Ciao "obit8", non ho esperienze personali però ho letto, non solo qui, che Tim non accetta prepagate. Però tu scrivi che non hai avuto problemi ("...nessun problem al passaggio della carta...") a parte qualcosa sul tuo codice fiscale... problema legato alla carta oppure ad altro?
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RECENSIONE- Viabuy
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Originariamente Scritto da Obit8 Visualizza MessaggioA me serve solo sapere se qualcuno ha già usato la VIABUY con tim o no...poi non capisco perchè va bene per noleggiare auto e non per prendere un cacchio di telefono da 700€ a rate Se ti rubano la macchina sono almeno 1600€ di franchigia...il telefono meno della metà!
questo vale per tutti gli operatori di telefonia - quando si acquista un telefono a rate - non solo in TIM.Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
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Originariamente Scritto da macgyver Visualizza MessaggioNon fa una piega, ciononostante, TIM ha questa politica. Il problema sul codice fiscale potrebbe nascere in CRIF, o passate utenze/contenziosi Telecom italia...
questo vale per tutti gli operatori di telefonia - quando si acquista un telefono a rate - non solo in TIM.
Quando ho passato la carta è andato tutto bene, il giorno dopo l'amministrazione ha bloccato la pratica per questioni sul codice fiscale. Sono riuscito a sapere che si tratta di una vecchia SIM e sto attendendo l'amministrazione per sapere a quanto ammonta il mio insoluto.
Per il crif non credo, ho già 5 segnalazioni in CRIF ma quando usi carta di credito (o una carta di debito che viene letta come carta di credito anche se non lo è) quello non influisce, perchè non c'è di mezzo una finanziaria che deve approvare la pratica.
L'unico dubbio che mi viene ora è se la carta l'hanno già letta, oppure se è tutto rimandato alla risoluzione della pratica.
Vi faccio sapere. Nel frattempo mi sto preparando con la ASAP card, che fino ad oggi è andata bene dove la viabuy e la neteller fallivano...vedi, ad esempio, il noleggio auto in Florida.
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Originariamente Scritto da Obit8 Visualizza MessaggioPer il crif non credo, ho già 5 segnalazioni in CRIF ma quando usi carta di credito (o una carta di debito che viene letta come carta di credito anche se non lo è) quello non influisce, perchè non c'è di mezzo una finanziaria che deve approvare la pratica.Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
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Ragazzi, brutta notizia. La viabuy da Avis autonoleggio oggi mi è stata vista come ricaricabile e niente noleggio. Quindi quello che scrivono sul sito non è vero. Ho provato anche con neteller e idem, la vedono come ricaricabile...sono finiti i bei tempi in cui si riusciva. Ora io sono iscritto al crif e non potrò mai, per ora, avere una carta d identità e credito. Anche se la facessi all'estero sti stronzi di Avis la vogliono italiana....
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Originariamente Scritto da Obit8 Visualizza MessaggioRagazzi, brutta notizia. La viabuy da Avis autonoleggio oggi mi è stata vista come ricaricabile e niente noleggio. Quindi quello che scrivono sul sito non è vero. Ho provato anche con neteller e idem, la vedono come ricaricabile...sono finiti i bei tempi in cui si riusciva. Ora io sono iscritto al crif e non potrò mai, per ora, avere una carta d identità e credito. Anche se la facessi all'estero sti stronzi di Avis la vogliono italiana....
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Una mezza idea su cosa "potrebbe" andare bene , di straniero , almeno visto come carta e che so che funzioni c'è l'ho, ma devi avere fondi sul conto...
Certo che se ti presenti sempre allo stesso autonoleggio, come minimo ti han inquadrato come scammer!Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
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Originariamente Scritto da macgyver Visualizza MessaggioQuando fanno la verifica di un finanziamento (la TIM NON anticipa nulla, c'è una finanziaria che assicura loro il dovuto) per acquistare un telefono con sim a rate di un qualsiasi operatore, vi è la verifica di tutto CRIF compreso, per il resto è a discrezione dell'operatore a quale base dati appoggiarsi, e varia al momento e all'operatore, certo che se ti trovi già con un insoluto, si ferma lì e viene respinta.
La garanzia è appunto la carta di credito, la quale è obbligata a pagare i conti telefonici e poi l'istituto emittente della carta si rifarà sul l'utente in caso di mancanza fondi.
