Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferimenti di residenza in aumento: Emirati +29%, Panama +23%

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ahhh la Bulgaria; tutto l'est Europa ha un enorme potenziale di crescita, sono stato in repubblica Ceca per un annetto (vi ricordate) e promette davvero bene; poi la gente è gentile e disponibile, nessuno rompe i coglioni o cerca di venderti cose mai richieste e poi...le slave sono le donne piu' belle al mondo secondo me

    Comment


    • #17
      Ciao involononsolo,
      interessante la tua opinione.
      Permetti adesso di esprimere la mia dato che sono stato tirato in ballo più di una volta.

      Originariamente Scritto da involononsolo Visualizza Messaggio
      Vedo che qui ognuno ha la sua di teoria su dove risiedere all'estero e dove sia meglio o peggio.
      ognuno ha la sua teoria semplicemente perchè ognuno ha preferenze personali e gusti diversi e quindi propende per un posto piuttosto che per l'altro.

      Io vi parlo da interessato all'argomento e anche da persona che essendo interessata vaglia opzioni,studia e si accultura .
      Continua pure ad acculturarti e a studiare, la tua determinazione ti fa onore.

      Trovo inutile e soprattuto sconfortante leggere che qua è meglio di là.. che li nessno lo conosce e meglio è, ma là tutti lo sanno e peggio è..
      io tovo sconfortante invece dovermi trovare a ripetere sempre le stesse cose, pensate un po'...

      ora con tutto il rispetto Io per esempio dovessi prendere una residenza andrei a Panama.E ci sto pensando.Io non devo evadere le tasse.Io devo solo lavorare ed ottimizzare il mio di lavoro con un mercato non Panamense, quindi al 100% esentasse
      nessuno prende per forza di cose le residenza a panama per evadere le tasse! chi prende a residenza a panama o in altre giurisdizioni può benissimo essere scevro da tasse LEGALMENTE.

      Preferisco mille volte Panama che Nevis o una isoletta per viverci. Preferisco infrastutture, città e vita notturna , sanità di primissimo livello, poca delinquenza (Panama ne ha ma Panama è grande,Nevis ne ha molta ed è microscopica inoltre a Nevis è reato essere pure omosessuali 10 anni di carcere.. bella nazione progredita dove crescere famiglia eh.. http://multescatola.com/biblioteca/s...ts-e-nevis.php) , e soprattuto scuole, e opportunità che sicurmente non trovo in paesino cone Nevis od altri(scuole italiane con medesimi corsi di studio?
      questione di gusti, certo. fammi capire però perchè ce l'hai tanto con nevis. Se non ti piacciono le isole stattene sulla terra ferma. E poi ci sei mai stato ai Caraibi? Se non ci sei stato allora ti consiglio, prima di sputare sentenze sulle opinioni altrui, di alzare i tacchi prendere ben più di un biglietto aereo soltanto e andare a visitare realmente i luoghi di cui parli e dei quali sembra tu sappia così tanto. Puoi leggere tutto quello che vuoi online e offline, perderti nei meandri della rete a cercare informazioni, ma niente, ripeto, niente può valere quanto l'esperienza che fai sul posto.

      A Panama ce ne sono ad esempio.Opterei anche per La Svizzera ma di certo non il paradiso delle palme che afratton o David prospettano.
      parlo per me e non prospetto proprio un bel niente, questo a differenza di altri che sbandierano cartelloni stradali con le indicazioni per raggiungerli. Nessun luogo è perfetto e nessun luogo è lontano se si vuole veramente raggiungerlo. Solo dopo un'analisi delle necessità del singolo allora si può identificare le migliori giurisdizioni per ciò che a lui serve, sia in termini di business che in temrini di ricollocamento. soltanto facendo così.

