Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creare qualcosa di gruppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    creare qualcosa di gruppo

    Originariamente Scritto da ragazzoserio Visualizza Messaggio
    l'idea sarebbe di investire in struttura-e per anziani con un massimo di 10 persone a struttura magari creando nel tempo una piccola catena,trovato gli immobili i costi di gestione ci sono ma non presentano eccessi se non quelli di normale gestione; voi direte che è un business già passato( dato che siete pessimisti ) ma io penso che possa tenere mercato se creato nel modo giusto. Il problema iniziale riguarda solo ed esclusivamente il costo degli immobili e la creazione della struttura.
    Ok te la giro in modo diverso così magari diventa accessibile per te, parlo economicamente.
    Che senso ha detenere tot immobili di proprietà con annesse spese quando puoi creato una rete di case in subaffitto tenendo sempre controllati i costi e non dovendo pagare tasse sugli immobili?
    In questo caso sarebbe anche totalmente delocalizzabile il business non avendo nessun immobile di proprietà intestato.
    Ultima cosa ma non meno importante e' che puoi avviarlo con capitali esigui in confronto a quelli necessari nella tua idea ipotetica di business


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #62
      logicamente non comprerei gli immobili.la cifra sarebbe assurda e alta ma per avviare quello che ho scritto in italia è abbastanza dura ,vorrei comunque provare

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
        Ok te la giro in modo diverso così magari diventa accessibile per te, parlo economicamente.
        Che senso ha detenere tot immobili di proprietà con annesse spese quando puoi creato una rete di case in subaffitto tenendo sempre controllati i costi e non dovendo pagare tasse sugli immobili?
        In questo caso sarebbe anche totalmente delocalizzabile il business non avendo nessun immobile di proprietà intestato.
        Ultima cosa ma non meno importante e' che puoi avviarlo con capitali esigui in confronto a quelli necessari nella tua idea ipotetica di business


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        il problema che per il subaffitto non si parla di un appartamento ma di una struttura ,in quel caso non saprei bene come muovermi

        Comment


        • #64
          Caro ragazzoserio,

          comprendo il tuo desiderio di realizzare qualche cosa ed ammiro l'intraprendenza che dimostri.
          Comprendo anche la tua inquitudine che viene tacciata a mo' d'idee confuse. Ma chi non le avrebbe, alla tua età, con pochi quattrini in tasca e con prospettive tutt'altro che rosee?

          Svelata quest'ultima tua proposta, mi permetto di darti una dritta, o almeno ti racconto un'esperienza vissuta:
          una mia amica e suo marito, lei infermiera e lui impiegato pubblico con una grande passione per la cucina, desiderosi di migliorare la propria esistenza, una ventina d'anni fa affittarono una villetta ed iniziarono l'attività di ristorante, che però non ebbe successo.
          Invece di chiudere baracca e ritornare a fare i dipendenti, invogliati anche da alcuni conoscenti che si proposero come loro primi clienti, decisero di occuparsi d'anziani.
          Per evitare però le trafile burocratiche che scoraggerebbero chiunque, decisero di svolgere la loro attività come affittacamere, con adempimenti di gran lunga meno complessi e con maggiori possibilità di successo.
          Così fu e l'attività funzionò egregiamente, con un numero massimo di una quindicina di ospiti, alcune inservienti assunte e, con grande dedizione, anche facendosi un discreto nome.
          Una decina d'anni fa cedettero l'attività ad equo prezzo.

          Unendo le informazioni precedenti con queste, potresti valutare seriamente l'iniziativa e, fatti due conti preliminari, anche considerare d'intraprendere detta attività evitando la presenza di soci.

          Comment

          Working...
          X