Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prefabbricati e costruttori piu economci in europa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
    Appunto , come ben sai non devono superare i sei mesi.
    Ho capito, acquista qualche roulotte e fa prima
    Last edited by macgyver; 25/08/2017, 21:31. Motivo: Sintesi
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
      Ho capito, acquista qualche roulotte e fa prima
      Finalmente risparmi e crei un mega campeggio con tende di lusso e risparmi una cifra.

      Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
      Consulenza finanziamenti esteri


      Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


      NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

      Comment


      • #48
        Onestamente io la imposterei diversamente . Partiamo da un punto fondametale : con la buona volontà non si va da nessuna parte .
        L ' amico deve prendere parte di quei fondi ed investirli in una accurata ricerca di mercato e studio fattibilità.
        Se il riscontro è positivo , prende qualche altro migliaio e lo investe nella stesura di :
        - progetto
        - business plan
        - marketing plan
        Con quello che avanza e con i mano la documentazione sopra citata ,cerca investitori o vede se riesce ad accedere a qualche strumento per finanziare ( realmente e completamente ) il progetto.
        Certo , imperativo sarà dimostrare adeguate competenze nel settore o quanto meno avere in team chi le ha .

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Onestamente io la imposterei diversamente .

          Caro Afratton, c'è la regola aurea: la terra vale per quello che ci si può costruire/realizzare sopra!
          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

          Comment


          • #50
            Certo ma a parità di permessi direi che un ettaro fronte mare a Porto Cervo , vale qualcosa di più di un ettaro a San Giuseppe Jato

            Comment


            • #51
              Buoni ragazzi, non crediamo alle leggende metropolitane delle costruzioni amovibili e baggianate simili.
              In estrema sintesi: in Italia, Sicilia compresa, il concetto di costruzione e perfettamente definito dall'art. 3e del DPR 380 del 2001 e giurisprudenza relativa e concorde.
              Ricordo in particolare una sentenza della cassazione che definiva costruzione anche un piccolo dehors costituito da tenda estensibile superiore e pareti di plastica trasparente sostenute da paletti metallici solo appoggiati al marciapiede. Ma di analoghe pronunce ve ne sono a iosa.
              L'eccezione prevista per i villaggi turistici è indicata al seguente punto dello stesso art. indicante le opere che richiedono il Permesso di Costruire: e.5) l’installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere, quali roulottes, campers, case mobili, imbarcazioni, che siano utilizzati come abitazioni, ambienti di lavoro, oppure come depositi, magazzini e simili, ad eccezione di quelli che siano diretti a soddisfare esigenze meramente temporanee o siano ricompresi in strutture ricettive all’aperto per la sosta e il soggiorno dei turisti, previamente autorizzate sotto il profilo urbanistico, edilizio e, ove previsto, paesaggistico, in conformità alle normative regionali di settore; e riguarda sostanzialmente roulottes e case mobili da posizionare e rimessare ogni anno.

              Non voglio essere completamente negativo e ritengo si possano almeno immaginare utilizzi del terreno compatibili con le sue caratteristiche di ubicazione, urbanistiche, di comunicazione, di approvvigionamento idrico in primis e di altri servizi a seguire, caratteristiche del suolo, microclima, ecc.
              Caro Theman78, comincia a raccogliere informazioni utili, ad iniziare da quelle reperibili presso l'ufficio tecnico comunale e su eventuali incentivi, poi potremmo rivedere le nostre considerazioni, magari su altre basi.

              La butto lì così: un mio conoscente produce pomodori di Pachino, li lavora e confeziona per la vendita ai supermercati e li spedisce in Germania.
              Non è male quella delle coltivazioni pregiate. Forse la cannella non è indicata per ragioni climatiche (ha raggiunto in questi giorni $ 600/Kg) ma ci sono tante altre possibilità e interessantissime, anche se si devono fare i conti con chi gestisce i mercati.
              Un'altra opportunità, stanti le condizioni, campo fotovoltaico.
              Insomma, sono state formulate da tutti diverse ipotesi valide, ora sarebbe necessaria la raccolta degli elementi indispensabili a far propendere le iniziative in un senso o in un altro.