      Sarete anche quelli che stanno di più sul forum ma onestamente bisogna anche essere concreti e dire la verità, che certe cose valgono per la vita.
      ultimamente ci sto un gran poco, perchè mi annoio a morte a dover ripetere sempre le stesse cose e a dover continuare a cercar di far capire a chi testarto più di un mulo e continua a credere che la terra sia piatta come nel medioevo, che invece il mondo è rotondo e tutto si muove.

      Voglio vedere chi , onesto , e ripeto onesto lavoratore voglia sbattersi in una micro isola dei caraibi dove tutto costa il triplo che sulla terra ferma e vivere felice per il resto della sua vita.
      quindi stai dando indirettamente di disonesti a tutti quelli che vivono sulla costa caraibica, dalle bahamas a trinidad, complimenti.

      Panama ha tutto ed anche le spiagge ed isolette sulla costa Caraibica.Se parlate di paesi che avendo tutto come Panama potrebbero fare anche a meno del segreto bancario e tutti gli altri segretucci tipici dei paradisi fiscali,posso darvi ragione,e lo ritengo giusto parlarne, ma al momento non vedo da nessuna parte che ciò avverrà, datemi una carta scritta almeno su qualche intezione,al momento su un doc preso se non sbaglio sul sole24ore parrebbe proprio di no in bella compagnia di tanti altri incluso nevis..
      Ti piace panama? Ci vuoi andare a vivere? La preferisci a un'isola? ben venga la tua opinione PERSONALE, allora prendi e parti, oggi stesso e senza tanto filosofarci sopra. Fra qualche anno potrai tirare le somme se è stato o meno il posto giusto per te. E' un gran bel posto e anche personalmente non ho mai detto che non lo sia. Ci passo un bel po' di tempo io stesso. Ma questo non ti da il diritto di denigrare laddove altri hanno stabilito parte dei loro interessi.

      Poi ovvio che se son evasore e devo sparire allora ci penso.Ma il vostro modo di dire non aiuta.
      e continui allora.. NON sono tutti evasori quelli che vivono all'estero in un'isola oppure ci hanno trasferito la loro azienda!

      Facciamo il caso che io abbia bisogno di prendere una residenza estera.Sta di fatto che indipendetemente da dove la prenda io vivrò all'estero e che quindi poco importa che sia Panama o Dubai o Nevis, quello che conta è che io sia residente estero effettivamente, a questo punto ,se non sono un delinquente ricercato sto in una botte di ferro ovunque, Panama o Nevis o quel che sia e sarò libero di condurre la mia attività tax free senza rotture di coglioni nel dal governo dove risiedo ne da nessn altro..
      questa forse è l'unica cosa sensata che hai detto e deve essere approvata. L'importante è risiedere all'estero. definitivamente. Poco importa dove. Certo se risiedi in un paese blacklist per l'italia (come PANAMA) allora l'onere della prova della tua residenza estera spetta a te. Se ti organizzi "meglio" allora puoi evitare una serie di problemi e comunque anche in questo caso dipende da persona a persona perchè le soluzioni non sono uguali per tutti.

      Quello che non fate capire è che la residenza va denunciata iscrivendosi all AIRE , da quel momento allora la nostra Ade potrà fare i suoi controlli e decidere il dafarsi su un soggetto in malafede che invece di essere dove dovrebbe, agisce , magari low profile, nei confini italici.Ma questo è altro discorso che non centra nulla su dove prendere la residenza.Parlate a vanvera tutti .Ma proprio tutti.
      perdonami, con tutto il rispetto, ma qui parli a vanvera tu. non è stato mai detto che è necessario iscriversi all'AIRE? LEGGI gli oltre 3000 messaggi scritti dal sottoscritto ma anche da altri e lo troverai sottolineato più volte. E' stato detto più di una volta, sottolineato continuamente. Se poi c'è chi come te che NON LO HA LETTO allora lo ripeteremo fino all'infinito.

