Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Governo di centro destra con accattoni del PD, esattamente come fecero al contrario alfano, lorenzin, lupi, verdini, ecc ecc. Servono 20 voti in senato, ai 5 stelle mooolti di piu'. Ora chiaramente devono fare tutti i duri e puri e coerenti a quanto detto in campagna elettorale, poi tra alcuni mesi quando non si sara' risolto nulla verra' fuori "il senso civico" di alcuni personaggi. E si fara' il governo, con buona pace degli speranzosi al sud di un eterno assistenzialismo col reddito di cittadinanza

    Comment




    • Da www.radiocusanocampus.it   FULVIO ABBATE Il Marchese Fulvio Abbate è intervenuto questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio suRadio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò



      Il marchese comunista colpisce ancora! Fuori dagli schemi e dai denti...
      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

      Comment




      •     PD:ZANDA A RENZI, NON SI DANNO DIMISSIONI CON MANOVRE rosatellum senato Finocchiaro Zanda (ANSA) - "La decisione di Renzi di dimettersi e contemporaneamente rinviare la data delle dimissioni non è comprensibile. Serve solo a prendere ancora



        L'ho detto fin dal referendum del 4 dicembre... chi ha una Personalità Narcisistica pensa solo a se stesso!!
        Last edited by Martin; 05/03/2018, 21:31.
        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

        Comment


        • Secondo me chi ha veramente vinto è Matteo Salvini per aver portato un partito dal 4% al 18%! Il M5S ha sbaragliato al sud soprattutto per un motivo: reddito di cittadinanza. Vogliono essere pagati per stare a casa... Che prospettive di vita!
          Lo so per loro stessa ammissione visto che sono del sud anch'io...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Ha vinto il PD!
            O meglio, il PD è l'ago della bilancia, o almeno una parte considerevole di esso, senza il quale rimarrebbe solo l'inciucio contro natura di M5S e Lega.
            Salvini, che non mi piace, non è però così poco avveduto da rischiare di bruciarsi con gli infoiati di Di Maio, avendo inoltre un ruolo subalterno.
            Certamente Grasso, Emiliano ed altri non verrebbero l'ora di accodarsi ai grulletti, ma non sarebbero sufficienti.
            Scartate le elezioni anticipate, che non gioverebbero ad alcuno dei neoeletti, tenuto conto del veto di Grillo ed dello spauracchio del referendum che potrebbe promuovere, non vedo particolari alternative al CdX + gruppo misto + parte del PD.

            Qualcuno, pur di non darla vinta al CdX, potrebbe anche gioire per l'accozzaglia M5 + PD + LeU, che porterebbe le tasse al 98%, ma mi dissocio da tale soddisfazione..

            Comment


            • Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
              Secondo me chi ha veramente vinto è Matteo Salvini per aver portato un partito dal 4% al 18%! Il M5S ha sbaragliato al sud soprattutto per un motivo: reddito di cittadinanza. Vogliono essere pagati per stare a casa... Che prospettive di vita!
              Lo so per loro stessa ammissione visto che sono del sud anch'io...

              Bah... Salvini è un personaggio direi con più sfaccettature di lettura...

              Certo che il programma della Lega ex-Nord è un guazzabuglio che sfonderebe le finanze dello stato, si pensi come conciliare l'abolizione della Fornero con la flat-tax al 15% ??? Ossia maggior spesa pubblica per le pensioni con una riduzione del gettito fiscale.

              Altri dicono che il leader dela Lega ha condotto una campagna elettorale "odiosa", cioè fondata sull'odio verso l' "uomo nero". Non sono d'accordo, semmai Salvini è messo in risalto il lassismo delle istituzioni e l'eccessiva benevolenza di alcune parti politiche nei confronti dell'immigrazione irregolare. Per certi aspetti lo capisco, dato he appartengo a quella generazione che poteva permettersi il lusso di lasciare "la chiave nella toppa del portoncino" senza che nessuno toccava nulla!
              Come è inutile imputare alla Lega, e non solo, di predicare il razzismo quando l'accoglienza costa 4/5 miliardi di € all'anno nel momento di vacche magrissime che stiamo attraversando. Ecco, magari un pò di xenofobia economica ti scatta quando i 'nuovi arrivati' ti portano via il posto perchè si accontentano di lavorare in nero o con paghe ridicole.

              Le stagioni della politica si attrversano en souplesse...










              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment


              • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                ... non vedo particolari alternative al CdX + gruppo misto + parte del PD.




                Si può anche raccattare una maggioranza in Parlamento ma senza il consenso nel paese è difficilissimo governare. Insomma, l'abbiamo visto anche con Renzi che l'arrocco parlamentare non paga!


