Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

    Tralascio per educazione.

    Pensa alla mission del forum dove sta spammando




    Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
    La BCE ha uno statuto merdoso di derivazione tedesca che pensa solo al contenimento dell’inflazione, che deve essere “prossima ma inferiore al 2%” (da dove è venuto fuori il numerino 2, poi, non è dato saperlo) e se ne sbatte della piena occupazione (neanche la FED, Banca Centrale di un megastato ultraliberista per eccellenza) arriva a tanto.
    Addirittura il SEBC antepone la stabilità dei prezzi a tutti gli altri obiettivi dell’Unione (tra cui “pace e giustizia dei popoli”).

    Non si capisce poi neanche quale sia un valido motivo tecnico per cui la BCE non può fare acquisti sul mercato primario dei TdS mentre può farlo sul secondario.


    STUDIA STUDIA STUDIA


    "La BCE si attiene rigorosamente al divieto di finanziamento monetario perché non effettua acquisti nel mercato primario.

    Gli acquisti di obbligazioni da parte della BCE avverranno solo dopo la formazione dei prezzi di mercato, evitando così che essa eserciti un effetto distorsivo sulla componente delle quotazioni riconducibile al rischio."


    https://www.ecb.europa.eu/explainers...rchase.it.html






    Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
    E qui ti sbagli di grosso! Non vuole farlo emettendo Bund ma inondando le aziende attraverso la sua mega banca pubblica (KFD).
    Ciò che esce da tale banca è credito bancario, ossia, in maniera sostanziale, denaro fresco (sempre se non sei uno di quelli che pensa che le banche prestano i soldi dei correntisti).

    La KfW, Kreditanstalt für Wiederaufbau (lstituto di Credito per la Ricostruzione), si finanzia emettendo titoli pubblici.





    Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
    I mini-BOT sono una stronzata.

    La "stronzata" di un sovranista





    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

    Comment


    • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio



      STUDIA STUDIA STUDIA


      "La BCE si attiene rigorosamente al divieto di finanziamento monetario perché non effettua acquisti nel mercato primario.

      Gli acquisti di obbligazioni da parte della BCE avverranno solo dopo la formazione dei prezzi di mercato, evitando così che essa eserciti un effetto distorsivo sulla componente delle quotazioni riconducibile al rischio."


      https://www.ecb.europa.eu/explainers...rchase.it.html


      Ti stavo aspettando al varco! Ci avrei scommesso il membro che avresti risposto tale mega stronzata!

      Secondo te, sapendo che sul secondario c’è una BC che ti compra, tu pretenderai lo stesso tasso di interesse da parte dello Stato, rispetto a quando la BC non sta operando sul mercato?

      Ma per favore! Se così fosse, il QE non avrebbe avuto alcun effetto sullo spread. Se l’ha avuto, allora non è vero che la presenza della BC non ha un “effetto distorsivo” (benevolo, sia chiaro, in questo caso).

      Comment


      • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

        Ti stavo aspettando al varco! Ci avrei scommesso il membro che avresti risposto tale mega stronzata!

        Secondo te, sapendo che sul secondario c’è una BC che ti compra, tu pretenderai lo stesso tasso di interesse da parte dello Stato, rispetto a quando la BC non sta operando sul mercato?

        Ma per favore! Se così fosse, il QE non avrebbe avuto alcun effetto sullo spread. Se l’ha avuto, allora non è vero che la presenza della BC non ha un “effetto distorsivo” (benevolo, sia chiaro, in questo caso).


        Quando la presidente della BCE Christine Lagarde ha dichiarato "Ridurre lo spread non è un nostro compito", ha detto scolasticamente, la verità. Infatti, da statuto il compito della BCE è inflation targeting al 2%.

        Il QE è uno degli strumenti della Banca Centrale Europea per perseguire la stabilità dei prezzi. La calmierazione dello spread è, diciamo, un effetto collaterale!!!

        Tanto è vero che attraverso il QE la BCE non acquista solo titoli di stato, ma obbligazioni garantite, corporate e Abs, immettendo liquidità in tutto il sistema economico.



        Piantala di fare disinformazione!
        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

        Comment


        • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio



          Quando la presidente della BCE Christine Lagarde ha dichiarato "Ridurre lo spread non è un nostro compito", ha detto scolasticamente, la verità. Infatti, da statuto il compito della BCE è inflation targeting al 2%.