      Se Panama va è perchè gente NORMALE ,come pensionati, giovani intraprendenti ,imprenditori se NE VANNO DAVVERO alzando il dito medio,e sicuramente per loro PANAMA è il migliore dei posti date le opportunità, le città, la multietnicità.,la moneta, l'economia, la dinamicità che nessuna NEVIS SVG BELIZE CAYMAN BAHAMAS BERMUDAS riuscirà mai a dare.
      quanto ci hai vissuto a PANAMA? quanto la conosci realmente? quanto conosci NEVIS SVG BELIZE CAYMAN BAHAMAS BERMUDAS ?
      quando è stata l'utlima volta che sei stato a Nassau? Adesso facci un favore grande: TACI, per evitare di renderti ulteriormente ridicolo in quello che scrivi. (perdonami il tono e perdonatemi tutti, ma proprio questo atteggiamento saccente e denigrante allo stesso tempo proprio non lo sopporto)

      Poi se dobbiamo parlare di pura residenza fittizia allora il vostro discorso, dato che a Panama come a Nevis come ovunque la si puo prendere, ma è fittizia perchè sono i destinatari della stessa a volerlo e poi pagheranno le conseguenze, ha un senso difficile da comprendere ma per alcuni lo ha, ma si scontrerebbe sempre con il nuovo pensiero della delocalizzazione totale ,persona fisica inclusa che vosi stessi prospettate contraddicendovi palesemente.
      te lo ha mai detto nessuno che esistono dei luoghi in cui pur avendo la residenza permanente non ti è richiesto di viverci realmente e di passare un minimo di tempo sul territorio? Sai che panama è una di queste e che poi se vuoi puoi vivere in giro per il mondo passando sempre meno di 180 gg in un luogo per non essere tassato e comunque ESSERE NEL PIENO DELLA LEGALITA'?

      La residenza su carta è un'altra roba e il fittizio è relativo a come agisce il singolo non nell'ottenimento della stessa. Eviterei di stigmatizzare o additare chi ha due/3 residenze in giro per il mondo.

      Poi non comprendo chi lavora con Svg o Nevis dice che Panama è peggio, chi lavora con panama dice che nevis è peggio ma insomma, che idee organizzate che avete tutti.
      qua sfondi una porta aperta. se conoscessi panama davvero conosceresti il detto che "un avvocato panamense ti consiglierà sempre e solo panama dicendo che panama è la migliore in assoluto". Poi però sedicenti avvocati e loro compari fanno degli arrosti disumani raccontando fischi per fiaschi e lasciando i clienti quasi in mutande e semi impossibilitati a fare niente. Non è la prima volta che a panama si rimane fregati. Non è la prima volta che sento storie al limite dell'incredibile. Non è la prima volta (anzi accade spesso) che mi trovio a mettere delle toppe a lavori fatti male da avvocati panamensi. Ovviamente non tutti sono così, intendiamoci bene, ma non è neanche così raro che accada. L'avere la possibilità di esplorare più ampiamente la cosa ed avere un approccio globale al settore permette di non solo avere una visione d'insieme più ampia, bensì anche di prendere in considerazione e attuare soluzioni a 360° invece che meramente settoriali.

      Intanto Doug Casey reserch asserisce come anche Bordeeless che Panama è al primo posto per le mete dove scommetere per una residenza reale (parlo sempre di cose reali) Io nella mia modesta opinione se non è Latino america dove sceglierei tra Panama e al max pur pagando sulle attività la Colombia per il basso costo della vita e degli immobili,
      ognuno può dire quello che vuole. La realtà è che la scelta deve essere fatta, per una ricollocazione reale, in base alle vere reali esigenze di una persona e non sulla base del sentito dire da un blog piuttosto che da un'altro

      rimarrei in area Asiatica, di cui vedo qui sul forum non vi è nessun esperto.L 'Asia ha molto da insegnare a tutti ma siete tutti Americas oriented.
      Di quanto io o altri possiamo conoscere l'ASIA non credo proprio tu ne sappia molto. Di quello che non si sa è bene evitare di commentare. Qui c'è sicuramente chi è orientato in una direzione piuttosto che nell'altra, ultimamente molti sono orientati verso PANAMA, come te, guarda un po'... sarà un caso?.