Quando ti danno un telefono a rate con un operatore non interviene nessuna finanziaria.
Ad esempio con Vodafone business se paghi regolarmente il conto telefonico con RID ti rateizzano tutto quello che vuoi senza nessuna finanziaria!!
Una puntualizzazione giusto per non creare confusione sul Forum anche per le cose più banali...
Tornando al Topic VIABUY, personalmente non sono mai riuscito a noleggiare una vettura, ci ho provato con alcuni Top Player del settore e me l'hanno sempre rifiutata, per cui non la uso più... se non puoi avere una Carta Di Credito scordati il noleggio auto purtroppo!
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Originariamente Scritto da Bernard Visualizza MessaggioChe gli operatori telefonici controllino il CRIF è una c@zzata gigantesca!!!
La garanzia è appunto la carta di credito, la quale è obbligata a pagare i conti telefonici e poi l'istituto emittente della carta si rifarà sul l'utente in caso di mancanza fondi.
Quando ti danno un telefono a rate con un operatore non interviene nessuna finanziaria.
Ad esempio con Vodafone business se paghi regolarmente il conto telefonico con RID ti rateizzano tutto quello che vuoi senza nessuna finanziaria!!
Una puntualizzazione giusto per non creare confusione sul Forum anche per le cose più banali...
Tornando al Topic VIABUY, personalmente non sono mai riuscito a noleggiare una vettura, ci ho provato con alcuni Top Player del settore e me l'hanno sempre rifiutata, per cui non la uso più... se non puoi avere una Carta Di Credito scordati il noleggio auto purtroppo!
Leggiti bene i contratti.
Cosa che nessuno fa mai.
Se il cliente chiude la carta la Vodafone di turno cosa fa , ci rimette?
Prima di partire con linguaggio scurrile, forti del vostro anonimato, parlate di cose di cui conoscete .
La maggior parte qui parla ma non ha neanche una P.iva . Né in Italia né altrove.
Prima di firmare i contratti leggeteli.
Pollame. Gli italiani sono un popolo di polli. Punto . Mi spiace ma è così !
Invece di parlare a vanvera perché con l'impresa per cui si lavora , si è ottenuto un telefono , che l'azienda scarica in parte dai costi, leggetevi i post per intero!
All'utente , ancora prima di arrivare alla verifica CRIF (o Experian o altri a seconda ), hanno bocciato la pratica per insoluti. Poi terminata quella verifica , chi eroga il finanziamento e assicura la pratica a Vodafone, fa tutte le verifiche del caso, anche su azienda e precedenti se necessario (dipende dalla base dati cui si attinge , non esiste solo il CRIF)Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
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Originariamente Scritto da macgyver Visualizza MessaggioQuesto lo credi tu.
Leggiti bene i contratti.
Cosa che nessuno fa mai.
Se il cliente chiude la carta la Vodafone di turno cosa fa , ci rimette?
.. a parte che di solito si chiude l'acqua del rubinetto, x una carta di credito forse intendi dire... recedere dal contratto.
Comunque cercando di farti capire le castronerie che dici, la Carta di Credito è obbligata a pagare i Conti Telefonici. È x questo che le Compagnie telefoniche insistono su questo aspetto.
Poi l'Istituto Emittente la carta si rifarà sull'utente x riavere i fondi.
Se hai Carta di Credito x la Compagnia Telefonica sei a posto e con milioni di utenti non va certo a fare ricerche sulle banche dati tipo CRIF ecc.
L'unico controllo che fanno è interno sul CF o P.IVA per vedere se ci sono insoluti pregressi.
Nella mia Azienda sono anni che faccio contratti telefonici per Smartphone e Tablet che do in uso ai miei dipendenti e semplicemente l'operatore ti invia fattura totale dell'apparato che poi ti rateizza sul conto telefonico per un TOT di mesi, non interviene nessuna finanziaria in queste operazioni!!!
Prima di partire con linguaggio scurrile, forti del vostro anonimato, parlate di cose di cui conoscete .
La maggior parte qui parla ma non ha neanche una P.iva . Né in Italia né altrove.
Concludendo, visto che ho già perso troppo tempo, il mio era un invito a non innondare il FORUM di notizie pressapochiste per passare per esperto di tutto.
