Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
    Semplice: è sufficiente considerare fatti incontestabili, invece di articoli faziosi di giornalisti antagonisti: www.ilmattinale.it/wp-content/uploads/2014/08/40-riforme.pdf

    Brunetta potrebbe tirare l'acqua al proprio mulino, ma la sostanza c'è, eccome se c'è.
    Poi ognuno può vivere la politica come tifo calcistico, ma questa è un'altra storia.
    Il Mattinale è un house organ patentato
    Vediamo alcuni dei contenuti:
    - RIFORMA DEL DIRITTO SOCIETARIO, per dire che sotto Berlusconi è stato depenalizzato il falso in bilancio
    - RIFORMA DELLA COSTITUZIONE, una boiata pazzesca, ci siamo salvati col referendum come con la riforma Renzi-Boschi
    - SECONDA RIDUZIONE DELLE TASSE, senza coperture ed è aumentato il debito, vedi grafici soprastanti
    - NUOVA ALITALIA, si è visto come è andata a finire l'Alitalia...
    - ABRUZZO, il dopo terremoto abruzzese è ancora un cantier aperto
    - PIANO CASA, doveva servire per rilanciare ilsettore edile: 50-60 domande in tutta la Lombardia?????
    - RIFORMA DELL’UNIVERSITA’, RIFORMA SCUOLE SUPERIORI, questa è la meglio Cominciò con Tremonti che impose un taglio di 8 miliardi al ministero dell'Istruzione del neo ministro Gelmini prima ancora di parlare di contenuti... Sommossa Popolare
    - LOTTA SERRATA CONTRO L’EVASIONE FISCALE... ma quale "lotta" 2 condoni fiscali!!!

    Inserirei pure le omissioni. Leggi ad personam per proteggere Silvio Berlusconi dai processi come il Lodo Schifani, chiamato anche Lodo Berlusconi bocciato dalla Corte Costituzionale nel 2003. Nel 2008 ci ha riprovato con il Lodo Alfano conseguendo un'altra bocciatura della Suprema Corte.
    Un Parlamento intasato per questo vergognoso uso delle Istituzioni, indegno di un paese civile.

    Tuttavia, il capolavoro dei provvedimenti a governo Berlusconi fu: "314 deputati hanno, si suppone in scienza e coscienza, votato che Ruby la notte del 27 maggio 2010 era per lo Stato italiano la nipote di Mubarak e che le sette telefonate di Berlusconi in Questura a Milano per farla rilasciare erano telefonate di premier, telefonate di Stato." Articolo





    Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio

    I sinistri li abbiamo provati e subiti (Dio ce ne scampi) e i grulletti (ora non si possono più definire tali, data la defezione di Grillo) hanno già abbondantemente dimostrato la loro incompetenza ed incoerenza, mentre Salvini (uno dei tanti traditori e parricidi) non a caso omonimo del cialtrone, blatera sapendo di non poter mai realizzare alcuna delle sue promesse, senza il sostegno del Cav, a meno di non voler realizzare maggioranze variabili, con l'appoggio di SX e M5S. Ma questo non lo dice, poiché sarebbe inaccettabile, se non per parte dei leghisti e grulletti (Grillo a parte, grulli sono e grulli rimangono.

    Volete documenti che attestino le vergogne grilline? Li posseggo!
    Non ho documenti, ma ho vissuto direttamente parecchi giochi di prestigio della Lega, a riunioni della quale ho partecipato su invito di un amico, oltre ad altre esperienze.
    Dei sinistri ho avuto alcune confidenze d'alti dirigenti, ma essendo tali non le posso divulgare.

    Condividendo l'opinione di Hero: se vi fosse un'alternativa davvero valida e senza necessità di coalizioni ed inciuci, ...

    Buona domenica a tutti.

    Interessanti i documenti sui grillini, c'è chi li pagherebbe benoneeee
    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

    Comment


    • Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
      perche berlu la sa cantare bene ! ci sono ancora molti scettici che non credono che un branco di inesperti ciuccia latte dei 5 stelle riesca a governare , vedasi torino, roma, ed aggiungerei anche parma ( rinnegato pizzarotti)
      per il pd invece sapete meglio di me come ha bruciato tutto.
      il vero problema e non ce un alternativa valida. e se ci fosse dovrebbe prendere una % da urlo per governare senza essere schiavo di inciuci.
      L'italia e' ingovernabile. punto. 2 anni a parlare della riforma elettorale ed ancora non sono stati buoni a farla come si deve. tanto il tempo passa e paga pantalone.


      L'offerta politica è deprimente...



