Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Equimafia e nuova Ag delle entrate nel c.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
    Ciao mrSpok, non mi sono iscritto all'AIRE, ma sono iscritto regolarmente all'Ordine italiano e lavoro qui in itafrica come progettista. all'estero è diverso non c'è un ordine e dunque tasse, si tratta di permessi è ben diverso. In inghilterra c'è l'ordine a cui devi iscriverti superando un esame pro forma, ma se non vuoi farlo sei liberissimo solo che non devi chiamarti architect, bensì designer, capocchia, come ti pare e fai lo stesso il tuo lavoro. In itafrica si paga l'iscrizione alla provincia di appartenenza e poi una percentuale sulle fatture all'ordine nazionale a roma, che da me becca un beneamato cazzo.
    Notiziona! Grazie ad amici, Macgyver, ne sa qualcosa, pare che per novembre arrivino i fondi europei per il mio progetto, se così fosse, chiudo baracca e filo via alla grande.
    Grazie Batman, era un dubbio che mi stava venendo per le iscrizioni agli ordini professionali. Visto che quando si è all'estero è meglio staccare tutti i ponti con l'Italia e l'iscrizione all'ordine è abbastanza vincolante.
    Io mi son cancellato, tanto per il mio settore di attività non ci sono obblighi di progetto, tutti sono liberi di operare.

    Comment

    Working...
    X