Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nota di colore fresca fresca: suonano il citofono, oggi alle ore 14,30, vedo due persone, una che mi pare di conoscere, almeno di vista, quindi apro ed esco per andare loro incontro, senza nemmeno chiedere alcunché.
    Senza varcare la soglia del cancelletto, costoro mi chiedono se avessi delle telecamere, perché ieri sera, alle ore 20,30, dei ladri hanno tentato di entrare in casa loro, situata ad un centinaio di metri dalla mia (zona residenziale di villette e piccoli condomini) ed a seguito dell'inseguimento, si sarebbero introdotti nella stradina privata che serve la mia ed altre 3 villette, sparendo nel buio.
    Abbiamo insieme verificato l'eventuale presenza di tracce sul mio terreno, non rilevate, per stabilire il percorso dei delinquenti.
    Gardando nel giardino del vicino, abbiamo però notato alcuni solchi nel ghiaietto, riconducibili proprio a tracce di lunghi passi.
    Controllando col vicino tale percorso, appena al di la della siepe di confine colla proprietà limitrofa, abbiamo notato un grosso cacciavite, assolutamente compatibile con l'oggetto visibile in mano ad uno dei ladri nelle immagini della telecamera della vittima della tentata rapina.
    Recuperato l'oggetto colle dovute attenzioni (qualcuno crede ancora ad investigazioni e rilevamento di eventuali impronte o tracce organiche per reati del genere) gli interessati si sono accomiatati per recarsi nella via parallela a chiedere informazioni ai proprietari dei giardini certamente attraversati dai delinquenti in fuga. Fine della storia.

    Eviterò di raccontare quali indizi farebbero presupporre l'origine straniera dei rapinatori, ma sul piano politico credo rilevi l'atteggiamento irresponsabile dei cialtroni che negano l'esistenza di un'emergenza grave.
    A parte le altrettanto cialtronesche sparate irrealizzabili di Salvini e della fanciulla destricola, chi altri potrebbe garantire ingressi più controllati nel nostro paese ed un immediato adeguamento delle norme sulla legittima difesa?
    Quel buffoncello di Di Maio, che non conosce nemmeno l'esistenza del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica e relativi Protocolli, oppure coloro che fomentano le coop rosse?

    La risposta potrebbe essere rilevabile nelle dichiarazioni delle istituzioni internazionali e negli investitori, che parrebbero privilegiare solamente alcuni scenari ipotizzabili.

    poi qualcuno potrebbe essere convinto della necessità dell'accoglimento e dello ius soli, altri della necessità di provare l'onestà a parole ed altri ancora di infischiarsene delle elezioni perché non cambierebbe niente.

    Ma io vorrei fare almeno un tentativo per avere la riforma di talune norme sulla difesa sempre legittima per la violazione della proprietà privata, per regimentare gli ingressi, per evitare patrimoniali ed aumenti delle tasse, per il rilancio dell'economia e del lavoro, per riformare la peggiore magistratura del globo e per altre importanti innovazioni di stampo liberale.

    Comment


    • Caro Gigi, che in Italia siete messi male hai ragione al 100% e mi pare che nessuno lo contesta...
      La mia teoria (da neutrale) é molto semplice... votare chi , come il Berlusca o il PD o la Lega, ha gia provato oltre ogni dubbio la sua incapacità significa cercarsi problemi...
      Per lo meno agli altri resta il beneficio del dubbio, in fin dei conti peggio dei predecessori non possono fare e resta sempre la possibilità teorica che qualcosa di buono lo possano fare...
      E la fede calcistica in politica è una delle peggiori cose che possano capitare... :-))))))

      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
      https://www.livio.com

      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

      .

      Comment


      • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
        il 14 novembre 2011 ero a Roma alla festa nazionale di una nazione africana, al tavolo con un funzionario dell'Impregilo ed un altro della Sace. Nell'imminenza delle dimissioni di Berlusconi, fu inevitabile qualche accenno a tale evento e, manco farlo apposta, anche proprio al ponte sullo stretto.
        Poche battute, ma apprese direttamente dalla fonte, che, seppur brevi e studiatamente non compromettenti, hanno confermato l'idea che mi ero fatto della faccenda.
        Certo non posseggo la verità rivelata, ma sono pienamente convinto che i tuoi racconti siano molto meno attendibili.

