Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come operare offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ok chiaro quindi è una richiesta tassativa

    Comment


    • #17
      si, tutti i documenti richiesti sono tassativi, se manca un documento si blocca tutto.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Mio Visualizza Messaggio
        Domanda ingenua:
        nel caso non si abbia nessuna bolletta intestata a proprio nome?

        Io ho mandato fotocopia del pagamento della tassa rifiuti urbani al comune...

        ed ha funzionato perfettamente !!


        fra imu, tarsu, TARES, ici, cicci, paga e tasi... qualcosa dovresti avercela !??


        Last edited by Edmond_Dantès; 24/08/2014, 21:18.

        Comment


        • #19
          in realtà non ho niente intestato a mio nome, a parte la sim ricaricabile.
          Ad ogni modo siete sicuri che tutti la richiedano? a me non risulterebbe cosi sinceramente.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Mio Visualizza Messaggio
            in realtà non ho niente intestato a mio nome, a parte la sim ricaricabile.
            Ad ogni modo siete sicuri che tutti la richiedano? a me non risulterebbe cosi sinceramente.
            se hai un po di pazienza,
            ai primi di settembre saprò, se è possibile aprire C/C a llc DE in Albania & Montenegro

            se ci vieni di persona probabilmente si potrà evitare magari con qualche altro documento....

            in anagrafe comunque ti rilasciano sempre un vecchio e comodo certificato di nascita residenza....

            quelli che prima dell'autocertificazione servivano per i passaggi di proprietà autoveicoli...

            eccolo !! >>

            https://www.homeonline.it/certificato_di_residenza?gclid=CNfK_ZrkrMACFZTLtAo dLT4A9A


            interessanti i costi di apertura e gestione all-inclusive
            per D.oo e Sh.p.k. capitale 1 € per chi deve lavorare con gli USA !!

            appena ho dati certi, pubblicherò un articolo riguardo alle opportunita balcaniche su:

            Tutto quello che non vogliono farvi sapere


            voli diretti Rayanair Italia
            - Podgorica
            Last edited by Edmond_Dantès; 24/08/2014, 22:13.

            Comment


            • #21
              i certificati di residenza li vogliono tradotti e asseverati, con la bolletta si evita la traduzione

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
                i certificati di residenza li vogliono tradotti e asseverati, con la bolletta si evita la traduzione
                balle: le bollette telecom / Enel sono forse scritte in Inglese ??

                a me in due casi e due banche diverse hanno fatto buona la ricevuta postale del pagamento tassa rifiuti solidi urbani (notarizata in Slovenia)


                non mandate mai, e ripeto mai i documenti originali (solo le scansioni di tutto, ma nulla di cartaceo e soprattutto originali e notarizate )
                fino a che non vi danno una risposta scritta formale di accettazione del contratto, perché le banche non vi restituiscono mai un cazzo di quello che gli spedite....

                e solo per rifare un apostille o una good standing (che deve per forza essere in originale) vi partono + di 200€ + tutte le spese di notarizazione + le spese di corriere/spedizione

                se siete precisi ed ottemperate a tutte le richieste della checklist fornitavi dal vostro sales person / promoter...

                se la banca continua a menarla su dettagli del cazzo è evidente che non vi vuole come cliente per i suoi più disparati motivi....

                quindi sta nella professionalità del vostro "contatto" tagliare corto e spedire prima possibile tutte le carte già pronte ad un altra banca fino a che non si ottiene il risultato atteso... evitate di far scadere i documenti già pronti, hanno una validità da tre a sei mesi !!
                ....poi vi tocca rifare tutto da capo, e giù bestemmie !!!

                del resto, sfatiamo il mito di queste banche, che loro sarebbero sempre degli angioletti e noi i diavoletti !!

                a me personalmente è capitato:
                di presentarmi a Budapest, presso la sede di rappresentanza per l'Europa di una delle maggiori banche caraibiche, con un contratto in mia mano, che mi attribuiva facoltà di apertura per loro conto di un mio ufficio di rappresentanza...

