Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mi pare il gioco delle tre carte.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
    Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

    Comment


    • hero piantala di scrivere puttanate, chi ha perso tanto o poco é perché aveva "investito", i correntisti non hanno perso nulla dei loro depositi: in un paese come l'itaglia chi pensa di speculare in questo modo é un povero coglione che non ha capito niente; siamo al livello di pinocchio che semina gli zecchini sperando che nasca l'albero....né piu' né meno. Chi l'ha messo in culo a questi coglioni ha rastrellato il piu' possibile prima che il titanic itaglia affondi e infatti Zonin é scappato sulla scialuppa di prima classe: eccola la fuga di cervelli....ehhh se fosse cosi' facile far soldi non esisterebbe la povertà.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
        Siamo sicuri che si tratti proprio di fallimenti e non di un'azione mirata al "rastrellamento" e sparizione dei soldi? A me pare tanto strano che tutte queste piccole banche di risparmio e credito cooperativo falliscano così, una dopo l'altra e ciaone ai soldi che erano lì, investiti o risparmiati.....

        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
        le salute delle banche di un paese riflette l' economia, che poi qualcuno abbia approfittato della stupidità di qualche vecchio aspirante gordon gekko é piu' che probabile, non sta a me definire il limite tra circonvertire un incapace o fare un regolare contratto, ma questo vale per qualsiasi cosa; la lezione che si deve apprendere é diffidare sempre quando qualcuno propone qualcosa (qualsiasi cosa), perché sicuramente lo fa per il proprio tornaconto, che non necessariamente concide col vostro.
        Dove sono finiti i soldi dei coglioni che hanno comprato obbligazioni e azioni? e chi lo sa?
        in qualche caseggiato costruito in Cina, in qualche isola dei caraibi, in qualche assicurazione...chi puo' dirlo?

        Comment


        • infatti le mie sono puttanate. la gente non ha perso nulla tranne la vita dopo il decreto. potresti fare il chierichetto di renzi con questo modo vano di pretendere la ragione.

          Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
          hero piantala di scrivere puttanate, chi ha perso tanto o poco é perché aveva "investito", i correntisti non hanno perso nulla dei loro depositi
          Banca Etruria, ‘verso processo per truffa aggravata 30 direttori di filiale: spacciarono per sicuri i bond subordinati’

          NUMERI & NEWS
          Poi gli inquirenti di Arezzo si concentreranno sugli ex vertici dell’istituto di credito che nel 2013, quando la situazione patrimoniale era già critica, inviarono disposizioni affinché si cercasse di vendere le obbligazioni poi azzerate al maggior numero possibile di clienti retail. La Finanza ha scoperto che sono state alterate le schede personali di chi investiva anche sottostimando il rapporto percentuale tra i soldi investiti e le disponibilità complessive dell'investitore
          di F. Q. | 13 novembre 2016

          92
          Più informazioni su: Arezzo, Banca Etruria, Obbligazioni, Truffa Aggravata


          La vendita delle obbligazioni subordinate di Banca Etruria a clienti inconsapevoli del rischio ebbe dei mandanti e degli esecutori. Le vittime furono i correntisti, persuasi ad acquistarle nonostante si trattasse di un prodotto finanziario destinato a clienti istituzionali e rimasti a bocca asciutta dopo l’azzeramento disposto dal decreto Salva Banche. Ora la Procura di Arezzo, come riporta il Corriere della Sera, ha chiuso le indagini che preludono alla richiesta di rinvio a giudizio per trenta direttori di filiale. A tutti è contestata la truffa aggravata. Poi gli inquirenti si concentreranno sugli ex vertici dell’istituto di credito che nel 2013, quando la situazione patrimoniale era già critica, inviarono disposizioni affinché si cercasse di piazzare i bond al maggior numero possibile di piccoli risparmiatori.



          Le indagini hanno fatto emergere che il management aveva imposto che quegli strumenti venissero presentati come sicuri, analoghi a titoli di Stato. Era stato il suicidio di Luigino D’Angelo, un pensionato di Civitavecchia che si era tolto la vita dopo il decreto “salvabanche” perdendo oltre 100mila euro, a far scattare l’indagine per truffa. Nella lettera d’addio alla moglie l’uomo aveva scritto di essere stato ingannato: “Denuncia il direttore e gli addetti ai titoli per comportamento scorretto, anzi, direi criminale…”.
          Nel mirino degli inquirenti, scrive il quotidiano di via Solferino, anche i due funzionari che ordinarono di piazzare quei titoli a tutti i costi, anche a risparmiatori che per livello di istruzione, professione e obiettivi dell’investimento non avrebbero dovuto averli in portafoglio. Secondo la procura le pressioni partivano dall’alto, cioè dal consiglio di amministrazione guidato dall’ex presidente Giuseppe Fornasari affiancato dal vicepresidente Lorenzo Rosi, entrambi indagati per bancarotta fraudolenta, e dal direttore generale Luca Bronchi. Il tutto avveniva in una fase in cui l’istituto, stando alla relazione del commissario liquidatore Giuseppe Santoni, era già in una “situazione irreparabile“. A confermare la modalità di pressione da parte dei funzionari sono stati gli stessi direttori di filiale indagati durante l’interrogatorio, ma poiché hanno mostrato di essere consapevoli del danno provocato ai clienti per loro è scattato, come prevede la legge, il concorso nello stesso reato. Avrebbero potuto rifiutarsi, secondo la Procura.