      Comunque sia, meriti da parte mia, ma credo anche da parte di tutti gli altri, un in bocca al lupo per la tua nuova vita in centro america se deciderai di partire definitivamente. Buon viaggio!!
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
        veramente io sono Bulgaria-oriented
        Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
        ahhh la Bulgaria; tutto l'est Europa ha un enorme potenziale di crescita, sono stato in repubblica Ceca per un annetto (vi ricordate) e promette davvero bene; poi la gente è gentile e disponibile, nessuno rompe i coglioni o cerca di venderti cose mai richieste e poi...le slave sono le donne piu' belle al mondo secondo me
        entrambi superquotati. anche le donne di JB
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
          Ciao involononsolo,
          interessante la tua opinione.
          Permetti adesso di esprimere la mia dato che sono stato tirato in ballo più di una volta.



          ognuno ha la sua teoria semplicemente perchè ognuno ha preferenze personali e gusti diversi e quindi propende per un posto piuttosto che per l'altro.



          Continua pure ad acculturarti e a studiare, la tua determinazione ti fa onore.



          io tovo sconfortante invece dovermi trovare a ripetere sempre le stesse cose, pensate un po'...



          nessuno prende per forza di cose le residenza a panama per evadere le tasse! chi prende a residenza a panama o in altre giurisdizioni può benissimo essere scevro da tasse LEGALMENTE.



          questione di gusti, certo. fammi capire però perchè ce l'hai tanto con nevis. Se non ti piacciono le isole stattene sulla terra ferma. E poi ci sei mai stato ai Caraibi? Se non ci sei stato allora ti consiglio, prima di sputare sentenze sulle opinioni altrui, di alzare i tacchi prendere ben più di un biglietto aereo soltanto e andare a visitare realmente i luoghi di cui parli e dei quali sembra tu sappia così tanto. Puoi leggere tutto quello che vuoi online e offline, perderti nei meandri della rete a cercare informazioni, ma niente, ripeto, niente può valere quanto l'esperienza che fai sul posto.



          parlo per me e non prospetto proprio un bel niente, questo a differenza di altri che sbandierano cartelloni stradali con le indicazioni per raggiungerli. Nessun luogo è perfetto e nessun luogo è lontano se si vuole veramente raggiungerlo. Solo dopo un'analisi delle necessità del singolo allora si può identificare le migliori giurisdizioni per ciò che a lui serve, sia in termini di business che in temrini di ricollocamento. soltanto facendo così.



          ultimamente ci sto un gran poco, perchè mi annoio a morte a dover ripetere sempre le stesse cose e a dover continuare a cercar di far capire a chi testarto più di un mulo e continua a credere che la terra sia piatta come nel medioevo, che invece il mondo è rotondo e tutto si muove.



          quindi stai dando indirettamente di disonesti a tutti quelli che vivono sulla costa caraibica, dalle bahamas a trinidad, complimenti.



          Ti piace panama? Ci vuoi andare a vivere? La preferisci a un'isola? ben venga la tua opinione PERSONALE, allora prendi e parti, oggi stesso e senza tanto filosofarci sopra. Fra qualche anno potrai tirare le somme se è stato o meno il posto giusto per te. E' un gran bel posto e anche personalmente non ho mai detto che non lo sia. Ci passo un bel po' di tempo io stesso. Ma questo non ti da il diritto di denigrare laddove altri hanno stabilito parte dei loro interessi.



          e continui allora.. NON sono tutti evasori quelli che vivono all'estero in un'isola oppure ci hanno trasferito la loro azienda!



