Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Investire in Inghilterra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    krugerrand, il tuo ragionamento non fa una piega, però per spiegare le motivazioni del mio suggerimento su questo investimento (e sull'investimento indiretto in real estate commerciale e residenziale in UK in genere) dovrei scrivere un trattato e questo non credo sia di grande interesse per i più oltre a richiedermi più di qualche ora

    Nel caso specifico è comunque sufficiente andare su www.companieshouse.gov.uk per verificare la solidità di questa società.
    Se vogliamo aprire un business del genere, se hai molto pelo sullo stomaco e tu mi garantisci passaporto in centro america per me e famiglia sono comunque a disposizione,prendiamo all'asta qualche struttura con 60-70 camere, e si trova a 300-400k GBP in buono stato in determinate zone e ci vendiamo a 100k l'una le camere con la stessa modalità

    Tra 10 anni quando l'acquirente si farà vivo saremo sotto una palma da un pezzo
    Last edited by fabio; 05/03/2017, 10:21.
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
      krugerrand, il tuo ragionamento non fa una piega, però per spiegare le motivazioni del mio suggerimento su questo investimento (e sull'investimento indiretto in real estate commerciale e residenziale in UK in genere) dovrei scrivere un trattato e questo non credo sia di grande interesse per i più oltre a richiedermi più di qualche ora

      Nel caso specifico è comunque sufficiente andare su www.companieshouse.gov.uk per verificare la solidità di questa società.
      Se vogliamo aprire un business del genere, se hai molto pelo sullo stomaco e tu mi garantisci passaporto in centro america per me e famiglia sono comunque a disposizione,prendiamo all'asta qualche struttura con 60-70 camere, e si trova a 300-400k GBP in buono stato in determinate zone e ci vendiamo a 100k l'una le camere con la stessa modalità

      Tra 10 anni quando l'acquirente si farà vivo saremo sotto una palma da un pezzo

      Se si trattasse di comprare le camere a 6k e rivenderle a 100k ci starei anch'io, sempre con la garanzia di passaporto centramericano per me e famiglia.

      In maniera più seria, invece, se qualcuno investisse davvero senza nemmeno accertarsi della validità del suo agire, ebbene costui meriterebbe la fregatura ipotizzata.

      x Titty: presumo che l'obbligo di rivendita sia disposto dai venditori per ricomprare a prezzo prestabilito.

      Comment


      • #18
        Ci avevo pensato anche io anche se mi pareva troppo bello che ricomprassero direttamente i proprietari al 110% dopo 5 anni.
        Comunque di catene di hotel che fanno questo ce ne sono e sono sempre di più, ci si compra la camera, si percepisce una rendita. Per la rivendita non so, non ho mai approfondito. Tra air b&b e crisi varie gli hotel vanno in difficoltà e non mi sembra totalmente illogico che ci si inventi nuovi modi di movimentare il mercato sia immobiliare che turistico.
        Il rischio effettivo è quello che, essendo una novità, ancora non si conoscano bene tutti i vari aspetti e se ne sottovalutino alcuni.

        si vive una volta sola
        Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
        Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

        Comment


        • #19
          Andrò sicuramente contro corrente ma questo genere di investimenti non mi è tanto gradito.
          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

          Comment


          • #20
            a te International, per esempio, perché non è gradito? Quali punti deboli o aspetti negativi riscontri?

            si vive una volta sola
            Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
            Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
              Se si trattasse di comprare le camere a 6k e rivenderle a 100k ci starei anch'io, sempre con la garanzia di passaporto centramericano per me e famiglia.

              In maniera più seria, invece, se qualcuno investisse davvero senza nemmeno accertarsi della validità del suo agire, ebbene costui meriterebbe la fregatura ipotizzata.

              x Titty: presumo che l'obbligo di rivendita sia disposto dai venditori per ricomprare a prezzo prestabilito.
              Ci sto anche io , per il passaporto non serve ...

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                a te International, per esempio, perché non è gradito? Quali punti deboli o aspetti negativi riscontri?

                si vive una volta sola
                Ti posso rispondere in questo modo.
                Io nella mia vita ho sempre ponderato ed analizzato tutti gli aspetti prima di fare una qualsiasi mossa, ma ognuno di noi ha un istinto (che molte volte ti può salvare il sedere) ed il mio dice di non aderire a questo genere di investimenti.
                Potrò anche sbagliare, ma fin'ora ho sempre dato retta al mio istinto.

                Per il resto una verifica della società proponente ed un controllo accurato della contrattualistica (con legale del posto) sono fondamentali. Specialmente il controllo dei vari articoli ed eventuali clausole vessatorie.
                Una volta controllato il tutto, se le carte dovessero essere in regola, ognuno potrebbe poi valutare di proseguire nell'acquisto e/o investimento.
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #23
                  Ok. Era tanto per sapere la tua opinione. Si tratta di una cosa abbastanza nuova, almeno per me, e come tutte le novità mi incuriosisce molto, quindi mi piaceva sentire i vari pareri di chi è pro o contro. Io non ho un'idea precisa in merito però in effetti concordo con te sulla diffidenza da eventuali clausole vessatorie o altri articoli che potrebbero rigirarsi a sfavore dell'acquirente.

                  si vive una volta sola
                  Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                  Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                    Ok. Era tanto per sapere la tua opinione. Si tratta di una cosa abbastanza nuova, almeno per me, e come tutte le novità mi incuriosisce molto, quindi mi piaceva sentire i vari pareri di chi è pro o contro. Io non ho un'idea precisa in merito però in effetti concordo con te sulla diffidenza da eventuali clausole vessatorie o altri articoli che potrebbero rigirarsi a sfavore dell'acquirente.

                    si vive una volta sola
                    Ti ringrazio per aver chiesto la mia opinione, ma qui la cosa più importante (per gli interessati) è di fare i dovuti controlli prima di avviare qualsiasi procedura atta all'acquisizione del/i bene/i.

