Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto Wise a LLC Usa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Certo Andy dove si risiede è ininfluente ma se tu risiedi in Italia e apri una società LLC americana e conto Wise tenendone all oscuro il fisco italiano, qualche reato lo commetti e qualche rischio lo corri - ciò andrebbe sottolineato dato che non tutti ne sono coscienti...poi se sei sfortunato prima o poi puoi pagarne le conseguenze.
    Detto ciò uno è libero di fare quel che vuole

    Il topic era stato aperto inizialmente riguardo le preoccupazioni sul fisco italiano, poi è intervenuto un secondo utente con problematiche e esigenze differenti. Io rispondevo al primo utente, non al secondo.
    Last edited by agheo; 31/08/2023, 11:32.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

      Non so che ti hanno detto quando hai aperto la società ma:

      - conti US li apri solo in banche digitali (mercury.com , novo.com, relayfinance, qualche altro che ora non mi viene in mente)
      - per farlo serve EIN della società
      - serve un sito in inglese
      - serve un numero US (che si fa in 2 minuti a costi ridicoli se proprio non ti viene dato nel pacchetto).

      La parte al limite più ostica (non per te che parli inglese) può essere al limite chiamare IRS per farsi inviare via fax copia delle 147c Letter, visto che spesso la lettera che inviano per posta finisce chissà dove.

      Stripe invece chiede solo EIN e null'altro.

      Nessuno ti chiederà proof of address.

      Dall'apertura della società all'essere operativi ci vogliono circa 30 giorni.

      Residenza e quant'altro non influisce minimamente su quanto sopra.

      Spero di essere stato chiaro.
      Ciao Andy, grazie mille.
      Stripe richiede assolutamente che residenza e registrazione società coincidano. Lo so, non me l'aspettavo neanche io, ma è così, Non lo sa nessuno, ti incollo qui la risposta di Stripe:
      Stripe Support
      gio 24 ago, 14:23 (7 giorni fa)
      a me
      Salve,



      Grazie per la celere risposta.



      Per poter creare un account Stripe per un'azienda che ha sede all'estero é necessario avere a disposizione un indirizzo da inserire nel paese in cui risiede l'azienda.



      In questo caso se vuole creare un account per la sua attivitá negli USA avrá bisogno di un indirizzo di residenza negli USA.


      Quindi, è un bel problema. Paypal mi ha risposto la stessa cosa, 2checkout idem, authorize net uguale e via di seguito.
      Praticamente, io ho acquistato un pacchetto tutto incluso perchè, pur non sapendo di queste difficoltà, non volevo avere problemi. Quindi, promettevano apertura LLC, conto in banca garantito con carta di debito inclusa (seee lallero), contabilità, processore di pagamento, e via dicendo. Insomma, tutto.

      Anche per le banche, è stata una via crucis. Il problema è stato proprio che mi abbiano consigliato Wise e io stupidamente abbia aperto l'account. Mercury durante l'iter di approvazione, mi ha chiesto di collegarsi con plaid, ha visto il mio account personale e quello business. Avevo fatto un versamento minimo sul business, e a loro non è piaciuto, ma invece di propormi apertura conto con loro con un minimo stabilito da loro, mi ha respinta, nonostante avessero visto che nel conto personale i fondi c'erano eccome, anche in abbondanza. Tra l'altro li ho di nuovo contattati, proponendo io un versamento, ma nulla da fare.

      Insomma, io ce la sto mettendo tutta​, come è anche normale che sia perchè è nel mio interesse, però gli ostacoli ci sono eccome.
      Ho creato numeri Usa, ho addirittura cercato un servizio di segreteria virtuale che rispondesse in mia vece, nulla da fare, non viene accettato. Ho consultato un avvocato proprio nel Wyoming, che mi ha detto che normalmente questi problemi non ci sono. Evidentemente sono un caso a parte, cosa vuoi che ti dica.