                ...e all'indirizzo, non trovare ne la banca ne il manager per l'Europa con cui avevo discusso e firmato il contratto ( se fabioc replica gli mostro il contratto).... dopo una mezzora di anticamera mi si presenta un impiegato che si scusa perché lui: non è un cazzo, non sa un cazzo e non capisce un cazzo...

                gli faccio leggere il contratto, si fa le fotocopie e mi congeda dicendomi che quanto prima sarei stato contattato dal nuovo manager responsabile.... questo succedeva questa primavera scorsa !
                da allora nessuno si è fatto vivo !

                non solo... consapevole, letti gli innumerevoli post sui forum, che la banca in questione non ottemperava ai disposti dei clienti...
                (per almeno 5 mesi le cose sono andate avanti di merda a detta dei clienti), non ho movimentato il mio C/C presso di loro ...

                la settimana scorsa ho provato a comprare un dominio sul web, pagamento 5€ : rifiutato...

                provo a fare un prelievo al atm : 50€ rifiutato...

                tento di fare un bonifico e spostare i fondi (miseri 400€ ) sul mio conto in Slovenia.... rifiutato !!

                se avesi avuto 4milioni€ ????

                questo è successo anche in Italia con parecchie banche Italiane , solo che non ce lo dicono, (fate un giro su google e vedrete che sorpresa).

                andare in banca è esattamente come andare in aereo, l'aereo è il mezzo di trasporto statisticamente più sicuro in assoluto, ciò non toglie che ogni tanto qualche aereo (vedi recentemente in Ucraina e l'aereo Malaysia Airlines scomparso l'8 marzo scorso con 239 persone, e quello di Los Roques, con a bordo Vittorio Missoni, ...) viene giù !

                purtroppo dobbiamo seguire alcune regole di prudenza:

                diversificare gli investimenti,
                tenere in banca il meno possibile e solo quello necessario per lavorare,
                non dare per scontato che qualcosa sia sicuro al 100% perché al 100% si è sicuri solo di dover morire... prima o poi .
                non dare per scontato che non si possa tenere i soldi sotto il materasso (anche qui ovviamente con le dovute cautele)
                accettare di dover ricorrere alla regola di Esaù: " Esaù, Esaù te me ciavi na volta, no te me ciavi più"

                del resto senza menarsela troppo con stè banche, ci sono anche sistemi alternativi per mandarle a fanculo e cavarsela con tattiche "non convenzionali"
                <ovviamente i dettagli li do solo in privato ed agli amici>

                a presto Guys....
                Last edited by Edmond_Dantès; 24/08/2014, 23:43.

                Comment


                • #23
                  ciao edmond si puo sapere di che banca stai parlando? Nome?

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Mio Visualizza Messaggio
                    in realtà non ho niente intestato a mio nome, a parte la sim ricaricabile.
                    Ad ogni modo siete sicuri che tutti la richiedano? a me non risulterebbe cosi sinceramente.
                    Al posto dell'utenza può andare anche un certificato di residenza o una qualsiasi ricevuta di tasse a tuo nome ( con tutte quelle che ci sono in Italia ,ne avrai una ? )

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                      ...a me personalmente è capitato:
                      di presentarmi a Budapest, presso la sede di rappresentanza per l'Europa di una delle maggiori banche caraibiche, con un contratto in mia mano, che mi attribuiva facoltà di apertura per loro conto di un mio ufficio di rappresentanza...

                      ...e all'indirizzo, non trovare ne la banca ne il manager per l'Europa con cui avevo discusso e firmato il contratto ( se fabioc replica gli mostro il contratto).... dopo una mezzora di anticamera mi si presenta un impiegato che si scusa perché lui: non è un cazzo, non sa un cazzo e non capisce un cazzo...

                      gli faccio leggere il contratto, si fa le fotocopie e mi congeda dicendomi che quanto prima sarei stato contattato dal nuovo manager responsabile.... questo succedeva questa primavera scorsa !
                      da allora nessuno si è fatto vivo !

                      non solo... consapevole, letti gli innumerevoli post sui forum, che la banca in questione non ottemperava ai disposti dei clienti...
                      (per almeno 5 mesi le cose sono andate avanti di merda a detta dei clienti), non ho movimentato il mio C/C presso di loro ...