                Ricordiamo che Silvio Berlusconi era stato condannato a 3 anni di carcere in primo grado dal tribunale di Napoli, 2015, per aver comprato senatori con l'intenzione di far cadere il governo Prodi, 2006-8. Poi è intervenuta la prescrizione. Sic!
                La soprannominata "Operazione libertà" con cui il sen De Gregorio dall'Italia dei Valori passò al centro-dx.
                Last edited by Martin; 06/03/2018, 12:14.
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • Il Salvini non è quello piu volte sgamato ad approvare all'europarlamento le stesse leggi che contestava in Italia dicendo che Bruxelles imponeva leggi ingiuste?... hi hi hi che lider!... :-))))

                  https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                  https://www.livio.com

                  P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                  .

                  Comment


                  • Io sono arrivato a seguire la Lega dopo aver seguito per lungo tempo i due economisti che in seguito si sono candidati con la Lega (Borghi e Bagnai) di cui il secondo, se ci sarà un governo Salvini, diventerà, spero, ministro dell'economia.

                    L'idea economia di Salvini è chiara: fine dell'austerità e spesa in deficit per far ripartire l'economia. Se fai spesa in deficit non devi avere coperture.
                    Poi non ho capito il fatto di cercare coperture... L'economia italiana è infartuata e va messo sangue (denaro) in circolo per risollevarla. Non va tolto denaro da una parte e messo da un'altra...

                    I 5S poi... Vorrebbero prendere i soldi delle tasse (quindi di chi lavora) e dargli a quelli che non fanno un c****. Vi sembra normale?

                    Senza questa promessa al sud non avrebbero fatto quei numeri. Molti hanno anche voltato "per protesta" il M5S (scheda bianca fatta partito), non votando Salvini perché "nel 1830 ha parlato male del sud" [emoji23]

                    Si noti nelle aree del sud dove Salvini ha tenuto un comizio (punta della Calabria ad esempio) il CDX è andato benissimo!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • La mia candidata ideale rimane sempre la Signora Maria, colle sue vere capacità di economia spicciola, ma funzionale.

                      I soloni, n'azzeccassero mezza, sproloquiano continuamente, a favore alcuni e contro altri, ad ogni idea venga prospettata per migliorare le disastrate finanze che essi stessi hanno contribuito a produrre. Salvo poi applaudire improbabili calcoli programmatici, da riaggiustare regolarmente ogni 15 gg con percentuali a 2 o 3 cifre. Che fenomeni da ascoltare e seguire assolutamente!
                      Macroeconomie, documenti programmatici, mercati, tendenze, coperture, ecc. la sciura Maria non ne conosce nemmeno l'esistenza, ma fa quadrare i conti perfettamente.

                      matmat non fa altro che confermare una regola ben nota a tutti gli economisti: quella della spesa in deficit per far ripartire l'economia.
                      Avrei qualche riserva sulla percentuale del 15% dell'auspicata flat-tax, ma non ho elementi per poterla valutare compiutamente.
                      Anche la Signora Maria la penserebbe così: riempire il frigorifero sforando la copertura della carta di credito questo mese, per ridurre gli acquisti alimentari del mese prossimo ed avere quindi i soldi per coprire il debito prodotto e pagare la bolletta dell'ENEL.

                      Ma veniamo ora alla faccenda dei finanziamenti di Soros ai 5S attraverso la sua Open Society Foundations : le notizie si rincorrono da tempo, tra smentite e riconferme, ma ora salterebbero fuori nomi e cognomi dei denuncianti, che presumo non rischierebbero una denuncia per diffamazioni e di pagare gli eventuali ristori alle loro vittime.

                      Berlusconi, tanto vituperato e tanto odiato, è stato l'unico a pagare con bonifici ed assegni De Gregorio ed anche le Olgettine, perché probabilmente non aveva niente da nascondere.
                      Ma Soros non credo avrebbe seguito tale esempio se avesse finanziato quanto sopra; quindi la Casaleggio & Co dichiara di non aver mai avuto rapporti con detta fondazione, ma ... sarà vero?

                      E di Franceschini ed i suoi probabili intrallazzi coi 5S che mi dite?
                      Sembrerebbe che il fedifrago, se dimostrato, da tempo avrebbe coltivato rapporti in tal senso, conscio della probabile, poi avvenuta sconfitta elettorale.

                      Poi c'è Maroni, che in una sua intervista auspicherebbe un governo M5S e Lega. Deve aver proprio il dente avvelenato con Salvini!

                      Chi ha invece visto la prima pagina de Il Giornale, con le mappe dell'Italia del 1815, dopo il Congresso di Vicenza e quella della distribuzione dei voti di domenica scorsa: sono quasi uguali, col ritorno al regno dei Borboni.

                      Qualcuno prospettava una situazione di caos, ma non credo ne immaginasse tanto.

