Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questa non vi piacerà (VPN inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Questa non vi piacerà (VPN inside)

    Se qualcuno di voi usa questi servizi conviene segnalare l'articolo al servizio clienti e chiedere spiegazioni

    Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo

  • #2
    grazie per la condivisione, indubbiamente interessante. Faremo le opportune verifiche, ma sicuramente è importante per tutti gli utenti che ne fanno uso, passare invece ad alternative più "solide"..
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Non è una novità e se rileggete nei post addietro avevo già spiegato mesi e mesi fa come il punto debole di tutte le vpn, ma anche di Tor se usato con il Tor_Bundle sia il DNS. Ci sono comunque altri punti di debolezza, non solo il leak DNS.

      come dice giustissimamente David ci sono soluzioni molto più sicure anche se sono più costose, ma ovviamente dipende sempre dall'uso che se ne deve fare.


      ... e che poi in più ci sono i geni che devono dar contro per forza di cose suggerendo di usare la wi-fi della vecchietta del piano di sotto e allora che devo scrivere ??? comprate CyberGhost che tanto piace e abbiate l'illusione di essere sicuri.


      la sola VPN NON è la soluzione per essere anonimi su internet.
      www.best-privacy.com

      Comment


      • #4
        ok ma spiegate quali sono queste alternative più solide

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Magog Visualizza Messaggio
          ok ma spiegate quali sono queste alternative più solide
          qui cade l' asino!!!!!!!

          Comment


          • #6
            non cade l'asino, solo la pigrizia dell'italiano medio che vuole la pappa pronta, e quindi spera che qualcuno riscriva un tomo piuttosto che usare la funzione cerca del forum :-)


            e come richiedere nuovamente perché una SIM card non è anonima,
            a David come creare una IBC OS + conto anonimo + carta + triplo nominee con un budget di 500 €
            a Edmont che soluzioni ci sono in Slovenia sotto ai 50000 €
            ad Afratton come si registra e come si ha una carta LeuPay...



            come dire... ma anche no, dato che son concetti detti e ridetti N volte.... :-)
            www.best-privacy.com

            Comment


            • #7
              Non facciamo terrorismo informatico come spesso qui è accaduto. Una qualsiasi delle VPN a pagamento (escludendo le gratuite) citate nell'articolo va benissimo per chi ha esigenze di controllare il suo c/c ai Caraibi o per navigare senza far sapere i caxxi propri al provider di turno. Quello che non non viene MAI sottolineato, tuttavia, è anche le infrastruttre dai costi ben più elevati NON OFFRONO GARANZIE DI ANONIMATO AL 100%. Quindi a meno che uno non sia un terrorista o un narcotrafficante ricercato dall'Interpol, le VPN in oggetto sono più che affidabili. Riguardo il DNS leak: alcune offrono nel software proprietario la possibilità di eliminarlo, in caso contrario è sufficientre intervenire manualmente e inserire DNS anonimi come quelli della Private Foundation. Il sito www.dnsleaktest.com inoltre viene in aiuto di chi intende controllare di non essere soggetto a DNS leak. Ovviamente è un discorso rivolto a chi ci capisce qualcosa, ma sono sempre dell'opinione che, prima di accedere a conti esteri e via dicendo, sia d'obbligo un minimo di cultura sulla sicurezza informatica di base. Chi non lo fa e si espone a rischi gratuiti è giusto che poi ne paghi le conseguenze. Ho scritto a più di una delle compagnie VPN citate nell'articolo e la risposta è stata pressochè la stessa: "While some people may try to break through our security it is very difficult to do. and while using the vpn you are still secure. some issues do persist but they will be fixed."
              Anche chi realizza infrastrutture spacciate per più sicure, tuttavia, non potrà fornirvi una risposta di molto differente. Se le vostre esigenze sono quelle sopra accennate, una buona metà di quelle VPN va benissimo e non ha senso farsi venire paranoie inutili di essere sorvegliati da chissà chi. Se poi volete a tutti i costi crearvi turbe mentali, utilizzate Tor sotto VPN o viceversa. Se poi ancora non dormite tranquilli, trasferitevi direttamente nella nazione dove avete aperto il conto e consultatelo da là.
              Last edited by Asterix67; 08/07/2015, 15:39.