        Il progetto del Ponte fu affossato dal govrno Monti per gli ovvi motivi motivi che ci venivano imposti dallo "spread", per cui in fase di austerità si tagliava un pò di tutto. Il decreto di liquidazione della Ponte di Messina SpA reca la firma dell'allora ministro dello Svilppo economico Corrado Passera, che col il suo passato di manager non mi sembra il tipo di soccombere difronte a qualche dimostrante "verde".

        Prima o dopo "qualcosa" sullo Stretto si farà. Ti faccio presente che del terrremoto di Amatrice e dintorni del 2016 non si sono concluse le perizie di accertamento danni, con conseguente incognita del costo della ricostruzione 20, 30, o 40 miliardi di Euro?
        Che dici, forse prima è meglio dare un tetto a chi sta sotto una tenda, ricostruire i laboratori per le attività produttive, le stalle per il bestiame, ecc
        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

        Comment


        • Ciao anacleto, che nessuno sia perfetto è ormai assodato, ma i fatti sono tali, malgrado le mistificazioni che fanno credere anche a te diverse verità.
          Non mi reputo ovviamente infallibile (di cantonate ne ho prese tantissime. E non saranno le ultime) ma proprio perché la mia mente analitica m'induce a cercare il nocciolo della questione, epurato dai fronzoli che non m'interessano, ho motivo di credere che sul piatto della bilancia, i pesi contrapposti propendano in una direzione ben definita.
          E t'assicuro, il tifo calcistico lo rilevo in coloro che si convincono per sentito dire, ma non si sforzano nemmeno di fondare un proprio pensiero su inconfutabili realtà, che anzi archiviano come fossero irrilevanti, perché appartenenti ad avversari da essi considerati nemici da combattere.
          Qualche giorno fa ho indicato le rivendicazioni riportate in un manifesto della campagna elettorale del 2013,, ricordate da Brunetta, sulle promesse mantenute da FI-PdL e, pur con tutte le tare del caso, non possono essere archiviate come irrilevanti.
          Fingere che non esistano, solamente per denigrare tale parte politica, è, a mio avviso e senza offesa per alcuno, disattenzione o malafede.

          il Bomba sostiene d'aver attuato le più grandi riforme degli ultimi 70 anni, per aver comprato voti cogli 80€ e tutte le elargizioni a statali e mangiasoldi a tradimento vari, ma le vere ed uniche riforme degne di nota, a me sembrano proprio quelle del Berlusca, stanti i fallimenti delle riforme Bersani e gli aggiramenti di quelle rimaste in vigore, tralasciando le complicazioni, vincoli ed adempimenti supplementari introdotti.
          Inoltre chi attribuisce al Cav le responsabilità del fallimento di alcune sue iniziative, normalmente portando l'esempio di Alitalia, finge di non sapere che l'operazione compiuta era tendente a salvaguardare una sorta di bandiera nazionale ed è stata condotta nell'unico modo possibile per evitare che la compagnia venisse fagocitata da Air France.
          Naturalmente le pressioni di sindacati, partiti d'opposizione e filubusta unita, hanno fatto sì che l'intervento fosse meno efficace di quello proposto. L'incapacità gestionale, sempre comunque ostacolata da sindacati ed oppositori d'ogni fatta, ha poi contribuito alla insostenibilità del progetto.
          La colpa è naturalmente scaricata su Berlusconi, così che lo stesso venga considerato incapace e quasi foriere di sventura.
          Vogliamo paragonare Alitalia a MPS? alle altre banche di mezza Italia? alle coop rosse fallite? agli altri insuccessi di chi ci governa ora?
          Lo stesso penserebbe solo ai suoi interessi e sarebbe un delinquente quasi abituale: ma un tizio che proprio nei suoi interessi personali è disposto a lasciare 46 Mln alla ex moglie, pur di chiudere la vicenda del suo divorzio e che paga centinaia di Mln all'anno di imposte, dovrebbe sporcarsi le Mln per pochi spiccioli e commettere il reato di frode fiscale?
          Gli importi contestatigli sono quasi equivalenti alle beneficenze elargite ogni anno (quelle sconosciute, oltre alle più note delle Olgettine).

