" del conto.... Se è italiano e il paese dove è sita la banca ha aderito al CRS,la banca è tenuta a comunicarlo.Anche se la società è offshore.Poi esattamente non si sa ancora come avverrà questo scambio,staremo a vedere...
                        Salve a tutti e grazie per i preziosi contributi.

                        Molto spesso mi sono trovato a pensare e a cercare cosa si intende esattamente per "beneficiario finale" ma non ho mai trovato risposte soddisfacenti. Per una offshore Panamense i beneficiari finali dovrebbero essere coloro che materialmente posseggono le azioni in quanto valide al portatore e non intestate. Come sarebbe possibile "incastrare" il "beneficiario finale" in questo modo?

                        Inoltre, per un professionista che offre consulenze, sarebbe veramente necessario prendere nuova residenza operando nelle condizioni a seguire?

                        1) Movimentazione minore di denaro in Italia su conto italiano tramite partita IVA italiana utilizzata per fatturare ogni prestazione svolta a clienti italiani.
                        2) Permanenza temporale minima in Italia (meno di 25% dell' anno solare), e il rimanente approssimativamente 50% fuori UE (Bielorussia, Russia e Ucraina) e 25% tra Malta e Cipro.
                        3) Fatturazione a clienti UE (NON italiani) ed extra UE tramite offshore Panamense con conto su S.Lucia (non aderente ai trattati).
                        4) Non utilizzo di carte/conto italiano fuori Italia e mantenendolo rigorosamente separato da tutto ciò che riguarda l'offshore.

                        In considerazione del CRS, dove risiederebbe il pericolo comportandosi in questo modo?

                        Grazie anticipatamente.

                        Spada

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
                          E' bruciata anche questa se detiene un conto in una giurisdizione che aderisce al CRS.
                          secondo il punto di vista di questo notaio , no.
                          gli scambi avverranno in automatico ma solo dopo formale e precisa richiesta .
                          L ADE vuol sapere se Mario Rossi ha un conto ? Inoltra richiesta e riceve risposta senza bisogno di passare da giudici e altro .

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            secondo il punto di vista di questo notaio , no.
                            gli scambi avverranno in automatico ma solo dopo formale e precisa richiesta .
                            L ADE vuol sapere se Mario Rossi ha un conto ? Inoltra richiesta e riceve risposta senza bisogno di passare da giudici e altro .
                            No questa modalità è prevista da TIEA o DTA con scambio su richiesta, (a proposito c'è un DTA con scambio su richiesta tra Italia e Panama anche se non è ancora attuato). Il CRS funziona come FATCA, lo scambio è automatico.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da spada84 Visualizza Messaggio
                              Inoltre, per un professionista che offre consulenze, sarebbe veramente necessario prendere nuova residenza operando nelle condizioni a seguire?

                              1) Movimentazione minore di denaro in Italia su conto italiano tramite partita IVA italiana utilizzata per fatturare ogni prestazione svolta a clienti italiani.
                              Il punto 1 è da evitare assoultamente se si tratta di ditta individuale o sei amministratore della società.

                              Comment


                              • Panama al momento è l' unico in assoluto anon aver previsto di scambiare nulla anche dopo il 2018

                                Comment

                                Working...
                                X