                    PS: io ho sempre pensato che ognuno di noi può avere un'opinione anche difforme dagli altri, ma per far rispettare la propria bisogna prima di tutto rispettare quella altrui.

                    PSS: oggi sono in vena filosofica.
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #25
                      Difficile dare un parere senza conoscere i termini monetari .

                      Comment


                      • #26
                        Si, controllare a priori è fondamentale.
                        Io però aggiungo una cosa.
                        Partendo dall'assunto che, come dicevo, questi contratti sono proposti anche da catene di hotel (non vorrei sbagliare ma uno di questi mi pare sia la best western in certi paesi, non in tutti i suoi hotel) si può ritenere che la società sia solida e seria. Il problema a questo punto, secondo me, non sarebbe tanto controllare e prendere le dovute info. sulla soc. in sé ma sul tipo di contratto. Provo a spiegarmi meglio, essendo un po' una novità, chi propone questo investimento magari offre dei contratti che vanno molto a favore del proponente/proprietario, contando sulla poca conoscenza del settore degli acquirenti e quindi potrebbe proporre contratti sbilanciatamente a proprio favore. (Vedi clausole vessatorie di cui parlavi tu).
                        Nel momento in cui questi tipi di investimenti prendessero più piede, forse, gli acquirenti, diventando più consapevoli, pretenderebbero condizioni più favorevoli per loro e quindi il tutto si ribilancerebbe.
                        Fondamentale, per chi ha iniziato questo post, è appunto conoscere bene bene le condizioni, le varie clausole, eventuali penali ecc.

                        si vive una volta sola
                        Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                        Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio

                          si vive una volta sola
                          Ed è bene invecchiare ricchi che poveri ...


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                            Si, controllare a priori è fondamentale.
                            Io però aggiungo una cosa.
                            Partendo dall'assunto che, come dicevo, questi contratti sono proposti anche da catene di hotel (non vorrei sbagliare ma uno di questi mi pare sia la best western in certi paesi, non in tutti i suoi hotel) si può ritenere che la società sia solida e seria. Il problema a questo punto, secondo me, non sarebbe tanto controllare e prendere le dovute info. sulla soc. in sé ma sul tipo di contratto. Provo a spiegarmi meglio, essendo un po' una novità, chi propone questo investimento magari offre dei contratti che vanno molto a favore del proponente/proprietario, contando sulla poca conoscenza del settore degli acquirenti e quindi potrebbe proporre contratti sbilanciatamente a proprio favore. (Vedi clausole vessatorie di cui parlavi tu).
                            Nel momento in cui questi tipi di investimenti prendessero più piede, forse, gli acquirenti, diventando più consapevoli, pretenderebbero condizioni più favorevoli per loro e quindi il tutto si ribilancerebbe.
                            Fondamentale, per chi ha iniziato questo post, è appunto conoscere bene bene le condizioni, le varie clausole, eventuali penali ecc.

                            si vive una volta sola
                            Se il proponente è una catena alberghiera riconosciuta a livello internazionale, la necessità del controllo della eventuale solidità aziendale potrebbe venire meno (anche se un controllo supplementare non può che fare bene).
                            Tutte le attenzioni sono verso il contratto proposto. Anche se il settore è relativamente nuovo, quindi con la possibilità che ci possano essere delle clausole specifiche del settore, un contratto internazionale deve seguire delle regole ben specifiche. Motivo per il quale è bene farsi assistere da un legale specializzato in tale settore.

                            Proprio per questo ho consigliato ai diretti interessati di ascoltare il loro istinto durante le varie fasi e di non abbassare mai la soglia di guardia.
                            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                              Difficile dare un parere senza conoscere i termini monetari .
                              Ti faccio un esempio di un articolo.che mi è capitato di leggere.
                              Ora non ricordo benissimo perché l'ho letto un po' di striscio per mera curiosità, ma camere d'albergo tipo a 20k € a salire fino alle suite.
                              Ora non so se ci fosse un limite temporale con obbligo di rivendita come scritto sopra.
                              Immagino di si, credo che ti vendano una specie di diritto alla rendita. Non penso che vendano DI FATTO una camera o più, altrimenti i proprietari non sarebbero più tali.
                              Comunque poi loro danno la camera ai clienti e si percepisce la rendita.
                              Da approfondire tutti gli altri aspetti tipo obblighi vari da parte di chi "compra" la camera.

                              si vive una volta sola
                              Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                              Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                              Comment


                              • #30
                                Giustissimo International. Io controllerei anche le effettive presenze di clienti e non solo ipotetiche.
                                Quante camere sono piene e per quanto tempo.

                                si vive una volta sola
                                Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                                Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                                Comment

                                Working...
                                X