Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costituzione società in USA

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Che mi risulti non si può, questa e’ la risposta che mi aveva dato il mio CFO mesi addietro:

    as a foreign owned business , you are unable to operate a brokerage account. This is true if the account is with Charles Schwab, TD Ameritrade or any of the online brokerage accounts.

    You can operate a foreign brokerage account from a US company e.g. a brokerage account in Frankfurt or London

    Generally speaking a US company has to look around for a suitable brokerage, because of the FACTA laws, that make UK brokerages very nervous.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • The TDA applies. Further as per U.S. tax law:

      1) Capital gains tax would be zero (assuming the person spent less than 183
      days in the US)
      2) Interest tax would be zero
      3) Dividends tax would be 15%

      All of the above sorted out at source. No need to file a separate tax return
      if taxes deducted correctly.


      Inviato da Tapatalk

      Comment


      • Ricordo di aver letto da qualche parte che per utilizzare la LLC si consigliava di aprire soltanto conto in US, e accettare pagamenti esclusivamente in dollari sul proprio e-commerce, qualcuno mi sa dire il motivo? Per chi vende in Europa ci sono delle soluzioni?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Se utilizzi Paypal o un processore di carte non è un problema. Dipende come ricevi i pagamenti


          Inviato da Tapatalk

          Comment


          • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Se utilizzi Paypal o un processore di carte non è un problema. Dipende come ricevi i pagamenti


            Inviato da Tapatalk
            Ok, quindi posso avere processori europei e sul mio store accettare euro, l’importante è non avere conti al di fuori degli US, dico bene?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • I processori sono processori e stop. Cambia solo dove sono registrati.


              Inviato da Tapatalk

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                A TW, come alla maggior parte degli EMI :

                - fornisci il tuo passaporto/ID
                - fornisci utenza domestica ( tua ) che corrisponde al business address

                Detto ciò qualcuno di voi ha mai firmato una dichiarazione CRS? E' simile al form W8-ben E (https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/fw8bene.pdf) e finora non ne ho visti a parte qualche banca main street. Questo è della Raiffeisen ad esempio https://www.rbinternational.com/eBus...532-1-2-EN.pdf

                Come pochi/nessun EMI finora mi sembra abbia richiesto TIN ( codice fiscale )
                Cosa intendi per “fornisci utenza domestica che corrisponde al business address” se uno non ha utenze domestiche in Delaware, cosa deve inviare?


                2. Quello che interpreto dal tuo post è che qualsiasi EMI europeo è sicuro (a livello di scambio informazioni) purché non richieda TIN.. giusto?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Il business address è il tuo indirizzo di casa. In Delaware non hai nessun business address a meno che tu non apre un ufficio vero.
                  A livello di scambio informazioni l'unica opzione sicura è avere solo conto US.

                  Comment


                  • È vero che Paypal USA, dopo un po’ di tempo richiede dei documenti che dimostrino una presenza fisica sul territorio americano (ufficio reale), In questi casi come si fa?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • C'è una procedura da seguire, che deve essere messa in pratica fin da quando viene costituita la società. Tutto va fatto con un preciso ordine. Anzi ad essere sinceri per la sola parte di registrazione della LLC non è un problema, si devono invece seguire i precisi accorgimenti dalla richiesta EIN in poi, compresa l'apertura del conto. PayPal lo si fa alla fine di tutto.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                        C'è una procedura da seguire, che deve essere messa in pratica fin da quando viene costituita la società. Tutto va fatto con un preciso ordine. Anzi ad essere sinceri per la sola parte di registrazione della LLC non è un problema, si devono invece seguire i precisi accorgimenti dalla richiesta EIN in poi, compresa l'apertura del conto. PayPal lo si fa alla fine di tutto.
                        Per caso la soluzione è strutturarsi con full nominee americano?, mi sono informato anche su Stripe, e recentemente anche loro stanno facendo un po di pulizia di account LLC single member non americano conoscete altri gateway meno schizzinosi? (Sono un droppshipper che vende in europa)

                        Se utilizzo Stripe Atlas per formare la LLC corro dei rischi a livello di “riservatezza”?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • No nessun nominee. Utilizzare Atlas non cambia nulla, semplicemente ti fanno loro la società.

                          Comment


                          • Buonasera,

                            questo post è una miniera di informazioni e, soprattutto, chiare.

                            Mi piacerebbe avere un parere rispetto a questa situazione che vorrei strutturare, nel caso in cui il turismo si riprenda:

                            - Creare un tour operator che venda (principalmente a clienti americani) visite guidate in Italia tramite sito web (da creare) e portali come Tripadvisor, getyourguide, Airbnb;
                            - Aprire per il tour operator LLC in Delaware, con 1 socia;
                            - una delle due socie (la sottoscritta) ha un account Airbnb già ben avviato che propone le cosiddette "esperienze"; vorrebbe intestarlo alla LLC indirizzando i pagamenti di Airbnb a una Payoneer in $ o conto USA della LLC (c'è anche la possibilità PayPal ma non l'ho presa in considerazione);
                            - la stessa socia ha p. iva italiana che intende mantenere e farà mensilmente delle piccole fatture alla LLC, per i suoi tour guidati che verranno pagate con bonifico sul suo conto personale italiano.

                            Sulla pagina Airbnb ci deve essere sempre una "persona" di riferimento, perché è la filosofia del gruppo, ma ciò non impedisce che l'account sia di proprietà di una società, e che la persona di facciata, che risponde ai clienti, sia solo una che gestisce il profilo. Può essere rischiosa questa cosa? Potrei redigere un piccolo contratto fra me e la LLC per la gestione dell'account di Airbnb?

                            Airbnb vuole sapere, oltre ai normali dati della società, il nome di un rappresentante legale (può essere il registered agent?)


                            Grazie infinite

                            Comment


                            • Buongiorno Valena.
                              1) creare tour operator US è fattibile, dovrai applicare (e pagare) la sales tax oltrepassati certi limiti di fatturato - mediamente 200.000 USD a Stato
                              2) se vuoi mantenere celati i nomi dei titolari e manager va bene Delaware. Se non hai problemi a far comparire il nome del manager puoi usare anche Florida.
                              3) Account Airbnb non ne ho la minima idea, non saprei come sono costituiti e gestiti. L'idea però è giusta.
                              4) Ok per la p.iva italiana
                              5) Airbnb richiede i documenti di questa persona? In caso contrario basta metterci un nome a caso.
                              6) Rappresentante legale sei tu.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                                Buongiorno Valena.
                                1) creare tour operator US è fattibile, dovrai applicare (e pagare) la sales tax oltrepassati certi limiti di fatturato - mediamente 200.000 USD a Stato
                                2) se vuoi mantenere celati i nomi dei titolari e manager va bene Delaware. Se non hai problemi a far comparire il nome del manager puoi usare anche Florida.
                                3) Account Airbnb non ne ho la minima idea, non saprei come sono costituiti e gestiti. L'idea però è giusta.
                                4) Ok per la p.iva italiana
                                5) Airbnb richiede i documenti di questa persona? In caso contrario basta metterci un nome a caso.
                                6) Rappresentante legale sei tu.

                                Grazie mille. al punto 5) Sì, Airbnb richiede i documenti. La persona al momento sono io, perché l'account già esiste, ma volendo si può modificare.

                                Comment

                                Working...
                                X