          questa forse è l'unica cosa sensata che hai detto e deve essere approvata. L'importante è risiedere all'estero. definitivamente. Poco importa dove. Certo se risiedi in un paese blacklist per l'italia (come PANAMA) allora l'onere della prova della tua residenza estera spetta a te. Se ti organizzi "meglio" allora puoi evitare una serie di problemi e comunque anche in questo caso dipende da persona a persona perchè le soluzioni non sono uguali per tutti.



          perdonami, con tutto il rispetto, ma qui parli a vanvera tu. non è stato mai detto che è necessario iscriversi all'AIRE? LEGGI gli oltre 3000 messaggi scritti dal sottoscritto ma anche da altri e lo troverai sottolineato più volte. E' stato detto più di una volta, sottolineato continuamente. Se poi c'è chi come te che NON LO HA LETTO allora lo ripeteremo fino all'infinito.



          quanto ci hai vissuto a PANAMA? quanto la conosci realmente? quanto conosci NEVIS SVG BELIZE CAYMAN BAHAMAS BERMUDAS ?
          quando è stata l'utlima volta che sei stato a Nassau? Adesso facci un favore grande: TACI, per evitare di renderti ulteriormente ridicolo in quello che scrivi. (perdonami il tono e perdonatemi tutti, ma proprio questo atteggiamento saccente e denigrante allo stesso tempo proprio non lo sopporto)



          te lo ha mai detto nessuno che esistono dei luoghi in cui pur avendo la residenza permanente non ti è richiesto di viverci realmente e di passare un minimo di tempo sul territorio? Sai che panama è una di queste e che poi se vuoi puoi vivere in giro per il mondo passando sempre meno di 180 gg in un luogo per non essere tassato e comunque ESSERE NEL PIENO DELLA LEGALITA'?

          La residenza su carta è un'altra roba e il fittizio è relativo a come agisce il singolo non nell'ottenimento della stessa. Eviterei di stigmatizzare o additare chi ha due/3 residenze in giro per il mondo.



          qua sfondi una porta aperta. se conoscessi panama davvero conosceresti il detto che "un avvocato panamense ti consiglierà sempre e solo panama dicendo che panama è la migliore in assoluto". Poi però sedicenti avvocati e loro compari fanno degli arrosti disumani raccontando fischi per fiaschi e lasciando i clienti quasi in mutande e semi impossibilitati a fare niente. Non è la prima volta che a panama si rimane fregati. Non è la prima volta che sento storie al limite dell'incredibile. Non è la prima volta (anzi accade spesso) che mi trovio a mettere delle toppe a lavori fatti male da avvocati panamensi. Ovviamente non tutti sono così, intendiamoci bene, ma non è neanche così raro che accada. L'avere la possibilità di esplorare più ampiamente la cosa ed avere un approccio globale al settore permette di non solo avere una visione d'insieme più ampia, bensì anche di prendere in considerazione e attuare soluzioni a 360° invece che meramente settoriali.



          ognuno può dire quello che vuole. La realtà è che la scelta deve essere fatta, per una ricollocazione reale, in base alle vere reali esigenze di una persona e non sulla base del sentito dire da un blog piuttosto che da un'altro



          Di quanto io o altri possiamo conoscere l'ASIA non credo proprio tu ne sappia molto. Di quello che non si sa è bene evitare di commentare. Qui c'è sicuramente chi è orientato in una direzione piuttosto che nell'altra, ultimamente molti sono orientati verso PANAMA, come te, guarda un po'... sarà un caso?.

          Comunque sia, meriti da parte mia, ma credo anche da parte di tutti gli altri, un in bocca al lupo per la tua nuova vita in centro america se deciderai di partire definitivamente. Buon viaggio!!
          onestamente non avrei saputo rispondere meglio...

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
            onestamente non avrei saputo rispondere meglio...