      Io ho la testa dura e quindi non demordo, ma non mi aspettavo tutto questo. Ad un certo punto, ho contattato anche una banca di Hong Kong per il conto, che mi ha detto che avrei dovuto comprare da loro una società di Hong Kong, perchè non accettano LLC Usa.
      Comunque ce la farò, ne sono certa. Lo scoramento è inevitabile, ma sono una che persiste e insiste.
      Buona giornata

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Paola Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, vorrei chiedere un'informazione su un conto Wise aperto a cittadino italiano per LLC usa. La cosa che mi perplime è questa: se il conto è intestato ad una società Usa, ma il proprietario di questa attività è un cittadino italiano, che ha già un conto personale aperto presso Wise (che quindi ha collegato i due conti), il fisco italiano può chiedere e ottenere informazioni sull'intestatario? La pessima agenzia che mi ha aperto la società e consigliato di aprire lì sostiene di no, io temo di sì. Qualcuno mi può aiutare a chiarire? Grazie in anticipo
        Dal lato Wise bastano 30 secondi per controllare i log in da dove derivano, IP, dispositivo e fingerprint.
        Immagino tu abbia usato entrambi i conti dallo stesso dispositivo, senza usar una VPN e probabilmente facendo transazioni tra entrambi i conti.

        Sarebbe anche utile sapere quanti soldi fai girare, se si parla di meno di 100 mila euro l'anno, probabilmente a conti fatti come ti ha già detto Agheo, ti conviene startene in italia in regime forfettario.

        Se invece le cifre sono ben più grandi, la soluzione più logica per stare sereni senza incorrere in rischi inutili è spostare la tua residenza altrove.

        Una residenza a Malta come self sufficient probabilmente è la scelta più logica se non vuoi andar troppo lontano e senza aver bisogno di enormi capitali per vivere.

        La favola della società all'estero con residenza in italia per "non pagare tasse" è una favola e basta che ti racconteranno solo consulenti di basso livello in cerca di un pollo da spennare.

        Ti consiglio vivamente di prendere una consulenza 1-on-1 con Andy per strutturare una piano concreto e funzionale.
        Crearti un piano per il tuo futuro è una spesa che farai 1 volta e avrà un impatto drammatico sul tuo futuro.

        Il fisco non è un gioco dove si può usare la strategia dell'imparare dai propri errori, bisogna riconoscere le proprie limitazioni e affidarsi a persone valide che conoscono e hanno vissuto la vita da nomade digitale.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da mariodraghi Visualizza Messaggio

          Dal lato Wise bastano 30 secondi per controllare i log in da dove derivano, IP, dispositivo e fingerprint.
          Immagino tu abbia usato entrambi i conti dallo stesso dispositivo, senza usar una VPN e probabilmente facendo transazioni tra entrambi i conti.

          Sarebbe anche utile sapere quanti soldi fai girare, se si parla di meno di 100 mila euro l'anno, probabilmente a conti fatti come ti ha già detto Agheo, ti conviene startene in italia in regime forfettario.

          Se invece le cifre sono ben più grandi, la soluzione più logica per stare sereni senza incorrere in rischi inutili è spostare la tua residenza altrove.

          Una residenza a Malta come self sufficient probabilmente è la scelta più logica se non vuoi andar troppo lontano e senza aver bisogno di enormi capitali per vivere.

          La favola della società all'estero con residenza in italia per "non pagare tasse" è una favola e basta che ti racconteranno solo consulenti di basso livello in cerca di un pollo da spennare.

          Ti consiglio vivamente di prendere una consulenza 1-on-1 con Andy per strutturare una piano concreto e funzionale.
          Crearti un piano per il tuo futuro è una spesa che farai 1 volta e avrà un impatto drammatico sul tuo futuro.

          Il fisco non è un gioco dove si può usare la strategia dell'imparare dai propri errori, bisogna riconoscere le proprie limitazioni e affidarsi a persone valide che conoscono e hanno vissuto la vita da nomade digitale.
          Ciao e grazie anche a te.
          Ho usato una Vpn per Wise e cambiato dispositivo, senza fare movimenti fra i conti, ma non mi fido ugualmente. Comunque il conto in Usa ora c'è, resta da trovare il gateway di pagamento e il problema è risolto.
          Il punto non è evadere le tasse, anzi proprio per essere in regola (spostandomi spesso per lavoro) ho aperto la LLC in Usa, altrimenti avrei incassato con conti personali o intestati a qualcun altro. I modi per fare i furbi ci sono sempre, sai quanti mi propongono pagamenti in nero?

