Annuncio

Collapse
No announcement yet.

societá in CZ noleggio e/o vendita auto di lusso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Dici per un discorso di esterovestizione o per altro?

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Anche senza contratto la puoi guidare tranquillamente lasciandola intestata alla società poiché come hai detto sarai tu stesso L’ amministratore.
      Meglio se si fa la delega :-)

      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Lascia stare
      Concordo, ti smontano in un minuto, tu amministratore residente in Italia di società bulgara completamente fittizia.

      Non sta in piedi, quello che risparmi di assicurazione lo spendi in avvocati e fegato.
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #63
        Si infatti facendo due conti al volo tra spese varie e casini eventuali per un auto sola nn vale la pena

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da LucaRoma Visualizza Messaggio
          Si infatti facendo due conti al volo tra spese varie e casini eventuali per un auto sola nn vale la pena
          Anche se avessi una flotta completa non te lo consiglierei. Al primo fermo di un solo mezzo ti avviano l’accertamento e ci salti dentro....
          sopratutto se queste targhe sono dell’est.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
            Se te e i soci siete in possesso di regolare residenza estera non c’è alcun problema. Anche senza contratto la puoi guidare tranquillamente lasciandola intestata alla società poiché come hai detto sarai tu stesso L’ amministratore.
            e quale patente gli dai ? quella di paperino dove ce scritto che risiede in bulgaria.

            confisca del mezzo e 700 euro di multa, dopo a vai a dimostrare altro.

            io immagino solo quei furgoni/camion di societa di trasporti esteri reali intestati a societa che si trovano ai vari confini dello stato guidate dai frontalieri italiani.

            e proprio vero si fanno le leggi e non ci capiscono un cazzo.
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #66
              societá in CZ noleggio e/o vendita auto di lusso

              Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
              e quale patente gli dai ? quella di paperino dove ce scritto che risiede in bulgaria.

              confisca del mezzo e 700 euro di multa, dopo a vai a dimostrare altro.

              io immagino solo quei furgoni/camion di societa di trasporti esteri reali intestati a societa che si trovano ai vari confini dello stato guidate dai frontalieri italiani.

              e proprio vero si fanno le leggi e non ci capiscono un cazzo.
              Da quando in qua io residente estero non posso guidare la mia auto intestata a regolare società EU (anche Bulgara se vogliamo tirarla in mezzo) per le autostrade italiane.

              Fino a prova contraria l’auto, non arrivano neanche a confiscartela anzi.. non ci mettono proprio mano sopra... figurati se fanno una multa...

              Proprio qualche settimana fa durante un posto di blocco stradale un amico con regolare residenza tedesca, patente tedesca, e Ferrari intestata a sua società l’unica cosa che gli hanno potuto fare e’ stata una multa con sospensione per un mese della patente sul territorio italiano poiché superava dei 50 km/h il limite di velocità.

              Nulla di più... Smettiamola di fare terrorismo inesistente...

              Se le cose sono fatte come si deve e regolarmente non c’è alcun problema...
              Last edited by bomber747; 24/12/2018, 18:18.
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #67
                Ci sarebbe da fare un gran discorso su "regolare residenza"....
                sembrerebbe che ora il controllo lo facciano se Italiano residente all'estero sia iscritto AIRE.....
                E anche qui gran lacune normative....
                Se vivo in Italia per più di 183 giorni sono residente fiscale Italiano....
                Se vivo in Italia per più di 90 giorni devo chiedere la residenza....
                C'e' una norma europea che vieta la doppia residenza......
                Quindi se io vivo 91 giorni in spagna .... 91 in Bulgaria ...... 91 in Italia.... 91 in UAE......
                Dove immatricolo l'auto in Europa ???
                Per l'Italia dove sono residente "regolare" e dove residente fiscale ?

                @hero
                Se c'è un vincolo lavorativo, il conducente residente Italiano è legittimato alla guida in territorio Italiano...... tale legittimazione viene meno se la società ha stabile organizzazione in Italia.....
                Vedo più facile la chiusura delle filiali Italiane......
                Senza considerare che siamo a filo per una procedura da parte dell'UE per limitazione della libera circolazione.....
                Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                Comment


                • #68
                  Siete fantastici ragazzi anche se la cosa per me non è fattibile è un piacere leggervi

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                    Da quando in qua io residente estero non posso guidare la mia auto intestata a regolare società EU (anche Bulgara se vogliamo tirarla in mezzo) per le autostrade italiane.


                    Nulla di più... Smettiamola di fare terrorismo inesistente...

                    Se le cose sono fatte come si deve e regolarmente non c’è alcun problema...
                    odio ammettere la ragione altruia, ma se tu bulgaro hai anche la patente bulgara ( il che vuol dire che come minimo devi aver convertito quella italia )
                    puoi viaggiare con qualunque auto e targa.
                    ma siccome me pare che tu sarai cosi furbo da presentare auto bulgara con carta di indentità bulgara e poi ti chiederanno anche patente ( la battuta classica e patente è libretto) anche il peggiore dei caramba si accorgerà che sei residente italiano.

                    se poi vuoi fare ridere anche i polli, tira fuori la residenza di malta

                    l'italiano vive di malizia e preconcetti. immagina mettere questi difetti dentro la testa di un agente di polizia a fare i controlli in strada.