          Il QE è uno degli strumenti della Banca Centrale Europea per perseguire la stabilità dei prezzi. La calmierazione dello spread è, diciamo, un effetto collaterale!!!

          Tanto è vero che attraverso il QE la BCE non acquista solo titoli di stato, ma obbligazioni garantite, corporate e Abs, immettendo liquidità in tutto il sistema economico.



          Piantala di fare disinformazione!
          Io non ho detto “la funzione della BCE è abbassare lo spread”.

          Ti ho solo fatto notare che quando si attiva il QE lo spread cala, il che significa che i tassi di interesse sui TdS calano, il che significa che l’acquisto di TdS, anche sul mercato finanziario, da parte di una BC, “distorce” il mercato.
          Quindi la regoletta che sul primario non si può acquistare (ma sul secondario si) altrimenti si distorce il mercato, non ha alcun senso logico.

          Comment


          • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

            Io non ho detto “la funzione della BCE è abbassare lo spread”.

            Ti ho solo fatto notare che quando si attiva il QE lo spread cala, il che significa che i tassi di interesse sui TdS calano, il che significa che l’acquisto di TdS, anche sul mercato finanziario, da parte di una BC, “distorce” il mercato.

            Quindi la regoletta che sul primario non si può acquistare (ma sul secondario si) altrimenti si distorce il mercato, non ha alcun senso logico.


            Quando aumenta la liquidità nel sistema economico... i tassi d'interesse scendono! Tutti!







            Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

            Ti stavo aspettando al varco! Ci avrei scommesso il membro che avresti risposto tale mega stronzata!

            Dato che non ho detto nessuna "mega stronzata", che fine farà il tuo cosetto?



            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

            Comment


            • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio



              Quando aumenta la liquidità nel sistema economico... i tassi d'interesse scendono! Tutti!










              Dato che non ho detto nessuna "mega stronzata", che fine farà il tuo cosetto?


              Il mio modesto cosetto resta al suo posto perché ne hai appena detta una ancor più grossa!

              Se gli altri tassi scendono è semmai conseguenza della discesa dei tassi su TdS.


              La quantità di moneta e di liquidità non c’entra nulla in questo caso.

              Se la BCE facesse QE solo sui titoli spagnoli, per esempio, non scenderebbe di certo lo spread italiano, a parità di liquidità immessa.

              Se lo spread scende è perché il rischio dei titoli si riduce, e si riduce perché c’è una banca centrale che in una certa misura garantisce (se sai che puoi sbarazzarti del ritorno vendendolo alla BC che compra grosse quantità sul secondario, non pretendo più un interesse troppo elevato).

              La quantità di moneta e di liquidità non c’entra nulla in questo caso.

              In conclusione, l’effetto della BC che si attiva sul secondario non la vede solo un cieco.

              Comment


              • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

                Il mio modesto cosetto resta al suo posto perché ne hai appena detta una ancor più grossa!

                Se gli altri tassi scendono è semmai conseguenza della discesa dei tassi su TdS.


                La quantità di moneta e di liquidità non c’entra nulla in questo caso.

                Se la BCE facesse QE solo sui titoli spagnoli, per esempio, non scenderebbe di certo lo spread italiano, a parità di liquidità immessa.

                Se lo spread scende è perché il rischio dei titoli si riduce, e si riduce perché c’è una banca centrale che in una certa misura garantisce (se sai che puoi sbarazzarti del ritorno vendendolo alla BC che compra grosse quantità sul secondario, non pretendo più un interesse troppo elevato).

                La quantità di moneta e di liquidità non c’entra nulla in questo caso.

                In conclusione, l’effetto della BC che si attiva sul secondario non la vede solo un cieco.





                Oh, finalmentemi dai ragione che... con l'€ paghiamo una caterva d'interessi in meno sul nostro debito pubblico.


                Questa è la "distorsione" che mi piace



                Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio


                .


                .





                .
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio






                  Oh, finalmentemi dai ragione che... con l'€ paghiamo una caterva d'interessi in meno sul nostro debito pubblico.


                  Questa è la "distorsione" che mi piace


                  Li paghi bassi solo se hai una BC che calmiera i tassi.