          Dei cialtroncelli a te così cari, non solo rilevo la dimostrata incapacità talmente irresponsabile da divenire pericolosa, ma, come ho dichiarato, ho avuto modo anche di documentarmi sull'ignavia alla base e sulla disonesta gestione del movimento da parte dell'unico dittatore, o degli oligarchi.
          Le balle dell'uno vale uno e di onestà, onestà, della democrazia dal basso e del governo della rete, hanno certo tratto in inganno tanti sprovveduti, ma stanno ormai facendo acqua da ogni lato. Solamente quindi i poco informati ed i meno avveduti possono credere di affidare qualche cosa a filibustieri di tal fatta.

          Il voto all'estero s'è trasformato nel più grande imbroglio del secolo e ve ne sono già i primi riscontri.
          Forse sarebbe utile un bel dittatore che sistemasse le cose. Però è ormai il mondo intero ad aver bisogno di tanti aggiustamenti, quindi non rimane che tirare a campare. Io probabilmente sopravviverò, i miei figli anche, seppur con qualche problema in più e mio nipote: speriamo che se la cavi.

          Con grande simpatia.

          Comment


          • Il ponte sullo stretto è stato boicottato sin dal prospettarsi della sua idea ed è ciò che ho compreso da qualche indiscrezione anche dopo quella breve chiacchierata.

            Qualcosa sullo Stretto si farà? Ma allora le balle dell'inutilità, della priorità di altre infrastrutture, della sismicità e di chi più ne ha più ne metta erano e sono rimaste le fandonie che io contesto?

            La ricostruzione di Amatrice e dintorni, paragonata a quella de L'Aquila e siti limitrofi, si classifica da sola.

            Comment


            • Io sono per il Buon Governo del Territorio!

              Mi è inconcepibile vedere rovinata la Valle dei Templi di Agrigento. Dove c'è pure un chiesa cattolica 'abusiva', il parroco si giustifica dicendo: "...'hanno costruita i parrocchiani." [cioè tutti cattolici con case abusive nella stessa Valle].
              Costruire sulle pendici del Vesuvio, dove oltre la vincolo peasaggistico c'è quello di rischio geologico per le attività vulcaniche.
              Oppure, constatare che si costruisca abusivamente all'interno di parchi naturali, riserve ambientali, in riva al mare non rispettando la distanza di 150m o più secondo le Regioni, ecc

              Abominevoli sono gli sfregi che si fanno al patrimonio edilizio sottoposto a tutela con vincoli artistici, architettonici o storici delle nostre cosiddette Citta d'Arte.

              Questi sono reati! Voglio godermi il mio territorio e investire su di esso perchè diventi un volano per il turismo!

              Mi risulta anche ben poco accettabile la violazione della Normativa tecnica: il vicino che costruisce il garage al confine di proprietà non rispettando la distanza fra fabbricati, l'altro che eleva la costruzione in al di sopra dell'altezza consentita togliendo luce, veduta agli abitanti limitrofi, ecc

              Perchè dovrei far finta di niente, e lasciare che lo Stato permetta di "condonare"



              Riguardo la "condono fiscale"... CHI poteva proporlo se non un pregiudicato con sentenza passata in giudicato per "frode fiscale"?


              Tuttavia, sono incline ad usare un occhio di riguardo verso coloro che hanno delle pendenze con il fisco SE sono incorsi in vicende economiche che oggettivamente, come accade in certi frangenti, si siano trovati in tali ristrettezze da non poter adempiere: pago le tasse o pago gli operai? pago la previdenza o pago i fornitori senza i quali non posso più produrre? pago le imposte o mi curo il cancro?
              Last edited by Martin; 24/02/2018, 20:15.
              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment


              • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio

                Qualcosa sullo Stretto si farà? Ma allora le balle dell'inutilità, della priorità di altre infrastrutture, della sismicità e di chi più ne ha più ne metta erano e sono rimaste le fandonie che io contesto?

                Ma che fai apposta a rimestare ogni discorso Un collegamento sullo Stretto si farà, quando non si sa!

                Potrà essere un ponte, magari se tirano fuori il "progetto esecutivo" per una campata di 3,3km unica al mondo!!!. Potrà essere un tunnel subalveo, tipo Bosforo.

                Al momento sembra siano da scartare le soluzioni del tunnel a mezz'acqua e del tunnel sul fondo, tipo The Channel sulla Manica, a causa delle forti correnti marine. Ma con lungimiranza, è possibile che in un futuro prossimo siano disponibili materiali e tecniche costruttive che permettano di superare le attuali difficoltà.
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • @Fabio

                  Posso votare Renzi o il PdR dopo che in questa stessa discussione l'ho sfidato e smerdato sull'opera di regime del renzismo che voleva stravolgere la Costituzione???