          Mi è stato sconsigliato il forfettario sia per il reddito, sia perchè praticamente quello che risparmi lo versi in Inps (per pensioni sempre più lontane e misere), e anche perchè sei comunque sempre soggetto a verifiche e controlli, e anche facendo tutto alla perfezione qualcosa se vogliono te lo contestano sempre. L'Italia è il peggior Paese in cui creare impresa.

          La mia domanda verteva comunque sulla possibilità di comunicazione con il Crs, proprio perchè anche se è un conto intestato ad un'azienda Usa, il proprietario sono io, che già conoscono in quanto possessore di un conto personale.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
            Il mio unico problema è che avevo un conto regolarmente detenuto, registrato e dichiarato presso una grossa banca in Usa ma ora è diventato un problema gestirlo personalmente dall'Italia perché vogliono un numero di telefono statunitense per fare operazioni e sto cercando un'alternativa sicura ma più comoda e semplice da utilizzare.
            Se l'unico problema è quello, comprati un google voice gia attivato da qualcuno e trasferiscilo al tuo account google (io ho fatto cosi). Molte banche lo accettano, altre no perchè dipendendo da che gateway sms usano, con alcuni riesci a ricevere sms altre volte no. La mia esperienza è di averli sempre ricevuti.

            Ci sono anche altre alternative di cui al momento mi sfuggono i nomi perchè mi trovo bene con google voice.

            Per il gateway di pagamento, visto che il tuo business non è high risk, perchè non apri con Stripe? Io ho una LLC in USA e sono residente in Paraguay e lo ho aperto senza alcun problema.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Paola Visualizza Messaggio

              Ciao Andy, grazie mille.
              Stripe richiede assolutamente che residenza e registrazione società coincidano. Lo so, non me l'aspettavo neanche io, ma è così, Non lo sa nessuno, ti incollo qui la risposta di Stripe:
              Stripe Support
              gio 24 ago, 14:23 (7 giorni fa)
              a me
              Salve,



              Grazie per la celere risposta.



              Per poter creare un account Stripe per un'azienda che ha sede all'estero é necessario avere a disposizione un indirizzo da inserire nel paese in cui risiede l'azienda.



              In questo caso se vuole creare un account per la sua attivitá negli USA avrá bisogno di un indirizzo di residenza negli USA.


              Quindi, è un bel problema. Paypal mi ha risposto la stessa cosa, 2checkout idem, authorize net uguale e via di seguito.
              Praticamente, io ho acquistato un pacchetto tutto incluso perchè, pur non sapendo di queste difficoltà, non volevo avere problemi. Quindi, promettevano apertura LLC, conto in banca garantito con carta di debito inclusa (seee lallero), contabilità, processore di pagamento, e via dicendo. Insomma, tutto.

              Anche per le banche, è stata una via crucis. Il problema è stato proprio che mi abbiano consigliato Wise e io stupidamente abbia aperto l'account. Mercury durante l'iter di approvazione, mi ha chiesto di collegarsi con plaid, ha visto il mio account personale e quello business. Avevo fatto un versamento minimo sul business, e a loro non è piaciuto, ma invece di propormi apertura conto con loro con un minimo stabilito da loro, mi ha respinta, nonostante avessero visto che nel conto personale i fondi c'erano eccome, anche in abbondanza. Tra l'altro li ho di nuovo contattati, proponendo io un versamento, ma nulla da fare.

              Insomma, io ce la sto mettendo tutta​, come è anche normale che sia perchè è nel mio interesse, però gli ostacoli ci sono eccome.
              Ho creato numeri Usa, ho addirittura cercato un servizio di segreteria virtuale che rispondesse in mia vece, nulla da fare, non viene accettato. Ho consultato un avvocato proprio nel Wyoming, che mi ha detto che normalmente questi problemi non ci sono. Evidentemente sono un caso a parte, cosa vuoi che ti dica.