      La difficoltà maggiore è che non mi riconosco ideologicamente in nessuna lista presentata.

      Vabbè, tanto oramai si vota solo di pancia...



      Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
      Beh, da non italiano il mio consiglio disinteressato e neutrale è: Berlusconi lo avete provato ed e fallito miseramente, la sinistra la avete provata ed è fallita miseramente, la lega era nello stesso fallimento del Berlusca... che vi resta?... i 5 stelle, magari qualche cosa di buono lo fanno, mentre gli altri hanno gia ampiamente dimostrato !a loro incapacità... :-)))))))

      Why not?

      Quando vedo, sento il candidato premier on Di Maio sempre pronto a pontificare e discettare su qualsiasi argomento, così inzeppato di nozionismo, non riesco ancora a capire se è un brave heart o un invasato

      Qualcosa di smart il ragazzo ce l'ha, ma mi sembra roba da training motivazionale dove ti pompano con storielle del tipo: "Il calabrone secondo le leggi dell'aerostatica non potrebbe volare... ma lui non lo sa e vola lo stesso!"


      P.S. Resto un attento osservatore del fenomeno M5S.
      Last edited by Martin; 12/02/2018, 00:37.
      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

      Comment


      • Caro Martin,
        non c'è peggior sordo ... ecc ecc.
        Le tue sono opinioni non suffragate da fatti. Certamente puoi vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma qualcun altro invece ha diritto di vederlo mezzo pieno, soprattutto considerando argomenti ed eventi che tu, immagino in buonafede, non riesci nemmeno a scorgere.
        Ma la realtà non ha indirizzo politico: è una ed una sola.
        Per comprendere taluni meccanismi dianzi accennati, non è sufficiente una coscienza politica - che immagino tu abbia - ma è soprattutto indispensabile una conoscenza di normative che, evidentemente, non t'appartiene, almeno su alcuni degli argomenti in questione.
        Anche la statistica non mostra sempre ciò che appare.
        La colpa di certi risultati deludenti, non è sempre da attribuire al protagonista, ma, molto più spesso, è causa dei meccanismi farraginosi, delle norme impossibili, dei conflitti di competenze, degli antagonismi interni ed esterni.

        Subentrano inoltre ed inevitabilmente le simpatie, le convenienze, il tifo.

        A me che sia Berlusconi o qualsiasi altro a governare, poco importa. Ma ho idee molto chiare su come dovrebbe funzionare un paese, credo anche di sapere quali siano le reali esigenze di un popolo e, con molta immodestia, reputo di conoscere anche il modo di attuarle, con relativo recupero dei fondi necessari. Peraltro rispettando le abominevoli norme attuali.
        Ebbene, Berlusconi mi sembra l'unico che si avvicini abbastanza al mio pensiero.

        Potremmo poi discutere per ore, non mutando comunque le nostre posizioni, ma poco importa.
        Ciò che invece importa è l'avere la capacità di mantenere la mente sgombra da fanatismi e luoghi comuni, per permettere al proprio pensiero di valutare serenamente l'essenza degli eventi, senza condizionamenti di qualsiasi natura.

        I documenti su M5S: potrebbero avere un qualche valore anche economico. Forse, ma non mi vendo per trenta denari e, avendoli avuti, seppur con un piccolo artifizio, in maniera ufficiale e con promessa, invero formale ma non tassativa, di non usarli contro il movimento, non mi permetterei di farne scempio.
        Delle irregolarità di cui trattano, ho però informaato il collegio dei probiviri. Scena muta.
        Mi permetterai quindi almeno il dissenso verso tale combriccola di malcombinati.

        Cari anacleto ed Hero, non mi pare il caso di dissertare oltre sugli orfani di Grillo: essi stessi sono la peggior pubblicità di sé.

        Conoscenze e confidenze di Lega e SX? Potrei raccontare di invereconde diatribe e di eliminazioni di concorrenti e dissidenti interni con mezzi da Gestapo, oppure di centinaia di milioni di Lire - a quel tempo - di tangenti pagate da dirigenti di cooperative per avere privilegi indovuti, ecc.
        Ma che cosa cambierebbe?

        Tutti hanno fallito, proviamo gli unici che non abbiano mai governato? Tale pensiero è stato alla base del voto, anche mio ma non solo, che ha dato il via ai disastrosi governi di SX ed alla sequela di presidenti della repubblica certamente tra i peggiori della storia dell'umanità.
        Errare humanum, ...

        Dobbiamo quindi votare sempre obtorto collo per il meno peggio?

