Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • E pensare che esattamente 4 anni fa Beppe Grillo veniva osannato dalla folla ad Imola





    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

    Comment


    • E pensare che esattamente 4 anni fa Beppe Grillo veniva osannato dalla folla ad Imola





      M5S A IMOLA, GRILLO: IL MOVIMENTO E' COME L'ARCA DI NOE' E CAMBIERA', SIAMO I DISADATTATI

      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

      Comment


      • Ultim'ora!





        Il Capo politico del M5S Luigi Di Maio ha dichiarato che la decisione di correre da soli alle prossime tornate regionali è stata presa in comune accordo ai rappresentanti del territorio. In particolare ieri il Capo 5 stelle ha incontrato i delegati del Movimento di Emilia-Romogna e Calabria.

        Dopo l'esperienza dell'Umbria, le motivazioni addotte da Di Maio sono la natura stessa del Movimento di essere un' "altra cosa", la terza via alternativa, e, per questo, se si alleano con uno degli altri schieramenti una parte della loro base non li segue.

        Sul'analisi del voto, o meglio delle sconfitte, Di Maio ha "vagheggiato" dicendo che bisogna ripensare il ruolo del M5S da qui a 10 anni!
        Si fa sempre così per evitare le responsabilità, che invece chi si è cucito i gradi dovrebbe prendersi.



        Inserisco l'intervento di Andrea Scanzi all'Aria che tira in netta contro-tendenza rispetto al Di Maio-pensiero. Il gionalista de Il Fatto Quotidiano dice che la sconfitta in Umbria era stra-annunciata e non deve pregiudicare future alleanze locali fra M5S e PD.
        Tanto più, secondo Sacanzi, che le prossime tornate di elezioni regionali in Emilia-Romagna, Marche, Campania, ecc presentano scenari ben più favorevoli. (Anche se non oso pensare come si potranno mettere d'accordo PD e M5S In Campania... sulla riconferma di Vincenzo Di Luca!!!)

        Insomma per Scanzi perdere la prima contro la Juventus non pregiudica la strada per vincere il campionato: stoppare Salvini




        Ci vorrebbe anche qualche idea, ma il M5S in questo momento è in visibile stato confusionale

        I grillini hanno sofferto il doppio binario con la Lega, di essere nel "contratto" di governo e allo stesso tempo competitor alternativi nelle elezioni locali. Anche perchè i grulletti soffrono da sempre ad organizzarsi sul territorio, mentre per la Lega è il pane quotidiano da una vita, con in più la capacità propagandistica di Salvini.

        E' vero che il M5S ha fatto registrare degli exploit alle amministrative vedi Roma, ancor più sorprendente Torino, impensambile Livorno, ma si può ormai affermare che la prova di "amministrare" non è stata superata
        A Roma in 3 anni la Raggi non è riuscita neanche a tappare le buche delle strade e a fare la manutenzione alla metro

        Però, nonostante tutto ciò, se non vogliono morire grullini certe esperienze devono affrontarle per crescere!

        Il rapporto con il PD può essere complicato perchè c'è stata un'elevatissima competitività dai toni accesissimi negli anni scorsi, è sembrato che il M5S puntasse a far le scarpe al PD per prenderne il posto in quello spazio elettorale.

        Tuttavia, secondo me oggi come oggi, il M5S non può rinchiudersi nella torre d'avorio della auto-segregazione identitaria. Questo per un fatto di maturità del Movimento, nel senso che se c'è del buono lo deve tirare fuori.

        Poi,inuitile pensare ancora a Salvini come una sponda per un ulteriore possibilità di governo, perchèla prossima volta Salvini al governo ci va come Presidente del Consiglio da leader del Centro-dx! La pratica M5S è stata archiviata dalle parti della Lega, lo dicono i numeri

        Considerando il tutto, l'alleanza "strategica", non dico organica, con il PD va coltivata seppur preservando le proprie individualità.

        Purtroppo quello che manca nel centro-sinistra è una leadership autorevole, che sappia far sintesi per rilanciare un progetto unitario. Solo così si potrebbe fermare lo pseudo-populismo di Salvini.



        Last edited by Martin; 30/10/2019, 16:50.
        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

        Comment






        • Più avanti è arrivato il giudizio tranchant di Alessandro De Angelis sul M5S: "Di Maio incollato alla poltrona. Ai 5Stelle manca tutto, sono in agonia"




          Sempre all'interno della puntata di ieri sera:

          <<Il Movimento 5 Stelle è biodegradabile>>... l'epitaffio di Marco Travaglio
          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

          Comment






          • Lilli Gruber detesta il testosterone perché la trascura da lustri — Vittorio Feltri (@vfeltri) October 30, 2019     LA GRUBEROVA A “UN GIORNO DA PECORA” ATTACCA FELTRI: “È UN POVERETTO IN ANDROPAUSA GRAVE. IO L’ANTI-SALVINI? NO,
            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

            Comment









            • "..., Rocco Casalino, secondo alcuni retroscena, sarebbe pronto a sostituire Luigi Di Maio come capo politico di M5s.