                      la settimana scorsa ho provato a comprare un dominio sul web, pagamento 5€ : rifiutato...

                      provo a fare un prelievo al atm : 50€ rifiutato...

                      tento di fare un bonifico e spostare i fondi (miseri 400€ ) sul mio conto in Slovenia.... rifiutato !!

                      se avesi avuto 4milioni€ ????

                      questo è successo anche in Italia con parecchie banche Italiane , solo che non ce lo dicono, (fate un giro su google e vedrete che sorpresa).
                      Non ti rispondo come tanti italiani con la classica frase "ma queste cose succedono solo a te" mascherando il fatto che si vergognano di raccontare le brutte esperienze.

                      Ti dico solo che io di problemi con le banche li ho avuti e che la soluzione io però nella maggioranza dei casi la trovo senza attendere mesi.

                      Poi non capisco che c'entra dire che se replico mostri il contratto. ..questa è un ipotesi che sarebbe verosimile se io mettessi in dubbio l esistenza del contratto.
                      In realtà ciò che metto in dubbio non è l esistenza di qualcosa ma se tutto quello che si poteva fare é stato fatto.
                      E secondo me ,ma lo si vede dal tuo racconto, non è stato fatto tutto.
                      Innanzitutto io nella banca di cui mi parli ,avrei preso carta e penna e iniziato a mettere nero su bianco tutto ciò che era la situazione a partire dalle versioni dell impiegato , che si è pure dovuto fare fotocopie di un contratto che già doveva avere,se non lui,perlomeno la banca stessa,etc.
                      Poi ne avrei dato una copia a mano e tenuto un altra copia ovviamente firmata quale prova del reclamo.
                      E se non me l avessero firmata e/o ricevuto avrei annotato che si erano anche rifiutati di firmarlo e/o di riceverlo.
                      E avrei mandato una raccomandata .
                      E avrei inviato anche altre raccomandate con gli aggiornamenti vari.
                      Purtroppo , come hai dovuto constatare,nella vita fare il rompicoglioni significa anche non farsi calpestare e proprio da quelli che ,se reclami,potrebbero divertirsi a spedirsi foto digitali ritraenti un gatto arpionato ai marroni.
                      Penso che se a uno non piace o non è capace a scrivere raccomandate con contenuti giuridici può sempre interessare un avvocato.
                      Io non ci avrei messo nulla a scrivere anche a un avvocato di quello Stato caraibico dove ha la sede centrale quella banca.
                      Se avessi avuto 4 milioni di euro in quella banca avrei preso l aereo per i Caraibi e conferire con il Direttore e non un responsabile qualunque .
                      Figuriamoci se la banca fosse europea.
                      Last edited by fabioc; 25/08/2014, 10:37.

                      Comment


                      • #26
                        Semplicemente quell'indirizzo non è un ufficio aperto al pubblico nè tantomeno uno "sportello informazioni" ,bensì un piccolo ufficio amministrativo che si occupa di ricevere/inviare corrispondenza da e per i clienti europei ,evitando così di dover fare spedizioni tramite corriere espresso internazionale fino ai caraibi . Non mi pare di aver mai visto un solo documento dove quella banca inviti i clienti a recarsi in visita nei loro uffici ( nè a Budapest nè ai caraibi ) .
                        Per quanto riguarda i problemi di movimentazione , nel periodo da novembre a marzo hanno cambiato i sistemi di trasferimento ( tra l'altro con i nuovi sistemi si bonifica verso il conto al costo di un sepa ) per poter garantire una maggior riservatezza ai clienti . Le movimentazioni tramite carta però non ne hanno mai risentito .

                        Comment


                        • #27
                          ma quale insicurezza... sono incazzato nero, altro che insicuro !!