            Vero, ma onestamente non avrei risposto... un plauso all'ennesimo sbattimento di David e al post dettagliato di risposte, ma forse non ne valeva manco la pena dati i toni e le cavolate che vi erano scritte....
            www.best-privacy.com

            Comment


            • #21
              Caro David grazie prima di tutto della tua risposta.
              Stimo chi sa rispondere e dedica del tempo a chi altro non cerca che saperne di più.
              A me interessano le tue risposte ed interessano le argomentazione che hai posto .
              Ora se mi permetti, grazie ad una risposta, molte cose risultano maggiormente chiare.
              Chiarisco che io non ho preso la decisione della mia vita su solo un paese, ma valuto a seconda dei requisiti burocratici, possibilità lavorative, agevolazioni fiscali, istruzioni di base e tipo di vita conducibile i pro ed contro di vari paesi, dato che il mio chiodo fisso è andarmene.E’una scelta presa per motivi di famiglia,e presi in unione con mia moglie e (spero) mia figlia di 6 anni, che credo per la sua età riesca ancora a perdonare o perdonerà, il padre per la scelta volutasi portare avanti.Se lo hai preso come un accanimento contro te od altri , nulla di personale davvero, solo che evito commentare quando leggo post che si basano su nulla seguiti dal solito supporter .. terzo che commenta solo.. senza dare valore aggiunto alla discussione, manco fossimo a chiacchierare al bar. Spesso certe argomentazioni scemano in spacconerie che lasciano a desiderare proprio come quando si vuole tentar di passare messaggi come so tutto io e te lo dico io chi saranno i prossimi dopo la svizzera, tu non lo fai, e no ti sei invischiato precisamente, ma non ti rompi anche te a leggerlo?

              Per la precisione, dato che è meglio chiarire, io ho lavorato per alcuni anni per la ckp marketing ad HK, e il mio campo, quello da sviluppare, sarà lo stesso webmarketin, ma con la mia di equipe , anche se strutturalmente e logisticamente emulerò coloro che mi hanno dato tutto il know how per sapere come operare da soli, quindi dopo la mia esperienza ad Hk volevo appunto ribadire che, ci rimarrei prima di qualsiasi altro posto (Lavorato e vissuto a Miami, e da li ho viaggiato parecchio tra isole sottovento, Bahamas, jamaica, dominica,puerto rico, san Jose , san miguel de allende in messico,canada) se non fosse che ne ho fatti 4 di anni li ed è solo per mia moglie e famiglia che si propende per culture più simili alla nostra,soprattutto o forse solo per una questione educativa per nostra figlia.Quindi con tutta la stima ti chiedo scusa per esserti sembrato aggressivo.
              Inoltre non propendo solo per Panama,ne solo per Asia, ma appunto nel valutare e nell'imbattersi in determinate nozioni sparse nel web se e quando possibile come permette il forum , credo sia giusto dire la mia..

              per Admin avevo pensato alla Bulgaria io stesso, poichè li ho un collega dello stesso ambiente che mi ha invitato più e più volte, solo che non vivo solo, ma ho bambina,e dato che il mio ruolo lavorativo nel bel pease è completamente sprecato e dato che mi son affezzionato ai climi caldi non so fino a che punto possa essere congeniale ( parlo di lingua ed istruzione) propenderei per un paese con lingua spagnola od inglese dato che sono le maggiormete utilizzate nel mondo.

              Comment


              • #22
                Anche il cinese e' abbastanza utilizzato nel mondo. Ma io aspetterei ad andarmene, appena l'ISIS arriva a Roma si prospetta un futuro + roseo per la penisola. Tra l'altro secondo l'islam le tasse teoricamente non sono ammesse quindi ci sono grandi possibilita' che possiamo diventare un paese tax free proprio come Panama e Dubai.

                Comment


                • #23
                  ahahah non male questa, in effetti io voglio solo che l'italia salti in aria, voglio vedere i politici, magistrati, consiglieri comunali, presidenti e mebri delle partecipate appesi a testa in giu' alle insegne dei benzinai come il povero duce. Per i dirigenti e impiegati di equitalia invece ci vuole qualcosa di piu'.
                  Meglio lo stato islamico che l'italia attuale

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                    veramente io sono Switzerland-oriented
                    How about altre European Jurisdictions? Est EU? Malta? Jersey? Gibraltar? o Isola di Man che ha recentissimamente firmato l'interscambio?