                  Mi son bastate poche reminiscenze di quattro esami in croce per debellare lo strazio della riforma costituzionale di Maria Elena Boschi e dei suoi "esperti" in materia


                  Poi, il Renzi del terrorismo mediatico che se vinceva il NO l'Italia sarebbe precipitata nel baratro ce lo ricordiamo??? Che si sarebbe ritirato della politica???

                  Ebbene, in questi giorni Matteo Renzi (o è un suo gemello?) sta girando l'Italia per la campagna elettorale declamando con orgoglio gli ottimi risultati della ripresa economica. [non ditegli che gli italiani hanno fatto da soli, fatelo ancora sognare fino al 4 marzo!]
                  Last edited by Martin; 24/02/2018, 18:48.
                  Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                    Ciao anacleto, che nessuno sia perfetto è ormai assodato, ma i fatti sono tali, malgrado le mistificazioni che fanno credere anche a te diverse verità.
                    Non mi reputo ovviamente infallibile (di cantonate ne ho prese tantissime. E non saranno le ultime) ma proprio perché la mia mente analitica m'induce a cercare il nocciolo della questione, epurato dai fronzoli che non m'interessano, ho motivo di credere che sul piatto della bilancia, i pesi contrapposti propendano in una direzione ben definita.
                    E t'assicuro, il tifo calcistico lo rilevo in coloro che si convincono per sentito dire, ma non si sforzano nemmeno di fondare un proprio pensiero su inconfutabili realtà, che anzi archiviano come fossero irrilevanti, perché appartenenti ad avversari da essi considerati nemici da combattere.
                    Qualche giorno fa ho indicato le rivendicazioni riportate in un manifesto della campagna elettorale del 2013,, ricordate da Brunetta, sulle promesse mantenute da FI-PdL e, pur con tutte le tare del caso, non possono essere archiviate come irrilevanti.
                    Fingere che non esistano, solamente per denigrare tale parte politica, è, a mio avviso e senza offesa per alcuno, disattenzione o malafede.

                    il Bomba sostiene d'aver attuato le più grandi riforme degli ultimi 70 anni, per aver comprato voti cogli 80€ e tutte le elargizioni a statali e mangiasoldi a tradimento vari, ma le vere ed uniche riforme degne di nota, a me sembrano proprio quelle del Berlusca, stanti i fallimenti delle riforme Bersani e gli aggiramenti di quelle rimaste in vigore, tralasciando le complicazioni, vincoli ed adempimenti supplementari introdotti.
                    Inoltre chi attribuisce al Cav le responsabilità del fallimento di alcune sue iniziative, normalmente portando l'esempio di Alitalia, finge di non sapere che l'operazione compiuta era tendente a salvaguardare una sorta di bandiera nazionale ed è stata condotta nell'unico modo possibile per evitare che la compagnia venisse fagocitata da Air France.
                    Naturalmente le pressioni di sindacati, partiti d'opposizione e filubusta unita, hanno fatto sì che l'intervento fosse meno efficace di quello proposto. L'incapacità gestionale, sempre comunque ostacolata da sindacati ed oppositori d'ogni fatta, ha poi contribuito alla insostenibilità del progetto.
                    La colpa è naturalmente scaricata su Berlusconi, così che lo stesso venga considerato incapace e quasi foriere di sventura.
                    Vogliamo paragonare Alitalia a MPS? alle altre banche di mezza Italia? alle coop rosse fallite? agli altri insuccessi di chi ci governa ora?
                    Lo stesso penserebbe solo ai suoi interessi e sarebbe un delinquente quasi abituale: ma un tizio che proprio nei suoi interessi personali è disposto a lasciare 46 Mln alla ex moglie, pur di chiudere la vicenda del suo divorzio e che paga centinaia di Mln all'anno di imposte, dovrebbe sporcarsi le Mln per pochi spiccioli e commettere il reato di frode fiscale?
                    Gli importi contestatigli sono quasi equivalenti alle beneficenze elargite ogni anno (quelle sconosciute, oltre alle più note delle Olgettine).

