Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

    Certo, di concerto col Governatore della Banca d’Italia.

    Quindi, che cambia?



    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

    Comment


    • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

      Vediamo:

      Germania e Francia fanno quello che vogliono.
      Gli Stati si fanno concorrenza fiscale spietata, alcuni campano proprio di questo.
      Burocrazia da dinosauri, tirano fuori regolamenti di migliaia di pagine che ognuno applica come vuole.
      Hanno strangolato i paesi del sud, l’italia in particolare, unico paese al mondo ad aver fatto avanzi primari inammissibili (lo sapete cos’è l’avanzo primario?)
      Hanno ucciso la Grecia, con operazioni scandalose (vedi registrazioni dell’ex ministro delle finanze greco).

      Al minimo accenno di problemi se ne lavano le mani (crisi migranti con la Francia che butta migranti nei boschi al confine italiano e la Germania che li rispedisce sedati in aereo, crisi del Coronavirus con Francia e Germania che vietano l’esportazione di materiale sanitario e sequestrano mascherine).
      L’Italia che deve elemosinare 25 miliardi (uno sputo) e chiedere in ginocchio l’approvazione della dea EU, mente la Germania piazza 550 miliardi sul tavolo (solo per cominciare) creati dal nulla da una banca pubblica che non consolida il passivo nei conti del tesoro non facendo risultare i debiti nel debito pubblico.

      Hanno salvato le loro banche e un attimo dopo hanno imposto il bail-in agli altri.

      Abbiamo l’unico parlamento al mondo che non ha iniziativa legislativa.

      Unica BC al mondo che non garantisce i TdS e non ha nello statuto la piena occupazione.

      Mamma mia quanti benefici! Si sì, ma benefici per chi? Per voi che fate le società offshore? Sicuramente!
      Ciò che mi fa ridere ( o fa tenerezza se vogliamo ) di voi sovranisti è la profonda ignoranza su come è costituita l'Europa. In tutti i vostri scritti riportate sempre e solo "loro". Loro chi? Chi è che decide al posto dell'Italia secondo voi ?

      Vediamo un pò la composizione dei principali organi europei :

      - Parlamento Europeo : composto da 705 (dal mese scorso) membri. I 3 Paesi con più seggi sono Germania ( 96 ) Francia ( 79 ) Italia ( 76 ). Spagna e Polonia ne hanno rispettivamente 59 e 52, Romania e Olanda 33 e 29. Tutti gli altri ne hanno da 21 a 6 .

      - Commissione : 1 cittadino per ogni Stato membro. Assoluta parità fra tutti.

      - Consiglio Europeo : composto dai Capi di Stato o d Governo di ogni Paese. Assoluta parità

      - Banca Centrale Europea : Comitato esecutivo formato scelto dai Capi di Governo in comune accordo; Consiglio Direttivo composto dai governatori delle banche centrali.

      - Consiglio dei Ministri : Un rappresentate per ogni Stato Membro. Di nuovo, assoluta parità.

      Quindi, posto che in 4 Istituzioni su 5 vige assoluta parità di rappresentanza, e nell'unica costituita per proporzionalità l'Italia è il terzo Paese, in quale oscuro modo siete soggiogati al volere di chissà chi ? Cosa dovrebbero dire allora Malta e Lussemburgo con soli 6 seggi, la Danimarca con 14 o il Belgio con 21 ?

      PS : i regolamenti "non si applicano come si vuole" , il regolamento Europeo è obbligatorio, ha valore di legge ed è DIRETTAMENTE APPLICABILE in ciascuno degli Stati Membri.
      PPS : forse ti confondi con le "direttive" che altro non sono che una sorta di legge quadro ove vengono posti dei fini, dei risultati e viene lasciato al singolo Stato Membro la scelta del come raggiungerlo.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio

        Ciò che mi fa ridere ( o fa tenerezza se vogliamo ) di voi sovranisti è la profonda ignoranza su come è costituita l'Europa. In tutti i vostri scritti riportate sempre e solo "loro". Loro chi? Chi è che decide al posto dell'Italia secondo voi ?