              Io ho la testa dura e quindi non demordo, ma non mi aspettavo tutto questo. Ad un certo punto, ho contattato anche una banca di Hong Kong per il conto, che mi ha detto che avrei dovuto comprare da loro una società di Hong Kong, perchè non accettano LLC Usa.
              Comunque ce la farò, ne sono certa. Lo scoramento è inevitabile, ma sono una che persiste e insiste.
              Buona giornata
              Vuoi insegnare a me come si apre Stripe?
              Semplicemente tu hai problemi perché non sai come si fa, non hai idea di cosa siano le varie voci e tantomeno non comprendi come funzionano le strutture multinazionali.
              E difatti, tu hai scritto al supporto in italiano. (che pensavi ti rispondesse il supporto italiano?)

              Per curiosità, quanto hai pagato il "pacchetto"?
              Last edited by Prestige Dubai; 10/09/2023, 08:10.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                Vuoi insegnare a me come si apre Stripe?
                Semplicemente tu hai problemi perché non sai come si fa, non hai idea di cosa siano le varie voci e tantomeno non comprendi come funzionano le strutture multinazionali.
                E difatti, tu hai scritto al supporto in italiano. (che pensavi ti rispondesse il supporto italiano?)

                Per curiosità, quanto hai pagato il "pacchetto"?
                Io spero tu stia scherzando...ragazzi, guardate che non siamo tutti idioti! Ho scritto al supporto in inglese, ma avendo io residenza in Italia, mi ha risposto il supporto italiano. Infatti ci sono altre mail prima di questa nella quale mi invitavano a cambiare account, e che ovviamente non ho pubblicato perchè ininfluenti.
                Non insegno niente a nessuno, ci mancherebbe, ma la realtà è questa, che piaccia oppure no. E non è solo Stripe a rispondere così, ma moltissimi altri, compresi i piccoli nomi che nessuno ha mai sentito.

                E tanto per inciso, prova a leggere nei vari forum, la stessa cosa accade a molti, moltissimi altri, anche con nazionalità diverse (quindi non è il problema del Paese di residenza o di nazionalità). Non sono la prima e non sarò l'ultima. Siamo tutti ignoranti? Può essere, a ognuno il suo lavoro.

                Poi ti ripeto, se ci sono persone che hanno capacità tali da spalancarti tutte le porte, questo non lo so, resta il fatto che io non li ho trovati. Ho faticato non poco per aprire un conto in banca e adesso sto faticando tantissimo per aprire un processore di pagamento. E da quanto leggo in giro, m'è andata anche bene, c'è gente che sta ancora cercando da un anno e sta perdendo un sacco di soldi e lavoro.
                Di sicuro non era mia intenzione imbarcarmi in questo calvario, se avessi saputo subito di questi problemi.

                Ho fatto una semplice domanda sul conto Wise e si è scatenato l'inferno, paternali, giudizi, dita puntate...veramente calmatevi, non è una gara a chi sa di più, dovrebbe essere uno spazio di confronto mite e pacato, sta diventando un match alla "lei non sa chi sono io".
                Eppure non ci voleva tanto a dire sì Wise va bene, no Wise non va bene. Probabilmente ho commesso l'errore di spiegare il motivo della scelta di Wise, ma tutto questo putiferio a me pare davvero esagerato.

                Mi interessava avere solo un consiglio su una cosa che non so, perchè se l'avessi saputa non scriverei sicuramente qui, non voglio fare a gara con nessuno, e nemmeno mi interessa capire come funzionino le multinazionali. Quando vorrò prendere lezioni di economia e gestione delle aziende, lo farò, ma al momento sinceramente è l'ultima cosa che mi interessi fare, visto che non devo vendere consulenze nè ostentare sapienza.