        Non vedo aall'orizzonte alcuna stella nascente.

        PS: Credi che la Gruber, La7 ed altre tue fonti siano imparziali?
        Last edited by gigi0000; 12/02/2018, 11:47.

        Comment


        • Aggiungo:

          tratto da DAGOSPIA in data odierna. E Dagospia, una delle tue fonti abituali d'informazioni, non mi pare a favore del "Banana".
          12 FEB 2018 11:16I FURBETTI DEL BONIFICO - VIDEO: ANCHE LA STAR DEL M5S BARBARA LEZZI E MAURIZIO BUCCARELLA TRA CHI HA INTASCATO I SOLDI DESTINATI AL MICROCREDITO? A ‘LE IENE’ PARLA L’ATTIVISTA: ‘TRA DEPUTATI E SENATORI SONO PIÙ DI 10, UN PARTITO DI FURBASTRI CHE TRADISCE LA FIDUCIA DEI CITTADINI’ - DI MAIO E DI BATTISTA IN TILT: ‘CI ATTACCANO PER UN PAIO DI PARLAMENTARI CHE NON HANNO ANCORA RESTITUITO. UN PAESE ALLA ROVESCIA’. MA IL PROBLEMA È CHE AVREBBERO TRUFFATO IL SISTEMA…




          Comment


          • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
            Caro Martin,
            non c'è peggior sordo ... ecc ecc.
            Le tue sono opinioni non suffragate da fatti.
            Ma su, quali fatti e normative?? Basta a credere al vittimismo di Berlusconi del "non mi hanno lasciato fare", quando in Parlamento la sua maggiorana ha votato compatta per le leggi ad personam e Ruby "nipote di Mubarak"???


            Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
            Ebbene, Berlusconi mi sembra l'unico che si avvicini abbastanza al mio pensiero.
            Va bene, te lo lascio è tutto sulla tua coscienza



            Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
            I documenti su M5S: potrebbero avere un qualche valore anche economico. Forse, ma non mi vendo per trenta denari e, avendoli avuti, seppur con un piccolo artifizio, in maniera ufficiale e con promessa, invero formale ma non tassativa, di non usarli contro il movimento, non mi permetterei di farne scempio.
            Delle irregolarità di cui trattano, ho però informaato il collegio dei probiviri. Scena muta.
            Mi permetterai quindi almeno il dissenso verso tale combriccola di malcombinati.
            Conosco l'omertà dei partiti, alcune cose si sanno ma se le dici fuori ti si rivoltano contro dandoti del matto



            Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
            PS: Credi che la Gruber, La7 ed altre tue fonti siano imparziali?
            Beh, guarda che sono arrivato a La7... per esclusione Poi ho continuato a seguire la rete per le trasmissioni d'approfondimento. I giornalisti di La7 son preprati, infatti riescono a gestire gli ospiti dei talk show senza farli scadere in risse vocianti. Le migliori messe in onda sono quelle senza politici
            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

            Comment


            • Tanto per darvi un'idea della levatura del "dibattito" della campagna ellettorale.

              Sgarbi e Di Maio si scontrano nel collegio uninominale di Acerra-Pomigliano d'Arco. Vittorio Sgarbi è stato candidato da Silvio Berlusconi in persona per Forza Italia!




              Da “la Zanzara - Radio 24”   VITTORIO SGARBI “Sono pochi soldi ma i Cinque Stelle se lo meritano. Fanno la morale a chiunque su tutto, sui vitalizi e altre cose e poi rubacchi. E’ una piccola miseria, qualche migliaia di euro. Ancora peggio: sono dei piccoli
              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment


              • La solita faccia di tolla di Renzi stamattina a "L'aria che tira": Abbiamo preso l'Italia in decrescita al -2% del PIL e l'abbiamo portata al +1,5%... Bene, bravo! Questo è l'esempio della peggiore specie di politico in circolazione.

                L'Italia era sotto attacco speculativo internazionale a colpi di spread sulla sostenibilità debito pubblico che ha imposto una politica restrittiva, cioè contenimento del disavanzo, e purtroppo depressiva. Va ricordato che il vero obiettivo degli speculatori era l'Euro stesso e che siamo stati lasciati soli!

                Così gli altri hanno fatto i sacrifici per scofiggere le mire aggresive della finanza e poi arriva Renzi a prendersi i meriti della "crescita", fra l'altro debolissima. Ricordimo che durante il governo Renzi abbiamo goduto di un quadro idilliaco di bassissimi tassi d'interesse, basso prezzo del petrolio, deprezzamento dell'€ rispetto al dollaro, "ombrello" della BCE, poi QE, ... Era lecito aspettarsi molto di più!