        Vediamo un pò la composizione dei principali organi europei :

        - Parlamento Europeo : composto da 705 (dal mese scorso) membri. I 3 Paesi con più seggi sono Germania ( 96 ) Francia ( 79 ) Italia ( 76 ). Spagna e Polonia ne hanno rispettivamente 59 e 52, Romania e Olanda 33 e 29. Tutti gli altri ne hanno da 21 a 6 .

        - Commissione : 1 cittadino per ogni Stato membro. Assoluta parità fra tutti.

        - Consiglio Europeo : composto dai Capi di Stato o d Governo di ogni Paese. Assoluta parità

        - Banca Centrale Europea : Comitato esecutivo formato scelto dai Capi di Governo in comune accordo; Consiglio Direttivo composto dai governatori delle banche centrali.

        - Consiglio dei Ministri : Un rappresentate per ogni Stato Membro. Di nuovo, assoluta parità.

        Quindi, posto che in 4 Istituzioni su 5 vige assoluta parità di rappresentanza, e nell'unica costituita per proporzionalità l'Italia è il terzo Paese, in quale oscuro modo siete soggiogati al volere di chissà chi ? Cosa dovrebbero dire allora Malta e Lussemburgo con soli 6 seggi, la Danimarca con 14 o il Belgio con 21 ?

        PS : i regolamenti "non si applicano come si vuole" , il regolamento Europeo è obbligatorio, ha valore di legge ed è DIRETTAMENTE APPLICABILE in ciascuno degli Stati Membri.
        PPS : forse ti confondi con le "direttive" che altro non sono che una sorta di legge quadro ove vengono posti dei fini, dei risultati e viene lasciato al singolo Stato Membro la scelta del come raggiungerlo.
        Ahahhhahahahahah

        La condizione di parità esiste solo sulla carta ed eventualmente nella tua testa.


        Quante volte ha sforato il deficit la Francia fregandotene del Fiscal Compact, senza chiedere niente e nessuno e senza che nessuno dicesse nulla?

        Quante volte la Germania ha sforato il surplus commerciale senza che nessuno proferisse parola?


        Cos’è successo quando l’Italia ha provato a fare un po’ più deficit per un solo anno?

        L’Italia fa avanzo primario da quasi 30 anni e ha i fondamentali macroeconomici complessivi ottimi, migliori della Francia.

        Ma sapete cos’è l’avanzo primario???

        Comment


        • Hai poco da ridere ... quello che riporto io è come legalmente è costituita e funziona l'Europa. Le vostre sono solo chiacchiere, fantasie e supposizioni.
          Preoccupatevi invece di mandare in Europa gente seria e competente. Finché ci mandate Salvini, Borghi e compagnia bella come pretendete che qualcuno sano di mente prenda in considerazione l'Italia? Già è tanto che certi individui li fanno entrare ...

          Comment


          • Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
            Hai poco da ridere ... quello che riporto io è come legalmente è costituita e funziona l'Europa. Le vostre sono solo chiacchiere, fantasie e supposizioni.
            Preoccupatevi invece di mandare in Europa gente seria e competente. Finché ci mandate Salvini, Borghi e compagnia bella come pretendete che qualcuno sano di mente prenda in considerazione l'Italia? Già è tanto che certi individui li fanno entrare ...
            Meglio mandarci il PD, no?

            Le mie non sono supposizioni, sono FATTI, dati di realtà.

            Tu hai, giustamente, detto cos’è l’Europa sulla carta. Io ti ho risposto, ridendo, che la realtà è altra cosa.

            Se vuoi dirmi che ho torto almeno argomenta, invece di dire banalmente che sono supposizioni.

            Comment


            • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

              Ah beh se ha fatto scuola a Cottarelli siamo in una botte di ferro!