                Aprire un conto per una società regolarmente registrata non dovrebbe diventare un percorso a ostacoli fra moduli da compilare a centinaia, mail, documenti, telefonate, video chiamate e pure le paternali sui forum. Mi sono affidata a dei ciarlatani? Sì. Ma non penso che per questo io sia da mettere al muro. Se non ci fosse chi come me non sa e ammette di non sapere, i consulenti dovrebbero cambiare lavoro. Certo, se si sapesse prima a chi ci si sta affidando, tutto sarebbe risolto.

                Nessuno vi toglie nulla del vostro sapere e della vostra esperienza, non c'è bisogno di aggredire la gente, perchè siete così insicuri?
                Rilassatevi, sono io quella che deve risolvere un problema, mica voi.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                  Buongiorno Paola, tecnicamente l'intestatario è la LLC per cui non è necessario richiedere nulla ... si vede dai dettagli del conto.
                  Ciò che penso intendi è se possono risalire al beneficiario finale/titolare della LLC.

                  Innanzi tutto "il fisco" non chiede nulla a nessuno, l'Agenzia delle Entrate ha un potere amministrativo di verifica e controllo sulle dichiarazioni ed un potere di accertamento e riscossione dei tributi.

                  Il potere di indagine lo hanno gli agenti di polizia tributaria e giudiziaria. Da che ne consegue che finchè tu o la LLC non finite sotto indagine, nessuno va in giro a chiedere informazioni (e tanto meno le riceve) a casaccio.

                  Forse tutto avrebbe potuto finire qui.

                  Cara Paola, non te la prendere, molti guardano il famoso dito, invece della luna.
                  Non sono esperto e di errori ne ho fatti e faccio più di te, ma anch'io penso che, senza andare a sbandierare al mondo intero la propria LLC e senza usare i conti Wise per acquisti sconsiderati, il rischio, pur sempre esistente, di finire nelle grinfie di AdE e combriccole, sia assai improbabile.
                  Immagino tu abbia già provato con i gateway suggeriti da Wise, allora non ti resta che armarti di pazienza e provare con altri, finché non salterà fuori quello che cerchi.
                  Dai che ce la fai!

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Paola Visualizza Messaggio

                    Io spero tu stia scherzando...
                    Tu continui a dire che questa è la realtà. E ciò è errato. E' la tua realtà, che hai creato non sapendo che fare e dove mettere le mani.

                    Poco sopra pure l'utente rovinato ti ha scritto "Per il gateway di pagamento, visto che il tuo business non è high risk, perchè non apri con Stripe? Io ho una LLC in USA e sono residente in Paraguay e lo ho aperto senza alcun problema."

                    E faccio presente che sei tu quella che dice che non funziona nulla, che è tutta na fregatura, mentre chi "punta il dito" invece incassa beatamente con la propria LLC o altra società offshore, utilizza Stripe (come il sottoscritto che in USA non ci vive e ci ha messo piedi na sola volta nella vita in transito per i caraibi) e manda avanti il proprio business da anni.

                    E te lo torno a ripetere, già il fatto che Stripe ti risponda in italiano "perchè tu hai la residenza in Italia" è sintomo che stai andando allo sbaraglio senza sapere che fare, perchè semplicemente Stripe manco la dovrebbe vedere la tua residenza italiana.

                    I tanti che si lamentano nei forum? Non ho problemi a dire che il 90% sono persone (imprenditori, free lance, esperti di marketing vari) che nella vita fanno (appunto) altro e pensano di essere in grado di aprire e gestire una società straniera in perfetta autonomia dopo aver visto due video e letto qualche post qua e la.

                    La realtà è che se non si sa dove mettere le mani, e "cosa succede se", si fanno casini.
                    Ma pensate chi chi come me si occupa di questo per lavoro faccia studi giuridici, economici, di fiscalità internazionale, si prenda dei master, partecipi a convegni, paghi fior di quattrini per licenze e certificazioni per sport?

                    Il fatto che alcuni step si possano fare online in poche ore non significa che una LLC sia diversa o più semplice di una normale SRL registrata in Italia e sì devi sapere come funzionano le multinazionali visto che è lo strumento che hai tra le mani.