              Il primo nome in lista sarebbe quello dell'”ex avvocato del popolo”: Giuseppe Conte, però, è già presidente del Consiglio."




              No comment.
              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment




              •     FRANCO BECHIS CONTRO LA MOZIONE SEGRE Franco Bechis per www.iltempo.it   FRANCO BECHIS PRESENTA LA NUOVA VESTE GRAFICA DE IL TEMPO Ritorno sulla vicenda del voto sulla mozione per istituire una commissione di controllo sull'hate speech a prima firma





                Sono d'accordo col direttore Bechis, a che c.... serve istituire un organismo parlamentare di una tale genericità: Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza

                Ci sono già le leggi ordinarie dello Stato. Semmai si ravvisassero delle lacune legislative e per introdurre strumenti più incisivi di prevenzione e constrato verso certi fenomeni, che la momento non mi sembrano fuori controllo, il Parlamento è sovrano per adottare i provvedimenti idonei necessari. Ma senza invocare la "straordinarietà"!


                Mi fa pensare la parola "antisemitismo"...

                Di solito con una certa superficialità si passa per sinonimi termini come ebraismo, sionismo e semitismo. Purtroppo una minima esegesi etimologica s'impome

                L'Ebraismo è una religione al pari del Cattolicesimo, dell'Islam, dell Buddismo, dell'Induismo, ecc
                Un adpeto o seguace all'ebraismo è chiamato ebreo, come un cattolico, un musulmano, un buddista, un induista.
                Per quanto ne so l'Ebraismo ha delle correnti interne come Sefarditi e Askenaziti, e forse altre ancora. Non mi risulta che gli ebrei siano particolarmente osservanti, ma resta forte il vincolo della tradizione e culturale.

                Il Sionismo (deriva il suo nome dal Monte Sion dove secondo la tradizione si constitui l'originario nucleo della città di Gerusalemme) è stato il movimento politico che ha voluto fortemente la fondazione dello stato d'Israele nel territorio dell'antica Terra promessa. L'idealità del Sionismo è sostanzialmente laica.

                Il Semitismo... qui viene il bello , ricorro alla Treccani:

                Semiti

                Gruppo linguistico del Vicino Oriente che in origine occupava la regione compresa fra i monti Tauro e Antitauro a nord, l’altopiano iranico a est, l’Oceano Indiano a sud, il Mar Rosso e il Mediterraneo a ovest; in epoca storica, in seguito a migrazioni, le lingue semitiche (siriaco, aramaico, arabo, ebraico e fenicio) si sono diffuse nella regione etiopica e in Africa settentrionale.


                Il termine semitico (ted. semitisch) fu usato per la prima volta nel 1781 da A.L. Schlözer per designare le lingue parlate dalle popolazioni che un passo biblico (Genesi 10, 21-31) fa discendere da Sem, figlio di Noè. Dalle lingue passò in seguito a indicare anche i gruppi umani che le parlano, assumendo un valore etnologico e antropologico, che ha però scarsa consistenza.


                Da cui, sta benedetta Commissione straordinaria di contrasto all'antisemitismo, ha veramente ben chiaro il "campo" sul quale dovrebbe supervisionare
                Last edited by Martin; 03/11/2019, 23:36.
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment






                • Sono rimasto impressionato dai toni anti-Salvini, perchè non me li aspettavo, di Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio, che alliscia invece il governo del Bis-Conte durante la puntata del sabato di Otto e mezzo


                  "… penso che questa sia una maggioranza sbagliata che nasce per fare una cosa giusta, che è quella di mettere insieme le forze europeiste, non per non perdere Narni o Terni, ma per non perdere l’Europa, per combattere l’isolamento che l’Italia aveva registrato negli ultimi mesi, per evitare la “tassa Salvini”, e per far si che l’Italia possa essere nei prossimi mesi, nei prossimi anni un paese capace di avere un Parlamento disposto ad eleggere un Presidente della Repubblica non-antieuropeista.

                  Questa è la missione del governo!

                  Prima eravamo su un Titanic, oggi siamo su una zattera, e già galleggiare rispetto al Titanic che stava affondando mi sembra un qualcosa che andrebbe apprezzato."