Se sai qualcosa scrivilo altrimenti hai solo perso un'occasione x stare zitto...
Prima di firmare i contratti leggeteli.
Pollame. Gli italiani sono un popolo di polli. Punto . Mi spiace ma è così !
Invece di parlare a vanvera perché con l'impresa per cui si lavora , si è ottenuto un telefono , che l'azienda scarica in parte dai costi, leggetevi i post per intero!
All'utente , ancora prima di arrivare alla verifica CRIF (o Experian o altri a seconda ), hanno bocciato la pratica per insoluti. Poi terminata quella verifica , chi eroga il finanziamento e assicura la pratica a Vodafone, fa tutte le verifiche del caso, anche su azienda e precedenti se necessario (dipende dalla base dati cui si attinge , non esiste solo il CRIF)
Scrivi castronerie su un argomento così semplice.. non oso pensare come puoi gestire un progetto OS..
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Anche io so che CRIF non c'entra nulla: entro in un negozio Tim, scelgo un iPhone e di pagarlo a rate, presento una carta di credito ed in pochi minuti è tutto a posto. La garanzia è la carta di credito in se, Crif viene menzionato solamente SE le rate si pagano con RID e/o apposito finanziamento erogato dal gestore telefoico; se paghi a rate con la carta di credito (che di per se è già una garanzia di credito che viene concessa al titolare) Crif non interviene.
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Originariamente Scritto da marco_box Visualizza MessaggioAnche io so che CRIF non c'entra nulla: entro in un negozio Tim, scelgo un iPhone e di pagarlo a rate, presento una carta di credito ed in pochi minuti è tutto a posto. La garanzia è la carta di credito in se, Crif viene menzionato solamente SE le rate si pagano con RID e/o apposito finanziamento erogato dal gestore telefoico; se paghi a rate con la carta di credito (che di per se è già una garanzia di credito che viene concessa al titolare) Crif non interviene.
Non è il commesso del negozio che autorizza la rateizzazione, ne l'emittente della carta di credito, ma la compagnia telefonica, che sulla base del codice fiscale dell'utente visualizza ogni pendenza, anche allarmi in centrale dei rischi. CRIF è solo una banca dati... alcune ne usano anche più di una.
L'utente in oggetto poi interviene con carta di credito ricaricabile mettendo su 100 euro... anche se richiedessero la preautorizzazione lo farebbero per l'intero importo del telefono non per la singola rata, per verificare la disponibilità della linea di credito, poi quando attivano la rateizzazione parte come di consueto secondo scadenze/importi stabiliti.
Poi comprare un telefono ultimo modello a rate (con carta Aura o altra carta Revolving) o uno qualsiasi e dormire tra due guanciali profumati, sono scelte di vita.
IMHOLast edited by macgyver; 27/09/2016, 12:36.Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
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Prima di postare l'ennesimo messaggio a vanvera bisognerebbe conoscere almeno sommariamente l'argomento trattato. CRIF è una banca dati a cui hanno accesso ESCLUSIVAMENTE banche e società finanziarie. Una compagnia telefonica NON HA ACCESSO AL CRIF PER LEGGE. Le compagnie telefoniche /utilities hanno accesso ad altre banche dati paralelle ma ripeto non al CRIFBenvenuti nel mondo di MATRIX
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mi dispiace deludervi ma il CRIF ed altre banche dati sui cattivi pagatori, centrano eccome...
ve lo dico perché per una decina d'anni ho lavorato in convenzione con Compass, tanto che ho anche dovuto sostenere un esame per poter operare con loro...
le compagnie telefoniche non operano in proprio.... come tutti gli altri esercizi commerciali, tipo supermercati, catene distributive etc... non possono esercitare per legge il prestito al consumo... loro i soldi li incassano pochi maledetti e subito... da Compass , Findomestic, Agos & C.
lavorano con degli intermediari finanziari abilitati ad esercitare il credito al consumo...
chi riceve i dati li riceve e basta... li gira, anche via fax, scansione, a Compass, Findomestic, Agos, etc... che esaminano la pratica...
che può essere respinta o meno... non c'è una sola banca dati ma diverse...
se non hai pagato la rata del frigorifero, mutuo sulla casa, automobile, prestito personale, etcc...