                    Un pacchetto completo di documenti di una LLC include:
                    - Certificate of Formation
                    - Statement of authorized person
                    - Operating Agreement
                    - Register of member and manager
                    - Ownership certificate
                    - Minutes of first meeting
                    - EIN letter

                    A questi se necessario si aggiunge il Certificate of Incumbency (se devi avere a che fare con istituzioni fuori USA). Li hai? I registered agent di solito forniscono i primi due, l'EIN arriva via posta o va richiesto via fax all'IRS, mentre gli altri o te li fai o li fai fare da chi ne è capace.

                    "Quando vorrò prendere lezioni di economia e gestione delle aziende, lo farò, ma al momento sinceramente è l'ultima cosa che mi interessi fare". Come pretendi di gestire una società, una azienda (pure italiana) se non sai come fare?

                    Aprire il conto per una società non è automatico nè in Italia, nè tantomeno all'estero. Nessuna banca è obbligata per legge ad imbarcarti come cliente. Manco Unicredit ti apre il conto per una ditta individuale se non passi le loro verifiche e se non gli va a genio la tua attività.

                    I vari moduli che firmi e presenti fanno parte della normale KYC per questioni di compliance ed anti-riciclaggio.

                    Hai acquistato un pacchetto che include apertura conto bancario e Stripe? Il tuo consulente che dice?
                    Last edited by Prestige Dubai; 11/09/2023, 09:58.

                    Comment


                    • #40
                      Paola non prenderla sul personale, venirti a dire "hai ragione tu, non funziona e non aprono i conti" non ti serve né a risolvere la situazione, né tantomeno ti aiuterà ad imparare qualcosa.

                      Se più di un utente ti dice che si apre senza grandi problemi è perché è così. Ma non sapendo come tu (o chi per te) ha compilato i form, né come è messa la società a livello di documentazione, non possiamo certamente dirti dove esattamente sta l'errore.

                      Comment


                      • #41
                        details.png

                        Comment


                        • #42
                          Devi trovarti in questa situazione, nessun indirizzo italiano o di chissà dove.

                          ​​​​​​https://drive.google.com/file/d/1eKn...usp=drive_link
                          Last edited by Prestige Dubai; 11/09/2023, 10:10.

                          Comment


                          • #43
                            Chiedo scusa se intervengo nuovamente, ma infatti io non sto comprendendo.

                            Le si sta dicendo come stanno le cose, la realtà dei fatti, e lei viene a dire che la stiamo attaccando, giudicando, facendo paternali, ecc...
                            Se aiutare una persona dicendole come stanno le cose passa per attacco, forse è meglio chiudere il topic perchè passa anche un messaggio sbagliato Andy Fratton e la signora Paola capirà tra qualche anno che ciò che dice/fa è insensato. Poi Stripe è l'ultimo dei problemi avendo sbagliato dal principio.

                            Tralasciando il fatto di Stripe e conti bancari, sta sbagliando dal principio visto che le basi sono completamente sbagliate nella sua posizione (residente italiano che vuole eludere il fisco con società offshore, perchè di fatto questo è).

                            La cosa che non comprendo è come fa a dire:
                            - "ho aperto la LLC proprio per mettermi in regola ed essere legale"
                            - "girando tanto con la LLC offshore mi sono regolarizzata"
                            - "non sono mica un delinquente, non vendo droga o armi"
                            - ecc ecc

                            Quando invece è l'esatto contrario:
                            - è ininfluente quanto "giri" dato che la tua residenza fiscale è comunque in italia
                            - agli occhi dello stato italiano tu sei proprio un delinquente dato che stai commettendo reati e omettendo redditi, tasse e dichiarazioni fiscali. Puoi vendere anche zucchero filato ma non cambia niente.
                            - facendo ciò che stai facendo sei tutto tranne che in regola e legale

                            Questa non è una patronale o nulla di simile, è semplicemente la realtà dei fatti.
                            Per questo dovresti forse iniziare a studiare un po' di fiscalità e capire come girano le cose, per non farti del male, non per fare un favore a noi. Per il tuo bene futuro.