                  [rincara la dose nel secondo intervento]


                  "Dovremmo cominciare ad essere meno schifiltosi. Nel senso che fino a qualche mese fa correvamo il rischio di regalare l’Italia a un leader di un partito, che ha un consenso forte, ma che ha scritto nella mozione congressuale con cui è diventato capo della Lega le seguenti parole: “solo conquistando l’egemonia del governo noi potremo rimettere in discussione la moneta unica.”

                  Di questo stiamo parlando.

                  E non avere questo leader oggi al governo è un risultato importantissimo!
                  Che lo si misura anche dal punto di vista del risparmio che l’Italia avrà nei prossimi tre anni sugli interessi dei titoli di stato: 18 miliardi in tre anni!

                  Di questo stiamo parlando.

                  Questo governo poi è una maggioranza che non sta bene insieme, che fa pasticci, ma è una maggioranza che deve fare piccole cose: non deve alzare le tasse, deve evitare l’IVA, deve arrivare a portare questa legislatura alla scelta del prossimo Presidente della Repubblica.

                  Dopo di che, la manovra che conta è questa, oggi l’Italia è un paese più europeista, non è più una minaccia globale per l’Europa e per l’Euro.

                  Tutto il resto si può discutere, ma questa è la cosa fondamentale."




                  Che le batterie berluscones siano puntate sul Truce

                  Soprattutto, sembra che Cerasa stia "dettando" il programma a Conte, forse per far capire che se il governo non scontenta Forza Italia ne potrà avere in qualche modo un sostegno in Parlamento


                  Gruber Sembra che Salvini sia diventato più moderato...

                  Borgonovo Ma forse non era così sfascita prima...


                  Sono in debito di una citazione con la Prof Ventura che seguo sempre con interesse.
                  Last edited by Martin; 04/11/2019, 09:56.
                  Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                  Comment


                  • [IMG][/IMG]

                    I sondaggi elettorali realizzati da Noto per QN certificano il buono stato di salute del centrodestra. La coalizione giallo rossa perde consensi



                    .
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • [IMG][/IMG]


                      Dico una banalità, ma era chiarissimo che il "punto debole" è la candidata Borgonzoni...
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment


                      • [IMG][/IMG]


                        Inutile che il Ciuffo con la pochette va dicendo in giro che sta facendo una manovra redistribuitiva...

                        Se va in porto il taglio del cuneo fiscale ci saranno 40 € in più nelle tasche dei lavoratori, ma questi ultimi sanno bene che gli aumenti di tasse su banche, assicurazioni, produttori di plastica alla fin fine ricadranno come maggior costo sui consumi

                        Per non parlare dei 16 miliardi in deficit, che prima o dopo qualcuno dovrà pagare
                        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                        Comment



                        • 1 - A.MITTAL: ATTESA ASSEGNAZIONE DELLA CAUSA A GIUDICE ARCELOR MITTAL (ANSA) - Ci vorrà qualche giorno prima che la Sezione specializzata imprese del Tribunale di Milano assegni ad un giudice, con fissazione poi della data d'udienza, la causa intentata con un atto di citazione



                          Financial Time 04 11 2019 https://www.ft.com/content/1e8cd26a-...c-f3fa4e77dd47








                          Basta leggere il Financial Time!

                          Le borse hanno festeggiato, all'annuncio della decisione di revoca del contratto sull'ex-Ilva il titolo Arcelor-Mittal è volato in borsa.


                          La speigazione è molto semplice: il calo globale del prezzo dell'acciaio come riportato nei cartelli


                          Probabilmente, anaizzando le serie storiche dell'andamento del prezzo dell'acciao, l'Arcelor-Mittal ha preso la sua decisione d'impegnarsi nel risanamento e rilancio dell'ex-Ilva in momento di prezzi crescenti della commodity, poi il mercato da più di un anno ha fatto registrare un trend negativo.
                          Tuttavia, non è detto che la crisi del settore dell'acciaio sia permanente, può essere solo una congiuntura. Fattori esogeni come la "guerra dei dazi" fra USA e Cina sta provocando turbative i vari settori merceilogici e industriali.





                          Last edited by Martin; 06/11/2019, 16:57.
                          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                          Comment


                          • [IMG][/IMG]

                              Da repubblica.it   marco travaglio massimo giannini Marco Travaglio e Massimo Giannini sono stati ospiti di Lilli Gruber nello studio di Otto e mezzo. Di Maio ha sbagliato nella gestione della questione dell'Ilva di Taranto? "Ha sbagliato - risponde Travaglio




                            [IMG][/IMG]



                            Replica di Marco Bentivogli al direttore Travaglio

                            "Lo scudo penale non è stato introdotto con Arcelor-Mittal ma 3 anni prima… è stato introdotto su richiesta dei 3 commissari Gnudi-Carruba-Laghi nel 2015, per cui in Ammiistrazione straordinaria, in fondo un’Ilva pubblica.