                    Dopo aver visto cancellato un thread intero (forse la domanda era stata fatta in modo improprio) ripropongo la domanda:
                    Secondo voi, se uno rinuncia alla cittadinanza, questo porta i vari AdE GdF a fare automaticamente dei controlli? Si? No?

                    E se poi vengono costruite da costoro irregolarità DOPO il trasferimento (difficile essere SEMPRE e ASSOLUTAMENTE in regola, che è più una questione psico-filosofica che meramente giuridica...continuano a cambiare le regole) perché magari, con quella bellissima pratica che è la presunzione, con la potenziale inversione dell'onere della prova (diabolica), si ipotizzano reati a prescindere...che poi ci si deve difendere (e son tutti cacchi di chi si deve difendere)?

                    Cosa vedete voi? Ci vedete il blocco dei beni (mobili, immobili) anche nelle giurisdizioni citate? Oppure magari 'solo' di quel poco che è rimasto in patria?

                    Ci interessa questo: quali potrebbero essere (ci sono?) le conseguenze della rinuncia alla cittadinanza ITA? Ti prendono di mira per questo oppure è un normale diritto di scelta (come dovrebbe essere)?

                    E continuino pure i giornalisti a fare la caccia alle streghe e le leccate ai politici inetti, in un paese dove l'imprenditoria, vecchia e nuova (che paga le tasse per gli stipendi pubblici e non solo), è stata distrutta.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da StKitts& Visualizza Messaggio
                      How about altre European Jurisdictions? Est EU? Malta? Jersey? Gibraltar? o Isola di Man che ha recentissimamente firmato l'interscambio?

                      Dopo aver visto cancellato un thread intero (forse la domanda era stata fatta in modo improprio) ripropongo la domanda:
                      Secondo voi, se uno rinuncia alla cittadinanza, questo porta i vari AdE GdF a fare automaticamente dei controlli? Si? No?
                      Domanda interessante che mi pongo anche io. Secondo me dipende dalle cifre in gioco: mettiamo che hai evaso 4 o 5 mila euro di iva e irpef e ti sei trasferito in Svizzera: potrebbero contestarti l'evasione, sicuramente ti mettono nel libro nero ma non credo proprio che facciano una rogatoria internazionale (con uno stato per di piu' non comunitario) per scovare i tuoi beni in Svizzera e pignorarteli (ammesso che sia possibile per la legge svizzera); se sei un maxi evasore, oltre ad avere tutta la mia stima , nessuno ti rompera' i coglioni se hai le conoscenze giuste; se hai evaso cifre intermedie...be allora si, lo stato potrebbe vendere il tuo debito allo stato estero in cui risiedi dopodichè questo stato estero potrebbe esigere questo debito da te.

                      Comment


                      • #26
                        Jason, mi fa piacere di non essere l'unica persona a domandarsi ciò.

                        OK, immaginiamo che l'origine di questo dato statistico (boom di trasferimenti all'estero) si risolva così: chi si iscrive all'AIRE (cioè mantiene la cittadinanza) e chi si toglie dal distubo rinunciando alla cittadinanza a favore di un'altra cittadinanza.
                        Chi si iscrive all'AIRE mi pare faccia il bersaglio (cosa vuoi che siano 2000 persone da controllare perché iscritti - se questo è un criterio), a meno di non aver dichiarato il proprio lavoro, cc e possibili investimenti, tutti, in RW.
                        Chi va effettivamente a vivere altrove, i cui motivi, NON ULTIMI, sono la pressione fiscale, l'inefficienza della "giustizia", la totale mancanza di sicurezza anche personale e l'impossibilità concreata di aprire attività in proprio (chi lo fa oggi o è pazzo, o è un martire, o uno che non fa di conto), viene preso di mira secondo voi?