          In qualche caso il cliente è stato persuaso ad abbandonare un investimento più sicuro, a capitale garantito, sostituendolo con le obbligazioni subordinate. Le indagini della Guardia di Finanza hanno poi accertato che sono stati commessi anche dei falsi: nei profili personali dei clienti sono state inserite indicazioni non veritiere sul titolo di studio, professione, età di chi accettava. Falsificato anche un altro dato importantissimo: il rapporto percentuale tra i soldi investiti e le disponibilità dell’investitore. Proprio per nascondere gli altissimi rischi a cui venivano sottoposti inconsapevolmente i clienti retail, in molti casi veniva indicato che il risparmiatore aveva destinato all’investimento in bond il 15% del proprio patrimonio anziché l’80, o addirittura il 90% reale.
          L’inchiesta potrebbe arricchirsi anche di un nuovo capitolo. Dieci giorni fa l’associazione Vittime del Salva-Banche e l’Associazione Amici di Banca Etruria avevano presentato un nuovo esposto contro gli ex vertice dell’istituto in cui si si evidenziava “un ipotetico dolo nella modalità di emissione di obbligazioni subordinate Banca Etruria del 2013, finalizzato a vendere in maniera capillare tali rischiosi prodotti finanziari ai piccoli risparmiatori”. Nel 2013 infatti “il cda della vecchia Banca Etruria decide di emettere e collocare in maniera granulare presso i propri correntisti un importo di obbligazioni subordinate pari a110 milioni; cifra anomala per una banca di piccole dimensioni – sostengono le associazioni -. La prima anomalia è che i tassi di interesse nel collocamento delle due obbligazioni subordinate non sono assolutamente commisurati al rischio. Il rendimento di tali obbligazioni subordinate era infatti addirittura inferiore a quello di un titolo di Stato di conseguenza è mancata la percezione del rischio da parte dei risparmiatori”.
          In serata il procuratore di Arezzo Roberto Rossi ha diffuso una nota che spiega: “Con riferimento alle notizie di stampa pubblicate oggi circa gli avvisi di chiusura indagine per truffa ai danni dei sottoscrittori di obbligazioni subordinate di Banca Etruria, questo ufficio tiene a precisare che le notifiche hanno cominciato a essere inviate già nei mesi di maggio e giugno come ampiamente riportato all’epoca dai mezzi di informazione. Quanto agli sviluppi futuri delle indagini, questo ufficio seguiterà a regolarsi in conformità alle disposizioni sul segreto istruttorio e l’unica cosa che possiamo dire è che le indagini proseguono con la massima decisione e determinazione”, conclude il procuratore titolare delle inchieste su Banca Etruria”.
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment


          • Tutti soloni!
            Qualcuno conosce davvero la provenienza del denaro investito in Banca Etruria?
            Qualcuno ha le esatte informazioni circa le pensioni retributive dei parassiti statali investitori incapaci?
            Qualcuno ha mai sentito qualcun altro, che dopo una vita passata al lavoro ed a risparmiare abbia investito la propria liquidazione per dare un futuro migliore ai propri figli-nipoti.
            Io non ho idee precise in merito, sebbene abbia ascoltato interviste che mi farebbero propendere per l'ultima ipotesi.
            Ho però l'assoluta convinzione della dabbenaggine di tutti gli investitori, talvolta a loro insaputa e dell'altrettanta volontà truffaldina di chi proponeva loro tali strumenti e li faceva sottoscrivere anche quando ormai le sorti della banca erano palesemente segnate.

            Dai governi di Sx: Dini, Prodi I, D'Alema I, D'Alema II, Amato II, ho avuto un'impressione così spaventosa, da finirne terrorizzato. O la memoria è veramente corta?

