Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RECENSIONE- Viabuy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • aridaje ... ancora con sta viabuy.. ci manca solo che riappaiano i fantasmi d fabioc (che secondo me è già nell'aria con nuovo nome... ) e giulianorettiviabuy... dai su per cambiare un po' proponete qualche case study interessante invece...
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • Nessun fantasma ma solo per replicare alla disinformazione e/o opinioni personali del tutto lontane dalla verità. :-)

      Comment


      • "6.3 Non siete autorizzati ad utilizzare il Vostro Prodotto Prepagato per un insieme di pagamenti per finalità commerciali. Nello specifico, se il Vostro Conto viene ricaricato da più di cinque parti esterne in un periodo di 90 (novanta) giorni, riteniamo che tale uso esuli dal normale utilizzo previsto per il Vostro Conto. In tali casi l'utilizzo del Vostro Conto sarà ridotto e ci riserviamo il diritto di risolvere immediatamente il Contratto."

        Comment


        • Identificazione IDV3:

          Di seguito sono riportati i documenti richiesti, a seconda della propria situazione:
          1. Dipendenti: 2 buste paga recenti del datore di lavoro
          2. Imprenditori: documenti di registrazione dell'azienda + 2 recenti fatture emesse O contabili recenti
          3. Ditta individuale: documento di registrazione con registrazione al commercio (Gewerbeanmeldung) + 2 recenti fatture emesse
          4. Freelancer: descrizione della propria attività + registrazione fiscale + 2 recenti fatture emesse
          5. Pensionati o beneficiari che percepiscono pagamenti da un'assicurazione sanitaria: ultime 2 dichiarazioni dei redditi dell'ente statale competente o della compagnia assicurativa
          6. Ereditieri: testamento O un recente estratto conto bancario di una banca situata nello Spazio Economico Europeo ("SEE")
          7. Titolari di risparmi: un recente estratto conto bancario di una banca situata nel SEE
          8. Titolari di un trust: contratto del trust + struttura e titolarità ultima dei beneficiari del trust + recenti bilanci
          9. Proprietari di denaro proveniente da gioco d'azzardo o lotteria: corrispondenza inviata dal casinò/lotteria comprovante le vincite
          10. Altra situazione non rientrante nelle casistiche sopra indicate: contattare il servizio clienti

          Comment


          • Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
            "6.3 Non siete autorizzati ad utilizzare il Vostro Prodotto Prepagato per un insieme di pagamenti per finalità commerciali. Nello specifico, se il Vostro Conto viene ricaricato da più di cinque parti esterne in un periodo di 90 (novanta) giorni, riteniamo che tale uso esuli dal normale utilizzo previsto per il Vostro Conto. In tali casi l'utilizzo del Vostro Conto sarà ridotto e ci riserviamo il diritto di risolvere immediatamente il Contratto."
            Presumo sia per il fatto di evitare che si utilizzi ViaBuy per ricevere bonifici da terze parti praticamente "in nero" eludendo così i controlli sulle transazioni dei conti correnti da parte del fisco italiano. Si tutelano per evitare usi non troppo legali...

            Comment


            • Non è molto chiaro questo punto...

              "1.4 In alcuni casi il Vostro Prodotto Prepagato o il denaro presente nel Vostro Prodotto Prepagato potrebbe essere distribuito da una terza parte commerciale. Nel caso in cui una terza parte commerciale distribuisse il Prodotto Prepagato o la moneta elettronica in esso depositata, il Contratto si considererà separato e distinto da ogni altro accordo sottoscritto con tale terza parte. Non saremo in alcun modo responsabili per gli affari in essere con terze parti commerciali e per eventuali lamentele derivanti da tali affari."

              Comment


              • Ho provato a fare una ricarica dalla mia postepay ma calcola ancora i costi di ricarica, cosa che nella tabella dei costi sul sito viene dichiarato che sono stati aboliti (mi era anche arrivata una mail); però non viene indicato se i costi non si applicano più solo per cariche tra carte Viabuy anche se mi pare che la ricarica tra stesse carte fosse già gratuita... mah...

                Comment


                • marco_box, dai retta a me... lascia perdere viabuy!
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                    marco_box, dai retta a me... lascia perdere viabuy!
                    Ora con la nuoa funzione di Iban personale e soprattutto con costi di utilizzo nettamente inferiore molto meglio iPay come e-wallet.
                    Manca solo una carta embossed alla neteller per fare di iPay il miglior e competivo e-wallet sul mercato ( a mio modesto parere ).

                    Comment


                    • se lo usi come privato è ok , restando in ambito e-wallet su suolo eu .

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                        marco_box, dai retta a me... lascia perdere viabuy!
                        Tendenzialmente ascolto sempre i consigli altrui (ovviamente valutandoli) però sarebbe meglio argomentare in questo caso perchè un "lascia perdere" non dice nulla e sembra più una sterile risposta inutile.
                        Quali sono i motivi per "lasciar perdere"? Grazie.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da marco_box Visualizza Messaggio
                          Tendenzialmente ascolto sempre i consigli altrui (ovviamente valutandoli) però sarebbe meglio argomentare in questo caso perchè un "lascia perdere" non dice nulla e sembra più una sterile risposta inutile.
                          Quali sono i motivi per "lasciar perdere"? Grazie.
                          grazie marco, domanda più che legittima. Sicuramente leggendo con attenzione le 36 pagine di commenti su questa carta e approfondendo magari con buona parte dei i miei quasi 2500 post scritti si riesce a comprendere il perchè mi sia permesso di dire "lascia perdere viabuy" (e lo confermo). Purtroppo nonostante la continua ridondanza, i commenti concreti sembrano non fare breccia. Fai pure le tue valutazioni in piena serenità e sentiti libero di scegliere ciò che è meglio per te. Se poi ti piace e pensi che faccia al caso tuo, allora continua pure a usare viabuy, ma consapevole delle limitazioni che ha e dei vincoli che impone.
                          buon lavoro.
                          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da texan sunset Visualizza Messaggio
                            Ora con la nuoa funzione di Iban personale e soprattutto con costi di utilizzo nettamente inferiore molto meglio iPay come e-wallet.
                            Manca solo una carta embossed alla neteller per fare di iPay il miglior e competivo e-wallet sul mercato ( a mio modesto parere ).
                            Ciao Texas, se ho capito bene iPay ti consente di ricevere bonifici da terzi su un IBAN in cui il beneficiario è il titolare dell'e-wallet e non la società che gestisce la piattaforma. Ho capito bene?

                            Comment


                            • Ciao Avv.,
                              esattamente, per esempio potrei pagarti una parcella facendo un bonifico sul tuo conto iPay così intestato
                              beneficiario: Avv. Pallini
                              Iban: LU..................
                              Banca: iPAY International SA, Luxembourg
                              BIC/SWIFT: IPEULULL

                              mi sembra davvero un servizio interessante ed un passo avanti rispetto agli e-wallet

                              Comment


                              • Praticamente è un conto personale .

                                Comment

                                Working...
                                X