              ????????????????????????


              Ti ho proposto un libro di Olivier Blanchard, Macroeconomics, 7th Ed, adottato nelle università america e di tutto il mondo, guarda che mi hai risposto... senza conoscere il valore dell'opera!

              Di Blanchard, che è tuttora Professor emeritus in Economics al MIT e ex-Chief economist al IMF, ti faccio notare l'equilibrio che mostra riguardo all'argomento Pros&Cons sull'Euro

              Dato che è un testo accademico, intelligentemente Blanchard fornisce le cognizioni di base allo studente per lasciarlo libero di formarsi una sua opinione








              P.S.

              Giorg/MatMat, considerato che non è possibile ragionare con ch sa solo "ragliare"... ti ignoro!







              Last edited by Martin; 16/03/2020, 15:13. Motivo: integrazione libro
              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment


              • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio



                Ti ho proposto un libro di Olivier Blanchard adottato nelle università america e di tutto il mondo, guarda che mi hai risposto... senza conoscere il valore dell'opera!

                Di Blanchard, che è tuttora Professor emeritus in Economics al MIT e ex-Chief economist al IMF, ti faccio notare l'equilibrio che mostra riguardo all'argomento Pros&Cons sull'Euro

                Dato che è un testo accademico, intelligentemente Blanchard fornisce le cognizioni di base allo studente per lasciarlo libero di formarsi una sua opinione








                P.S.

                Giorg/MatMat, considerato che non è possibile ragionare con ch sa solo "ragliare"... ti ignoro!
                Sapessi quanti ne ho letti di testi accademici sull’Euro.

                La mia opinione è assolutamente e nettamente negativa! Nonostante a me l’euro faccia bene, non ho problemi a dire che è un costrutto malato.

                Una unione monetaria tra Stati con economie molto diverse, senza trasferimenti monetari, non può funzionare a meno che non si svaluta il lavoro (non potendo svalutare la moneta), che è una cosa inaccettabile.

                Fior di premi Nobel per l’economia sfanculano l’euro e neanche uno lo loda.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                  Hai poco da ridere ... quello che riporto io è come legalmente è costituita e funziona l'Europa. Le vostre sono solo chiacchiere, fantasie e supposizioni.
                  Preoccupatevi invece di mandare in Europa gente seria e competente. Finché ci mandate Salvini, Borghi e compagnia bella come pretendete che qualcuno sano di mente prenda in considerazione l'Italia? Già è tanto che certi individui li fanno entrare ...

                  Gentile Admin, non fare con Giorg/MatMat lo sbaglio che ho fatto finora io... cioè rispondergli Non te lo levi più di torno


                  Giorg è un troll bianco, che ti sfinisce con flames, ti mette in bocca parole che non hai detto, appone etichette di parte, ecc


                  Per esempio, mi ha dato del liberista quando in verità gli ho proposto la lettura di un libro di Paul Krugman... che liberista di certo non lo è!




                  Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da giorg
                    6 Premi Nobel (P.Krugman, M.Friedman, J.Stigliz, A.Sen, J.Mirrless, C.Pissarides): “l’Euro e’ una patacca”
                    Sei Premi Nobel per l’economia, di diverse ideologie, ci dicono tutti la stessa cosa: l’Euro e’ una patacca insostenibile.

                    Gli ultimi due ad aggiungersi alla lista di Nobel che sostengono cio’ sono James Mirrless e Christopher Pissarides. Tra un po’ rischiamo di perdere il conto.

                    https://scenarieconomici.it/6-premi-...e-una-patacca/

                    Da ScenariEconomici.it che è dichiaratamente anti-Euro - Articolo datato 12 Dicembre, 2013





                    Nel dicembre 2019 il 62% degli italiani si dichiarato contrario all'Italexit e il 61% è contrario al ritorno alla Lira.