                    Comment


                    • #70
                      societá in CZ noleggio e/o vendita auto di lusso

                      Originariamente Scritto da SUSU Visualizza Messaggio
                      odio ammettere la ragione altruia, ma se tu bulgaro hai anche la patente bulgara ( il che vuol dire che come minimo devi aver convertito quella italia )
                      puoi viaggiare con qualunque auto e targa.
                      ma siccome me pare che tu sarai cosi furbo da presentare auto bulgara con carta di indentità bulgara e poi ti chiederanno anche patente ( la battuta classica e patente è libretto) anche il peggiore dei caramba si accorgerà che sei residente italiano.

                      se poi vuoi fare ridere anche i polli, tira fuori la residenza di malta

                      l'italiano vive di malizia e preconcetti. immagina mettere questi difetti dentro la testa di un agente di polizia a fare i controlli in strada.
                      Mi sa tanto che non sei a conoscenza del “come funziona”
                      Te lo spiego molto velocemente.

                      Anche se tu volessi a Malta, visto che l’hai tirata in ballo, non ti rilasciano alcuna patente prima dei 6 mesi dall’approvazione della residenza, nonché la residenza non te la rilasciano prima dei 6 mesi trascorsi sull’isola, (ti tocca dimostrarlo con estratti conto).

                      Tutto ciò per dire che con tutta la buona fede del mondo se te fossi ancora entro l’anno dopo il trasferimento effettivo a Malta comunque non potresti avere alcuna patente maltese.
                      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                      Comment


                      • #71
                        Alla fine basta non essere residente in Italia.....
                        per assurdo un residente a San Marino, tutte ste rotture non le ha.......
                        Cioè io residente Cipriota, Estone o qualsiasi stato Eu eccetto Italia, posso guidare in Italia auto targata di qualsiasi Stato Eu, intestata anche a terzi.....
                        Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                          Alla fine basta non essere residente in Italia.....
                          per assurdo un residente a San Marino, tutte ste rotture non le ha.......
                          Cioè io residente Cipriota, Estone o qualsiasi stato Eu eccetto Italia, posso guidare in Italia auto targata di qualsiasi Stato Eu, intestata anche a terzi.....
                          No alt, devi avere un permesso di guida o un legame con l’intestatario del mezzo, esempio tua società, o amministratore/dipendente di società ecc..



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                            No alt, devi avere un permesso di guida o un legame con l’intestatario del mezzo, esempio tua società, o amministratore/dipendente di società ecc..



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Se sei residente in Italia..... ma se io Italiano residente in Spagna, guido in Italia l'auto di mio futuro suocero Brasiliano residente in Portogallo, non ho nessun problema.....
                            Necessito della delega, solo per informare le autorità doganali che l'auto non è esportata/importata illegalmente o rubata......
                            Per assurdo alla municipale del paesino che mi ferma, non sarei tenuto a dare la delega......
                            loro controllano che l'auto non risulti rubata...... che chi la guida non abbia la residenza in Italia da più di 30 giorni e grazie e arrivederci...
                            Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                              Necessito della delega, solo per informare le autorità doganali che l'auto non è esportata/importata illegalmente o rubata......
                              Quella è la Svizzera, dove anche chi è frontaliere, a carico della società estera deve annunciare presso agenzie delle dogane italiana e pagare relativa tassa del veicolo aziendale CH.
                              In verità ci sarebbero anche delle limitazioni/corrispondenze nella terra delle caramelle alle erbe, ma basta documentarsi presso l'amministrazione federale delle dogane.

                              Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                              non sarei tenuto a dare la delega......
                              Vale per tutti gli stati, e come dice Bomber la delega la DEVI avere (se provieni da EU o non-EU è indifferente). Cosi come la DEVE avere anche chi guida un qualsiasi veicolo aziendale ed è dipendente di una ditta italiana alla guida di un veicolo targato italia, la stessa cosa vale per tutte le altre combinazioni (stiamo parlando sempre di intestatari diversi dal conducente). Che poi *fino ora* non hai conoscenza di casi in cui, è un altro discorso, ma le maglie stanno cominciando a diventare strette, quindi solo questione di tempo.
                              Last edited by macgyver; 26/12/2018, 23:13.
                              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                              (our usual professional charges will apply)


                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                                Mi sa tanto che non sei a conoscenza del “come funziona”
                                Te lo spiego molto velocemente.

                                Anche se tu volessi a Malta, visto che l’hai tirata in ballo, non ti rilasciano alcuna patente prima dei 6 mesi dall’approvazione della residenza, nonché la residenza non te la rilasciano prima dei 6 mesi trascorsi sull’isola, (ti tocca dimostrarlo con estratti conto).

                                Tutto ciò per dire che con tutta la buona fede del mondo se te fossi ancora entro l’anno dopo il trasferimento effettivo a Malta comunque non potresti avere alcuna patente maltese.
                                Visto che avete tirato in ballo Malta : pochi giorni fà ,appena rientrato dalla Bulgaria , mi ferma una pattuglia della GDF .
                                Auto : AMG , intestata a società bulgara .
                                Io : passaporto italiano , permesso di residenza maltese ( la ID viene rilasciata solo ai cittadini maltesi ) , patente maltese .

                                A parte il fatto che il "libretto" dell 'auto è un foglietto in stile "biglietto da visita " assolutamente incomprensibile , l'unica cosa che mi hanno detto ( testuali parole " le rammento che " ) e che se ritorno ad essere residente italiano ho tempo 2 mesi per riconvertire la targa . Auto di società estera invece può circolare liberamente per un anno filato su territorio italiano senza problemi .
                                MA come tutti sapete già , si deve tornare una volta all'anno in Bulgaria per la revisione quindi il problema non si pone .
                                Se sei residente italiano , l'unica via per essere in regola - quasi al 100% - è di avere la società che realmente lavora e produce reddito in BG e di dichiararne i proventi percepiti pagando il dovuto in Italia . A questo punto hai piena titolarità di utilizzo del mezzo aziendale , quale amministratore , specie se ( carte alla mano ) dimostri di fare avanti - indietro .

                                PS : Buon Natale a tutti .

                                Comment

                                Working...
                                X