              Comment


              • #52
                Sempre un bel leggere di Gigi0000

                Quella legge parla di "installazione" e conclude con "conformità alle normative regionali" perchè ogni regione ha il suo Regolamento Edilizio "tipo" Regionale, il suo Piano Paesistico Regionale, ecc
                La sintesi è il REC, Regolamento Edilizio Comunale, comprensivo del Piano Regolatore.

                Sulla coerente giurisprudenza ho molti dubbi, materie come quella urbanistica così stratificata si presta a vari incagli. La fonte gerarchica delle leggi in tal settore vale fino ad un certo punto, infatti ci possono essere norme locali particolari che hanno potere di resitenza su quelle nazionali.


                Theman78 dovredbbe fare la grazia a se stesso di non presentarsi come uno sprovveduto ma, invece, di essere consapevole dei propri interessi chiarendo quello che il REC prevede per il terreno di sua proprietà.

                Tale documentazione con
                il d.lgs. 33/2013, che rafforzava la trasparenza di accesso pubblico, deve essere pubblicata dagli Enti sul loro sito.
                Oggi siamo al right to know con
                il più recente d.lgs. 97/2016 che rende un diritto l'accesso all'informazione della PA.



                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Capitale reale , cash , senza interventi di banche o amici vari a quanto ammonta ?
                  Ho circa 150k da investire al momento, capitale reale.

                  Riguardo le altre domande:

                  Allora il terreno si trova vicino al mare, in una belissima zona di mare di nome torrefaro nel comune di messina, quindi non e in citta, ce il mare e molto verde intorno, gia ho parlato con un geometra e mi ha detto che e edificabile e che non ho problemi con il piano regolatore, si possono costruire ville/case massimo di 2 piani a causa degli uccelli, in piu la strada, acqua e alcune altre cose sono mie, riguardo i permessi del comune li ho gia e quelli in piu che servono li posso richidere facilmente, cerco il miglior metodo di monetizzare il terreno, che sia villaggio turistico/resort/agriturismo/hotel/coltivazione/eventi o altri tipi di attivita commerciali.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da theman78 Visualizza Messaggio
                    Ho circa 150k da investire al momento, capitale reale.

                    Riguardo le altre domande:

                    Allora il terreno si trova vicino al mare, in una belissima zona di mare di nome torrefaro nel comune di messina, quindi non e in citta, ce il mare e molto verde intorno, gia ho parlato con un geometra e mi ha detto che e edificabile e che non ho problemi con il piano regolatore, si possono costruire ville/case massimo di 2 piani a causa degli uccelli, in piu la strada, acqua e alcune altre cose sono mie, riguardo i permessi del comune li ho gia e quelli in piu che servono li posso richidere facilmente, cerco il miglior metodo di monetizzare il terreno, che sia villaggio turistico/resort/agriturismo/hotel/coltivazione/eventi o altri tipi di attivita commerciali.
                    Se fai come dice afratton, e trovi capitale puoi realizzare qualcosa. Con 150k ti fai un appartamento , magari (se non finiscono prima) due piani, e poi finita li.

                    Se poi , nel caso, avessi pure una normativa antisismica da rispettare, comincio a vederla dura pure un appartamento.

                    Tra un pò finiremo a parlare del colore della carta da parati, nel senso, qui si è parlato di tutto tranne che di fiscalità internazionale...

                    Fatti un bel piano di investimento o lasciali liquidi in banca/sotto il materasso che almeno non bruciano.
                    Last edited by macgyver; 27/08/2017, 08:44.
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #55
                      Vista la situazione , volendo le soluzioni ci sono , ma ci vuole anche il coraggio per attuare tali soluzioni.
                      78 tu già parti con diversi vantaggi , ora sta te decidere.

                      Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                      Consulenza finanziamenti esteri


                      Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                      NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da theman78 Visualizza Messaggio
                        Ho circa 150k da investire al momento, capitale reale.