              Comment


              • #8
                siate consapevoli. tutto cosa serve è essere consapevoli.

                quanto hai scritto Asterix è corretto però il punto è che la gente non lo è. Dialogo tipico fra CL e "quelli come noi" :

                CL : voglio un VPN, cyberghost è sicuro ?
                noi : cosa ci devi fare ?
                CL : vedere il conto os...
                noi : per cosa devi fare va benissimo.


                il caro CL installa il suo CyberGhost sulla sua macchina, poi vede un articolo come quello sopra si spaventa e dice "cazzooooo ma non è sicuro !! non va bene ! bastardi voi , che consigli di merda..."

                ecco... il problema è che hai chiesto se CyberGhost era sicuro, non sei arrivato dicendo : "scusate, ma nella risoluzione dei nomi DNS come faccio a capire se fra il SYN e l'ACK in una quey UDP c'è un leak ?"

                eh.. suppongo che ne io ne te, ci saremmo limitati a dire "vai tranquillo". ma è sempre un discorso di consapevolezza : se poni domanda superficiale hai risposta superficiale, se arrivi a livelli approfonditi, benchè più difficile qualcuno potrà dare risposte più approfondite.


                se poni la domanda :

                Originariamente Scritto da Magog
                ma spiegate quali sono queste alternative più solide
                ti rispondo : vatti a rileggere il forum.

                se qualcuno avesse replicato : ho riletto i post, ho capito come funziona Tor e le VPN. non ho capito a, b, c, d.
                non ti verrebbe voglia di fare uno spiegone anche complesso ? io lo farei, la domanda posta dall'utente potrebbe essere utile a tutti.



                detto questo, solo un appunto a chi seguirà il consiglio di Asterix67 (che non è sbagliato) :

                Originariamente Scritto da Asterix67
                Se poi volete a tutti i costi crearvi turbe mentali, utilizzate Tor sotto VPN o viceversa
                aggiungo io... però poi per favore non rompete le scatole al nostro supporto o via PM a me dicendo che Skype non funziona, o che lavorare sul backend del vs. sito in hosting "è lento".


                consapevolezza gente.. consapevolezza !!
                www.best-privacy.com

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                  siate consapevoli. tutto cosa serve è essere consapevoli.
                  parole sante....

                  Comment


                  • #10
                    A mio avviso al 95% di chi viene a chiedere "
                    VPN sicure per navigare in anonimato " basta e avanza pure na gratuita .
                    Se ti stanno sorvegliando ... Significa che hai già lasciato in giro troppe " briciole"

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      A mio avviso al 95% di chi viene a chiedere " VPN sicure per navigare in anonimato " basta e avanza pure na gratuita . Se ti stanno sorvegliando ... Significa che hai già lasciato in giro troppe " briciole"
                      NEGATIVO. Ma come fai a proporre una VPN a caso, senza avere cognizione di cosa stai consigliando ? Lo sapevi dell'autenticazione MS-CHAPv2 ? sai quali la usano e quali la SHA ? ti sei letto parola per parola le loro pagine inerenti la privacy (dove anche una parola in più o in meno può fare la differenza, almeno teoricamente) o la consigli perchè proporre qualcosa di gratuito fa fare sempre bella figura ? hai visto a quali server e in quali nazioni ti puoi agganciare con quelle gratuite ? hai valutato la comodità di avere un tool incorporato che provvede automaticamente al DNS leak ? hai spiegato al cliente che deve controllare lui il DNS leak altrimenti va nella me..a ? non credo, tanto una volta che tu hai venduto il pacchetto hai fatto il tuo compito e ricevuto la tua provvigione, poi se il cliente si fida, si installa la gratuita e si fa sgamare non sono più affari che ti riguardano.....isn't it ?

                      Comment


                      • #12
                        Va che io mica vendo vpn ne tantomeno le consiglio . La mia è una pura considerazione personale .

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          Va che io mica vendo vpn ne tantomeno le consiglio . La mia è una pura considerazione personale .
                          Io spero che tu non proponga soluzioni ai tuoi clienti allo stesso modo di come elabori considerazioni personali con tanto di percentuali annesse, per altro su questioni che non conosci minimamente....perchè ci sarebbe seriamente da preoccuparsi. Anche se ho visto dei post con soluzioni da te proposte che, se all'occhio dello sprovveduto avevano del miracoloso, a quello invece di una persona capace di intendere avevano dello scandaloso....e non aggiungo altro. Toglimi una curiosità Afratton che ho da tanto tempo: da quanto sei consulente offshore ? qual'era la tua precedente occupazione, se è dato saperlo ?

                          Comment


                          • #14
                            guarda , stavo giusto aspettando il mio turno , visto che piano piano te la stai prendendo con tutti .
                            Tu invece , chi sei ?

                            le mie sono appunto considerazioni personali , posso averne ? Posso dire la mia opinione su qualcosa che non è mia competenza o è vietato da qualche regolamento ?

                            PS : tra mezz ora ho un volo , se per uno/due giorni non rispondo piu non sono " scappato "
                            Last edited by Andy Fratton; 08/07/2015, 21:33.

                            Comment


                            • #15
                              Invece , seriamente , dimmi una cosa visto che mi sembra l informatica sia il tuo settore . Si può criptare l intero so di un Mac con truecrypt ( o simili ) come si fa con Win ?
                              Seriamente , mi interessa .

                              Comment

                              Working...
                              X