            Berlusconi non ha effettivamente realizzato tutto ciò che avrebbe voluto, in parte per contenere le bizze dei suoi alleati, il resto per far fronte all'opposizione più becera mai realizzata, ma, in larghissima parte, a causa dell'attacco costante e continuo di una magistratura vergognosa anche per il peggior paese al mondo.
            Infine è intervenuta la longa manus di Merkel e cialtroni vari a cui il Cav. dava fastidio.
            Ed anche questo è un fatto storico acclarato, come i precedenti narrati.

            Che poi piaccia o meno, è un'altra faccenda.
            Ma desidererei avere dunque una rosa di nomi ai quali affidare le sorti di un paese tanto travagliato: Salvini? Meloni? grulletti vari, Franceschini?
            Per favore, non spariamo davvero castronerie grosse come montagne.
            Oppure chi vive all'estero, come spesso accade, tenta di vendicare le proprie delusioni su quei povericristi rimasti?

            Comment


            • che in un paese fallito la gente possa rimetterci i risparmi mi sembra fisiologico e inevitabile. Se non vi sta bene espatriate, come abbiamo fatto quasi tutti gli utenti "storici" di questo forum. Investire, oltre a richiedere un certo tipo di curriculum, vuol dire innanzitutto rischiare: non vuoi rischiare tu, parassita che hai vissuto sulle spalle degli altri per tutta la vita e ti godi una pensione che non meriti rubando a chi lavora? bene, ti tieni il frutto del tuo talvolta 60-70 ennale furto sul conto corrente: vuoi fare il gordon gekko e ti credi un furbone e un dritto? e allora non frignare se qualcuno ti ha inculato tutto, perché eri comunque un ladro anche tu....hai solo trovato un ladro meno stupido di quanto lo sei tu.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                che in un paese fallito la gente possa rimetterci i risparmi mi sembra fisiologico e inevitabile. Se non vi sta bene espatriate, come abbiamo fatto quasi tutti gli utenti "storici" di questo forum. Investire, oltre a richiedere un certo tipo di curriculum, vuol dire innanzitutto rischiare: non vuoi rischiare tu, parassita che hai vissuto sulle spalle degli altri per tutta la vita e ti godi una pensione che non meriti rubando a chi lavora? bene, ti tieni il frutto del tuo talvolta 60-70 ennale furto sul conto corrente: vuoi fare il gordon gekko e ti credi un furbone e un dritto? e allora non frignare se qualcuno ti ha inculato tutto, perché eri comunque un ladro anche tu....hai solo trovato un ladro meno stupido di quanto lo sei tu.
                Non amo offendere e non lo farò.
                Ma l'insistenza dietro la quale ti barrichi, le tue verità assolute mi indignano.
                Io non ho investito niente, non solo perché non conoscevo nemmeno i nomi delle banche incriminate, fino allo scandalo, ma anche perché non l'avrei fatto in quel modo e, accettando un eventuale rischio maggiore rispetto al ricovero di contante sotto il materasso, avrei optato, almeno in parte, per titoli col 20% a 3 mesi. Probabilmente meno rischiosi delle obbligazioni di BE e combriccola.
                Ma, a quanto mi consta, le vittime di cui si tratta contano probabilmente anche parassiti da te citati, ma la gran parte sono invece invece riconducibili a contadini, operai, calzolai o fornai, che hanno racimolato centesimo per centesimo in una vita di sacrifici, o che hanno ottenuto il TFR a fine lavoro e che si sono fidati, nella loro modesta mentalità, della banca in quanto istituzione su cui fare affidamento, oltre che sul direttore e sui funzionari che conoscevano da una vita e che, spesso, consideravano amici.

                Tornando al tema iniziale, la batosta imprevedibile apre lo scenario a sviluppi altrettanto imprevedibili, anche perché il piffero, tentando di riacquistare la fiducia persa, ha fatto lo sbruffone più del solito e d ha oltrepassato il limite.
                Si rende necessario un quadro diverso, con qualcuno capace di tentare, almeno, un salvataggio in extremis di un paese in agonia da troppo tempo.
                Chi? Padoan che ha cappellato tutti i conti, Grasso che ha vilipeso la legge e le sue funzioni nelle faccenda Legge Severino, Franceschini che ha fatto cadere più pezzi di Pompei dei suoi predecessori insieme, Gentiloni che agli Esteri è sembrato la mummia di Tutankhamon, o altri potenziali abitanti dello zoo?
                Con i buffoni che ci ritroviamo, che si autodichiarano pronti a salvare gli italiani con tanti slogan ad effetto, ma senza quel minimo di capacità gestionale e senza la più pallida parvenza di esperienza lavorativa, oppure appartenenti a quell'quell'apparato di parassiti giustamente da te stigmatizzato, chi potrebbe risolvere almeno uno dei tanti problemi che ci assillano?
                E' persino balenato il nome di Prodi.