                      PS: Nostradamus parlava della divisione in due parti dell'Italia e tutti pensavano a qualche cataclisma. Non intendeva forse proprio questo cataclisma?

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
                        Io sono arrivato a seguire la Lega dopo aver seguito per lungo tempo i due economisti che in seguito si sono candidati con la Lega (Borghi e Bagnai) di cui il secondo, se ci sarà un governo Salvini, diventerà, spero, ministro dell'economia.

                        L'idea economia di Salvini è chiara: fine dell'austerità e spesa in deficit per far ripartire l'economia. Se fai spesa in deficit non devi avere coperture.
                        Poi non ho capito il fatto di cercare coperture... L'economia italiana è infartuata e va messo sangue (denaro) in circolo per risollevarla. Non va tolto denaro da una parte e messo da un'altra...

                        I 5S poi... Vorrebbero prendere i soldi delle tasse (quindi di chi lavora) e dargli a quelli che non fanno un c****. Vi sembra normale?

                        Senza questa promessa al sud non avrebbero fatto quei numeri. Molti hanno anche voltato "per protesta" il M5S (scheda bianca fatta partito), non votando Salvini perché "nel 1830 ha parlato male del sud" [emoji23]

                        Si noti nelle aree del sud dove Salvini ha tenuto un comizio (punta della Calabria ad esempio) il CDX è andato benissimo!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Vedi che l'Italia spende già in deficit,
                        prima andrebbe risolto il problema di "come si spende" e solo dopo bisognerebbe ragionare sul "quanto"
                        altrimenti finisce tutto nel pozzo nero della politica (Bossi docet )
                        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                          Vedi che l'Italia spende già in deficit,
                          prima andrebbe risolto il problema di "come si spende" e solo dopo bisognerebbe ragionare sul "quanto"
                          altrimenti finisce tutto nel pozzo nero della politica (Bossi docet )
                          L'Italia fa molto meno deficit in rapporto al pil degli altri stati europei che non rispettano il numerino magico del 3%.

                          D'accordissimo sul fatto che bisogna vedere bene dove si spende. Io personalmente considero di second'ordine la riduzione degli "sprechi" nel settore pubblico (tipo uffici pubblici improduttivi). È vero, si spendono soldi, ma il dipendente pubblico improduttivo non è che li brucia nel caminetto: li spende e fa girare l'economia.
                          Dove sta il problema? Si acquistano beni esteri e si arricchiscono gli altri (Germania in primis) e noi ci impoveriamo sempre più per deindustrializzazione e degrado dell'economia interna (crollo della domanda interna).
                          Ma il problema credo sia da ricercare altrove che nella politica (hint: euro moneta troppo forte per l'economia italiana).

                          Comment


                          • Prepariamoci ad un governo di scopo!

                            Dato che di inciuci non ne vuol sentire parlare nessuno, allora facciamo un bell'inciucione

                            Il governo di scopo è la formula pulcinellesca per pulirsi la coscienza politica al fine di perseguire uno scopo diverso da quello precedentemente dichiarato.

                            1 - Governo di scopo il cui scopo è quello di durare

                            2 - Governo di scopo il cui scopo è quello di trovare lo scopo della propria esistenza

                            3 - Governo di scopo il cui scopo è quello di scopare... SB è imbufalito per la sua inagibilità politica


                            Just joking
                            Last edited by Martin; 06/03/2018, 16:36. Motivo: correzione
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
                              Prepariamoci ad un governo di scopo!

                              Dato che di inciuci non ne vuol sentire parlare nessuno, allora facciamo un bell'inciucione

                              Il governo di scopo è la formula pulcinellesca per pulirsi la coscienza politica al fine di perseguire uno scopo diverso da quello precedentemente dichiarato.

                              1 - Governo di scopo il cui scopo è quello di durare

                              2 - Governo di scopo il cui scopo è quello di trovare lo scopo della propria esistenza

                              3 - Governo di scopo il cui scopo è quello di scopare... SB è imbufalatito per la sua inagibilità politica


                              Just joking
                              [emoji23][emoji23][emoji23]

                              A me non sembrerebbe male un governo di scopo CDX-M5S sul minimo comune denominatore dei due programmi.
                              E si torna a votare tra 12-18 mesi.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
                                [emoji23][emoji23][emoji23]

                                A me non sembrerebbe male un governo di scopo CDX-M5S sul minimo comune denominatore dei due programmi.
                                E si torna a votare tra 12-18 mesi.
                                L'unica possibilità di far risorgere Renzi

                                mcd : prendere a calci in culo i clandestini, uscita dell'€, abolizione della Fornero, ecc

                                In un governo CDX-M5S chi rischierebbe di più sarebbe il destino politico di Salvini, che non lo vedrebbe protagonista ma solo funzionale
                                Last edited by Martin; 06/03/2018, 16:49.
                                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                                Comment

                                Working...
                                X