                  Ne pagheresti pochi anche in lire pre-1981.

                  Comment


                  • .
                    Coronavirus onfirmed Cases and Deaths by Country, Territory, or Conveyance



                    .
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da giorg
                      Tu faresti bene a non comprare più libri neoclassici o dalla scuola di Chicago.

                      Ci sono fior di premi Nobel per l’economia (e ora direte che i premi Nobel non valgono nulla o sono “pilotati” (dando poi dei complotti sti agli altri)), laureati in economia (e ora dite che solo le lauree dei liberisti valgono), che sfanculano l’euro.

                      Ma vabbè, continuate a sognare il fogno europeo, tanto presto per voi sarà un brusco risveglio! ????????????


                      Giusto per la cronaca, i miei testi di riferimento sono dei seguenti economisti:

                      [MatMat non te li consiglio, perchè non ci arriveresti... ]








                      Blanchard era il diretto superiore di Cottarelli al FMI
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio



                        Giusto per la cronaca, i miei testi di riferimento sono dei seguenti economisti:

                        [MatMat non te li consiglio, perchè non ci arriveresti... ]








                        Blanchard era il diretto superiore di Cottarelli al FMI
                        Ah beh se ha fatto scuola a Cottarelli siamo in una botte di ferro!

                        ????????????????????????

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

                          Ah beh se ha fatto scuola a Cottarelli siamo in una botte di ferro!

                          ????????????????????????


                          Continua a spammare con i copia&incolla... incapace di pensiero autonomo!
                          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio


                            Se gli altri tassi scendono è semmai conseguenza della discesa dei tassi su TdS.




                            Se questo sei in grado di dimostrarlo scientificamenente... ti danno il Premio Nobel!



                            Il BTP a 10 anni ha oggi un rendimento del 1,82%. Un mutuo casa erogato ad un privato ha un TAN al 0,50/0,60%. Chissà perché?






                            Last edited by Martin; 15/03/2020, 21:34.
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment


                            • .Coronavirus confirmed Cases and Deaths by Country, Territory, or Conveyance

                              Pesantissimmo ilbollettino odierno.




                              .
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio



                                Continua a spammare con i copia&incolla... incapace di pensiero autonomo!
                                Tu continui a ripetere puttanate liberiste che non superano l’esame del buon senso e della logica e sarei io a non avere un pensiero autonomo?

                                Il liberismo fa male alla testa: si comincia difendendolo perché fa bene alla propria posizione di rentrier (o quasi) e poi si finisce con credere davvero alle sue stupidaggini.

                                Tipo quella che paghi pochi interessi sui TdS grazie all’euro o quella della BC che non può comprare sul primario altrimenti distorce il mercato mentre può comprare benissimo sul secondario perché sul secondario questo non succede.
                                Oppure a quella dell’austerità espansiva (????), o quella secondo cui tagliando la spesa pubblica il rapporto debito/PIL migliora, o che non si possa fare più del 3% di deficit (ovviamente senza saper minimamente spiegare da dove salta fuori il numerino 3), o quella che asserisce che il dipendente pubblico non è produttivo mentre uno che gioca in borsa (arricchendosi senza produrre una beata mazza) si. O quella che dice che è cosa buona tassare il lavoro e non il capitale.

                                E quella che le racchiude tutti, il voler difendere l’euro a tutti i costi! O addirittura auspicare una moneta mondiale, non sapendo minimamente che il cambio è una leva fondamentale della politica monetaria, salvo poi improvvisarsi grandi conoscitori dell’economia, anzi, più precisamente della macro-economia, alla quale si pensa di poter applicare concetti di economia aziendale.

                                Caro mio, se vuoi recuperare un minimo di onestà intellettuale, ascoltati Ioppolo, Malvezzi o Micalizzi.

                                Eh attenzione, avere onestà intellettuale non significa rinunciare ad evadere (ops, forse “eludere” vi piace di più?) le tasse. Anch’io lo faccio e non ne ho mai fatto mistero.

                                Ma almeno io so cos’è la globalizzazione e il liberismo e anche se giova a me non dirò mai neanche con una pistola puntata alla tempia che è cosa buona e giusta.

                                Voi vivete nel pensiero unico liberista.

                                Comment

                                Working...
                                X