                    Dei cialtroncelli a te così cari, non solo rilevo la dimostrata incapacità talmente irresponsabile da divenire pericolosa, ma, come ho dichiarato, ho avuto modo anche di documentarmi sull'ignavia alla base e sulla disonesta gestione del movimento da parte dell'unico dittatore, o degli oligarchi.
                    Le balle dell'uno vale uno e di onestà, onestà, della democrazia dal basso e del governo della rete, hanno certo tratto in inganno tanti sprovveduti, ma stanno ormai facendo acqua da ogni lato. Solamente quindi i poco informati ed i meno avveduti possono credere di affidare qualche cosa a filibustieri di tal fatta.

                    Il voto all'estero s'è trasformato nel più grande imbroglio del secolo e ve ne sono già i primi riscontri.
                    Forse sarebbe utile un bel dittatore che sistemasse le cose. Però è ormai il mondo intero ad aver bisogno di tanti aggiustamenti, quindi non rimane che tirare a campare. Io probabilmente sopravviverò, i miei figli anche, seppur con qualche problema in più e mio nipote: speriamo che se la cavi.

                    Con grande simpatia.
                    Era proprio questo che intendevo come fede calcistica...
                    In particolare cercare di trasformare un disastro in un parziale successo citando gli insuccessi degli altri e i alcuni episodi circoscritti perdendo di vista il fallimento globale...
                    E i "cialtronelli a me cari" ripeto che non li conosco e so poco di loro... Se gli italiani li manderanno al governo , allora si che poi li potrò catalogare o tra gli incapaci o tra i capaci... Per ora ho solo la certezza della inettitudine dei loro predecessori... :-)))))

                    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                    https://www.livio.com

                    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                    .

                    Comment


                    • anacleto: c'è sempre possibilità di far peggio: basta dare il timone a chi non ha mai visto né un remo, né uno specchio d'acqua in vita sua.
                      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                      (our usual professional charges will apply)


                      Comment


                      • Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                        anacleto: c'è sempre possibilità di far peggio: basta dare il timone a chi non ha mai visto né un remo, né uno specchio d'acqua in vita sua.
                        Vuoi dire che qualcuno poteva fare di peggio che lo Schettino?... centrare un'isola per fare il bullo e poi scappare a gambe levate lasciando i passeggeri soli è difficile da battere... anche per un inesperto...

                        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                        https://www.livio.com

                        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                        .

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                          Vuoi dire che qualcuno poteva fare di peggio che lo Schettino?... centrare un'isola per fare il bullo e poi scappare a gambe levate lasciando i passeggeri soli è difficile da battere... anche per un inesperto...

                          Questa è da...




                          Chissà se ha provato anche Schettino a candidarsi con i 5 stelle? Dato che sembra stiano imbarcando di tutto...
                          Last edited by Martin; 24/02/2018, 18:58.
                          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                            anacleto: c'è sempre possibilità di far peggio: basta dare il timone a chi non ha mai visto né un remo, né uno specchio d'acqua in vita sua.


                            Gian Antonio Stella per il “Corriere della Sera”   IL MEME SULLE PROMESSE ELETTORALI DI LUIGI DI MAIO «Un bel musino da televisione»: Luigi Di Maio dovrebbe tenersi stretto l' unico «elogio» di Berlusconi: il signore sì che se ne



                            Gian Antonio Stella per il “Corriere della Sera”


                            "Dove in un passato non lontano fecero i ministri anche persone con la terza media. Ma quando l'anziano leader della destra rinfaccia al candidato del M5S quei due «buchi» nel curriculum, facendone strumento di propaganda, dovrebbe ricordare che non solo ha accusato per anni vari alleati d' essere mestieranti dediti solo alla politica (vedi Bossi) ma che i suoi due principali appoggi di oggi hanno esattamente gli stessi «buchi».

                            Non è laureata, non ha mai avuto un lavoro stabile (baby sitter da Fiorello?) e ha una poltrona politica da quando aveva 22 anni (consigliera provinciale) Giorgia Meloni. E non è laureato (14 anni fuori corso), non ha mai avuto un lavoro fisso (qualche mese in un fast food Burghy?) e ha una poltrona politica da quando aveva 20 anni (consigliere comunale) Matteo Salvini. Della serie travi e pagliuzze."


                            Per completezza

                            Giorgia Meloni dopo il diploma all' Istituto alberghiero ha preso il tesserino di Giornalista, ma non so per quali testate abbia pubblicato.