                        Riguardo le altre domande:

                        Allora il terreno si trova vicino al mare, in una belissima zona di mare di nome torrefaro nel comune di messina, quindi non e in citta, ce il mare e molto verde intorno, gia ho parlato con un geometra e mi ha detto che e edificabile e che non ho problemi con il piano regolatore, si possono costruire ville/case massimo di 2 piani a causa degli uccelli, in piu la strada, acqua e alcune altre cose sono mie, riguardo i permessi del comune li ho gia e quelli in piu che servono li posso richidere facilmente, cerco il miglior metodo di monetizzare il terreno, che sia villaggio turistico/resort/agriturismo/hotel/coltivazione/eventi o altri tipi di attivita commerciali.

                        Per chiarezza, sinteticamente, documentazione tecnica da presentare in sede business:

                        - Certificato di destinazione urbanistica rilasciato dell'UTC, la fotocopia, completo di stralcio della planimetria del Piano Regolatore. In quest'ultima solitamente sono riportate le curve di livello dalle quali si evincono l'altitudine e le pendenze. Importante l'Indice di edificabilità, metri cubi x metro quadrato, che determina la cubatura realizzabile.
                        - Estratto del P.A.I., Piano Assetto Idrogeologico (se ti è particolarmente favorevole) così, seppur in via sommaria, ci si rende conto della sicurezza della zona.
                        - Visure catastali
                        - Documentazione fotografica recente dei luoghi, Google Map-Satellite e via dicendo



                        @ "ville/case massimo di 2 piani" , detta così sembrerebbe una destinazione d'uso di tipo "residenziale":
                        - sicuro che ci puoi avviare un hotel/resort? O il Piano regolatore prevede un'altra zona dedicata all'attività turistico-alberghiera?
                        - Una discoteca? Un parco giochi? O esiste una zona specifica per il ludico-divertimento?

                        Come nel Piano Regolatore si possono prevedere delle zone, per esempio, per le attività artigianali separate da quelle industriali, così si possono enucleare altre tipologie edilizie in specifiche zone urbanistiche.
                        Questo viene chiarito nel Certificato di destinazione urbanistica!


                        @ "in piu la strada, acqua e alcune altre cose sono mie, riguardo i permessi del comune li ho già"
                        Che significa, che hai presentato ed ottenuto l'approvazione del Piano di lottizzazione?
                        Hai già realizzato le opere di urbanizzazione, quali strade, marciapiedi, illuminazione stradale, rete fognaria, ecc ?


                        Theman, lo dico per te, non puoi presentarti in giro con dei dati frammentari. Quando ti troverai difronte a qualcuno che è interessato ad investire... stai pur certo che ti conterà i peli del c...



                        Spero per te che realizzino al più presto il Ponte sullo Stretto

                        Last edited by Martin; 29/08/2017, 13:04.
                        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                        Comment


                        • #57
                          Guarda qua se può essere d ispirazione :

                          Comment


                          • #58
                            Certo che ne ho letto di cazzate! tanto da non riuscire ad arrivare a leggere fino alla fine. Non sparate stronzate se non siete del mestiere per FAVORE! Se serve una qualche info mi si contatti pure, oltre ad essere un architetto con ditta propria di costruzione case in legno, ci sono altri sistemi costruttivi lo stesso interessanti a poco prezzo, non certo le cineserie o robe da cartone pressato.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
                              Certo che ne ho letto di cazzate! tanto da non riuscire ad arrivare a leggere fino alla fine. Non sparate stronzate se non siete del mestiere per FAVORE! Se serve una qualche info mi si contatti pure, oltre ad essere un architetto con ditta propria di costruzione case in legno, ci sono altri sistemi costruttivi lo stesso interessanti a poco prezzo, non certo le cineserie o robe da cartone pressato.

                              non mi sono espresso per non passare da contestatore, ma visto che sei anche un architetto e il tuo buon senso prevale. sono d'accordo con te. No alle Bat-Tartarughe

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
                                Certo che ne ho letto di cazzate! tanto da non riuscire ad arrivare a leggere fino alla fine. Non sparate stronzate se non siete del mestiere per FAVORE! Se serve una qualche info mi si contatti pure, oltre ad essere un architetto con ditta propria di costruzione case in legno, ci sono altri sistemi costruttivi lo stesso interessanti a poco prezzo, non certo le cineserie o robe da cartone pressato.

                                Bella presentazione!
                                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                                Comment

                                Working...
                                X