                Diciamolo, come ha fatto il prof Minenna a Var Condicio, che la nostra "crescita" va a rimorchio delle economie che tirano veramente, da cui gli ottimi risultati del nostro export.
                Last edited by Martin; 15/02/2018, 09:51.
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • Martin, l'alternativa a Renzi è il puttaniere di Arcore o i punkabbestia senza ne arte ne parte raccattati da M5S (Di Maio si meraviglia pure se scappano in marocco con i quattrini)
                  Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                    Martin, l'alternativa a Renzi è il puttaniere di Arcore o i punkabbestia senza ne arte ne parte raccattati da M5S (Di Maio si meraviglia pure se scappano in marocco con i quattrini)




                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment




                    •   1. GLI INCERTI AL 45% Estratto articolo di Ilvo Diamanti per la Repubblica   RENZI BOSCHI ELEZIONI A due settimane dal voto prevale ancora l' incertezza. Come mostra il sondaggio di Demos per Repubblica, gli elettori indecisi sono circa il 45%. Qualche punto meno
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment


                      • In campagna preelettorale tutti danno i numeri, naturalmente a proprio favore, e lo possono fare perché nessuno dei loro intervistatori, con rare sporadiche ed episodiche eccezioni, è in grado di smascherare le menzogne e le esagerazioni.
                        La statistica inoltre, anche e soprattutto quella ufficiale, collabora intensamente a confondere il pensiero dei cittadini ed a compiacere la parte politica in auge o di proprio gradimento.
                        Non sono un matematico, ma giocherello facilmente coi numeri e soprattutto me la cavo bene coi calcoli elementari, quindi percepisco a naso le esagerazioni e contraddizioni formulate palesemente a scopo d'inganno del pubblico.
                        Non ho accesso a tutti i dati precisi, ma riesco a stimare con ragionevole approssimazione taluni valori, sì da attribuire un indice di affidabilità abbastanza realistico appunto a molti numeri sparati da DX, SX e combriccole varie, fino a ritenere più credibile qualche politico rispetto ad altri.
                        Ecco dunque le mie simpatie per Berlusconi, non basate su epidermiche sensazioni, ma su dati concreti.
                        Ma vi è di più: quale sarebbe l'alternativa?
                        Vi sono però anche i programmi ad indurmi a tale considerazione, o perlomeno le intenzioni o i desideri dell'uomo che mi sembrano più realizzabili delle solite trite e ritritei dichiarazioni d'intenti degli altri, ed una mia discreta conoscenza di talune materie ivi interessate, che mi permettono di considerare buone o meno dette indicazioni.
                        L'urbanistica e la fantasmagorica sequela di leggi connesse, il fisco e le complicazioni sia per i cittadini, che per gli operatori del settore, la giustizia e la vergogna che rappresenta, la condizione dell'imprenditore, il credito e molti altri settori bistrattati sempre e da tutti, di cui ho qualche nozione, mi inducono ad optare per chi tali problemi li ha perlomeno presenti e non per chi vorrebbe mantenere lo status quo sine die.

                        Tutto il resto è retorica spicciola, pettegolezzo ed invenzione giornalistica priva d'ogni reale attinenza colla realtà.

                        Mubarak? Perché il Cav avrebbe dovuto dubitare delle affermazioni della fanciulla? Se tu mi dicessi di essere parente della regina Elisabetta, non avrei motivo per dubitarne.
                        E come questa, ci sono centinaia di mostruose strumentalizzazioni di piccolezze ingigantite ad hoc, per far diventare scoop delle semplici ed irrilevanti affermazioni, spesso estrapolate da un contesto di diverso significato.
                        Oppure tu credi davvero che il giovinotto combinasse orge alla presenza di decine di testimoni? lasciando alle fanciulle i loro telefonini e senza assumere alcuna precauzione? Oppure che pagasse il silenzio di costoro con assegni e bonifici? Oppure che fosse l'artefice convinto dei bombardamenti il Libia? Ovvero l'autore dell'aumento dello spread? Oppure il responsabile dell'aumento del debito pubblico per incapacità?
                        Non ti faccio così ingenuo.
                        Tutti i suoi detrattori, stanno oggi rivalutando Berlusconi.