                            Matteo Salvini ha interrotto i suoi studi accademici in Storia a 5 esami dalla laurea. Cmq, Salvini risponde che lui ha lavorato come giornalista (iscrizione all'Albo) al quotidiano Padania e a Radio Padania, house organs della Lega Nord. Quindi, in fondo ha fatto solo attività politica!
                            Last edited by Martin; 25/02/2018, 11:44.
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment


                            • Ho invitato tutti a giudicare i fatti, la realtà e non le partigianerie. Appello vano. Ma molti indizi m'inducevano a presagirlo.

                              Quotidianamente leggiamo di studi, scoperte ed innovazioni messe a punto da scienziati dell'università X, o dal prestigiosissimo centro studi Y, ovviamente pubblicati sui più autorevoli veicoli di divulgazione scientifica.

                              Qualche giorno dopo, o dopo un po' di tempo, troviamo, a volte sugli stessi veicoli divulgativi, pareri altrettanto autorevoli contrapposti, ovvero rettifiche e smentite clamorose.

                              Nessuno ricorda forse le aspettative che tutti, e con dispiacere non posso nemmeno sottrarmi, avemmo all'annuncio del governo Monti: un autorevolissimo studioso, rettore nientemeno che della Bocconi - per noi nordici anche lombardo - sul quale erano state spese parole di solo encomio, affiancato inoltre da colleghi e personaggi di altissimo livello.
                              Non spendo parola alcuna in merito.

                              Anche con Renzi, quasi tutti, ed io quella volta in modo molto e molto sfumato, fondammo speranze di qualche innovazione e di una ventata di fresco.
                              Preferirei astenermi dall'esprimermi.

                              Sono sempre stato ed ancora desidererei essere aperto a idee innovative, ad attribuire fiducia a progetti che mostrassero la consistenza del costrutto, a idee, magari non completamente sviluppate, ma che rappresentassero la bontà dei presupposti. Ma non ne vedo.
                              E quel poco che, almeno parzialmente mi rassicura, è fondato sulla consapevolezza di talune capacità e delle possibilità di attuazione, in contrapposizione a fantastici voli pindarici e certezza di iatture conclamate.

                              Non ha senso dare del cornuto all'asino, né pubblicare pareri ed opinioni visibilmente di parte o volutamente esasperate per sostenere il proprio credo, o l'insostenibile.
                              Chi ha occhi per vedere ed orecchie per sentire, lo faccia. Altrimenti rimanga colle proprie idee, certo d'aver sempre ragione e, magari, d'agire bene.
                              Ho accennato alla smisurata autostima, cui non mi sottraggo. La scienza sostiene rappresentare una percentuale tra il 4 ed il 14%. Io sono propenso a credere che tali valori debbano essere decuplicati.

                              Martin, è verissimo che Salvini e Meloni, al pari di Di Maio, non siano laureati, ma sfoglia l'elenco dei nostri attuali politici e troverai un infinito elenco di soli diplomati e, in qualche caso, nemmeno quello (ministro Fedeli docet).
                              Comunque la sola laurea non mi pare indice di valore certo: in ogni grado scolastico ed anche all'università ho incontrato docenti di ottimo e di scarsissimo livello.
                              Quando parlo di informazione corretta e non di comodo, intendo proprio questo: affidarsi ad una sola fonte d'informazione, spudoratamente tendenziosa, non accresce il proprio io, semplicemente induce compiacimento.
                              E consentimi, con assoluta e sincera simpatia e senza alcuna megalomania, quando sostengo la necessità di conoscere bene gli argomenti di cui si tratta e le norme relative (infatti io ne conosco pochi ed in particolare di settori specifici, pur interessandomi di diversi temi) intendo anche avere almeno anche un'infarinatura di argomenti attinenti la vita quotidiana: per es. dare del pregiudicato ad un pregiudicato è, per la Cassazione, un reato.
                              Ma aggiungo di più: trattando di urbanistica, di cui ho una conoscenza piuttosto vasta, seppure non completa, mi par di scorgere da parte tua una più di qualche lacuna, che si manifesta anche attraverso una parziale considerazione dei problemi ad essa connessi, che sono molto più vasti di quelli da te prospettati, investendo altre discipline che non permettono la semplificazione degli stessi e semplici conclusione sul come gestirli.