                Gli taliani, in situ o altrove sempre italiani sono, si sentono tutti grandi opinionisti e grandi condottieri, o detentori della verità assoluta, del verbo ...,ma, talvolta, servirebbe invece loro un bel bagno di modestia.

                Legittime invece le loro opinioni e degne di rispetto le loro idee politiche, ma solo finché si astengono dal distribuire giudizi improbabili e di formulare ipotesi con la sfera di cristallo.

                Ho imparato nel corso del mio mestiere a fornire certificazioni e , talvolta, anche dichiarazioni giurate, solamente se basate su riscontri oggettivi e documentati, mai su ipotesi o desiderata, anzi, supportando sempre con congrue motivazioni anche le valutazioni personali e le stime, evitando rigorosamente di spingermi oltre.

                Comment


                • offendi pure se vuoi, non me ne importa nulla; ridabisco il concetto che in un paese FALLITO succedono queste cose e l'illusione che chi è vecchio possa essere piu' tutelato per il solo fatto di essere vecchio e in pensione e con inesistenti "diritti acquisiti" é pura illusione: ma in che mondo vivevano questi "investitori"? cioè sei un parassita, hai vissuto (probabilmente) da parassita, hai un vitalizio che ti viene pagato da altri...e vuoi anche speculare??? e allora 3 sole parole:
                  BEN
                  VI
                  STA

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                    offendi pure se vuoi, non me ne importa nulla; ridabisco il concetto che in un paese FALLITO succedono queste cose e l'illusione che chi è vecchio possa essere piu' tutelato per il solo fatto di essere vecchio e in pensione e con inesistenti "diritti acquisiti" é pura illusione: ma in che mondo vivevano questi "investitori"? cioè sei un parassita, hai vissuto (probabilmente) da parassita, hai un vitalizio che ti viene pagato da altri...e vuoi anche speculare??? e allora 3 sole parole:
                    BEN
                    VI
                    STA
                    e arrivato il profeta, quello che si fara' ibernare per non diventare anziano, colui che quando prima o poi sara' anziano i soldi li tiene contanti sotto il materasso .
                    Quello che non ha genitori perche se diventano pensionati non posso avere soldi sul conto. colui che nella sua famiglia non ha persone anziane perche raggiunte l'eta di maturazione
                    che fate li buttate nel fosso ?


                    oppure sei affetto da gerontofilia ?

                    dimmi dimmi sono curioso, in qualunque parte del mondo tu possa vivere cosa farai dei tuoi soldi a 70 anni ?
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • Secondo me la discussione se butta sul fatto che sia meglio la destra, la sinistra, la lega o i grillini,
                      si riduce alla verifica del grado di aggressività dei colibatteri fecali del materiale selezionato, livelli sicuramente differenti ma tutti fuori norma.

                      Io sono e rimango Renziano perché in quel caso il materiale fecale è compatto e ben aggirabile,
                      gli italiani hanno fatto una scelta diversa....... spero abbiano messo la muta stagna.
                      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                      Comment







                      • ma avete visto come se la rideva Bersani da Floris martedi !??

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                          e arrivato il profeta, quello che si fara' ibernare per non diventare anziano, colui che quando prima o poi sara' anziano i soldi li tiene contanti sotto il materasso .
                          Quello che non ha genitori perche se diventano pensionati non posso avere soldi sul conto. colui che nella sua famiglia non ha persone anziane perche raggiunte l'eta di maturazione
                          che fate li buttate nel fosso ?


                          oppure sei affetto da gerontofilia ?

                          dimmi dimmi sono curioso, in qualunque parte del mondo tu possa vivere cosa farai dei tuoi soldi a 70 anni ?
                          l'hai preso anche tu in quel posto con le varie popolari e ti brucia ancora il sederino?

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                            oppure sei affetto da gerontofilia ?
                            ....e non mi interessa quello che pensi o credi di me, ho espresso la mia opinione, basata su fatti oggettivi, incontestabili e sotto gli occhi di chiunque voglia vedere; di conseguenza risulti ridicolo,è come se tu protestassi perchè 1+2 fa 3.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                              [ATTACH=CONFIG]607[/ATTACH]




                              Ha governato avendo tutte le condizioni economiche internezionali favorevoli e il disoccupazione giovanile è di nuovo in aumento!
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                                La scuola fa schifo e c'è chi dopo due lauree fa errori grammaticali (si, l'ho visto coi miei occhi e confermo)

                                Peggio, c'è chi fa errori costituzionali come la Maria Etruria Boschi



                                Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                                ma ci sono milioni di italiani che sono l'esatto contrario di questo.

                                Grazie, con le mie riminiscenze di discente la riformetta gliel'ho smontata-come-Pinocchio
                                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                                Comment

                                Working...
                                X