                          Originariamente Scritto da fabioc Visualizza Messaggio
                          quelli come te si sentono insicuri quando si trovano di fronte al loro bisogno di classificare chi gli sta di fronte pur non avendolo conosciuto e,sulla semplice base di presunzioni poggiate anche solo sulla non condivisione di qualcosa,debbano ritenere che stia con il nemico in tutto


                          caro fabioc "so tutto mi", come evidenzia la pronta reazione di Afraton la cosa è nota a migliaia di correntisti nel mondo.
                          ovvio che Afratton prenda le difese della banca innominata, con loro fa affari, (non si sputa nel piatto in cui si mangia),




                          avevo chiesto ed ottenuto un mese prima l'appuntamento negli uffici di rappresentanza della banca per l'Europa, come pubblicizzato splendidamente sul loro sito... (avevano pure rimosso di fresco le targhe e si vedeva chiaramente)...
                          e mi era stato confermato a voce dal manager di più alto livello della sede Ungherese solo tre giorni prima in videoconferenza skype...

                          ho prenotato il volo e l'albergo in funzione di quell'evento... non ero li per caso a bighellonare...

                          era una riunione operativa per apprendere e conformarmi alle loro strategie di marketing, stabilire una linea condivisa e funzionale agli interessi della banka ed ovviamente volevo rendermi conto di cosa e chi proponevo a chi sarebbe affidato ai miei consigli.

                          chi avrei dovuto incontrare (confermato da David, che ci lavorava da parecchi anni), non era un pirla qualunque, alla fabioc....
                          poco mi importa se si sia dimesso o lo abbiano cacciato via, io sono convinto che prima o poi lo ritroverò ai vertici di una delle banche che contano nel mondo e non certo alla cassa rurale ed artigiana di vattelapesca !
                          con me si è sempre comportato più che correttamente.... certo che oggi come oggi non mi sento di proporre a nessuno se non ad un mio nemico la sua ex banka. e poco me ne fotte se recupererò o meno i miei 400€....
                          meglio perdere 400€ che proporre a chiunque un potenziale pericolo e rischiare una figura di merda megagalattica !!

                          oggi come oggi: che me li restituiscano o meno, è un problema più loro che mio.

                          e se fino a un mese fa potevo essere perplesso nel proporre a qualcuno delle soluzioni non convenzionali, che nel frattempo ho testato sulla mia pelle, ora posso metterci la mano sul fuoco, dopo aver sperimentato di persona quello che da 2 anni mi consigliavano persone fidatissime molto più esperte di me !

                          Lo stesso David recentemente ha ammesso (in confidenza privata) che in molti casi soluzioni non convenzionali superano di gran lunga le pastoie degli ormai estenuanti C/C "classici" con tutto il loro smarronamento.... ogni giorno nascono nuove opportunità a misura del cliente e il mercato non può rimanere immobile... sono pochi alla fine che riescono a tenere il passo con l'innovazione del global business , e manca solo che si metta a fare il vu cumpra di C/C il mistico fabioc, che siamo alla Sodoma e Gomorra finanziaria !!


                          mi è venuta una alla prossima smarronata di fabioc ve la esplicito:


                          admin preparati





                          Last edited by Edmond_Dantès; 25/08/2014, 15:14.

                          Comment


                          • #28
                            Edmond , se vuoi sento io in sede che è successo al tuo conto . No problem .

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                              ...caro fabioc "so tutto mi", come evidenzia la pronta reazione di Afraton la cosa è nota a migliaia di correntisti nel mondo.
                              Il punto è come tu secondo me non abbia fatto tutto e comunque non risolto le cose

                              ovvio che Afratton prenda le difese della banca innominata, con loro fa affari, (non si sputa nel piatto in cui si mangia),
                              Non ho discusso se Afratton abbia preso o meno le difese della banca,piuttosto é come tu non abbia preso le difese di te stesso.

                              avevo chiesto ed ottenuto un mese prima l'appuntamento negli uffici di rappresentanza della banca per l'Europa, come pubblicizzato splendidamente sul loro sito... (avevano pure rimosso di fresco le targhe e si vedeva chiaramente)...
                              anche fosse stato un anno prima .
                              Comunque conferma che non t hanno granché considerato sopratutto per il tempo che hanno avuto.