col cazzo che ti danno 5lire... o merce di valore corrispondente...
il motivo per cui ho abbandonato questo standard di vendita... è che fino al 2008 ogni 10 pratiche la Compass ne rifiutava una...
oggi come oggi... se 9 pratiche su 10 ti vengono respinte, ed alla fine il 10° ti dice: " pago per contanti fammi lo sconto" , perché è realmente l'unico che i soldini li ha, e li ha in tasca....
non vale la pena a perdere tempo...
sappiamo che l'Italia è il paese dei furbi... ognuno ha quello che si merita...
macgyver rassegnati, ormai è evidente: il morbo di MATRIX si sta diffondendo come la peste nel 1300...
A Napoli si inventano le truffe alle finanziarie per vendere gli iPhone a 100€
21 marzo 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)
Una volta (e ancora oggi..) si faceva il pacco: soprattutto a Napoli, nei pressi della stazione, decine di furbetti si avvicinano ad ignare persone offrendo gli ultimi modelli di smartphone a prezzi vantaggiosi. Chi ci casca e paga si accorge subito dopo di aver acquistato un bel mattone, con il truffatore che ormai si è nascosto chissà dove. Bene, se questa era la pratica più in voga fino a poco tempo fa, oggi i furbetti hanno inventato una nuova strategie che va a truffare anche le finanziarie!
Nei pressi della stazione Garibaldi a Napoli si possono trovare venditori abusivi, mercatini di roba contraffatta, ambulanti che vendono qualsiasi cosa e poi ci sono loro, i veri artisti della truffa. Artisti che, dal vecchio tavolo con le tre carte ai pacchi e paccotti, si sono ora aggiornati inventandosi un modo nuovo per fare soldi illegalmente: la truffa alle finanziarie, con protagonisti iPhone e iPad. Questa volta, infatti, l’iPhone o l’iPad te lo porti veramente a casa, per poi scoprire che a subire la truffa è stata la finanziaria…
Come? In pratica, questi truffatori ti propongono un iPhone a 100€ (“Lo dovrei vendere a 280, ma a te ti faccio lo sconto) e un iPad a 150€ . Sembra tutto bello, un affare per l’acquirente, ma dietro c’è ben altro e spiegartelo ci pensa lo stesso truffatore, proprio per farti capire che è tutto fatto “alla luce del sole”:
“Sono articoli che prendiamo a rate, con le finanziarie. Ogni volta cerchiamo una testa di legno, un prestanome diverso che si vende la firma. Su 5000 euro di spesa a lui vanno 500 euro. Sono nullatenenti, non hanno nulla da perdere. Anche se non pagano e risultano insolventi le agenzie non possono agire. Una volta prendemmo un barbone per strada, lo ripulimmo di tutto punto, gli preparammo i documenti e gli facemmo comprare quasi 10mila euro di telefonini iPhone, tablet e televisori. Mi risulta che lo stanno ancora cercando, chissà quello dove sta”.
In pratica, i truffatori pagano una persona nullatenente per far acquistare diversi iPhone e iPad a rate. Pagata la prima rata, questa persona non effettua più pagamenti: la finanziaria continua a pagare il negozio, e intanto cerca di rivalersi sul soggetto insolvente. Peccato che tale soggetto non abbia nulla intestato e sia impossibile recuperare la spesa. E intanto l’iPhone o l’iPad sono stati già venduti…
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Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio[SIZE=3][B][COLOR=#0000cd]mi dispiace deludervi ma il CRIF ed altre banche dati sui cattivi pagatori, centrano eccome...
macgyver rassegnati, ormai è evidente: il morbo di MATRIX si sta diffondendo come la peste nel 1300...
Entrando nel merito ti invito a rileggere ciò che ho scritto : "CRIF è una banca dati a cui hanno accesso ESCLUSIVAMENTE banche e società finanziarie. Una compagnia telefonica NON HA ACCESSO AL CRIF PER LEGGE. Le compagnie telefoniche /utilities hanno accesso ad altre banche dati paralelle ma ripeto non al CRIF"
Hai capito la differenza?
Solo quest'anno abbiamo fatto più di 17.000 accessi a CERVED che è una cosa completamente diversa dal CRIF al quale hanno accesso solo le finanziarieBenvenuti nel mondo di MATRIX
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