                            Che poi basta poco per sistemare le cose:
                            1) apri p. iva forfettaria che alla fine ti costa uguale (600€ circa costi primo anno) e ne guadagni in tempo da dedicare al tuo business visto che con la LLC stai uscendo pazza. E per avviare un nuovo business e sperimentare è la soluzione migliore. Poi quando uno ha il business avviato e conosce guadagni, ecc si struttura per ottimizzare fiscalmente. La cosa più importante quando si avvia un nuovo business è proprio dedicarsi a pieno ad esso senza distrazioni.
                            2) continui con la LLC stando in Italia ma mettendoti in una botte di ferro (non come stai facendo ora) essendo consapevole delle conseguenze (se guadagnerai cifre importanti, difficilmente in Italia potrai usufruirne senza pagarci tasse, comprando casa, bella auto, ecc o ovviamente il fisco ti può chiedere da dove arrivano quei soldi ed esce fuori tutto, con annessi beni fisici pignorabili e quindi fatto tutto per niente).
                            3) non paghi le tasse legalmente, mettendo residenza all' estero e tenendo la tua LLC

                            Oppure continui alla carlona come stai facendo, rischiando (che i rischi siano remoti o meno dipende anche dalle cifre e da quanto sei furba) che tra qualche anno passerai casini vari sia legali che tributari.

                            E' cosi difficile tutto ciò da comprendere?

                            E ripeto che nessuno ti sta giudicando/attaccando: siamo tutti qui perchè non vogliamo il socio occulto tra i piedi; ma per levarlo di torno ci sono modi intelligenti e puliti (anche legali), e modi stupidi/infantili che possono portare conseguenze poco piacevoli.

                            Metti caso che apri stripe, comunque non hai risolto niente dato che non hai le idee chiare e non sei strutturata come si deve, andando verso una direzione autodistruttiva/autolesionista.

                            Poi se il tuo obiettivo è solo e unicamente aprire Stripe fregandotene di tutto il resto, allora discorso chiuso e ignora quanto scritto.
                            Last edited by agheo; 11/09/2023, 12:47.

                            Comment


                            • #44
                              Colgo la palla al balzo per chiarire un piccolo concetto, non essendo la prima volta che lo sento nominare.

                              Non esistono Delaware LLC Offshore (on US LLC offshore in genere).

                              La LLC, in questo caso Delaware, è esentasse non per una qualche articolata legislazione offshore (che non esiste), ma per semplicissima e banalissima questione fiscale. Tale questione, per il resto, porterebbe ad essere "tax free" anche una snc italiana.

                              Ossia la LLC è una entità trasparente, i cui redditi finiscono diritto in capo al membro (o ai membri pro quota) i quali pagheranno poi le relative imposte dove residenti.
                              Quindi se il/i nostro/i membro/i non sono residenti in USA, non si applicherà nessuna tassazione federale americana (fintanto che comunque gli stessi risiedono in una nazione sotto DTA).

                              Se sentite parlare di Delaware Offshore, salutate e cambiate provider.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio


                                Forse tutto avrebbe potuto finire qui.

                                Cara Paola, non te la prendere, molti guardano il famoso dito, invece della luna.
                                Non sono esperto e di errori ne ho fatti e faccio più di te, ma anch'io penso che, senza andare a sbandierare al mondo intero la propria LLC e senza usare i conti Wise per acquisti sconsiderati, il rischio, pur sempre esistente, di finire nelle grinfie di AdE e combriccole, sia assai improbabile.
                                Immagino tu abbia già provato con i gateway suggeriti da Wise, allora non ti resta che armarti di pazienza e provare con altri, finché non salterà fuori quello che cerchi.
                                Dai che ce la fai!
                                Ma no, io non sbandiero niente...ma ti pare? Ho chiesto qui perchè so che ci sono persone che sicuramente ne sanno più di me.
                                Ti garantisco che se vedessi la mia cronologia ti metteresti le mani nei capelli, gateway a centinaia...

                                Comment

                                Working...
                                X