                              Caro anacleto, invece, continua a fare lo svizzero-dominicano e lascia stare l'Italia e gli italiani: sono temi troppo diversi e fuori portata d'un made in CH.
                              Nulla contro gli svizzeri, che conosco bene e che davvero, col loro sforzarsi d'esser differenti dai popoli limitrofi, si rendono ancora più gradevoli e divertenti. Le pubblicità sulla TSI sono spesso esilaranti.
                              Tempo fa avrei ambito d'aver origini elvetiche, invece ho scoperto quella parte dei miei avi provenienti dan Germania e Austria.
                              Oggi sono tremendamente peggiorati sia gli svizzeri, che i loro sistemi, pur mantenendo comunque un fascino particolare per noi confinanti.

                              Non voglio denigrare alcuno, ben me ne guarderei, ma comprendo che, come in parte anche gli altri interlocutori, non vivendo quotidianamente le realtà di un luogo, non si possa avere contezza della stessa.
                              Ferma restando talvolta e comunque la volontà di non conoscere una realtà scomoda.

                              Manca una settimana alle elezioni, probabilmente non vi saranno né vincitori, né vinti, (Renzi a parte, ma chi lo sa?); credete abbia un senso dibattere ancora sulla "mia caramella più grossa e dolce della tua"?

                              Buona domenica a tutti.


                              PS: Mamma mia che catlinaria, o filippica?
                              Volevo aggiungere una nota di colore e mi sono reso conto d'aver scritto quasi un poema.

                              Intendevo informarvi delle belle, seppur modeste precipitazioni nevose di queste ore in Lombardia, così come annunciate dalla Meteo svizzera (vedi che gli svizzeri servono a qualcosa) e dall'Osservatorio di Campo dei Fiori (VA).
                              Beati quelli che possono stare al caldo ed al mare.
                              Last edited by gigi0000; 25/02/2018, 13:41.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio

                                Martin, è verissimo che Salvini e Meloni, al pari di Di Maio, non siano laureati, ma sfoglia l'elenco dei nostri attuali politici e troverai un infinito elenco di soli diplomati e, in qualche caso, nemmeno quello (ministro Fedeli docet).
                                Comunque la sola laurea non mi pare indice di valore certo: in ogni grado scolastico ed anche all'università ho incontrato docenti di ottimo e di scarsissimo livello.
                                Non capisco perchè rispondi a me!

                                E' il SB che martella sui grillini, e un giornalista del CdS gli ha fatto presente i "buchi" nei curricula dei suoi alleati.


                                Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                                Quando parlo di informazione corretta e non di comodo, intendo proprio questo: affidarsi ad una sola fonte d'informazione, spudoratamente tendenziosa, non accresce il proprio io, semplicemente induce compiacimento.
                                Forse ti riferisci a Dagospia che cito in qualche occasione? Quel sito è un contenitore di rassegna stampa di varie testate italiane ed estere.

                                Tuttavia, le mie argomentazioni negli interventi più articolati vanno altre le notiziole giornalistiche.


                                Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                                E consentimi, con assoluta e sincera simpatia e senza alcuna megalomania, quando sostengo la necessità di conoscere bene gli argomenti di cui si tratta e le norme relative (infatti io ne conosco pochi ed in particolare di settori specifici, pur interessandomi di diversi temi) intendo anche avere almeno anche un'infarinatura di argomenti attinenti la vita quotidiana: per es. dare del pregiudicato ad un pregiudicato è, per la Cassazione, un reato.
                                Direi che nei confronti di un politico il suo assunto giudiziario di condannato in via definitiva sia liberamente esprimibile in termini di trasparenza del suo status pubblico e, in particolatre, se si riferisce alla materia per cui è "pregiudicato".

                                Ti ricordo che una sentenza della Corte di Cassazione è solo una sentenza, a meno che non sia della Corte di Cassazione a Sezione Unite, in quel caso essa svolge funzione di "nomofilachia".


                                Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                                Ma aggiungo di più: trattando di urbanistica, di cui ho una conoscenza piuttosto vasta, seppure non completa, mi par di scorgere da parte tua una più di qualche lacuna, che si manifesta anche attraverso una parziale considerazione dei problemi ad essa connessi, che sono molto più vasti di quelli da te prospettati, investendo altre discipline che non permettono la semplificazione degli stessi e semplici conclusione sul come gestirli.
                                EDIT - [ritiro] I condoni non mi piacciono. Se poi c'è chi le norme se le interpreta a modo proprio...

                                Fra l'altro non ricordo di aver mai letto di nulla di "tecnico" da parte tua in materia di urbanistica, se non la decantata esperienza pluri-decennale...
                                Last edited by Martin; 25/02/2018, 17:35.
                                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                                Comment

                                Working...
                                X