                            L’unico periodo di mancanza di scudo è stato fra il 2012 e 2015 periodo in cui a fare le spese proprio di alcuni avvisi di garanzia della magistratura di Taranto ci l’ex-prefettto Bruno Ferrante che era stato nominato Presidente Ilva. Come presidente di garanzia perché considerato super-partes. Per cui lo scudo [penale] è stato introdotto successivamente.


                            [Travaglio] si sbaglia di nuovo quando parla che nel contratto non c’è [lo scudo penale] perché il ministro Di Maio ha sottoscritto il contratto con l’addendum al Piano Ambientale prevede nell’art. 27, in 2 punti:

                            - qualora ci sia qualsiasi modifica del quadro normativo con cui è stata fatta la gara pubblica di rilevanza europea

                            - e, qualora ci sia l’impossibilità di poter realizzare il Piano Ambientale

                            entrambe le questioni, entrambe le violazioni, sono causa di scioglimento dal contratto.

                            Prima il Centro-sinistra, poi il ministro Di Maio firmò, addirittura dopo l’accordo sindacale del 6 settembre 2018, sattamente il 14 settembre 2018 Di Maio con i Commissari diede, confermò lo scudo penale ad Arcelor-Mittal!"


                            "Lo scudo penale riguarda solo il perimetro che serve per realizzare il Piano Ambientale."




                            Si capisce dalla ricostruzione di Bentivolgi che è lo Stato ad avere torto marcio! Infatti annullando lo scudo penale di cui godevano i Gestori dell'ex-Ilva anche per il periodo di tempo stabilito per attuare la bonifica ambientale dello stabilimento siderurgico, fa venire meno una delle condizioni contrattuali!!!


                            Ma il problemone che si paventa ora è quello del'Altoforno n° 2, che Travaglio definisce impianto killer!

                            La vicenda giudiziaria dell'Afo 2, che vede sequestri, sospensioni, ricorsi e controricorsi, inizia giugno 2015 a seguito di un incidente mortale di un operaio.
                            Ben 3 anni prima dell'aggiudicazione definitiva della gara da parte di Arcelor-Mittal: i commisari non sono riusciti a mettere a orma l'impianto durante il loro operato, e, purtroppo anche gli attuali gestori sembrano lontani dal riuscirci entro la scadenza del 13 dicembre 2019. Chissà se gli potrà essere concessa un'ulteriore proroga?

                            Bentivogli è chiarissimo anche su questo, in sintesi: l'altoforno 3 è già chiuso, gli altiforni 1 e 4 hanno la stessa tecnologia dell'altoforno 2, perciò se ci sarà il sequestro e la chiusura del "2" per motivi di sicurezza del lavoro anche 1 e 4 smetteranno di funzionare. Si avrebbe la chiusura dell'intero stabilimento per ordine della magistratura.

                            Arcelor-Mittal ha non ha più lo scudo penale per il Piano Ambientale, ma non lo ha mai avuto in materia di 626 e successive modifiche per la sicurezza e la salute dei lavoratori.
                            Allora questi investitori stranieri non saranno certo dei Babbo Natale, ma gli stiamo dando ogni motivo per ripensarci...
                            Last edited by Martin; 07/11/2019, 15:48.
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment


                            • [IMG][/IMG]



                              [IMG][/IMG]
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment


                              • [IMG][/IMG]



                                Qui si vede tutto lo sprofondo giallo del consenso in picchiata del M5S!!

                                Persino l'85% degli elettori dell'area dei 5S è insoddisfatta, eufemismo!, del provvedimento principe del Movimento


                                Il prof De Masi, da studioso, sostiene la parte positiva del RdC, cioè aver processato più di 900.000 pratiche, per nuclei familiari, in 7 mesi che interessano al momento attuale ben 2.300.000 persone. Per lui, organizzativamente un successo, considerando anche la burocrazia italica...

                                Però, mi permetto di ricordare le "promesse", ioè di quando i grillini sbandieravano la "bollinatura" della Ragioneria dello Stato affermando spavaldamente che le coperture c'erano per dare 780€ a tutti coloro che avevano un reddito al di sotto della soglia.

                                Dopo aver preso i "voti" dagli italiani le coperture non c'erano più... anzi, quello che è stato erogato come RdC lo si è fatto in deficit...
                                Last edited by Martin; 07/11/2019, 15:44.
                                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                                Comment

                                Working...
                                X