                        Vi è inoltre una macroscopica differenza tra il CDX ed il resto: la capacità di considerare utile anche il lavoro degli avversari politici e quindi di votarlo quando ritenuto appunto un vantaggio per il paese, in contrapposizione col dictat dei cialtroni che invece prevede sempre e comunque opposizione a qualsiasi proposta dei nemici.
                        Ed infine: patrimoniale, aumenti impositivi, e corbellerie analoghi mi impongono di rifuggire politiche deleterie per l'intera umanità.

                        Comunque credo di ricordare che la politica, almeno quella così diretta, non dovrebbe essere argomento del forum, dunque non vorrei divenisse prassi la consapevole violazione del regolamento, sin qui magari infranto in buonafede.

                        Comment


                        • Ho letto che il Berlusca e il Vespa hanno rifatto il patto con gli Italiani... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha

                          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                          https://www.livio.com

                          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                          .

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                            Ho letto che il Berlusca e il Vespa hanno rifatto il patto con gli Italiani... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha

                            Ecco, hai capito tutto! Veramente Vespa fa solo il maggiordomo... non è fra le mie preferenze


                            L'unica "forza" di Berlusconi è la palese debolezza altrui
                            Per dire, SB ha ripreso quota in Europa dopo la disastrosa campagna di Libia di Sarkozy in Libia per (ufficialmente) abbattere il dittatore Gheddafi, amico di Berlusconi. In realtà l'obiettivo era, e resta il petrolio di cui l'Eni ha le concessioni. L'UK si è accodata alla Francia per rompere le palle sia in Libia che in Europa.
                            Considerati i risultati dell'operazone libica, cioè un paese allo sbando con fazioni opposte in guerra tra di loro e la ripresa del flusso incontrollato dei migranti nel Mediterraneo, la Merkel decise di sfanculare Sarkozy e riavvicinarsi al "puzzone" di Arcore.
                            Altro punto a favore di SB il crescente populismo anche con una forte vena anti-UE, che gli Eurocrati cercano di arginare per non arrivare ad un altro caso Catalogna.
                            Tuttavia, in giro al Nostro lo conoscono bene... sanno è che da prendere con le pinze


                            P.S.
                            Questa discussione dedicata alla politica mi pare rientri nei canoni... un pò di serio e faceto, qualche vena ironica con qualche punta di sarcasmo... sennò sai che
                            Last edited by Martin; 16/02/2018, 18:51.
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
                              La solita faccia di tolla di Renzi stamattina a "L'aria che tira": Abbiamo preso l'Italia in decrescita al -2% del PIL e l'abbiamo portata al +1,5%... Bene, bravo! Questo è l'esempio della peggiore specie di politico in circolazione.

                              L'Italia era sotto attacco speculativo internazionale a colpi di spread sulla sostenibilità debito pubblico che ha imposto una politica restrittiva, cioè contenimento del disavanzo, e purtroppo depressiva. Va ricordato che il vero obiettivo degli speculatori era l'Euro stesso e che siamo stati lasciati soli!

                              Così gli altri hanno fatto i sacrifici per scofiggere le mire aggresive della finanza e poi arriva Renzi a prendersi i meriti della "crescita", fra l'altro debolissima. Ricordimo che durante il governo Renzi abbiamo goduto di un quadro idilliaco di bassissimi tassi d'interesse, basso prezzo del petrolio, deprezzamento dell'€ rispetto al dollaro, "ombrello" della BCE, poi QE, ... Era lecito aspettarsi molto di più!

                              Diciamolo, come ha fatto il prof Minenna a Var Condicio, che la nostra "crescita" va a rimorchio delle economie che tirano veramente, da cui gli ottimi risultati del nostro export.
                              Dimenticavo, durante l'attacco della specualazione finanziaria internazionale al nostro debito pubblico, vedi spread, l'Italia era arrivata a pagare 85 miliardi all'anno d'interssi ai detentori dei nostri titoli pubblci.
                              Dopo l'intervento del Governatore Mario Draghi, quello de "bazooka", i tassi scesero tanto che fino ad oggi la spesa per gli interessi passivi è di "soli" 65 miliardi annui!

                              Renzi che ha fatto? Sconti fiscali e mancette!

                              Inutile che nomino la parola investimenti, ne ho già parlato abbondantemente.
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
                                Ecco, hai capito tutto! Veramente Vespa fa solo il maggiordomo... non è fra le mie preferenze
                                Eccerto che il Vespa fa il maggiordomo... qualcuno ha detto il contrario?... ho appunta scritto RIFATTO IL PATTO perché e una pietosa riedizione di quello che i due avevano gia fatto anni fa... con l'esito che ben conosciamo... :-)))))

                                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                                https://www.livio.com

                                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                                .

                                Comment

                                Working...
                                X