                    .


                    https://www.nextquotidiano.it/italex...liani-dice-no/


                    .
                    Last edited by Martin; 16/03/2020, 13:52. Motivo: correzione
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da giorg
                      Nobel Krugman critica Mattarella: “fede in euro supera democrazia”

                      https://www.wallstreetitalia.com/kru...mente-pessimo/


                      L’euro è bellissimo! ????




                      .

                      .
                      Parliamo di economia reale con Paul Krugman, from Economics, 4th Edition, p. 698



                      "...researchers studying Italian business argue that a variety of institutional factors, ranging from rigid labor markets to poor management, have prevented Italy from taking advantage of the opportunities new technology has to offer.

                      It’s a troubling picture, and one that surely should be addressed with a variety of economic reforms. Unfortunately, Italy’s troubles aren’t just economic: it also suffers from chronic political weakness, which has left successive governments with little ability to take strong action on any front."


                      Nell'analisi presentata nel focus sul calo della Total Factory Productivity In Italia, non c'è nessun riferimento all'€, bensì si motiva nel ritardo del "progresso tecnologico".

                      Vengono posti in risalto:

                      - i fattori istituzionali: rigidità del mercato del lavoro, cosiddetto posto fisso; il basso livello manageriale, ma 'penso' che questo si riferisca più al settore pubblico e alle PMI.

                      - debolezza politica dei Governi che non riescono a portare avanti le riforme economiche




                      Dimenticavo. La conclusione mi sembra scontata: risolviamo i nostri problemi senza dare la colpa all'UE e all'€








                      Last edited by Martin; 16/03/2020, 15:34.
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment


                      • .Coronavirus confirmed Cases and Deaths by Country, Territory, or Conveyance




                        .
                        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                        Comment


                        • .


                          .


                          .


                          .


                          .
                          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                          Comment


                          • Non sò .... forse devo iniziare a far dei disegnini.

                            L'Italia insieme ad altri Paesi ha dato vita 50 anni fa ad un unione in ambito europeo. Lo ha fatto per salvaguardare la pace ed in seguito per stabilizzare i prezzi.

                            L'ITALIA capito? Non Malta, la Lituania o la Romania.

                            Vi volete ficcare in quella zucca vuota che è stata una scelta consapevole per il bene di tutti? Vi volete far entrare in testa che indietro non si torna ed al contrario si andrà sempre più verso un governo Europeo, una fiscalità europea, una legislazione europea ?

                            Detto ciò dacci un taglio con il linkare e postare boiate sovraniste o a breve inizio a ripulire il forum.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                              Non sò .... forse devo iniziare a far dei disegnini.

                              L'Italia insieme ad altri Paesi ha dato vita 50 anni fa ad un unione in ambito europeo. Lo ha fatto per salvaguardare la pace ed in seguito per stabilizzare i prezzi.

                              L'ITALIA capito? Non Malta, la Lituania o la Romania.
                              Ah benissimo, quindi vuoi dire che la CEE è la stessa cosa della UE...

                              Nessuno ha chiesto agli italiani se volevano questa UE e se volevano Maastricht.

                              Mi ricordi Brambilla contro Sgarbi:




                              Vi volete ficcare in quella zucca vuota che è stata una scelta consapevole per il bene di tutti?

                              Prego???
                              Per il bene di tutti? E come???

                              Vi volete far entrare in testa che indietro non si torna ed al contrario si andrà sempre più verso un governo Europeo, una fiscalità europea, una legislazione europea ?
                              Si sì, vaglielo a dire alla Germania, soprattutto in questo momento!

                              Detto ciò dacci un taglio con il linkare e postare boiate sovraniste o a breve inizio a ripulire il forum.
                              Certo certo, deve vigere il pensiero unico, il “fogno europeo”.

                              Attenzione che molto presto sarete costretti a svegliarvi e sarà un gran brutto risveglio!

                              Comment


                              • E aggiungerei: si può stare in UE anche senza l’Euro, o sbaglio?

                                Comment

                                Working...
                                X