                        Il problema è che si viene considerati delinquenti ancor prima di delinquere; mettere al 'sicuro' il patrimonio che può essere stato guadagnato in passato con lavoro normalissimo o lasciato da un parente eticamente non è la stessa cosa che nascondere proventi cash da attività di per se stesse criminali, ma la cosa sembra venir trattata allo stesso modo.

                        Comunque chi può fugge, pare.

                        Comment


                        • #27
                          il fatto di iscriversi all'AIRE (cosa che faro' quanto prima) significa solo che vivi (e presumbilmente lavori) in un altro paese, quale che sia la ragione che ti ha portato li' (mi riferisco a trasferimenti reali, come nel mio caso, e non fittizi); so per certo che iscritti all'AIRE e residenti in Australia continuano a ricevere le raccomandate di equitalia...
                          Il fatto di rinunciare alla cittadinanza non so cosa implichi quindi non so paragonarla all'iscrizione all'aire ma..per quale motivo tu vuoi rinunciare ala cittadinanza italiana? anche perchè se hai solo quella e rinunci, cosa diventi???
                          se vuoi rinunciare alla cittadinanza per via di pendenze e o debiti, secondo me, come già scritto, dipende dalle cifre in gioco e dal rapporto costo/beneficio di venirti a cercare in capo al mondo; per qualche migliaio di euro non lo faranno, per centinaia o milioni di euro beh..forse si.
                          Last edited by Jason Bourne; 08/03/2015, 13:04.

                          Comment


                          • #28
                            ...fanno prima a cercare tra le varie malefatte degli amministratori pubblici (mose, expo, ecc)... e ci trovano anche più sostanza rispetto a piccole...dimenticanze.

                            PS altra cittadinanza esistente, quindi rinuncia di una delle due in maniera del tutto trasparente e normale.

                            Come funziona il DOPO?
                            Last edited by StKitts&; 08/03/2015, 14:11.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da StKitts& Visualizza Messaggio

                              E se poi vengono costruite da costoro irregolarità DOPO il trasferimento (difficile essere SEMPRE e ASSOLUTAMENTE in regola, che è più una questione psico-filosofica che meramente giuridica...continuano a cambiare le regole) perché magari, con quella bellissima pratica che è la presunzione, con la potenziale inversione dell'onere della prova (diabolica), si ipotizzano reati a prescindere...che poi ci si deve difendere (e son tutti cacchi di chi si deve difendere)?

                              Cosa vedete voi? Ci vedete il blocco dei beni (mobili, immobili) anche nelle giurisdizioni citate? Oppure magari 'solo' di quel poco che è rimasto in patria?
                              Dovrebbero costruire sulla base di irregolarità certificabili, quindi basta solo muoversi bene e spogliarsi di ogni affare e legami qui in Italia. Bloccare beni all'estero non è impossibile ma molto difficile, bisogna proprio farla grossa ed essere poco accorti. All'estro è più prudente intestare beni a società.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da StKitts& Visualizza Messaggio
                                ...fanno prima a cercare tra le varie malefatte degli amministratori pubblici (mose, expo, ecc)... e ci trovano anche più sostanza rispetto a piccole...dimenticanze.
                                si certo, quando serve mettere alla berlina qualcuno (guarda cosa è successo a Galan) tirano fuori ste cose ma tendenzialmente cane non mangia cane...si mangeranno tra loro quando i loro stipendi latiteranno, e allora sarà mors tua vita mea....e mio mi mettero' in poltrona coi popcorn a godermi lo spettacolo

                                Originariamente Scritto da StKitts& Visualizza Messaggio

                                PS altra cittadinanza esistente, quindi rinuncia di una delle due in maniera del tutto trasparente e normale.

                                Come funziona il DOPO?
                                che ti rimane una sola cittadinanza.

                                Comment

                                Working...
                                X