                              e mi era stato confermato a voce dal manager di più alto livello della sede Ungherese solo tre giorni prima in videoconferenza skype...
                              Non fa altro che confermare quanto sopra


                              ho prenotato il volo e l'albergo in funzione di quell'evento... non ero li per caso a bighellonare...
                              Sono sempre giustificazioni irrilevanti.
                              Potevi anche aver prenotato pure il pedicure li a budapest
                              E non ho certo affermato che eri li a bighellonare.
                              A maggior ragione potevi agire diversamente per la difesa dei tuoi diritti .


                              era una riunione operativa per apprendere e conformarmi alle loro strategie di marketing, stabilire una linea condivisa e funzionale agli interessi della banka ed ovviamente volevo rendermi conto di cosa e chi proponevo a chi sarebbe affidato ai miei consigli.
                              Non è in discussione se vi era o meno un interesse specifico anche da parte della banca nell incontro.
                              E tuttavia non ti hanno considerato .

                              chi avrei dovuto incontrare (confermato da David, che ci lavorava da parecchi anni), non era un pirla qualunque, alla fabioc....
                              Io non mi permetto di chiamare pirla qualcuno solo perché la banca l ha fregato.
                              Piuttosto penso che il pirla é colui che avendo il problema dice pirla a un altro.

                              poco mi importa se si sia dimesso o lo abbiano cacciato via, io sono convinto che prima o poi lo ritroverò ai vertici di una delle banche che contano nel mondo e non certo alla cassa rurale ed artigiana di vattelapesca !
                              con me si è sempre comportato più che correttamente.... certo che oggi come oggi non mi sento di proporre a nessuno se non ad un mio nemico la sua ex banka. e poco me ne fotte se recupererò o meno i miei 400€....
                              meglio perdere 400€ che proporre a chiunque un potenziale pericolo e rischiare una figura di merda megagalattica !!
                              Le considerazioni sono irrilevanti sotto il profilo di come hai impostato la tua difesa .


                              oggi come oggi: che me li restituiscano o meno, è un problema più loro .....e se fino a un mese fa potevo essere perplesso nel proporre a qualcuno delle soluzioni non convenzionali, che nel frattempo ho testato sulla mia pelle, ora posso metterci la mano sul fuoco, dopo aver sperimentato di persona quello che da 2 anni mi consigliavano persone fidatissime molto più esperte di me !

                              Lo stesso David recentemente ha ammesso (in confidenza privata) che in molti casi soluzioni non convenzionali superano di gran lunga le pastoie degli ormai estenuanti C/C "classici" con tutto il loro smarronamento.... ogni giorno nascono nuove opportunità a misura del cliente e il mercato non può rimanere immobile... sono pochi alla fine che riescono a tenere il passo con l'innovazione del global business , e manca solo che si metta a fare il vu cumpra di C/C il mistico fabioc, che siamo alla Sodoma e Gomorra finanziaria !
                              Tutto irrilevante .
                              Singolare come ti sei fatto trattare ma questo perché la banca é più grossa di te.
                              Non vedo come tu possa dare del pirla a chi come me si mette contro i più grossi ,Stato Equitalia e banche incluse.
                              Sicuro che i dipendenti di quella banca non si stiano scambiando battute con immagini goliardiche su quello che ti è accaduto?

                              Comment


                              • #30
                                Edmond, la banca a cui ti riferisci ha avuto problemi per sei mesi con la banca corrispondente, e nel frattempo hanno cambiato i vertici amministrativi, io sono stato nei loro uffici di Budapest a Settembre 2013, e David lo può confermare, mi hanno ricevuto con il tappeto rosso, offerto te con biscottini mentre aspettavo il R.M. una super gnocca Estone mi intratteneva in un Italiano perfetto.

                                Come vedi, non tutte le esperienze sono uguali, adesso la banca in questione ha ripreso l'operatività al 100% e i bonifici in entrata si fanno su un Iban Inglese, quindi con un bonifico sepa da 1 euro mandi fondi ai Caraibi in completo anonimato.

                                Usano una triangolazione molto intelligente, tra tutte le banche estere al momento è la mia preferita, ha recuperato alla grande il danno d'immagine subito causa la ex banca corrispondente, che tra l'altro è anche Tedesca, mai fidarsi dei Tedeschi!

                                Comment

                                Working...
                                X