Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costituzione società in USA

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

    Che ha che non va stripe ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Va alla grande.. finche non bannano... siccome il mio business ha percentuali di chargeback leggermente superiori all’1% cercavo alternative (possibilmente ad “alto rischio”)... i processori che ho contattato finora mi hanno risposto così:

    “Are US banks would accept your Delaware LLC but you would have to have a US signer who is located in the US and you would only be able to take payments in USD.”

    Comment


    • Hai sempre contattato banche e servizi americani, per quello ti rispondono così.

      Il problema del dropshipping è che generalmente avete dei termini di vendita "leggermente" aleatori. Per caso usi anche Shopify ed i loro modelli standard di "Term of Use", "Privacy Policy" ,"Refund Policy" ? Se sì è ovvio che Stripe ti banna e quasi sicuramente farai fatica a trovare processori.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
        Hai sempre contattato banche e servizi americani, per quello ti rispondono così.

        Il problema del dropshipping è che generalmente avete dei termini di vendita "leggermente" aleatori. Per caso usi anche Shopify ed i loro modelli standard di "Term of Use", "Privacy Policy" ,"Refund Policy" ? Se sì è ovvio che Stripe ti banna e quasi sicuramente farai fatica a trovare processori.
        Quindi gli unici ad accettare una LLC single member -non US resident sono Payment Gateway offshore di dubbia affidabilità?

        Non amo shopify e presto lo cambierò, sicuramente molti vengono bannati per quel motivo, ma comunque non posso affidare il mio business ad un processore... anche se si tratta di Stripe...

        Comment


        • Io cercherei di capire perché entri in high risk e di conseguenza risolvere i problemi.


          Inviato da Tapatalk

          Comment


          • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Io cercherei di capire perché entri in high risk e di conseguenza risolvere i problemi.


            Inviato da Tapatalk
            Uno dei miei store vende prodotti considerati high risk dalla maggior parte dei processori... e li si può fare poco...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Se hai più store e alcuni senza merce high risk ti conviene dividere le attività


              Inviato da Tapatalk

              Comment


              • Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio

                Va alla grande.. finche non bannano... siccome il mio business ha percentuali di chargeback leggermente superiori all’1% cercavo alternative (possibilmente ad “alto rischio”)... i processori che ho contattato finora mi hanno risposto così:

                “Are US banks would accept your Delaware LLC but you would have to have a US signer who is located in the US and you would only be able to take payments in USD.”
                Si qui in usa e' praticamente impossibile trovare banche che forniscano conti non-USD (a parte conti forex, ma quello e' un altro discorso).
                Mi volevo portare qualche Euro dall'Italia, senza convertirli, ma non ho trovato niente.
                Alla fine ho usato TW, ma ovviamente non e' un conto business, semplicemente un conto personale.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                  Se hai più store e alcuni senza merce high risk ti conviene dividere le attività


                  Inviato da Tapatalk
                  Intendi aprire due LLC?

                  Avere una LLC per uno store con dominio “.it” che vende esclusivamente sul mercato italiano è un problema? L’italia può fare un accertamento e chiedere agli USA informazioni sulla società?

                  Comment


                  • A quanto ne so per avere .it devi avere un riferimento in Italia.

                    Comment


                    • A quanto ho capito per utilizzare i processori di pagamento US più conosciuti ci sono due soluzioni
                      1 Avere un director residente in US
                      2 Avere società registrata in EU

                      Chiedo hai più esperti, In questi casi voi usereste un nominee director locale per risolvere il problema?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Di processori di pagamento ce ne sono xmila e non è assolutamente vero che serve società EU.
                        L'ho già scritto, finchè si vende con shop non chiaramente identificati, muniti di Privacy Policy, Term of Use e Refund policy scritte come si deve è inutile continuare a cercare processori di pagamento. Ed anche i nominee non servono, non sono dei senzatetto a cui intesti tutto ciò che vuoi, sono servizi professionali che verificano loro stessi in primis ciò che fai per evitare problemi.
                        Io so per certo che dropshipping+ shopify già di suo è mal visto da tutti. Se poi aggiungi prodotti high risk peggio ancora.
                        Avere le varie policy che non fanno riferimento ad una società ben identificata ( ma solo al sito web ) non è legale e non è accettato da nessuno, ne processori ne banche.

                        Comment


                        • Dovete capire che "dropshipping" è solo ed esclusivamente un metodo di spedizione e di gestione logistica della merce.

                          Quando vendete un prodotto in dropshipping, il venditore è la vostra società. Siete voi, la vostra società, a dover farsi carico della garanzia e dei resi.
                          Avere uno shop in cui io, cliente, non riesco ad identificare chiaramente il venditore, in cui non trovo chiare e soprattutto legali clausole di restituzione e rimborso, non va bene.

                          Il fatto che a spedire sia direttamente il fornitore cinese, su cui voi non avete potere, al cliente ( e di conseguenza a chi processa i pagamenti ) interessa meno di zero. E' la vostra società a dover garantire serietà e trasparenza.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                            A quanto ne so per avere .it devi avere un riferimento in Italia.
                            Mettiamo caso ti utilizzare un register offshore e intestare il dominio alla LLC (o al massimo a una persona fittizia) è una strada praticabile? o è meglio fare tutto white con una società europea?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Basta evitare il .it e risolvi il problema.


                              Inviato da Tapatalk

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                                Basta evitare il .it e risolvi il problema.


                                Inviato da Tapatalk
                                Non posso fare quello che dici, perchè il dominio ha un buon trust, se lo cambio rischio di perdere i posizionamenti su google


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                Working...
                                X